Visualizza la versione completa : Parafango posteriore
Ma com'è in vetroresina? stessa forma e con solo il disegno carbon look o color nero e basta? Ma a 130€ si trovano altri prodotti in giro
Ma com'è in vetroresina? stessa forma e con solo il disegno carbon look o color nero e basta? Ma a 130€ si trovano altri prodotti in giro
parlando del preti, iniziamo a togliere la parola carbon look! la pretigiuseppe fa tutti i componenti in carbonio, in particolare il parafango posteriore per l'errina, in carbonio vero, costa 140 + iva + 16 di spedizione (185 euro tot)
è bello e protegge bene e gli attacchi non sono come molti con delle tristi fascette! volendo, realizza qualsiasi prodotto anche in vetroresina, naturalmente su richiesta! il prezzo che mi ha fatto per quello in vetroresina, al 99% da verniciare, è 130 compresa iva e spedizione
a quel prezzo ce ne sono molti, sta a voi scegliere quello che più vi piace :moto
grazie mille Scrable ora mi manca solo di capire quanto costano in Euro..(quant'è il cambio euro-sterlina?) e che tipo di pagamento accetta...
Molto bello anche il faro posteriore a led..ciao e grazie di nuovo!
trentaquattro
22/04/08, 17:53
Ciao a tutti!!
ho la possibilità di avere i parafanghi in carbonio di Preti Giuseppe a prezzo giusto....138€
di listino costa 168€
abbiamo solamente un minimo di pezzi da acquistare...cioè 8 utenti!!
cavolo.... io ero impaziente e lo ho ordinato in vetroresina.... :piangi
Ciao a tutti!!
ho la possibilità di avere i parafanghi in carbonio di Preti Giuseppe a prezzo giusto....138€
di listino costa 168€
abbiamo solamente un minimo di pezzi da acquistare...cioè 8 utenti!!
Se puoi spedire, io ci sto. Fammi sapere come devo fare per confermarti l'ordine.
Sono interessato anke io! attendo news...
trentaquattro
23/04/08, 09:12
ciao a tutti!!
dobbiamo arrivare ad un minimo di 8 utenti....
per ora:
- enghira
- Cino
ancora 6 utenti e ci siamo....
appena raggiungiamo il "tetto" vi faccio sapere i metodi di pagamento...
Buona giornata!!!
Io mi potrei aggiungere ma non posso ancora dare conferma.
Ciao
Anche io sono interessato. Prima di confermare, attenderei info su costo della spedizione e tempi di consegna.
La parte anteriore verticale del parafango Preti protegge bene il motore dagli spruzzi, vero??
Grazie - ciao
trentaquattro
24/04/08, 09:23
ciao a tutti!!
Vi comunico le spese spedizione parafango preti carbonio :
14 € comprensiva di assicurazione
quindi 152€ totali.
pagamento ricarica postepay
a chi è interessato prego di dare conferma!!!!
trentaquattro....prego manda foto dei pezzi...
ciao a tutti!!
Vi comunico le spese spedizione parafango preti carbonio :
14 € comprensiva di assicurazione
quindi 152€ totali.
pagamento ricarica postepay
a chi è interessato prego di dare conferma!!!!
A me interessa, volevo prenderlo da me ma se si risparmia qualcosa lo ordino tramite te. Il pagamento è possibile farlo tramite carta di credito o bonifico ?
trentaquattro
24/04/08, 17:22
posto le foto del parafango:
a chi interessato prego di confermarmi il tutto tramite pm.
mandatemi il nome,cognome, l'indirizzo ed il cap.
al raggiungimento del minimo (8 persone) vi contatterò io
per il tipo ti pagamento :
ricarica postepay/bonifico bancario comunicherò i vari dati tramite pm
Ciao a tutti!!
Complice il tempo "strano" di questo week end sono riuscito a far fare il battesimo dell'acqua al mio nuovo parafango della Preti.
Ebbene, volevo confermare il fatto che oltre ad essere esteticamente bello da vedere (ma qua il parere è soggettivo) è anche estrememanete funzionale nel riparare dagli schizzi (nel blocco motore non ho dovuto ripulire niente).
Morale della favola: pilota inzuppato fino a livello boxer (avevo i jeans) :ridi, ma blocco motore bello asciutto... quasi quasi prendo un paio di "Preti" anche per me :festa:festa:festa:festa.
Ciao
Ciao ragazzi, offro questo dubbio a tutto il forum,
ho trovato su ebay un parafango molto corto, fatto in Germania ma non riesco a capire la marca, voi che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/Kawasaki-ER6-ER-6-N-F-Hinterradabdeckung-kein-GFK_W0QQitemZ250252385427QQihZ015QQcategoryZ49930QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122
La tipa è molto carina :okk
E il prezzo per il momento è basso...
Sono interessato anch'io! Ma è facile da montare?
La tipa è molto carina :okk
E il prezzo per il momento è basso...
Con 60 euro spese di spedizione (18€) incluse arriva a casa, ma li merita?
Spero me lo porti la tipa :ok
Ciao raga, io sarei interessato all'acquisto di un parafango della powerbronze, per intenderci questo: link (http://www.powerbronze.co.uk/Display_Screen.asp?SSN_LNG=ENG&SSN_CUR=UK%20%A3&PRG_ID=25354#MODEL?SSN_LNG=ENG&SSN_CUR=UK%20%C2%A3). Funziona a dovere oppure serve solo a migliorare l'estetica?
Ragazzi mi è arrivato stasera il Preti in carbonio...
che dire, è un'autentica opera d'arte, bellissimo e ad una prima occhiata da montato molto funzionale, il montaggio è facilissimo, in 3 minuti netti lo si mette sù
consigliato :ok
Ragazzi mi è arrivato stasera il Preti in carbonio...
che dire, è un'autentica opera d'arte, bellissimo e ad una prima occhiata da montato molto funzionale, il montaggio è facilissimo, in 3 minuti netti lo si mette sù
consigliato :ok
@ Kawino: nel lunghissimo topic dei parafanghi, mi pare che si dicesse che i più protettivi fossero quelli dotati di una piccola parte verticale, che si frappone fra la ruota ed il motore. Se non ricordo male, fra questi c'era il massiccio JVM. Dalle foto del bel "riassunto" di dado71 (http://www.er6italia.com/download/guide/parafango.pdf :ok), si vede che anche il Jester Trick dovrebbe essere ok. Qualcuno mi pare si fosse lamentato un po' del Powerbronze, perche' non riparava perfettamente.
Io mi sto decidendo per il Preti, che mi piace, mi pare si monti bene e facilmente, e dovrebbe riparare bene.
60 euro????possibile??? con le vibrazioni da bicilindrico, secondo me si spacca se è in plastica rigida!!!
a meno che non si creano dei supporti gommosi in modo da attutire le vibrazioni....ai posteri l'ardua sentenza...
ps chi l'ha gia comprato???
mzx & susi
16/11/08, 10:44
ragazzi guardate cosa ho trovato oggi in ebay
credo siano nuovi non ricordo di aver mai visto questa marca Ikyo
e che prezzo calcolando che sono già verniciati 49 + 20 spedizione
li vende un negozio ebay francese YAM
manca solo verificare la qualità
Il prezzo è buono e potrei essere interessato, ma mi sarebbe piaciuto vedere che effetto fa quando è montato sull' ER6n...
A vederlo così sembra come quello di serie sul modello nuovo...che non è male ;)
ragazzi guardate cosa ho trovato oggi in ebay
credo siano nuovi non ricordo di aver mai visto questa marca Ikyo
e che prezzo calcolando che sono già verniciati 49 + 20 spedizione
li vende un negozio ebay francese YAM
manca solo verificare la qualità
Il prezzo è buono e potrei essere interessato, ma mi sarebbe piaciuto vedere che effetto fa quando è montato sull' ER6n...
