PDA

Visualizza la versione completa : Come farla diventare rr

diego
15/06/10, 13:28
Kawasaki ER6-RR

Motore :
- 100 CV a 10800 g/min , compressione 13,8 : 1

- Equillibratura asse motore, pistoni e bielle 360,-€

- Lavorazione assi a camme 360,-€

- Modifica aspirazione aria + filtro aria sportivo 250,-€

- Farfalle aspirazione derivazione ZX10R lavorazione speciale su richiesta

- Collettore SR /Terminale Akrapovic 800,-€

- Power Commander + Ignition Commander 650,-€

- Lavorazione testata 650,-€

Tempo di lavoro 12h 850,-€

- Vmax dopo lavori: 245km/h

:moto

gianluca2512
15/06/10, 14:08
Spero che tu vada solo in pista...

Marchetiaz
15/06/10, 14:12
Ma tutto questo l'hai fatto sulla tua errina?? :shock: :shock:

MannX
15/06/10, 14:17
Mi sembra tanto il preventivo della Hoely :?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=181&ID_sezione=531&sezione=m

Se cosi' fosse non capisco il senso del topic visto che esiste gia' questo http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=316344 :nono2

SAX
15/06/10, 14:27
Scusami, ma avresti speso 4000€ in modifiche tenendoti le sospensioni originali?

Debi
15/06/10, 15:04
..non penso siano i lavori che lui ha fatto fare sulla sua ma solo, come dice Mannx, la copia del preventivo per far diventare er6 in una rr....ma c'era già il topic...

blackzuck
15/06/10, 15:16
bella bestia però!

Did80
15/06/10, 16:49
non si fa prima a cambiare moto? :confused:

diego
15/06/10, 17:25
E solo il preventivo che mi hanno fatto per farla rr

gandyfreeworld
15/06/10, 17:38
I 100 cv sono all'albero o alla ruota?

ti hanno anche detto qual'è l'incremento di potenza per ogni step?

diego
15/06/10, 17:41
Potenza totale all'albero motore penso perche non specificato

gandyfreeworld
15/06/10, 17:51
Non ti ha detto ogni lavorazione quale incremento da?

sono curioso sopratutto di sapere quale lavoro fa sulla testa e agli alberi a camme..

i collettori dove li prendi?

diego
15/06/10, 17:55
No ti specificano i vari step ..per i materiali pensano tutto loro

MannX
15/06/10, 18:37
Farla RR vuol dire farla come quella del link che ho messo.......ovvero farla come la hoely.
Immagino che i pezzi siano gli stessi, escludendo grafica e ciclistica :okk

Comunque, diego, quando apri un topic cerca di essere un po' piu' esplicito e meno avaro di informazioni;mettere un preventivo li' cosi non serve a nulla, anche perche' lo stavo chiudendo perche' sembrava un doppione del topic della Hoely :?

gandyfreeworld
15/06/10, 18:46
dove vai a fartela fare così?

enghira
15/06/10, 19:00

Ovvero 70€/ora... economici!

crazyhead
15/06/10, 20:51
Un mostro come motore, ma per frenarla?

greendevil
15/06/10, 21:01
A questo punto cambierei genere di moto,dove vai a 245 con l'ER6? Voli via a quella velocita' e poi la spesa e' esagerata,e poi l'impianto frenante?

Supermack3
15/06/10, 21:16
senza contare che le sospensioni sono quelle che sono... insomma, o ce ne spendi altri 3000 dopo i primi 4000 o tanto vale cambiare moto... a 245 poi dove vai? :D

crazyhead
15/06/10, 21:19
Diciamo 400 euro per un paio di dischi nuovi, volendo lasciare le pinze originali ci metti una pompa radiale intorno ai 230 euro.
Per il comparto sospensioni diciamo intorno alle 250 per le forche e 700 per il mono pluriregolabile.
Totale 1.500 euro abbondanti per dare una regolata alla ciclistica.
A questo punto ce li spenderei, o meglio ancora una forca del 636 con pinze ad attacco radiale per qualcosina in piu'.

