PDA

Visualizza la versione completa : Week End DoloMITICO12-13/Giugno


DavER6N
16/06/10, 15:35
Ciao a tutti volevo rendervi partecipe del viaggetto che abbiamo fatto in 4 in un week end 12-13/06/2010:
Cologno Monzese-Daiano, Daiano-Tonale-Aprica-Cologno monzese.
(IL PDF ha in piu 3 foto delle moto).
Le moto erano un Er6N...(la mia), una Versys (di mio fratello), una hornet 09 di Luca e una Hornet 06 di Fabio.

Partenza da Cologno monzese alle 13e30 di sabato, tirata unica fino a peschiera del Garda (via autostrada) e poi provinciale fino ad affi dove si fa la sosta bagno, sgranchimento, abbeveraggio nostro e delle belve....(che scalpitano vogliose di curve).
Da Affi prendiamo la ss12 che costeggia l’Adige e proseguiamo fino a poco dopo Trento dove ci fermiamo ad un Bar; fatta la seconda sosta si va fino a Egna da dove si prende Via Cavalese in direzione dell’omonimo paese.
Dopo mezz’oretta di salita molto divertente, si giunge finalmente a Daiano, per un totale di 5 ore di viaggio (soste comprese).
A Daiano ci siamo fermati a dormire non prima pero di essere andati a mangiare al ristorante la BAITA (località Bancoline), Stinco di maiale per3 e Filetto di struzzo per Fabio. Birra vino e patate fritte, dolce e caffé (circa 20euro a testa).
http://www.ristorantelabaita.eu/moduli/labaita.html

Il giorno dopo alle 6 sentiamo una pioggia da diluvio universale e gia iniziano i pensieri pessimistici ma fortunatamente quando ci alziamo alle9e30 è tutto finito.
Colazione a cavalese e ripartenza per il Tonale.
Facciamo la stessa strada dell’ andata (ss48) fino a Fontanefredde, da dove prendiamo la deviazione per Trodena e poi nuovamente per Egna/Ora, questa strada è molto bella, un po’ stretta e ripida ma molto poco trafficata.
Da ora facciamo la strada del vino fino a Mezzocorona da dove (dopo controllo polizia) seguiamo le indicazioni per Cles/Male val di sole Tonale.
La strada è splendida, larga, mista e pulitissima, la salita verso il Tonale poi è spettacolare, c’è tempo e spazio per godersi il panorama e poi c’è tempo e spazio per godersi continui destra e sinistra.

Arriviamo al Tonale alle 13 con un po’ di apprensione per il tempo, che mette al brutto, e in effetti durante il pranzo, butta giù un bel temporale, che per fortuna si sa...dura poco.
Alle 2e30 si riparte in direzione Milano ma, arrivati a Ponte di legno ci viene la bella idea di seguire per l’ Aprica dove si mangia si beve e si lecca la......NEVE.
Ok, saliamo all’Aprica, la strada è molto piacevole e divertente non diventa mai difficile, scolliniamo senza soste e scendiamo dal versante Sondrino, anche questa discesa è molto piacevole, piu di quella del Tonale che purtroppo abbiamo fatto con l’asfalto bagnato e un po’ di pioggia.
Da Sondrio a Milano a parte gli autovelox, non c’è molto da dichiarare, la strada è lunga e dritta, quindi c’è poco da divertirsi.
Il rientro è stato piu lungo del previsto causa 3 o 4 soste non previste che ci hanno fatto perdere in totale 1 ora, tuttavia alle 18 eravamo a casa un po stanchi ma soddisfatti.

Ciao a tutti
P.S. io ho la casa a Dainao, chia avesse bisogno di info mi contatti senza problemi, ciao ciao