A vederlo così sembra come quello di serie sul modello nuovo...che non è male ;)
Questa è la mia er-6n, il parafango l'ho comprato su ebay dalla Germania e l'ho pagato 75 euro compreso le spese, a me piace molto e fino ad' ora non si è spezzato.
belli ma ce anche nero??
scusate ma che materiali sono?solo per sapere!
è identico a quello Barracuda.. vedete sul sito e potete farvi un'idea..
(secondo me è una specie si sottomarca..)
gandyfreeworld
13/04/09, 23:33
filipso, come si chiama il negozio?
l'hai fissato al telaio con delle fascette?
Sapete se il parafango dell'ER 2009 si può adattare ai modelli precedenti?
Non so proprio dirtelo ma quando l'ho vista a colpo d'occhio non ho notato le viti sul forcellone ... non saprei.. ma penso che una telefonata al tuo conce ( o uno qualsiasi) possa chiarirti il dubbio!
matteo.viola.roma
21/06/09, 17:06
Io ho visto un bel parafango su http://www.motoexploring.com/ita/Prodotti/Per_la_moto/CARENE,_CUPOLINI_E_PUNTALI_ERMAX_E_TCP/Kawasaki/ER_6/PARAFANGO_POSTERIORE_CON_PARACATENA_PER_KAWASAKI_ER_6_N---F_2009.html ma casso 214 € :o
Vai di Preti, se non ti piace il carbonio fattelo fare in VTR :D
Cmq dopo che lo hai visto in carbonio, capisci che non è un parafango, ma un'opera d'arte fatta di carbonio, resina e molta passione :ok
Io ho visto un bel parafango su http://www.motoexploring.com/ita/Prodotti/Per_la_moto/CARENE,_CUPOLINI_E_PUNTALI_ERMAX_E_TCP/Kawasaki/ER_6/PARAFANGO_POSTERIORE_CON_PARACATENA_PER_KAWASAKI_ER_6_N---F_2009.html ma casso 214 € :o
Guarda questo io lo trovo uguale....http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6f/2009//41571_parafango_posteriore_ermax_con_paracatena.php
Una decina di giorni fa ho mandato una mail alla Barrcuda per avere news sul parafango in carbonio per la '09, mi hanno detto che in una quandicina di giorni dovrebbe essere disponibile. Speriamo bene anche xchè quello della '08 non si può montare.
Speriamo non costi oltre i 169,00 € di quello attuale almeno.
Prova a mandare una Mail a Preti, forse ne stà sviluppando uno pure lui :ok
http://www.pretigiuseppe.it/
A ottimo grazie, domani mattina lo contatto di sicuro :D
Io monto un parafango in carbonio della ditta Preti , pagato 174 spedito ......che dire splendido e con le piccole imperfezioni che caratterizzano un pezzo artigianale:D
Preti ottimo che dire. Preso di persona e fatto verniciare. Cosa ne dici??
Rende anche in VTR, benvenuto nel club :ok
A me è venuta un'idea bislacca :D
Vorrei farmi aerografare il mio originale così, magari senza la stritta ma solo con il logo
http://www.rmxa.org/images/Monster_Energy_small.jpg
Che ne dite?
Quello della barracuda e in abs non e plastica a seconda della percentuale di abs puo essere piu o meno rigido piu rigido è piu probabile che si crepi ad esempio la vetroresina e molto rigida quindi io preferirei un parafango in abs visto le sassate e i colpi che prende!!!!! ciao a tutti
diecidecimi
23/09/09, 22:27
E' già stato postato questo? Non è proprio il più bello, ma è decisamente economico...
http://www.pyramid-plastics.co.uk/catalog/product_info.php?products_id=1837&osCsid=b1262e8f3455fe1482cbcebe67d586c9
Diecidecimi non mi dispiace affatto anzi secondo me potrebbe stare anche meglio visto la linea un po spigolosa!!!!
diecidecimi
27/09/09, 17:52
eh... già postato, basta andare ben bene indietro...
grandepinna
24/10/09, 08:44
un mio amico ha montato (con un adattamento) l'unghietta della errina 2009 su una 2007 spendendo una quarantina di euro in totale...
Tutto sommato è una buon compromesso non credete?
Riusciresti a fare una fotografia al risultato?
grandepinna
24/10/09, 15:55
Riusciresti a fare una fotografia al risultato?
purtroppo no, il mio amico è a trento...ad ogni modo il risultato è il parafango che sta sulla 2009, solo che i fissaggi non sono gli stessi :)
Ragzazzi dite che si può fare?????:)
salve oggi ho montato il parafango della ermax che ve ne pare :D
http://img39.imageshack.us/img39/3313/20091216124351.jpg (http://img39.imageshack.us/i/20091216124351.jpg/)
bello! ...domande:
1) quant'è costato?
2) acquistato su ebay o in negozio?
3) che tu sappia lo fanno anche per le versioni 2005/2008?
sono contento che vi piace cmq gi' preso verniciato a 180 euro al negozio e fori non ho dovuto farli
penso che ci sia per tutti i modelli metto il link
http://www.bolognahosting.it/ross/node/2168 se chiamate risponde una signorina molto gentile che vi dice nella vostra zona dove comprarlo :ciao4:ciao4
davvero bello come parfango complimenti
Ciao,io l'ho preso su ebay dalla germania,dovrebbe arrivare in settimana....120euro in carbon fibre...si effettivamente se piove si sporca parecchio e vedere la moto sporca mi da i nervi!!!!:grr
Ciao angelfazz! Io il preti l'ho preso proprio da 34 (ma mi sa che era l'ultimo che aveva..) :dub
In ogni caso prova a contattarlo, magari riesce ad ottenertelo :ok
Murtle, posso chiederti quanto hai speso?
Vai col carbonio che va bene con tutto... :wink:
Mannaggia ma sono ancora indeciso:confused::confused::confused:
A colore (verde 08)
Nero (opaco)
o carbonio (fibra di carbonio no carbon look)
:confused::confused::confused::confused:
hai la verde '08 giusto? io al posto tuo non avrei dubbi e lo prenderei dello stesso colore della moto per motivi estetici: nero e carbon a mio avviso non farebbero tinta con i cerchi e/o il telaio.
Io se proprio non lo trovassi dello stesso colore, lo porterei dal carrozzaio a far verniciare :ok
P.S. scusa Confo :ridi
Bhe', dire che il carbonio sia posticcio mi sembra incredibile :shock:
Prova a dirlo in Aprilia (vedi le Factory) o in Ducati :shock:
Il carbonio sta sempre bene, non e' posticcio....e' semplicemente racing........
Carbonio, io ho il Preti sulla mia verde, e quando è ferma chissà perchè lo notano sempre tutti..
si...ma che centra:]....è solo quello...si vede che è stato messo dopo.....uhmmmm.....è una decisione difficile:]......devo rifletterci:]
Ecco, :]:]:]:] ora riflettici:]:]:]:]...una volta che hai riflettuto :]:]:]:] lo compri :]:]:]:] e poi lo posti :okk
p.s.:]
Vai di carbonio fà ancora più racing :ok
Murtle, posso chiederti quanto hai speso?