Raiden
15/06/10, 21:36
mbe a sto punto mi vendo la er6n.. e mi compro qualche altra cosa.. so che so sempre le stesse cose che si dicono.. però ci sono casi estremi tipo questo, che a parer mio (e sottolineo a parer mio) si rasenta il ridicolo spendere tanti soldi per una moto di questo tipo :)

diego
16/06/10, 08:07
Messaggio ricevuto mannx ....certo che se si spendono 4000 euro al motore spenderne 1000 circa per ciclistica e frenata è poca cosa .......i materiali impiegati per questa modifica sono gli stessi del tedesco visto che è l'importatore ufficiale per l'italia Scorpiontuning di Denise Vigna
G- Tech Engineering Italia
Via Kaltegg 24
39040 Montagna (BZ)
www.scorpiontuning.it (http://www.scorpiontuning.it/)
info@scorpiontuning.it
IT 02594220218
VGNDNS83P42A952M
Fax. 0039-(0)471-300904

Huskysta
16/06/10, 11:39
5000€ per avere una er6 da corsa...col telaio che è quello che è, e l'affidabilità che di certo ne risentirà non poco...
A questo punto non ha proprio senso secondo me, dal momento che risparmiando quei 5000€ e vendendo la moto a che so...4500€(?) avresti un bel budget di 9500€ per l'acquisto di una supersportiva o naked potente...che andrà decisamente meglio...
Certo che però non avresti una special...

blackzuck
16/06/10, 11:44
5000€ per avere una er6 da corsa...col telaio che è quello che è, e l'affidabilità che di certo ne risentirà non poco...
A questo punto non ha proprio senso secondo me, dal momento che risparmiando quei 5000€ e vendendo la moto a che so...4500€(?) avresti un bel budget di 9500€ per l'acquisto di una supersportiva o naked potente...che andrà decisamente meglio...
Certo che però non avresti una special...

con quella cifra si prende altro!
secondo me si snatura il mezzo..non credo che sia nato per delle modifiche così radicali!

crazyhead
16/06/10, 14:15
blackzuck (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5510)ti ricordo che e' inutile quotare il messaggio prima del tuo. (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5510)

Comunque alla fine non penso sia questione di comprare un'altra moto o meno con quei soldi.
Siamo tutti d'accordo che si potrebbe comperare una bella moto, specialmente usata, ma non e' quello il punto.
Lo sfizio e' semplicemente quello di fare una special, ed io ad averceli da spendere in questo modo probabilmente li spenderei cosi'.

blackzuck
16/06/10, 14:17
errore mio nel pigiare! chiedo scusa.

gandyfreeworld
16/06/10, 14:46
io sono dello stesso avviso di crazy, anche perchè il più delle volte le modifiche vengono fatte passo passo e non tutte in una volta..
è chiaro che se avessi 10'000€ non prenderei una ER6-N per trasformarla nella ER6-RR...prendi una tuono e fai prima...

però io da quando ce l'ho ho fatto parecchie modifiche nel corso degli anni, dallo scarico al filtro e la centralina, per poi passare al mono dietro, alla pompa radiale e alle forcelle davanti..

per esempio se non ci volessero 1000€ mi piacerebbe fare la lavorazione della testata e degli alberi a camme..

blackzuck
16/06/10, 14:51
secondo me dipende dal tipo di modifiche che uno fa.
un conto è migliorare ma qui mi pare che si stravolga completamente la moto.

cosmi007
26/02/11, 14:25
35 km/h ed un pò di spinta in più se consideriamo 4000€ di modifiche meccaniche...

Danilo
26/02/11, 14:30
scusa cosmi007,qual è il significato del tuo messaggio?

diecidecimi
26/02/11, 15:19
A naso, intend edire che sono troppi soldi per un risultato apparentemente modesto.
A parte ciò, quando si parla di "tuning" viene sempre, ma proprio sempre, di fare un paragone con le auto.
Una utilitaria elaborata - per usare termini nostrani - fa tamarro. Punto e basta. Senza se e senza ma.
Non c'è elaborazione che non renda ridicolo il mezzo. Ogni soldo speso in orpelli è un insulto alla povera macchinetta, e l'offerta del mercato è tale da rendere impossibile non trovare un modello differente con le caratteristiche volute.
Certo che magari uno vuole una machina con una carrozzeria ma il motore di un'altra, ma allora è proprio un incontentabile, e soprattutto cominciamo già a parlare di auto molto particolari all'origine: chessò, uno che vuole un motore Ferrari a 12 cilindri ma gli piace solo la carrozzeria della Porsche.
Ma noi stiamo sempre parlando della nostra errina, una specie di Golf .
Ma voi, una Golf la tarocchereste? maddai!
L'errina è un'utilitaria, lo vogliamo ricordare? Invece di snaturarla, rischiando magari pure la pellaccia, quando non ci soddisfa più , facciamo felice un altro aspirante proprietario e saliamo di categoria scegliendo una tra le tante alternaive di categoria superiore, omologata, collaudata, garantita.
Non ho detto nulla di nuovo, ma ogni tanto fa bene rimettere ordine nelle idee.....