Ciao ricky! Guarda, se non sbaglio me l'ha fatto pagare circa 130€, perchè l'ultimo pezzo che aveva e perchè assieme ci avrò messo tagliando e lavaggio della moto (ma non è stato un lavaggio qualsiasi...ci siamo messi in 4 :ridi ). Però non so quale sia il prezzo di listino :sdentato
@ angelfazz, vai di carbonio e rilassati! :incaz madòòò capisco che scegliere un parafango per la nostra motina amata sia una grande decisione da prendere, ma rimane sempre e soltanto un parafango!! :sdentato
:fumatore2
il nero opaco mi da la sensazione che sia sempre sporco :) il carbonio quando è pulito è tutt'altra cosa :D
angelfazz, oppure nel dubbio comprali tutti e tre così vedi quello che ci sta' meglio :ridi
...poi se te ne avanza uno... :fischia
visto che ne compri tre te ne avaqnza smepre uno :fischia :ridi2
oh bene :clafesta
:ridi2
ammazza oh! risolto un problema te ne cerchi un altro? :ridi
scherzi a parte, io per la protezione del radiatore (ho messo la griglia apposita) non so' dirti quanto sia utile la prolunga del parafango.... comunque ci sono topic anche su questo :okk
non ho capito.... uno dei due parafanghi non ha il paracatena?
ti confesso che il paracatena di serie l'ho tolto perchè mi faceva :vomito però indubbiamente è molto utile perchè raccoglie veramente tanta sporcizia (cosa che se non c'è ti schizza tutto sotto il codone o addirittura dietro le gambe).
l'unico cruccio è che diventerebbe noioso lubrificare la catena: o dovrei smontare ogni volta il parafango, o cosa più probabile ci darei lo spray da sotto che è libero.
Ciao Ricky non serve quotare il messaggio prima del tuo
MicheleOverNet
13/01/10, 09:36
Qualcuno di voi è riuscito a trovare chi vende parafanghi posteriori grezzi, da verniciare a prezzi abbordabili?
Scusate se mi intrometto ragazzi, sono molto d'accordo con voi sull'utilità del parafango posteriore che è indispensabile per gli schizzi di fango. Io ho chiesto un pò in giro, e purtroppo i prezzi sono quelli 110-115€.
Ma c'è da dire anche che se lo verniciamo noi risparmiamo un pò di soldi. Con 5€ si compra una bomboletta di vernice e una bomboletta di lucido e il gioco è fatto. Certo non verrà fuori un capolavoro, ma io ho verniciato un casco in questo modo ed è venuto un buon lavoro.
Cosa ne dite di questa idea?
Beh l'idea è anche giusta con il rischio però che, come hai detto anche tu, il lavoro non venga a regola d'arte; utile nel caso in cui la spesa del parafango stesso fosse troppo alta. Viceversa se si trovasse un'occasione ad un prezzo "accettabile", a quel punto si potrebbe far fare il lavoro al carrozzaio senza particolari remore. :ok
Ciao Ricky non serve quotare il messaggio prima del tuo
Si hai ragione, ma il problema è trovare un occasione.:ciao4
Ciao Spider non serve quotare il messaggio prima del tuo
io non mi stancherò mai di ripetere che ebay è molto utile, ad esempio poco tempo fa' cercando in inglese "mudguard" o meglio ancora "hugger", sono venuti fuori un paio di parafanghi per la nostra moto a 20 € più credo altri 15/20 € di spese di spedizione dall'Inghilterra.
Tu ti fidi della compravendita all'estero? Io no xchè non sai mai se ti solano. Cmq, se poi uno vuole proprio rischiare...fatti suoi. Io cmq non mi fido.
beh, sto' un attimino più in allarme perchè sono fatto così, però i feedback di un venditore parlano chiaro :okk
per la cronaca dall'Inghilterra mi sono fatto mandare le boccette di vernice dei miei colori per i ritocchi, ed ho speso una ventina di € in tutto...
insomma prima di comprare, guardo sempre un pò in giro per vedere chi offre meglio :D
giusto adesso ne ho trovato uno a 45 € + 12 € di spese di spedizione... quasi quasi lo compro :sdentato
Scusa ma che voce hai inserito su ebay, xchè io non lo trovo.
"parafango er6" e "hugger er6"... e per non farci mancare nulla usa la ricerca nel mondo :okk
Spider la scrittura sms tipo sn, xche, nn ecc e' vietata dal regolamento :wink:
Ok grazie e scusa, me ne ero dimenticato.
Tu ti fidi della compravendita all'estero? Io no xchè non sai mai se ti solano. Cmq, se poi uno vuole proprio rischiare...fatti suoi. Io cmq non mi fido.
Forse sono un po' off topic, ma ti assicuro che nella media i venditori all'estero (Germania e Inghilterra in particolare) sono molto più affidabili di quelli italiani, su Ebay ho fatto oltre 300 acquisti, di cui la maggior parte all'estero: le uniche due "sole" mi sono arrivate dall'Italia (più precisamente da Latina e da Varese o vercelli, non ricordo esattamente); anche come velocità di spedizione non c'è nulla da temere.
bravo angel, hai fatto benissimo :ok
mi sa' che ti seguo... a ruota http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rotolavia.gif
non è forato, ma almeno ha la linguetta per attaccarla al forcellone e questo a me risolverebbe non pochi grattacapi.
cosa ti hanno detto, che ti inviano anche l'occorrente per forarlo o che altro?
potrei anche aspettare che arrivi a te per ordinarlo, visto e considerato che l'annuncio scade tra molto più di una settimana...
...l'unica cosa è che sono intenzionato comunque a verniciarlo (insieme al puntale) di grigio, però verniciare un pezzo in carbonio mi sa' un pò di blasfemo :ridi
Cosa leggono i miei occhi...
Sacrilegio :dead2
davvero carino come parafango complimenti
Cosa leggono i miei occhi...
Sacrilegio :dead2
eh lo so, però che devo fare? avessi la moto nera lascerei perdere...
...o sennò prendo questo però dopo siamo punto e a capo con il terzo attacco http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110480622761&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Stamattina mi è arrivato il parafango nuovo (grezzo, da verniciare e forare a tempo debito): 13712
il punto è che per i due fori del paracatena in qualche modo mi arrangio... ma per un'eventuale terzo foro? voglio dire, a destra è chairo che non c'è sufficiente spazio (anche se sotto vi è un rinforzo in carbonio, come al centro davanti e a sinistra), quindi che posso fare per avere un fissaggio sicuro?
mi sa' proprio che avrò proprio bisogno di un disegno :ridi
MicheleOverNet
22/01/10, 09:23
salve oggi ho montato il parafango della ermax che ve ne pare :D
http://img39.imageshack.us/img39/3313/20091216124351.jpg (http://img39.imageshack.us/i/20091216124351.jpg/)
Anche io sto aspettando il parafango della ermax, come il tuo, solo che il mio modello è per la versione del 2008 color arancio, preso dall'inghilterra, ora non mi resta che aspettare!
Devo dire che fa davvero una bella figura!
polutioncry
22/01/10, 19:12
Davvero un strafigata!
Ma a che ti riferisci???:confused::confused::confused::confused::]:]:]:]:]:] vabbè che a "qualcuno" il "quota" gli fà venire l'orticaria :]:]:]:]:]:] ma non esageriamo....:]:]:]:] dici il dettaglio del fissaggio? od il parafango della ermax?
Ricky, potresti fare una staffa piegata a 90°, una parte la avviti al parafango, l'altra parte la fori ci passi dentro la vite che tiene il monoammortizzatore unito al forcellone, come è sul Preti.
Domani vedo di postare una foto per farti capire meglio :ok
l'idea un pò l'ho capita (mi sembra sul genere di angelfazz), però non ho ben capito con cosa fare la staffa e dove avvitarla al parafango; invece dopo per avvitarla al mono non ci sono problemi.
Se riesci con la foto mi fai un grosso piacere.
A ri-grazie :okk
Senti.....io ho preso un parafango con il fissaggio sul mono (mi deve ancora arrivare) ma se questi parafanghi li hanno pensati così non credo che ci dovrebbero stare problemi no? credo che si incastrino dietro la ruota sul tubo grosso credo....io prima di fare staffe e staffette lo proverei senza:)
A parte che così a me moria "sto tubo" non mi dice niente... e comunque il mio parafango non ha la staffa bazza per poter essere attaccata direttamente al forcellone :okk
MicheleOverNet
25/01/10, 09:37
Vi presento il parafango più economico della storia!
40€ dall'Inghilterra, un ermax bellissimo!
http://img29.imageshack.us/img29/6373/1002944h.jpg (http://img29.imageshack.us/i/1002944h.jpg/)ù
http://img42.imageshack.us/img42/7784/1002945j.jpg (http://img42.imageshack.us/i/1002945j.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/1665/1002946m.jpg (http://img69.imageshack.us/i/1002946m.jpg/)
davvero bello, complimenti! poi a quel prezzo... :ok
Ho montato un posteriore della Barracuda preso su ebay... in effetti con un solo punto di aggancio con il fondo sconnesso, il parafango tende a sollevarsi dal lato libero creando un fastidioso ticchettio... ho risolto usando un po di mastice da carrozziere... e adesso non viene via neppure tirando a morire! vabbe', se dovessi venderla lo lascerò li.
Lampsss
io l'ho montato in carbonio con viti e fascette non fa una piega .................:ok:ok:ok
:nono2 continui a quotare inutilmente il messaggio prima del tuo.
marco.ciccaglia
25/01/10, 21:28
MicheleOverNet e angelfazz, avete trovato su eBay o c'è qualche rivenditore Inglese conveniente?
(se su eBay, cosa cercate: "hugger kawasaki"?)
P.S.: sono omologati questi parafanghi?
Marco il parafango non fa' parte delle....parti :D che devono essere omologate, se ti interessa vai tranquillo :ok
marco.ciccaglia
25/01/10, 21:37
Perfetto! Grazie per la dritta crazyhead!
marco.ciccaglia
25/01/10, 22:01
Grazie mille angelfazz!
marco, se guardi il secondo post due pagine indietro c'è il link del fornitore dov'è l'ho comprato io :ok
Ma a che ti riferisci???:confused::confused::confused::confused::]:]:]:]:]:] vabbè che a "qualcuno" il "quota" gli fà venire l'orticaria :]:]:]:]:]:] ma non esageriamo....:]:]:]:] dici il dettaglio del fissaggio? od il parafango della ermax?
Buon giorno cortesemente mi potresti dare il sito sono molto interessato se qusti sono i prezzi......io a quei soldi l'ho acquistato usato,..............grazie............:jump:jump:jump:jump:jump
Sicuramente conviene........cortesemente mi daresti una mano con i siti inglesi ...magari ti mando la mia mail mi sembra che il botta risposta non si puo ....nano77_1@libero.it
MicheleOverNet
26/01/10, 09:24
Il negozio del venditore da cui ho acquistato io è il seguente:
http://stores.shop.ebay.co.uk/louthbikes-ltd__W0QQ_armrsZ1
molto bello quello della power bronze io ho montato quello anteriore mi piacerebbe anche il posteriore
MicheleOverNet
26/01/10, 10:47
@skadilab: potresti mettere una foto del parafango per vedere come l'hai agganciato sulla parte destra?
grazie
Montato quello della barracuda. Fatto arrivare da un riparatore, 115 euro. Non mi dispiace, le fascette si vedono poco e rimane saldo. Unica cosa, il paracatena tendeva troppo verso l'interno della ruota. L'ho riallineato a caldo, con un fon.
Rispolvero il topic.
Nessuno ha mai riscontrato delle crepe sul parafango posteriore? Io lo vorrei mettere ma sono un po' frenato da una cosa oltre ai prezzi:
un miop amico col Suzuki SV 650 ha montato il parafango (che fa anche da paracatena), ma dopo qualche giorno ha visto che si erano create delle piccole crepe, dovute a vibrazioni ecc..
Visto che tutte le recensioni dicono che la ER6 vibra (mah!) si potrebbe verificare una cosa analoga?
Chi l'ha montato non ha mai riscontrato niente di strano?
Rispolvero il topic.
Nessuno ha mai riscontrato delle crepe sul parafango posteriore? Io lo vorrei mettere ma sono un po' frenato da una cosa oltre ai prezzi:
un miop amico col Suzuki SV 650 ha montato il parafango (che fa anche da paracatena), ma dopo qualche giorno ha visto che si erano create delle piccole crepe, dovute a vibrazioni ecc..
Visto che tutte le recensioni dicono che la ER6 vibra (mah!) si potrebbe verificare una cosa analoga?
Chi l'ha montato non ha mai riscontrato niente di strano?
montato quella della barracuda, nessun problema.
Posso chiederti quanto ti é costato?
Mi sai dire anche quanto ammontava il costo di spedizione? Si monta perfettamente?
Sto seriamente pensando al barracuda, ma come vedi sono complessato :D:gio
Andrea
Posso chiederti quanto ti é costato?
Mi sai dire anche quanto ammontava il costo di spedizione? Si monta perfettamente?
Sto seriamente pensando al barracuda, ma come vedi sono complessato :D:gio
Andrea
l'ho comprato su ebay, pagato 50 euro compresa spedizione... un'occasione.
cerca su ebay o su subito.it forse trovi quello che cerchi...
ciao
grazi per l'info...mi hai ricordato che esiste anche e-bay, altirmenti l'avrei preso a prezzo pieno sicuramente :caz:shock2
EDITO: un c'é niente :caz
io ho cercato in rete fino a quando non ho trovato quello che mi serviva... se hai pazienza e perseveranza vedrai che alla fine riuscirà anche a te.
;)
p.s.: allo stesso modo ho trovato molto altro... cupolino givi, supporti laterali per borse morbide, parafango anteriore con fenda extend...
Non serve quotare il messaggio prima del tuo.
Visto che non ho molta voglia di lavorare oggi, ti chiedo un'ultimissima cosa. Sicuramente é una cretinata, ma vabbe,..
Sul sito Barracuda, vedo che c'é solo la voce ER-6N e non F. Sono perfettamente compatibili?
(immagino di si, ma porima di far ca*ate meglio chiedere) :gio
Andrea
esatto, controlla solo l'anno... di solito 6F/6N imm. 2006 -> 2008 sono compatibili, salvo diverso avviso.
ciao
Non serve quotare il messaggio prima del tuo.
Io ho il Preti da un'anno, per ora nessun segno strano.
Scusate, mi sapere dire un parafango posteriore per la 2009 già verniciato di bianco con paracatena integrato?
Gradirei anche un link
Io in tinta non trovo niente.....
credo trovarlo in tinta sia difficile o vetroresina o carbonio...dovresti provare a vedere qualcuno usato...anche io vorrei metterlo ma i prezzi sono altissimi,poi non mi piace l'idea che dal lato marmitta si fissa con la fascetta..
trentaquattro
05/03/10, 10:00
Ermax li produce già verniciati nei colori originali Kawasaki....
scusa non lo sapevo..chi meglio di voi!!! :ok
ragazzi se vi interessa ho trovato un'azienda di torino che vende carene in vtr per la nostra moto. fa da tramite a una ditta francese di cui ho già visto il link sul forum. VTR MOTO (http://www.vtrmoto.it/Kawasaki%20vtr/Kawasaki.htm)
interessanti i copricarter :p bravo ottima segnalazione :ok
bisognerebbe capire se il codone è adattabile con la nostra sella originale, ma non credo perchè dietro vedo che rialza una cifra...però non è detto,bisognerebbe spendere 190 euro e provare...........................................................................!!!!!!!!!!!!11:pol
Parafango ERMAX......molto bello e facilissimo da montare......guarda la mia foto!