cosmi007
26/02/11, 15:20
scusa, stavo facendo 5 cose cotemporaneamente.. intendevo che mi sembrano scarsi gli incrementi di prestazione pur spendendo una cifra notevole.

Danilo
26/02/11, 15:21
si parla di 30 cv di differenza con 4000€,non penso che sono poi pochi eh

cosmi007
26/02/11, 15:25
concordo appieno con 10/10, rispetto comunque le tue idee.

Crush48
26/02/11, 15:28
scusami non facevi prima a prenderti una ninja 600 rr ?

Giola
26/02/11, 18:54
come farla diventare rr senza spendere miliardate?? cambiando il pilota :sputer a parte gli scherzi, a mio modo di vedere la moto è ottima per tutto, ma per fare delle pistate serie conviene andare su z750 (per rimanere nelle naked) o zx6r

After
26/02/11, 22:54
si parla di 30 cv di differenza con 4000€,non penso che sono poi pochi eh

In Grecia si dice ''I cavalli(motore) non sono noci cadenti''

Una Errina con 100hp mangia la Z750 per prima colazione, e non solo Z750
Si parla per un +50% di potenza, non sono scherzi

diego
01/03/11, 18:29
Bhe ragazzi ad averli sti 4000€ da spendere in modifiche io lo farei subito ........

sarracino5
20/04/11, 18:14
A naso, intend edire che sono troppi soldi per un risultato apparentemente modesto.
A parte ciò, quando si parla di "tuning" viene sempre, ma proprio sempre, di fare un paragone con le auto.
Una utilitaria elaborata - per usare termini nostrani - fa tamarro. Punto e basta. Senza se e senza ma.
Non c'è elaborazione che non renda ridicolo il mezzo. Ogni soldo speso in orpelli è un insulto alla povera macchinetta, e l'offerta del mercato è tale da rendere impossibile non trovare un modello differente con le caratteristiche volute.
Certo che magari uno vuole una machina con una carrozzeria ma il motore di un'altra, ma allora è proprio un incontentabile, e soprattutto cominciamo già a parlare di auto molto particolari all'origine: chessò, uno che vuole un motore Ferrari a 12 cilindri ma gli piace solo la carrozzeria della Porsche.
Ma noi stiamo sempre parlando della nostra errina, una specie di Golf .
Ma voi, una Golf la tarocchereste? maddai!
L'errina è un'utilitaria, lo vogliamo ricordare? Invece di snaturarla, rischiando magari pure la pellaccia, quando non ci soddisfa più , facciamo felice un altro aspirante proprietario e saliamo di categoria scegliendo una tra le tante alternaive di categoria superiore, omologata, collaudata, garantita.
Non ho detto nulla di nuovo, ma ogni tanto fa bene rimettere ordine nelle idee.....

la fiera del qualinquismo più puro!

1 il tuning non è qualcosa da tamarri....
non vedo eprchè cambire los carico alla moto debba essere considerata una cosa normale mentre alla macchina è da zarri...

2 mettere il motore di una ferrari sotto una porsche è impossibile... se avessi 2 nozioni di geometria e non di meccanica te ne saresti accorto da solo

3 la golf guardacaso è una delle macchine più tuninzate del mondo....

4 qualsiasi moto è un'utilitaria, almeno che non si vada a prendere una 1198r o una rsv4 factory.... persino r1 cbr1000 gsxr 1000 ecc sono da stravolgere nel reparto sospensioni e freni per essere a livello della concorrenza!
quindi o ti puoi permettere di spendere 30.000 euro o più... oppure mi dispaice giri con una punto pure tu.... (per rimanere in paragone auto)

5 dire che una ninja va più forte può essere vero a livello teorico... ma a livello pratico ce ne passa...! poichè la strada non è l'anello di nardò o la pista dragster di un aeroporto; sul misto stretto la er6 può dare filo da torcere a tante altre moto molto più cavallate, senza contare che per strada NON SI DOVREBBE CORRERE e a velocità codice una rs 125 è in grado di mangiarsi qualunque mostro di quelli suddetti!

questo non solo per mettere le idee in chiaro ma per pensare prima di dare fiato alla bocca....fiato che molto spesso può essere scambiato come non proveniente da bocca e polmoni ma da altri orifizi...