Ciao a tutti, ho letto un bel po dei messaggi relativi ai para post mi sembra di non aver letto nulla di una replica artigianale che ho trovato su e bay della motos resin stayle che ha un prezzo abbordabile . Qualcuno ha gia acquistato questo prodotto e se si come l'avete trovato
Io due mesi fa' l'ho comprato da loro a 45 € + 12 € di s.s. solo che devo ancora verniciarlo e forarlo :sdentato
Io due mesi fa' l'ho comprato da loro a 45 € + 12 € di s.s. solo che devo ancora verniciarlo e forarlo :sdentato[/QU
Ti sarei grato se mi potessi dare un parere spassionato sulla qualità del para.... ho spesso fatto affari su e-bay ma anche preso "sole" - grazie -
---------- Post added at 23:34 ---------- Previous post was at 23:30 ----------
[QUOTE=dax206;384391]qualche link?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110511498088&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123
Spero funzioni non sono tanto pratico
Dicono che è già forato....non è vero?
Monterà bene sulla 2009?
è esattamente quello! onestamente quando l'ho visto mi ha un pò deluso perchè aveva dei segni nonostante fosse "grezzo"; al di là di questo devo dire che sotto ci sono le strisce di rinforzo in carbonio e sopra sono indicati i punti dove forare.
Se è buono è un affare!!!
a cosa serve spendere 100 e più € per un misero pezzo di vetroresina?
il parafango lo si può avere a pochi €
eccolo
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14327/thumb_IMG_0038.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14327/IMG_0038.JPG)
basta prendere il parafango del fido scooter...un aprilia leonardo nel mio caso...tagliare le staffe per avvitarlo e farne delle altre di nuove
non vi soffermate troppo sui dettagli..nelle foto il parafango è solo poggiato sulla ruota per studiare la posizione e per prendere le misure...però c'è da ammettere che il risultato non è malvagio
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14327/thumb_IMG_0036%7E0.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14327/IMG_0036%7E0.JPG)
io il leo l'ho rottamato 2 anni fa per prendere l'errina:( c'ero affezionato anche se mi lasciava sempre a piedi:piangi3 ma posso reperire facilmente quello di un SR, quindi sono curioso di vedere se riesci nell'impresa!!!
Danilo, se è per funzione estetica ben venga, ma se vuoi che ti pari un minimo dagli schizzi lo devi allungare molto :ok
ho preso il parafango della puig (mod. 06-08) e volevo chiedere a chi l'ha montato due cose (la seconda vale per tutti che hanno montato il parafango):
1) come ci si regola con il paracatena? lasciando quello originale il parafango si deve avvitare sopra al paracatena e così facendo sembra non aderie perfettamente al forcellone (balla un pochino o quantomeno sta un po' storto). bisogna per forza montare il paracatena della puig per non avere problemi o avrei lo stesso risultato?
2)quanto spazio è tollerabile tra gomma e parafango? a me sulla porzione laterale restano un paio di centimetri, ma al centro scarso un centimetro.
thanks
@
Ti posso rispondere solo alla seconda, fai conto che con la gomma nuova, i pelucchi toccavano nel mio parafango :D
allora ok, pure io ho considerato che cmq la gomma è nuova e pergiunta la pirelli ha un profilo più a "punta" rispetto alle dunlop di serie.
resta insoluto il primo quesito ...nessuno risponde?
prova a mettere un po' di nastro al neoprene tra il parafango ed il forcellone...
ottimo consiglio, avevo in mente una cosa del genere ma mi mancava il materiale giusto!
grazie. provo e ti fò sapere!
@
Marcello67
20/04/10, 10:42
Piccolo suggerimento per chi (come me) ha montato il parafango posteriore Skidmarx ed ha anche i nottolini per il cavalletto.
Nelle precedenti risposte è sempre stato suggerito di accorciare il bullone del parafango o quello del nottolino, ma a me non piaceva l'idea di ridurre la superficie di tenuta dei bulloni dei nottolini.
Invece suggerisco, a chi ha i nottolini composti da due parti, di sostituire il bullone (del nottolino) con uno non più corto ma PIU' LUNGO. Deve sporgere di circa mezzo centimetro all'interno del telaio, cosi che oltrepassi il foro del parafango. A quel punto il parafango può essere fissato con la ranella di nylon in dotazione e un dado autobloccante che sostituisce il bullone M10x16 fornito.
Così il nottolino potrà contare su tutta la lunghezza del bullone che lo tiene e il parafango sarà ben saldo anche sulla parte destra della nostra Errina.
Ciao
Marcello
Ciao A tutti;
Ho visto la foto del parafango e devo dire che é bello ma il costo é elevato.....che ne pensate di montare quello della versione 2009/2010?
é sicuramente più corto ma penso costi meno.
Saluti A tutti
---------- Post added at 04:20 ---------- Previous post was at 04:14 ----------
Scusate se mi sono unito alla discussione riferendomi ad alcune immagini precedenti ma comunque rimango del parere di valutare la montabilità ed il costo della versione originale montata attualmente sulla er6
Saluti
Infatti mi sono sempre chiesto se fosse possibile adattare il parafango del nuovo modello a quello della versione del 2006
Ho visto il parafango montato e penso che non ci siano grossi problemi, l'unica cosa é che maca la paratia anteriore..ma é facilmente risolvibile con un pezzo di gomma o simili.
Sto pensando di comprarlo, se disponibile. Se credi una volta fatto ti mando la descrizione dell'attività.....ed i costi.
---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:46 ----------
http://www.motorcitypowersports.com/*****_section_detail.asp?section=1369376&category=Motorcycles&make=KAWASAKI&year=2010&fveh=38346
Questo é il collegamento al sito del ricambista e dice che costa circa 50$ parafango e paracatena integrati.
Io sarei quasi deciso a prendere l ermax per la 2009, solo non sono sicurissimo di riuscire senza far danni a cambiarmelo da solo.... perchè ci sono mi pare 2 o 3 fissaggi,tipo rivetti, sul parafango di serie.. quelli come si eliminano? qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? grazie!
Oltre a svitare due tre viti a brugola bisogna togliere quella specie di clip posizionata in alto al centro del parafango...mi è bastato mettere la mano sotto e spingerla verso l'alto ed è venuta via senza problemi...l'avevo tolta insieme al puntale per farla pitturare del colore della moto(pearl white),ma il mio carrozziere non trova il codice...mah:(
Io ho preso il parafango in carbonio di PRETI, sta' benissimo ed e' piu' lungo del modello di BARRACUDA, oltretutto si aggancia anche sul lato mono per la modica cifra di 140 eurozzi.
---------- Post added at 22:13 ---------- Previous post was at 22:09 ----------
Dimenticaco di dire che la costruzione e' artigianale e volendo lo montano loro, basta portare la moto ovvio.
tonyboston
30/07/10, 14:26
Ciao scusate ma non è possibile fare il fai da te ,cioè mi spiego riprodurne uno con resina o fibra di carbiono prendendo caso mai come pezzo l'originale e trasformarlo come a noi piace?
se sai usare la resina o il carbonio...è ovvio che puoi fabbricarti artigianalmente quello che vuoi..
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, qualcuno di voi ha il parafango della powerbronze quello senza paracatena e conle griglie per intenderci?
ne ho recuperato uno ma senza la staffa lato destro e dovrei costruirmene una artigianale!!!
mi farebbe comodo avere qualche foto del pezzo originale e magari pure qualche misura...per far prima naturalmente...grazie in anticipo
Scusate la domanda banale... ma i parafanghi grezzi da verniciare sono in plastica grigia come il paracatena originale? si possono montare anche senza verniciatura?
Grazie.
Credo dipenda da modello a modello, il preti in VTR se non ricordo male era bianco.
Se la moto è bianca potrebbe andare, ma sulla moto nera... a me interessa il Barracuda, perchè ha anche il paracatena... se grezzo fosse grigio scuro, credo che non starebbe male...
Il sito della Barracuda lo indica come "abs nero opaco", e sono più di 50 euro in meno del carbon...
Io monto il barracuda nero grezzo, è un tipo di plastica che per me sta bene anche cosi senza bisogno di vernice, non è opaco ma nemmeno lucido.
Grazie Valvoline, è quello che speravo... il carbonio è bello, ma costa un bel po' di più e, forse, rischia di far risaltare troppo una parte abbastanza secondaria...
io l'ho messo e l'ho comperato a cento (Fe) prezzo € 140,00 (ma mi ha fatto lo sconto perchè insieme a me l'ha preso un'altro mio amico che ha un'altra er-6n) pagato € 120,00 cadauno
http://i37.tinypic.com/23kbrl2.jpg
http://i38.tinypic.com/1zwhppw.jpg
gandyfreeworld
19/08/10, 11:29
L'hai preso da preti?
mi mandi in mp il posto a cento?
Vero o no che e' il migliore in circolazione?
gandyfreeworld
19/08/10, 15:15
bello, piace molto anche a me, infatti volevo prenderlo anche io..
il prezzo l'hai trattato in fase di ordine o di consegna? :)
l'ho trattato in ordine di consegna :ok
gandyfreeworld
19/08/10, 19:13
nel senso che l'aveva già pronto, sei passato e l'hai preso? :D
no l'ho ordinato,me l'ha messo sù ed ho pagato :]
Perdonate la mia ignoranza,ma il parafango posteriore del modello 2009 si può montare sul modello 2006?
manca qualche buco credo.....
Se la moto è bianca potrebbe andare, ma sulla moto nera... a me interessa il Barracuda, perchè ha anche il paracatena... se grezzo fosse grigio scuro, credo che non starebbe male...
Il sito della Barracuda lo indica come "abs nero opaco", e sono più di 50 euro in meno del carbon...
Ad aprile avevo scritto alla Barracuda chiedendo info per il parafango. Mezzo secondo dopo mi aveva risposto dicendo che non era più in produzione.
Ad aprile avevo scritto alla Barracuda chiedendo info per il parafango. Mezzo secondo dopo mi aveva risposto dicendo che non era più in produzione.
Ah, ecco... benissimo... :(
Grazie dell'informazione!
Allora sono stato fortunato a trovarne uno in negozio :D
manca qualche buco credo.....
Per i buchi non è un problema,si fanno.Il forcellone è uguale?A me interessa poi solo lo stampo per realizzarlo in carbonio.
che io sappia i tubi hanno sezione diversa, quindi dovresti fare una sorta di stampo artigianale... per la 2009 in carbonio la powerbronze lo fa e pure ad un prezzo abbastanza onesto...
Salve gente
nessuno ha pensato a farlo artigianalmente che so io in vetro resina?? magari qualcuno bravo a lavorarla protrebbe farli a mano....e specularci un pò su visti i prezzi....
che io sappia i tubi hanno sezione diversa, quindi dovresti fare una sorta di stampo artigianale... per la 2009 in carbonio la powerbronze lo fa e pure ad un prezzo abbastanza onesto...
Scusami ma non ho capito bene,i tubi del forcellone 2009 sono di diversa sezione dal modello2006? Perchè questo siqnificherebbe che non va bene neppure per realizzare lo stampo.:(
La 2009 ha i tubi con sezione a D, la 2005-2008 ha i classici tondi oppure appiattiti da entrambe le parti.
Ciao a tutti;
Come avevo scritto in precedenza ho montato quello della versione 2010 sulla versione 2006. Premetto che dei fori del paracatena ne combacia solo uno (quello vicino alla corona) per quello verso il pignone ho usato una fascerra é il più nascosto) mentre per l'attacco centrale ho incollato con l'attak la testa di una vite inox sul forcellone e ho stretto il parafango con un dado a desta chiusa.
Per l'attacco del lato destro ho usato una stafetta molto fine in acciaio (4 cm x cm1) forata ad un aestremità che ho incollato all'interno della forcella, mentre nel foro ho passato un bulloncino (dado + vite).
Esteticamente é il massimo con il minimo impegno e spesa.
Saluti a tutti.
Carlo
gianluca2512
14/09/10, 18:27
Per la serie tutto si può fare, ma ci dovresti deliziare con qualche foto!!!Bravo!!!
va bene domani scatto qualiche foto del parafango montato e vedo di renderle disponibili.
Saluti a tutti.
Carlo
ho riprovato ad inserire le foro come allegati......spero in un risultato migliore. Carlo
Sono pienamente d'accordo... i prezzi son troppo salati , rispetto a ciò che stai comprando.... cioè un pezzo di plastica.... ma che ci vuole a farlo??? infatti per quel che mi riguarda per ora rimarà sullo scaffale....
dream@er-6f
19/11/10, 17:50
Domanda per Carlo: quanto costa il parafango 2010 originale? che hai montato sull'errina?...complimenti per l'adattamento. L'ho istallato anch'io in vtr e ho speso 70 euro da verniciare (me lo sono verniciato)ecco il risultato
Buonsasera, mi chiamo Maurizio ho appena acquistando una ER6N Gialla del 2006 invenduta.
Per risolvere il problema parafango posteriore ho confrontato quello montato nel modello 2009 integrato con il paracatena e vi posso confermare che è compatibile con il 1° modello.
Le uniche modifice da apportare sono le seguenti:
I due fori sul lato SX del forcellone non combaciano, basta rendere ovali i fori nella plastica.
Al centro del parafango c'è un foro o lo si usa per mettere una fascetta sul forcellone o si fora quest'ultimo e lo si passa con una vite autofilettante.
Il foro sul lato destro si usa per mettere una fascetta sul forcellone.
Cosiderato il basso costo del pezzo originale (49 Euro di listino) rispetto a quelli commerciali, penso che sia una validissima alternativa.
UN SALUTO A TUTTI
Purtroppo ebay mi rovinerà.. comprare cliccando col mouse è troppo facile..
Che dite ho fatto bene??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150567324308&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123)
ho visto che mediamente costano sui 100 e passa euro.. :O l'ho visto a 39 già del giusto colore.. non ho esitato..
per montarlo non dovrei avere problemi giusto?? metto le viti del paracatena originali e una fascetta dall'altro lato giusto?? :)
Per me hai fatto benissimo!E' uguale al mio Ermax.Ti posso dire che fa il suo dovere e dona un altra linea alla moto!Ah, per la cronaca: il mio verniciato...125€!!!!!:-)
Purtroppo ebay mi rovinerà.. comprare cliccando col mouse è troppo facile..
Che dite ho fatto bene??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150567324308&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123)
ho visto che mediamente costano sui 100 e passa euro.. :O l'ho visto a 39 già del giusto colore.. non ho esitato..
per montarlo non dovrei avere problemi giusto?? metto le viti del paracatena originali e una fascetta dall'altro lato giusto?? :)
Caspita anche io avrei voluto prenderlo ma mi sa che era l'unico in vendita...
:(
Semmai posso chiedere al venditore se ne ha altri.. allo stesso prezzo e vi faccio sapere.. ;)
edit:
bene.. ho appena effettuato il pagamento.. e ho chiesto al venditore se ha altri pezzi.. vi faccio sapere appena mi risponde..
Già chiesto ieri...
questa la sua risposta:
Gentile albyfra,
disponibilità unica , non prevediamo di inserirne altri
:( :(
E si mi ha appena risposto..
"salve , ci dispiace ma sono delle giacenze di magazzino non abbiamo altre disponibilità"
comunque c'è anche questo se puo interessarti solo che è da verniciare..
http://cgi.ebay.it/carena-Parafango-x-Kawasaki-er6-N-F-/110652767029?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c36b3b35
Troppo tra spedizione e verniciatura....