Danilo
20/04/11, 18:17
sarracino5 che ne dici di moderare un pò i termini?

pizzo
20/04/11, 19:19
ma portarla a 100cv...perchè?

hunbert
20/04/11, 19:37
Concordo pienamente con sarracino, e per quanto dice pizzo, beh, un errina da 100 hp (teorici) con un minimo di supporto ciclistico e frenante e' sicuramente un motina moolto divertente, ben piu' di uno Z750 e per tanta gente sarebbe anche una bella soddisfazione!
Ma non tutti i gusti sono alla menta...

pizzo
20/04/11, 19:41
dico semplicemente che per divertirmi 70/80 cv li trovo più che adeguati, tutto qui

:ok

Danilo
20/04/11, 20:11
siamo in area NO SPAM quindi non è la sezione adatta per chiedersi cosa farci con 100 cv oppure come spenderei propri soldi

sarracino5
20/04/11, 20:27
in tutti i casi nella fattispecie il preventivo mi pare un pò esoso, secondo me si riesce a spuntare un prezzo migliore da qualcun altro!

diego
20/04/11, 21:46
unico importatore italiano della modifica

sarracino5
21/04/11, 01:59
diego scusami tanto eh....
ma riporto le modifiche

- Equillibratura asse motore, pistoni e bielle 360,-€

- Lavorazione assi a camme 360,-€

- Modifica aspirazione aria + filtro aria sportivo 250,-€

- Farfalle aspirazione derivazione ZX10R lavorazione speciale su richiesta

- Collettore SR /Terminale Akrapovic 800,-€

- Power Commander + Ignition Commander 650,-€

- Lavorazione testata 650,-€

qua io di importazione non vedo nulla!
sono tutte modifiche che un bravo motorista può fare...
quindi se questa ditta di bolzano prende i motori li spedisce in germania e poi se lo fa rispedire... allora capisco il ricarico monetario su!

ma altrimenti se le fa lei.... ripeto ce ne sono altri a mio avviso che lo possono fare a meno!

diego
21/04/11, 08:00
Questa ditta si occupa di spedire la moto al preparatore hoely che ha fatto la er6rr e successivamente immatricolata ...piccolo ot e ovvio che ce ne saranno altri capaci di farlo pero' è come andare al mare a terracina (paesino vicino casa ) o andre in sardegna e vero e sempre mare ma è uguale? chiudo dicendo che non possiamo continuare a dire se e quanto costa oppure altre cose simili come ricorda danilo .:ok

sarracino5
21/04/11, 12:50
ma perchè dire che in italia esistono preparatpori migliori di hoely e che ti fanno spendere meno è spam?
mica sto facendo nomi e cognomi e mtantomeno ho presentasto altri preventivi....!
detto ciò
pare che non si possa aggiungere null'altro.... visto che dati tecnici alla mano non ne abbiamo!
per esempio mi piacerebbe sapere che cos'è questa mpodifica agli iniettori se non una semplice sostituzioni con quelli della ninja 1000
ecc....

in sostanza mi pare una buona azione commerciale ma che ai fini di una preparazione motoristica può trovare adeguate alternative in italia!
discorso diverso sarebbe se il potenziamento prevedesse un kit big bore con pistoni cilindri e bielle dedicate.... allora in questo caso, l'unicità di tale kit imporrebbe di rivolgersi al suddetto preparatore!

personalmente però, noto con rammarico, che la er6 viene considerata sempre più spesso anche dai proprietari come un ripiego, in attesa di qualcosa di più "grosso", costoso, potente ecc.... denigrando in questa maniera non solo il mezzo in sè, ma anche inconsciamente se stessi per averla scelta.
d'altro canto ho visto ottimi esempi di esagerato tuning estetico (pur condivisibile) che però non hanno modificato e spostato di una virgola le succitate caratteristiche che la deputano ad entry level; ad esclusione ovviamente di filtro scarico e centralina...
trovo in questa... molta incoerenza nonchè un po di tristezza