Di plastica Nero a 50 Euro tutto compreso era l'ideale ;)
Non so se fortuna o meno, ho appena ricevuto un parafango posteriore carbon barracuda usato pochissimo; trovato da un annuncio in internet. Trattativa con il proprietario e prezzo accettabile; non so se posso dirvi oltre per non violare le regole del forum. A breve le foto del montaggio! La mia Melanie è sempre più professional!
E si mi ha appena risposto..
"salve , ci dispiace ma sono delle giacenze di magazzino non abbiamo altre disponibilità"
comunque c'è anche questo se puo interessarti solo che è da verniciare..
http://cgi.ebay.it/carena-Parafango-x-Kawasaki-er6-N-F-/110652767029?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c36b3b35
L'ho comperato io un pò di tempo fa,non è un granchè è realizzato in vetroresina artigianalmente e gli attacchi al paracatena non corrispondono tanto mentre dal lato dell'ammortizzatore deve essere fissato con le fascette.Tutto sommato per il prezzo,visto quello che si fanno pagare gli altri,fa la sua figura.
Appena montato.. i buchi coincidevano perfettamente... magari era un po difettoso il tuo...
comunque ecco le foto... :)
ho messo una fascetta bianca è l'unica che ho trovato.. a breve la metterò nera.. ;)
Nel mio non è che non coincidessero i fori,semplicemente la sagoma del paracatena sparava verso l'esterno della moto ed ho dovuto galleggiare i fori per farlo stare più in linea con la catena.Una cosa metti sotto il parafango della guarnizione adesiva lungo tutto il perimetro dove appoggia nel forcellone.Eviterai che rovini la vernice con le vibrazioni.
Grazie del consiglio.. appena ho un attimo lo faccio.. ;) tanto con questo schifo di tempo la moto non si prende.. :(
L'ho comperato io un pò di tempo fa,non è un granchè è realizzato in vetroresina artigianalmente e gli attacchi al paracatena non corrispondono tanto mentre dal lato dell'ammortizzatore deve essere fissato con le fascette.Tutto sommato per il prezzo,visto quello che si fanno pagare gli altri,fa la sua figura.Io l'ho appena comprato, arrivato mezzora fa. Come "manufatto" in vetroresina non sembra realizzato male. La fattura è buona e la finitura con gelcoat abbastanza uniforme (credo basterà una carteggiata ed un fondo, senza stuccature).
Dopo provo a montarlo e vediamo se ci sono problemi dimensionali o di foratura ;)
Qualcuno che ha acquistato il modello POWERBRONZE per il modello 05-->08 puo' dirmi se ha avuto problemi di rotture varie e se prendendo buche ecc... con l'erscursione dell'ammortizzatore il parafango tocca o meno contro il portabatteria rompendosi?
So per certo che è successo a MZX, volevo sapere di altre esperienze...
Ritenete che sia di buona qualità? Cioè ha vibrazioni ecc? Insomma chi lo ha lo consiglierebbe e si rivolgerebbe ad un altro modello?
cece kiapposky
13/07/11, 22:58
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva comperato dalla VTR http://www.vtrmoto.it/Kawasaki%20vtr/kawa%20er6n%20prima%20serie.htm, visto che il sito francese che non ricordo il nome mi da come fornitore italiano la vtr ed il costo è identico a quello francese, il fatto è che come il sito francese gli ordini vanno fatti per email, sono deciso a comperare le fiancatine radiatore ed il puntale, ma se già qualcuno aveva acquistato una dritta non mi dispiaceva.
Qualcuno che ha acquistato il modello POWERBRONZE per il modello 05-->08 puo' dirmi se ha avuto problemi di rotture varie e se prendendo buche ecc... con l'erscursione dell'ammortizzatore il parafango tocca o meno contro il portabatteria rompendosi?
So per certo che è successo a MZX, volevo sapere di altre esperienze...
Ritenete che sia di buona qualità? Cioè ha vibrazioni ecc? Insomma chi lo ha lo consiglierebbe e si rivolgerebbe ad un altro modello?
Ciao, io ho il powerbronze e fin ora non ho mai avuto problemi!
Ok grazie, a dire la verità l'ho acquistato a fine giugno... diciamo più per funzionalità estetiche che funzionali....
Dopo avere provato sulla vostra pelle, qual'è, secondo voi, il miglior parafango posteriore rapporto qualità/ prezzo/ estetica?
Anche se servono le fascette per fissarlo?
Io non le ho usate anche se è predisposto per farlo ;)
Supermack3
14/02/12, 18:52
io ho messo solo le fascette centrali, sull'esterno invece ho solo spessorato un po' l'interno con un materiale spugnoso antrivibrazioni.
tutto perfetto da... anni...
Ciao ragazzi
Ho comprato questo parafango per la mia er6n del 2008:
http://www.ebay.it/itm/170846950964?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648#ht_7542wt_986
Montaggio del lato destro ok,perfetto, le viti paracatena combaciano perfettamente;
Ho qualche dubbio sul lato del monoammortizzatore perchè il parafango ha un'asola che si blocca con
la vite del bloccaggio del mono ed ho timore di rompere il parafango e poi la tenuta del monoammortizzatore rimane stabile?
Qualche consiglio?
Grazie
http://www.4allpilots.com/site/detalle.php?id_producto=21129
è questo!
Io ho messo un barracuda non è che sia contento e comunque l'ho fissato con le viti nel telaio, all'inizio avevo visto quello dell'ermax che mi piaceva molto, ma mi feci convincere poi per quello che ho ora....
davidemac77
13/10/12, 22:46
Ma alla fine 'sto parafango serve davvero, è indispensabile sennò il fango schizzato dalla ruota finisce sulle centraline e "dentro la moto" (come ho letto) oppure sono tutte cavolate e va bene così senza parafango?
Inzomma 150 euri sono tantini...
Graz e scusate l'ignoranza in materia, ma sono nuovo nuovo e pure un po' curioso!
Non sapevo usaste la nostra errina nel fango a mo di enduro o con la pioggia, personalmente son due anni che la guido e non mi è mai capitato di incontrare fango o altra roba che finisse sulle centraline :roll: Penso si tratti piu' di un fattore estetico che di pura utilità. Per quel che mi riguarda la strada "sporca" esclude l'utilizzo della moto e viceversa, in caso cambiassi idea comprerei un bel ktm tosaerba. :D
Si vede che esci sopratutto quando c'è solo sole e in città, ma se vai per le montagne e trovi pioggia o appena passato un acquazzone poi vedi se non trovi acqua e fanghiglio sulla strada e come si combina la tua moto...........
é vero basta poco. pochissimo e la moto si concia uno schifo.... anche con il parafango... che rimane per lo più di utilità estetica a mio avviso... poi ovvio in base ai modelli ce ne sono di più o meno protettivi
Si vede che esci sopratutto quando c'è solo sole e in città, ma se vai per le montagne e trovi pioggia o appena passato un acquazzone poi vedi se non trovi acqua e fanghiglio sulla strada e come si combina la tua moto...........
Vero esco solo con il sole ma in aperta campagna, come ho scritto in due anni di motogiri mai sporcate centraline e quant'altro 😎
Lord_Revan
12/02/13, 16:45
Io ho un barracua in carbonio...l'avete visto, come quello della foto del primo post.
Swiss-biker
13/03/13, 14:13
per er-6n my 2012?
>Chiedo:
Esiste per la nostra errina un "parafango posteriore" tipo quello del GS o delle endurone che con apposito braccino lo colloca nella paorte dietro della ruota?
Se non esiste c'e' qualcuno che ne ha adattato uno?
Scusate se pongo una domanda che probabilmente ha già trovato risposta eppure non riesco a trovar nulla tramite la funzione cerca:
c'è chi ha montato il powerbronze e mi sa dire che soluzione ha adottato per il paracatena??
Io ho il powerbronze anche se non l'ho montato. Il parafango si sovrappone al copricatena che si avviatno sulla stessa vite
Posso chiederti come mai non l'hai montato? Nel caso lo vendi ad un prezzo umano?
Comunque non so se ho visto male io, ma ho provato a sovrapporlo e mi sembra che un pezzettino di plastica del paracatena non vada tanto d'accordo con il parafango... sbaglio?
Principalmente per pigrizia
Alla fine l'ho comprato e provato a montare, mi sono tolto ogni dubbio anche se la spesa non è stata poca.
Il risultato è il seguente:
http://imageshack.us/a/img443/8498/20130529173435.jpg
http://imageshack.us/a/img12/7143/20130529173413.jpg
http://imageshack.us/a/img824/6459/20130529173459.jpg
Abbiamo nel kit (quindi già compresa con l'acquisto una vite più lunga ed una rondella per separare il paracatena dal parafango.
Dall'altro lato una staffa che dico la verità ho fatto molta molta fatica a montare in quanto è difficilissimo far passare le mani. Fortuna che è intervenuto mio padre con una chiave a cricchetto per non dover avvitare 1/4 di giro alla volta.
Mi sembra troppo vicino alla ruota, diciamo poco meno di un centimetro, non capisco se deve stare così o se ho sbagliato qualcosa (eppure l'abbiamo smontato e rimontato più volte).
Speremo O.O
Mi ritrovo a dare ancora commenti su questo parafango:
Un vero schifo. Dopo appena un giro, torno a casa e lo trovo tutto smollato (nonostante l'utilizzo di bulloni autobloccanti anziché quelli in dotazione). Scopro con amarezza che una delle due guaine in gomma per proteggere il forcellone si è SFILATA (non mi capacito di come) e quindi ora il parafango viaggia avanti e indietro. Ormai il parafango è acquistato e ci ho messo anche degli adesivi quindi mi pare impossibile chiedere la restituzione del denaro, ergo tenterò delle soluzioni home made: una staffa sulla parte frontale del parafango (forandolo per far passare un bullone). Vedremo...
Io non ho mai avuto nessun problema, una volta posizionato è sempre rimasto nella sua posizione.
L'unica cosa un po' difficile è posizionarlo in modo simmetrico la prima volta, in modo che sia centrato ed equidistante dalla ruota (si è molto vicino e secondo me è bello anche per quello).
Non usato nessuna staffa centrale e mi è sempre rimasto fisso.
La staffa laterale l'ho anche ricoperta con pellicola carbon look cos' non si nota lo stacco di colore sul forcellone.
Qui puoi vedere una fotina ;)
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16000
l'unico difetto riscontrato è che se l'ammortizzatore va a fondo corsa il vano batteria puo' toccare e rompere il parafango... direi che puo' succedere solo in due magari prendendo dei dossi artificiali in special modo.
A una persona sul forum è successo di romperlo a me solo una volta di segnarlo leggermente.
Che SPETTACOLO la tua! Davvero unica! ;) Finalmente ho trovato qualcun altro che ha montato il powerbronze... ma quindi mi dici che hai messo su i SUOI dadi e sono sempre stati?? Io non so dove sbattere la testa... più avviso forte gli autobloccanti che mio padre ha voluto mettere su perché "le vibrazioni le vibrazioni" più sembra smuoversi...
Allora, si io ho messo le viti della confezione... in effetti avrei voluto metterle in ergal ma dopo averlo posizionato perfettamente (equidistante dalla ruota) ho preferito lasciarlo così...
Mi piace un sacco come estetica, secondo me è davvero il più bello e poi è "rasente" ruota e mi piace... come funzionalità penso serva a ben poco, ma non mi interessa.
Il mio è stabile, ma ovviamente un lieve movimento (accettabile) se lo si muove con le mani lo fa, ma è sempre lo stesso da quando l'ho montato, per il resto le viti non si sono smollate con le vibrazioni e mentre vado non è che il parafango si muove di qua e di la, ripeto se lo muovo con le mani c'è solo un lieve "gioco" proprio perchè non è fissato centralmente dove tu vuoi mettere la staffa, ma direi più che accettabile.
Per quella che è la mia esperienza, ad oggi, lo ricomprerei.
Posso chiederti quanto l'hai pagato?
Quando l'ho preso io lo vedevo in giro (anche on line) a circa 140-150 Euro che per un pezzo di plastica secondo me è davvero tanto! Io lo trovai a un po' meno... ma cmq tanto per quel che è! Certo costano tutti molto i pezzi per le moto e anche gli altri parafanghi non è che siano più economici.
P.S: Grazie per i complimenti a Circe.
Allora, io l'ho pagato 130€ in negozio, dopo una brutta esperienza con un'azienda chiamata TNK che mi ha venduto un parafango tramite ebay che invece sul LORO SITO neanche esisteva, ed infatti non montava neanche a pagarlo. Ho dovuto rimandarlo indietro con un sacco di problemi.
MMM a questo punto io come ho detto faccio l'ultima prova, cerco un altro pezzo di guaina di gomma (come quella che è saltata via <.<") e la ATTACCO con l'attack alla staffa (così voglio vedere...) e poi rimetto su il tutto con i suoi dadi, che quelli autobloccanti mi sanno di schifezza.
Se si smolla di nuovo, non so davvero che altro fare...
Non so se può esserti d'aiuto, io ho il barracuda e rimedio a tutti i problemi con le fascette, quelle plastiche nere che una volta strette non vanno più via, ne esistono di lunghissime! ciao:)
Attualmente il problema da sistemare è la gomma... per quanto riguarda le fascette, le userò nel caso in cui ANCORA non volesse star su, mettendole sulla parte frontale. Infine, il frenafiletti non rischio poi di non riaprire mai più il bullone? :/ chiedo da ignorante
Non ti ho detto di saldarlo...
Una tipica applicazione del frenafiletti è sulle catenarie delle macchine utensili onde evitare che a casa delle vibrazioni qualche pezzo si smonti. Io userei un frenafiletti medio.Rischi se son viti del cavolo o se usi chiavi che non fanno presa correttamente
Ciao Legion, come promesso allego le foto del mio così ti fai un'idea di come sta e a che distanza è dalla ruota.
Scusa per la qualità ma le ho fatte appena ho potuto e con i mezzi che avevo... a moto sporca ghhh
Altre 2 fotine tanto per gradire ;)
Sei un grandioso! E non ti rispondo per pm ma qui perché voglio che tutti sappiano quanto ti ADORO per la gentilezza che mi hai fatto :)
Ora sono più che tranquillo, è esattamente come rimane montato sulla mia ;)
Grazie... ma lo spirito dei forum e proprio quello di darsi una mano quando si puo' ;)
Ragazzi qualcuno sa se vendono un parafanghino come quello della bmw gs1200... quello che copre un pezzettino di ruota nella parte più importante dove impedisce di sporcarti tt in caso di pioggia....
http://motopassione.blogosfere.it/2012/06/bmw-r1200gs-con-exan-x-black-si-colora-di-scuro.html
x capire il tipo di parafanghino....:grazielei
svernicetor
18/09/13, 20:49
anche la diavel lo ha così..secondo me devi comprare o uno o l'altro e adattarlo alla nostra..
anche la diavel lo ha così..secondo me devi comprare o uno o l'altro e adattarlo alla nostra..
Beh più o meno xche quello della diavel è più un porta targa...... cmq sarebbe carino lo stesso...:)
Ciao, non volendo spendere un centone ho messo questo, si puo modificare a piacere e comunque trattiene bene lo sporco.
Ciao io su ebay l'ho trovato in vetroresina pronto da verniciare a 55,00 spedito
Questo lo vendono su ebay
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |