Visualizza la versione completa : Parafango posteriore
Ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno ha già comprato il parafango posteriore?? Che razza di prezzi!! Quello più economico al momento è quello della barracuda 115 euro ma poi tocca pure verniciarlo..e minimo sono altri 50 euro. è pure più bello di quello della s2 che secondo me copre troppo il telaio dove la catena.
secondo voi, avendo il telaio rosso e la carena argento di che colore lo dovrei fare?? io tendo per l'argento..che ne dite??
Comunque voglio aspettare ancora un paio de mesi per vedere se qualcuno lo commercializza già verniciato dei vari colori e a prezzi umani.
sinceramenteti devo dare ragione è proprio bello x il momento il migliore sulmercato sia di estetica che di prezzo anche se sinceramente costano tutti troppo :|
si ma ragazzi veramente si pezzi costano troppo....
Cioè il parafango ci vuole perchè se no il fango schizzato dalla ruota finisce sulle centraline e "dentro la moto".
Ma non ho capito una cosa: il parafango in carbonio della foto sopra quanto costa? di che marca è?
si ma ragazzi veramente si pezzi costano troppo....
Cioè il parafango ci vuole perchè se no il fango schizzato dalla ruota finisce sulle centraline e "dentro la moto".
Ma non ho capito una cosa: il parafango in carbonio della foto sopra quanto costa? di che marca è?
mi sa che è quello della barracuda e costa 115€se nn ho capito male
ilcanarino
10/02/06, 01:49
ammazza comunque che bello!!! è in carbonfiber???
quello della foto non è da verniciare no??
andrebarca78
10/02/06, 09:07
Bellissimo!Lo prenderei anche io color carbonio!! :ok
Certo non lo regalano.. :( :?
Mi premuro di controllare ma quello era il prezzo del parafango grezzo, quello nella foto costa una cinquantina di euro in più mi pare.
Io ho (avrò) la er6f nera e ci stavo pensando, nero, nero lucido, carbonio ..... forse lo metto opaco però, perchè è già tutta lucida, colorazione carbonio non mi va, non richiama niente della moto e secondo me non sta neanche bene ... che dite?
Dave
Mi premuro di controllare ma quello era il prezzo del parafango grezzo, quello nella foto costa una cinquantina di euro in più mi pare.
Io ho (avrò) la er6f nera e ci stavo pensando, nero, nero lucido, carbonio ..... forse lo metto opaco però, perchè è già tutta lucida, colorazione carbonio non mi va, non richiama niente della moto e secondo me non sta neanche bene ... che dite?
Dave
nero opaco come il puntale :allegria
Ciao a tutti
anch'io sono intenzionato all'acquisto del parafango posteriore Barracuda, e non avendo informazioni sul montaggio, ho scritto un'email alla Barracudamoto ed ecco la risposta:
il parafango è fissato dalla parte del paracarena tramite i due bulloncini origianli , nella parte frontale e laterale dx con delle fascette che ancorano sul telaio il parafango
Concordo con chi preferisce il grezzo da verniciare dello stesso colore del puntale. Il Carbonlook non dice nulla
:moto MarioCube :moto
Si ma ragazzi, qua' siamo matti.........
Ma quanti soldi ci spulano???
**** ( scusate...!) spendere tutti sti soldi per dei pezzi di plastica???
150 € per un parafango ( che ASSOLUTAMENTE serve..)
Altrettanti per un cupolino.....
Per me son tutti matti!!!!!!!!!!!!!
allora non e carbonfiber, ma e finto carbonfiber..
io ho ordinato quello grezzo 105+verniciatura, mi arriva fra 10 giorni
Inkia prezzi :shock:
Carbonlook alla fine non è malaccio anche per la silver..ma preferisco aspettare...
Poi dicci se è in vero carbonio o solo carbon look che io non ho ancora capito :piangi
ilcanarino
12/02/06, 22:17
regà io ho optato sul parafango della jmv concept. in tinta. praticamente l'ho pagato poco meno di 130 euro a conti fatti perché l'ho preso a roma assieme al puntale sempre in tinta.
lo volevo nero perché ad occhio mi piaceva piu il posteriore sotto coda un pò anonimo dove non si vedesse troppo il giallo ma il rivenditore m'ha detto che la fibra di vetro è bianca e non nera come la plastica... :(
quando mi arriva vi posto le fotine
Poi dicci se è in vero carbonio o solo carbon look che io non ho ancora capito :piangi
chiesto al conce che me l'ha ordinato e solo carbon look :cry:
ilcanarino
13/02/06, 01:26
il mio in fibra di vetro. il commerciante m'ha detto che la plastica è un materialaccio per certi aspetti. perché si rompe con facilità su buche e sconnessioni pesanti se prese in una certa maniera. :shock:
cosi mi ha detto, riguardo ai sottocodoni.
Nessuno ha delle foto della er-6n grigia con dei modelli di parafango posteriori montati???
Io ne voglio ordinare uno, ma non so quale prendere nè il colore....
il mio in fibra di vetro. il commerciante m'ha detto che la plastica è un materialaccio per certi aspetti. perché si rompe con facilità su buche e sconnessioni pesanti se prese in una certa maniera. :shock:
cosi mi ha detto, riguardo ai sottocodoni.
dipende che plastica è, se fosse come il puntale non si creperebbe mai, mentre la vetroresina sì che si può crepare ma anche aggiustare abbastanza facilmente.
poi la vetro resina pesa di più ed è più spessa.
ci sono pro e contro, intanto ci fanno strapagare ogni cosa
scusate l'assenza!! troppo lavoro!!
già barracuda grezzo a 115 euro!!!
è fastidioso però sapere che quando piove si spoca e bagna tuttto il motore compresi tutti i vari cavetti elettrici!! tresto o tardi tocca mettercelo il parafango, speriamo solo che qualcun'altra azienda si spicci a tirare fuori qualche alternativa.
devo scappare....bye :moto
salve per esperienza di amici bike mi hanno detto che:
In carbonfiber o finto carbonfiber è uguale si sporcano subito e diventano neri.
Non servono a tanto come riparo dagli schizzi hanno più una valenza estetica.
Comunque per me hanno un costo esagerato!!! :shock:
Ciao
Ciao looun, sarà pure vero che diventi nero e che magari non ripari come uno si aspetti, ma preferirei diventasse nero il parafango piuttosto di trovarmi con tutto il motore pieno zeppo di fango :wink: .
Poi credo che comunque se la pulisci spesso...!! Non è lo stesso discorso per il parafango anteriore??
Purtoppo non conosco nessuno che lo porti per dare un parere valido. però voto a favore...ma non certo per i prezzi!!
Certo, i prezzi non sono proprio a buon mercato ma, una volta spesi, vogliamo parlare della goduria che si prova vedendo l'errina ancora più bella.
E poi oggi è San Valentino... :oops: :oops: :oops: un regalino lo si può anche fare alla nostra amata!
Vi ho riportato semplicemente l ‘esperienza di due amici con il Ninja con cui ho parlato l’ altro giorno.
Entusiasti di comprarlo poi hanno costatato nel tempo che se era in carbonio o finto la differenza non si nota (ma il prezzo si) perché si sporcano subito.
Quando piove non hanno questa grossa influenza , poiché l’ acqua schizza sul codone e poi cola. Insomma evita che gli arrivi diretta ma la moto si sporca lo stesso dovrebbero essere più lunghi(tipo quelli delle biciclette), ma perderebbe di estetica…
Spero che qualcuno acquistandolo mi smentisca visto che volevo prenderlo anche io in futuro !!! :o
Non proteggerà tantissimo, ma è sempre meglio del nulla che c'è di serie :wink:
Ricordo a tutti che resto sempre in attesa che qualche anima pia posti qualche immagine errina grigia con parafango posteriore montato.
BIG UP! :moto
Io ho ordinato quello della barracuda e in teoria dovrebbe arrivare per fine settimana spero proprio che ripari almeno un po' perchè non posso metterci tre ore per lavare la moto ogni sabato!mi rompo a lavare il motore lì dietro.Vi farò sapere :ok
Io ho ordinato quello della barracuda e in teoria dovrebbe arrivare per fine settimana spero proprio che ripari almeno un po' perchè non posso metterci tre ore per lavare la moto ogni sabato!mi rompo a lavare il motore lì dietro.Vi farò sapere :ok
Perchè non ti fai mettere in lista da DuKa così risparmi il 5-10%?
Ciao a tutti!
Sono interessato al par post della Barracuda ma il mio meccanico K mi ha consigliato di verificare se si monta su supporti esistenti o bisogna usare il trapano.
Qualcuno ha già verificato?
Grazie.
Pierluigi :moto
no trapano
due viti e due lacci da attaccare al telaio dietro
Io volevo il grezzo , c'è ancora il gruppo di acquisto?
Senno pensavo di prendere un foglio di plastica nera lucida e sagomarlo per fare da sottocodone fino al telaio centrale dove si atteccherebbe il parafango , ripare il motore e non copre la ruota ... nice and easy e soprattutto cheap .... vi faccio sapere .
Dg
Smithenson
17/02/06, 18:30
Vi giro la mail che mi ha mandato ferracci importatore powerbronze per parafango:
Sì esiste l'abbiamo ordinato ma non è ancora arrivato neanche a noi in quanto articolo nuovo.
Costa euro 132,00 + iva. Per quanto riguarda il montaggio ci saranno poi dentro le istruzioni, se no devi parlare direttamente con il tecnico.
Ciao
In pratica non sanno nulla nemmeno loro e il sito powerbronze non dice nulla a riguardo, so solo che dovrebbe essere in carbonfiber... se qualcuno sa ... parli....
Ciao
io l'ho acquistato grezzo. Potete consigliarmi su come verniciarlo ?
Io pensavo alla classica bomboletta spray.
Colore nero opaco simile al puntale, che ne dite ?
Grazie anticipato 8) MarioCube 8)
Ciao
io l'ho acquistato grezzo. Potete consigliarmi su come verniciarlo ?
Io pensavo alla classica bomboletta spray.
Colore nero opaco simile al puntale, che ne dite ?
Grazie anticipato 8) MarioCube 8)
Ti è già arrivato a casa? Com'è da grezzo? Appare nero-opecao come i bauletti non verniciati?
Grazie
mouth
Ciao
no purtroppo è BIANCO !!!!
Se fosse stato del colore dei Bauletti andava bene così .
Domani vado da un mio amico carozziere e gli chiedo un'opinione.
Vi posterò a breve la risposta
:moto MarioCube :moto
Vi ho riportato semplicemente l ‘esperienza di due amici con il Ninja con cui ho parlato l’ altro giorno.
Entusiasti di comprarlo poi hanno costatato nel tempo che se era in carbonio o finto la differenza non si nota (ma il prezzo si) perché si sporcano subito.
Quando piove non hanno questa grossa influenza , poiché l’ acqua schizza sul codone e poi cola. Insomma evita che gli arrivi diretta ma la moto si sporca lo stesso dovrebbero essere più lunghi(tipo quelli delle biciclette), ma perderebbe di estetica…
Spero che qualcuno acquistandolo mi smentisca visto che volevo prenderlo anche io in futuro !!! :o
Sono d'accordo!! Però almeno non arriva diretta sul motore! L'altra sera ho preso la prima pioggia e cavolo il giorno dopo odorava in movimento di gomma brucciacchiata. Sarà perchè è nuova. Il giorno successivo tutto ok!
scusate sono nuovo del forum..volevo chiedervi dove posso vedere sia il tanto decantqato cupolino s2 che il parafango s2.ho visto le immagini nel forum, ma ho provato a fare una ricerca su internet e di s2 mi da qualunque cosa tranne quello che cerco:(Ma di che casa sarebbe??
Un'altra cosa,ho cambiato il porta targa e le frecce originali,solo che andando in giro con le strade bagnate mi ritrovo la parte posteriore della sella piena di fango/acqua..Il parafanco di barracuda dite che eliminerà questo problema??(so che è un parafango!solo che mi sembra veramente corto,bello una cifra esteticamente ma funzionerà??)
Eventualmente si può già orinare di colore giallo o me lo devo fare da solo??
Dove posso vedere quello"s2"??
grazie!!:)
un'altra cosa!!Forse è una domanda stupida..non avendo mai usato il parafango non immagino come sarà conciata la parte di motore..come vado a pulirla??
Cosa ne dite di questo?
http://www.espace-tuning.com/fr/product.asp?id_item=647
Cosa ne dite di questo?
Non male ma personalmente preferisco il barracuda :ok
Non male ma personalmente preferisco il barracuda :ok
:moto beh molto + bello il barracuda :ok
Più bello il barracuda ma corto ..... questo secondo me copre meglio, arrivando fino a metà ruota in senso verticale riesce ad ovviare al problema degli schizzi sul sottocodone.... non so ... bisognerebbe vedere altre foto, magari di fianco ..
Bello, ma avete visto il prezzo cambiando la colorazione???
Quasi 200,00 Eurini che ti si sfilano dalla tasca...
AZZZ...... :twisted:
a me piace anche se S2 è più ricercato ma sale anche il prezzo
Io dal sito S2 non riesco a vedere il cupolino e il parafango per la Er6 !??! :shock:
Smithenson
21/02/06, 10:32
Questo dovrebbe offrire più protezione ma l'estetica non mi convince ... secondo me hanno tutti un difetto che solo jmv non ha ed è che è l'unico che comincia più in basso, gli altri iniziano e coprono l'attacco del forcellone mentre il jmv si posiziona tra ruota ed attacco e comincia più sotto, funzionalmente un'altro pianeta secondo me..
dove si trovano in italia i pezzi jmv per poterli ordinare (evenctually. .... ) ;)
dove si trovano in italia i pezzi jmv per poterli ordinare (evenctually. .... ) ;)
Dopo una nuotatina io ho trovato questo
http://shop.googhy.com/articoli.php?CA=111&SCA=234
Vai a tutta :briaco3
Io dal sito S2 non riesco a vedere il cupolino e il parafango per la Er6 !??! :shock:
non ci sono come tutti gli altri pezzi,forse un giorno aggiorneranno il sito quando ci sarà il modello nuovo dell'errina
Questo dovrebbe offrire più protezione ma l'estetica non mi convince ... secondo me hanno tutti un difetto che solo jmv non ha ed è che è l'unico che comincia più in basso, gli altri iniziano e coprono l'attacco del forcellone mentre il jmv si posiziona tra ruota ed attacco e comincia più sotto, funzionalmente un'altro pianeta secondo me..
a me dell'jmv fa proprio :vomito la parte finale sopre la corona, sarebbe stata più bella dritta come l'originale, e con quello che costa mi scoccia comprarlo grezzo e modificarlo a suon di cutter e trapanino :?
Smithenson
21/02/06, 16:10
Io parlavo solo di efficacia non di estetica, della quale onestamente mi interessa fino lì.... parlavo della soluzione tecnica di non inglobare la traversa del forcellone ma di spingere più sotto la protezione, poi se non piace è tutta un'altra questione della quale non mi voglio occupare.
Cosa ne dite di questo?
non male! come funzionalità è secondo me il migliore, certo la prospettiva della foto non rende abbastanza, però una cosa che proprio non mi piace, avendo il telaio rosso, è che copre troppo la parte laterale della forcella! cosa che il barracuda non fa.
Qualche cosa che non va alla fine si trova sempre!!
Cosa ne dite di questo?
non male! come funzionalità è secondo me il migliore, certo la prospettiva della foto non rende abbastanza, però una cosa che proprio non mi piace, avendo il telaio rosso, è che copre troppo la parte laterale della forcella! cosa che il barracuda non fa.
Qualche cosa che non va alla fine si trova sempre!!
Io sto per ordinarlo grezzo. Per la cronaca anche la mia errina ha il telaio rosso (ER6f nera).
Hai ragione per quanto attiene la parte laterale del forcellone coperto. Tuttavia basta sistemare un pezzetto di plastica nera sulla parte finale del tubo superiore del forcellone fino alla saldatura con il tubo inferiore.
Devo fare alcune prove con la moto davanti ma credo che un pezzetto di tubo di plastica aperto del tipo di quelli utilizzati per raggruppare i cavi dei computer dovrebbe andare bene ... ovviamente opportunamente tagliato e sistemato. Forse anche un pezzettino di tubo di gomma nero potrebbe risolvere la situazione.
Ciao ciao
mouth
Ci ho ripensato stanotte e ... beh ho appena ordinato il carbon look della Barracuda. Costa caro ma sembra fatto meglio degli altri.
Ciao ciao
mouth
Ci ho ripensato stanotte e ... beh ho appena ordinato il carbon look della Barracuda. Costa caro ma sembra fatto meglio degli altri.
Ciao ciao
mouth
Anche io l'ho ordinato. Ho scelto il carbon look perch non c'erano spese di spedizione...
Non vedo l'ora che arrivi... Oggi sono riuscito a fare un giretto (100 Km) e ho sporcato tutto il motore ed il telaio...
qui vendono il parafango e il puntale S2 http://www.moto01.com/index.php?cPath=366_442_443&osCsid=4edb5d6a6d75669ef3b39954733d8948
Ciao ciao
mouth
Puoi postarci un paio di foto ben fatte appena lo monti? Io sono ancora un po' indeciso e visto che abbiamo la stessa moto ..... :D
Puoi postarci un paio di foto ben fatte appena lo monti? Io sono ancora un po' indeciso e visto che abbiamo la stessa moto ..... :D
Non mancherò. Però non sono in grado di dirti quando.
La mia ER6f è già dal concessionario ma deve essere ancora immatricolata. Inoltre devo aspettare che mi arrivi il parafango. Forse ritirerò la moto senza parafango che farò montare in occasione del primo tagliano. Ti terrò informato.
Ciao ciao
mouth
ragazzi ragazzi ho trovato questo su ebay in Francia http://cgi.ebay.it/Ras-de-ER6n-autres-pieces-dispo_W0QQitemZ4616090661QQcategoryZ79074QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ma se sono tutti così no riporano assolutamente il motore serve anche la paratia davanti
Smithenson
24/02/06, 16:46
ragazzi ragazzi ho trovato questo su ebay in Francia http://cgi.ebay.it/Ras-de-ER6n-autres-pieces-dispo_W0QQitemZ4616090661QQcategoryZ79074QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ma se sono tutti così no riporano assolutamente il motore serve anche la paratia davanti
E' esattamente quello che sostenevo io: se si appoggiano tutti alla traversa superiore del forcellone resta un buco enorme!!!!! Sotto e gli schizzi sono precisi ....
Smithenson
24/02/06, 16:46
Lmeno qs costa 25 eurozzi in meno di media
E' esattamente quello che sostenevo io: se si appoggiano tutti alla traversa superiore del forcellone resta un buco enorme!!!!! Sotto e gli schizzi sono precisi ....
Io sto aspettando che mi arrivi il Barracuda carbon look ma se mi accorgerò che è come dici tu monterò anche una patelletta di gomma o di plastica dietro la la parte posteriore del telaio. Ne ho viste alcune da Union Bike per moto da cross/enduro che dovrebbero andare bene. Anche se non dovesse adattarsi perfettamente alla sagoma del telaio della ER6f, con il seghetto in 5 minuti posso modificarla.
Ciao ciao
mouth
Per foto del parafango Barracuda cliccate nella mia firma :wink:
Strider,
Amme il parafango del barracuda piace molto pero mi interessa com`e la protezzione. Penso che avrai provato gia sul bagnato e potresti riportare le tue impresioni sull efficacia del parafango.
Il parafango purtroppo mi serve, dato che per fare una scorazzata sul umido devo risevarmi due o tre orette di olio di gomito :incul . Ho qualche dubbio sull`efficacia perche mi sempra un pochettino corto e potrebbe sporcare comunque tutto il di dietro :incul .
Saluti :ok
Strider,
Amme il parafango del barracuda piace molto pero mi interessa com`e la protezzione. Penso che avrai provato gia sul bagnato e potresti riportare le tue impresioni sull efficacia del parafango.
Il parafango purtroppo mi serve, dato che per fare una scorazzata sul umido devo risevarmi due o tre orette di olio di gomito :incul . Ho qualche dubbio sull`efficacia perche mi sempra un pochettino corto e potrebbe sporcare comunque tutto il di dietro :incul .
Saluti :ok
Ti dirò, per l'appunto da quando l'ho montato ha piovuto una sola volta e neanche troppo, due gocce... comunque, per quel poco che ho visto, il parafango si sporca un po' ma dietro la moto rimane abbastanza pulita, diciamo che il suo lavoro lo fa! La lunghezza è normale, non esistono parafanghi molto più lunghi per altre moto , rimanendo in ambito di stradali... E poi è davvero un bel vedere :okk Io lo consiglio...
ma come mai non si trova niente di nuovo?si dice che c'è la crisi, ma per uscirne devi produrre e promuoverti. avrò contattato almeno 5 produttori di carene e accessori dando disponibilità di usare la mia moto come matrice, tutti picche dando scuse futili e rimandando il parafango più in la, magari ad agosto in pieno periodo siccità.
possile che chi invece ha già fatto il parafango non ha sfruttato i due fori sul forcellone per fissarlo con 2 ganci come le carene?
salve ragazzi io ne ho presi due per me e un amico e sono grezzi a circa 120 euro cad. il carrozziere ha cercato il codice della vernice ma non c'è!!! sentito telefonicamente kawasaki italia di milano mi rispondevano che non si può conoscere il codice ma dai conce si può ordinare solo il flakoncino per i ritocchi. il carozziere mi farà il nero lucido ad occhio :? ne sapete niente voi?
salve ragazzi io ne ho presi due per me e un amico e sono grezzi a circa 120 euro cad. il carrozziere ha cercato il codice della vernice ma non c'è!!! sentito telefonicamente kawasaki italia di milano mi rispondevano che non si può conoscere il codice ma dai conce si può ordinare solo il flakoncino per i ritocchi. il carozziere mi farà il nero lucido ad occhio :? ne sapete niente voi?
Niente mi spiace :( Perchè non lo fai nero opaco? :D
Ma in quanti giorni consegna la Barracuda? Ho ordinato il parafango via internet il 23/2 e ancora niente! E' normale o mi devo preoccupare?
mouth
Ma in quanti giorni consegna la Barracuda? Ho ordinato il parafango via internet il 23/2 e ancora niente! E' normale o mi devo preoccupare?
mouthA me lo hanno regalato ma per quel che ne so è stato preso direttamente in negozio^^
mouth
Io ho ordinato il parafango posteriore... ci mettono un pò a consegnare, ma consegnano... Tanto il pagamento è tramite contrassegno quindi non ci sono problemi, a parte la scimmia di averlo... :mrgreen:
Cmq se hai dei dubbi, dagli uno squillo. Sono sempre disponibili a dirti come procede il tutto...
Io ho ordinato il parafango posteriore... ci mettono un pò a consegnare, ma consegnano... Tanto il pagamento è tramite contrassegno quindi non ci sono problemi, a parte la scimmia di averlo... :mrgreen:
Cmq se hai dei dubbi, dagli uno squillo. Sono sempre disponibili a dirti come procede il tutto...
Io ho acquistato con carta di credito ricaricabile.
Comunque grazie.
Ciao
mouth
anche io ho ordinato oggi parafango e cupolino, peccato per S2 ma il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore di barracuda (essendo + alto protegge anche d +)
Ecco finalmente un parfango decente e venduto grezzo ma costa 84€ e copre una buona parete della moto lo produce la poly26 e in italia lo vede moto01 lo trovate qui
http://www.moto01.com/product_info.php?cPath=21_24_473&products_id=1702&osCsid=b47f3af525ff9a2e36e0abd6c96cbcf1
lasscia un pò a desiderare l 'attaco sull' ammortizatore ,ma mi pare più decente degli altri.
http://www.poly26.com/produits/photos/1353.jpg
http://www.poly26.com/produits/photos/1352.jpg
Scooby-doo
06/03/06, 12:23
Ciao, ma come stà attaccato dalla parte dell'ammortizzatore ???, per caso bisogna forare dei fori ???
ciao e buon lunedi a tutti
:ok :ok :ok :ok
A me non piace per nulla, anzi mi fa :vomito
I gusti sono gusti ed ognuno è libero di fare come crede ma secondo me non vale la pena risparmiare qualche euro per poi avere una moto inguardabile...
Io ho appena mandato una mail alla MOTO01 per sapere se è grezzo o già verniciato,ma non ho pensato di chiedere come si aggancia...
Però pare coprire anche la parte centrale del forcellone, cosa che altri non fanno. Bisognerebbe avere una foto presa di sbieco dal davanti per capire bene ... cmq penso che nero opaco sotto una f nera non sia da buttare se protegge bene ..
Dave
Su questo sito ci sono diverse cose interessanti oltre al parafango...http://www.moto01.com/index.php?cPath=21_24_473&osCsid=b47f3af525ff9a2e36e0abd6c96cbcf1
Smithenson
06/03/06, 15:46
Questo credo che offra la migliore protezione tra quelli visti, e sono d'accordo mi lascia insoddisfatto quella staffa da fissare al perno dell'ammortizzatore.
A me non piace per nulla, anzi mi fa :vomito
I gusti sono gusti ed ognuno è libero di fare come crede ma secondo me non vale la pena risparmiare qualche euro per poi avere una moto inguardabile...
Questo costa 84 quello jmv costa 186 se per tè 100 euro sono "qualche euro" e un altro discorso.
Io ho appena mandato una mail alla MOTO01 per sapere se è grezzo o già verniciato,ma non ho pensato di chiedere come si aggancia...
si aggancia al lato dx tramite una staffa che purtroppo è troppo evidente!!
certo la si può modificare per nasconderla meglio però..che ne dite?
non sarà tra i più belli finora visti ma ha un prezzo "umano"!! toccherebbe vederlo dal vivo...le foto non rendono mai abbastanza!
Mi viene in mente una cosa però!! Unito così tramite una staffa all'ammortizzatore non trasmetterà troppe vibrazioni al parafanghino?? gli altri tipi qualcuno sa come si agganciano da quella parte??
a mio parere eliminerei la staffa e lo aggancierei al forcellone direttamente tramite fasciette...certo forse uno schifo a vedersi :vomito2
ho provato a tingere il parafango di giallo per vedere l'effetto...che ve pare, cambia qualcosa??
guardate la staffa che orrore!! :armi
ps. iniziano ad uscire le alternative da parte dei costruttori finalmente :ok
Certo che è veramente brutto :shock:
Brutto è brutto, però ha di buono il fatto di andare a coprire il buco fra la parte alta e la parte bassa dell'ammortizzatore che gli altri non coprono , speriamo che quelli nuovi siamo oltre che belli anche funzionali ....
Dave
Ragazzi comincio a preoccuparmi sul serio ... il parafango ordinato alla Barracuda il 23/2 non è ancora arrivato ... e siamo all'8 di Marzo!
Se non arriva per fine settimana annullo l'ordine e acquisto un altro parafango.
mouth
P.S.:
Quella brutta staffa si può sempre ridurre in altezza limandola. Si può poi verniciarla di nero opaco e montarla su ranelle in gomma per smorzare le vibrazioni.
Ok arrivato oggi.
Non ho problemi di installazione poiché ho un pò di esperienza ma trovo assurdo che non vi siano istruzioni di montaggio ... nemmeno un pezzettdo di carta con l'esploso di viti e fascette.
Ciao ciao
mouth
Ok arrivato oggi.
Non ho problemi di installazione poiché ho un pò di esperienza ma trovo assurdo che non vi siano istruzioni di montaggio ... nemmeno un pezzettdo di carta con l'esploso di viti e fascette.
Ciao ciao
mouth
Ma perchè sono tanti pezzi :?: :?:
Novita': sono appena passato da un rivenditore che mi ha detto che a breve uscira' un nuovo parafango posteriore per le nostre errine......il produttore e' Ferracci, costo 100 euro circa e la versione grezza e' nera..quindi non ha bisogno di verniciature..........sono andato sul sito www.ferracci.it ma ancora nulla.......ancora un po' di pazienza..........Buona giornata a tutti........
Modificato per permettere il collegamento al link (fifi)
Ok arrivato oggi.
Ciao ciao
mouth
Ma perchè sono tanti pezzi :?: :?:
E' talmente facile che nessuno avrebbe bisogno di istruzioni... devi avvitarci due bulloni che sono quelli del paracatena originale e stringerci due fascette nei buchi apposta^^ Totale 3 minuti netti http://www.hostfiles.org/files/20060131102308_icon_lol.gif
Bella Bibe... magari riprendesse le linee del parafango della zx10 :wink:
Veramente bello :ok
Scusate, ragazzi...ma quello Barracuda grezzo, così come la casa lo ha fatto, di che colore è???
E se fosse già nero opaco? :wink:
L'ABS (polimero utilizzato nella produzione del 99% dei pezzi in plastica di una moto...)è già di suo nero/grigio scuro opaco....
Qualcuno lo sà?
Scusate, ragazzi...ma quello Barracuda grezzo, così come la casa lo ha fatto, di che colore è???
E se fosse già nero opaco? :wink:
L'ABS (polimero utilizzato nella produzione del 99% dei pezzi in plastica di una moto...)è già di suo nero/grigio scuro opaco....
Qualcuno lo sà?
E' quasi bianco. La vetroresina è bianca da grezza.
E' talmente facile che nessuno avrebbe bisogno di istruzioni... devi avvitarci due bulloni che sono quelli del paracatena originale e stringerci due fascette nei buchi apposta^^ Totale 3 minuti netti http://www.hostfiles.org/files/20060131102308_icon_lol.gif
Lo so che è facile ma per 169 euro mi aspettavo almeno un pezzo di carta con l'esploso di come va montato. E' una questione di correttezza di marketing.
Comunque prima di montarlo voglio sistemare la parte dietro al forcellone adattando una patelletta di plastica in modo tale che marmitta e retro del motore non ricevano schizzi. Una volta fissata la patelletta installerò il parafango montandolo su un profilino di gomma affinché non vibri.
Ciao ciao
mouth
Su questo hai ragione purtroppo...
Salve Ragazzi,
Leggendo sul forum, ho capito che un esistono un parafango, già verniciato? (io lo cerco così), allora mi chiedo , se loprendo grezzo, qual'è il codice del colore grigio? altrimenti rischio di farlo diverso, e quanto costa riverniciarlo? e quale tra tutti mi consigliate per la mi aer6-n grigia?
Grazie
il codice non è reperibile lo possono copiare e il risulteto è ottimo; verniciarlo ti può costare circa 50 Euro, puoi chiedere a qualche carroziere
io Lo cerco già verniciato, così non sbaglio.
Cmq tra quelli grezzi quale consigliate?
Grazie
enricoart.7
15/03/06, 03:02
Bè secondo me il mgilore èdi gran lunga il JMV. :ok
Ciao Grazie,
mi puoi dare un link dove posso vederlo questo della jmv concept, e se è possibile anche dove posso acquistarlo?
guarnas,
Il link della ditta è
http://www.jmvconcept.fr/
cercherò di farti sapere l'importatore.
Ciaaao a presto.
ilcanarino
15/03/06, 09:48
Io settimane fa ho ordinato oltre al puntale quello jmv. e sto aspettando... :roll: che arrivi... sto fine settimana passato parlando con looun (quello che ha fatto l'opera d'arte in plexiglas da solo moooooolto funzionale, ve lo garantisco) m'ha detto che quello jmv è l'unico che come protezione da schizzi d'acqua arriva fino alla parte sottostante l'attacco in modo da proteggere meglio. :angelo il barracuda e gli altri ha detto fanno schifo :vomito2 perché come protezione lungo ruota partono dall'alto....
io non ho capito bene di dove sei perché quel paese non lo conosco. comunque, uno dei distributori dalle mie parti è a roma e si chiama marmorata freedom machine. via marmorata 151 roma.
parlandomi mentre l'ordinavo mi disse che se volevo con una decina d'euro me lo spediva a casa. ovviamente sto a 30 chilometri e me lo vengo a ritirare di persona....
m'ha detto che quello jmv è l'unico che come protezione da schizzi d'acqua arriva fino alla parte sottostante l'attacco in modo da proteggere meglio. :angelo il barracuda e gli altri ha detto fanno schifo :vomito2 perché come protezione lungo ruota partono dall'alto....
La mia è solo una deduzione guardando le foto, comunque lo spiegato un pò meglio le post.
Comunque fatevi voi un idea guardando queste foto sul ermax e s2 dove si vede meglio:
http://joss27.free.fr/er6n-4.htm
http://www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=727&start=25
http://www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=727&start=75
La mia convizione è che non valgono quello che li fanno pagare, ma neanche la metà! cavo è pur sempre solo un pezzo di plastica!!!
Grazie Ragazzi,
adesso apena posso guardo !!!
Grazie
Ragazzi scusate la mi ingnoranza, il parafanghi di http://www.jmvconcept.fr/
mi piace, e vorrei acquistarlo come posso fare?
anche acquistarlo on-line non è un problema
Ho effettuato una ricerca del parafango posteriore sul sito di ferracci.....inserendo il modello della moto mi da la disponibilita'...ma senza foto.....prezzo 132 euro piu' iva, grezzo e' di color nero lucido.....quindi per molti non ci sara' bisogno di verniciarlo!!!!!
Provo a chiedergli piu' informazioni tramite e-mail. vi faro' sapere.....
Buona Giornata a Tutti....
Grazie.
sempre molto gentile!!!!!
scusate se faccio troppe domande, ma secondo voi per la grigia con telaio rosso il parafango di che colore?
Ciao
Alf,
seiijn linea con me,
allora aspetto la conferma di dove posso acquistarlo.
Ciao
Bibe sarei interessato anch'io a questo parafango della Ferracci.
Fammi sapere se ti danno qualche notizia in piu' ed eventualmente posta qualche foto appena in tuo possesso :ok
Io ho preso il Barracuda carbon look ed ho l'errina grigia... Ci stà benissimo.
malfe,
mi mandi le foto, così vedo un pò se mi piace.
puoi inviarle a guarnas@tiscali.it
Ciaoe Grazie.
p.s. :moto
Grazie.
sempre molto gentile!!!!!
scusate se faccio troppe domande, ma secondo voi per la grigia con telaio rosso il parafango di che colore?
Ciao
Ermax
http://img441.imageshack.us/img441/5355/imgp09819yi.jpg
http://img328.imageshack.us/img328/5331/imgp09825ni.jpg
per attacarlo a destra e sembra che ci sia una fascetta interna una vera :vomito :vomito :vomito :vomito :vomito :vomito
http://img400.imageshack.us/img400/7792/imgp09342wo.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/3935/imgp09784ax.jpg
alla mia parafango e puntale amaranto come il telaio, appena finisco il lavoro posto le foto
ilcanarino
17/03/06, 22:43
per attacarlo a destra e sembra che ci sia una fascetta interna una vera :vomito
ma che minchietta di parafango allora!!!
nooo... non ci credo.... mai visto prima sto particolare. neanche su all'eicma a milano a ottobre...
troppo strano... :shock:
certo che so' dei pazzi scatenati a far sta roba a sta maniera....
Dai ragazzi postate le foto,
Così decido un pò quale mettere.
Grazie!!!!!!!!
alla mia parafango e puntale amaranto come il telaio, appena finisco il lavoro posto le foto
secondo me viene spettacolare amaranto :ok lo avevo pensato di fare anche io :moto
foto foto foto please :mrgreen:
Ecco a voi il Parafango della Ferracci.......132 euro piu' iva, in abs. nero lucido.......
cavolo non so come si fa per inserire la foto...............vabbe' la metto nel mio album........date un'occhiata li'......buona giornata a tutti.....[/img]
Bibe quella nel tuo profilo è l'unica foto che hai?? Non si vede un granchè ... vorrei più che altro capire se va a coprire bene il motore andando più in basso degli altri invece che solo appoggiarsi alla parte alta del forcellone .
Tx,
Dave
mi dispiace ma è l'unica che mi hanno mandato..............chiedero' altre foto.....vi faro' sapere..........
Mamma Mia, come sono indeciso!!!!!
Vorrei comprare il parafango, grigio come la moto, però vorrei anche risparmiare qualcosa!!!!
Anche io sulla mia ER6F Nera ho montato un barracuda carboon look... appena scarico le foto le posto.... cmq ho avuto vari problemi di fissaggio... i fori non combaciavano (per circa 5mm) e ho dovuto allargarli... cmq tutto ok... ho anche messo un pò di gomma sotto per chiudere il "buco"
thehobbit78
23/03/06, 14:48
In rete ho scoperto su un sito tedesco un altro parafango: e' della Bodystyle, sul sito ci sono diverse foto, ma non c'e' quello per la ER6. Il prezzo e' 119 non verniciato e 154 nero o grigio.
il link e' questo:
http://www.ambi-bike.de/home.html?hinterabdeck/abdeck_home.html
Lo si puo' trovare, insieme ad altri kit, anche su www.louis.de: inserite il nome Bodystyle e fate ricerca (e' il pulsante in alto a sx).
Ciauz.
Ragazzi cosa ne pesnate di questo?
A me sembra valido!! in vetroresina!!! solo 84 euro!!!
Smithenson
23/03/06, 17:12
Ragazzi cosa ne pesnate di questo?
A me sembra valido!! in vetroresina!!! solo 84 euro!!!
Scusa quale?
Ecco questo!!
1166 PARAFANGO ANTERIORE 77.00EUR
1167 PARAFANGO POSTERIORE 84.00EUR
282 PUNTALE MOTORE REPLICA ORIGINALE . 102.00EUR
283 PUNTALE MOTORE LUNGO 122.00EUR
3124 CAPOTTE SELLA 84.00EUR
5564 CUPOLINO 90.00EUR
7143 FIANCHI RADIATORE 77.00EUR
7144 PROT. CARBONIO CARTER FRIZIONE . 92.00EUR
7145 PROT. CARBONIO CARTER ALTERNATORE . 61.00EUR
foto e prezzi visibili all'indirizzo
http://www.moto01.com/index.php?cPath=21_24_473
L'avevamo già visto guarnas!
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=629&postdays=0&postorder=asc&start=80
quello della ferracci è figo perchè, almeno da quello che si vede da quella misera fotina, non copre il colore del telaio.
ilcanarino
23/03/06, 19:55
Raga senza fare troppi doppioni di foto postate, metto qui la migliore che ho fatto del mio parafango jmv in tinta gialla come l'errina.
l'insieme delle mie foto potete vederle qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=21157#21157
ho avuto qualche difficoltà nel montaggio anche se non prevedeva fori in quanto c'è un anello metallico rivestito in gomma dalla parte dello scarico che va a serrare il lato destro in quanto da quella parte non c'è niente di buchi o viti di fissaggio. mentre sulla parte sinistra l'ho serrato regolarmente utilizzando i fori gia presenti per il paracatena.
Smithenson
24/03/06, 09:39
ilcanarino,
Dunque ripara bene anche sotto?
Dacci un parere pioggia!
PS: bello .... è bello!
ilcanarino
24/03/06, 13:14
Regà, volevo proprio tornare su questo argomento e risottolinearlo.
jmv HA la paratia interna verso la zona dove si schizza di piu il telaio BASSA. quindi RIPARA PIUTTOSTO BENE!!!!
un complimenti a looun che pur avendolo visto solo in foto c'aveva azzeccato!!!! :ok :ok :ok
è stato di occhio lungo.
ermax mi sono andato a rivedere le fotine sparse per il web e le mie dell'eicma a milano lo scorso ottobre. :vomito2 non ripara una mazza sotto....
barracuda... non lo so. vedete un pò chi l'ha preso che postasse foto della zona incriminata!!!! :D
appena posso posto una foto di dettaglio cosi capite bene cosa intendo. :ok
jmv HA la paratia interna verso la zona dove si schizza di piu il telaio BASSA. quindi RIPARA PIUTTOSTO BENE!!!!
un complimenti a looun che pur avendolo visto solo in foto c'aveva azzeccato!!!! :ok :ok :ok
è stato di occhio lungo.
ermax mi sono andato a rivedere le fotine sparse per il web e le mie dell'eicma a milano lo scorso ottobre. :vomito2 non ripara una mazza sotto....
barracuda... non lo so. vedete un pò chi l'ha preso che postasse foto della zona incriminata!!!! :D
Il Barracuda poggia interamente sul forcellone, quindi non ripara affatto la zona sottostante. Prima di montarlo voglio infatti incollarci sotto una patelletta di gomma nera del tipo di quelle che usano le moto da cross. Incollerò la patelletta sotto al parafango della Barracuda fissandolo con del silicone attorno al quadrato formato dal telaio e dal forcellone. Taglierò la patelletta in modo tale da arrivare fino a un paio di centimetri dalla marmitta.
Ciao ciao
mouth
Ragazzi,
allora anche io vado verso quello jmv, stò notando che tutti ne parlano bene, anche se è quello che costa di +, ben 186 euro se non sbaglio, comprese spedizioni.
Ciao
enricoart.7
24/03/06, 14:20
Grande Canarino, penso che ti seguirò a ruota... :moto
A questo punto, dovendo fare un' ordne da JMV, sonno indeciso se prendermi anche il cupolino.
Il parafango comunque non si batte...
ilcanarino
24/03/06, 15:00
Ragazzi, fermi. guarnas ma chi te lo ha detto che lo paghi cosi??
vuoi fare una cosa??? se mi contatti in pvt ti do il numero di quello di roma, da cui ho preso il jmv. tu ci parli e gli dici quanto te lo mette. io purtroppo li ho presi entrambe quindi lo sconto non so indicarvelo.
guarnas non fermarti al primo che trovi. non deve esserci fretta per queste cose. la moto va ugualmente.
ascoltatemi.
oggi vi faccio contenti proprio. mi sono fatto 40 km sulla SS pontina. e stradine. da lavoro a casa.
ovviamente ha piovuto :?
ho quindi zozzato a dovere il parafango e tutta la moto apposta apposta per voi. :angelo perché il canarino vi vuole bene :D cosi vi fa vedere che lerciume è diventata la mia errina gialla. ho fatto anche le foto di dettaglio che vi dicevo sulla paratia cosi vedrete per benino.(è questa la prima vera pioggia ufficiale da quando ho la moto, altre volte solo lieve pioggerella fitta fitta).
stasera quando torno vi posto le foto. ora devo andarmi a prendermi il monitor nuovo!!!! :D :D :D
Smithenson
24/03/06, 17:29
è stato di occhio lungo.
Allarga i complimenti Smith ne aveva già parlato pagine prima
:fumatore
confermo, barracuda non protegge affatto, mettero qualcosa sotto ; )
Anche io ho un barracuda ma non ho ancora visto come protegge... ci ho fatto pochi km per ora...
Se qualcuno postasse delle foto delle modifiche da fare sarebbe gentilissimo...
Cmq io ne sono rimasto deluso... L'uso delle fascette mortifica il parafango...
ilcanarino
24/03/06, 20:52
Scusa smith devo essermi perso qualche pagina... :ok un bravo anche a te allora per l'occhio lungo.
ragazzi vi posto le foto promesse. se avete qualche richiesta fatela (che non sia di quelle "impossibili please!!! :wink: ) perché cerco tranquillamente di accontentarvi.
Ma dove vai con la moto Canarì ? ? ?
Vedendo le foto, confermo che il barracuda non protegge un ca..o ! ! ! ! Però quanto è bello...
ilcanarino
24/03/06, 21:38
malfe 40 chilometri sotto l'acqua dimmi tu... :roll: pozze (per fortuna per niente profonde!!! :shock: ) e strade sporche.
poi sul giallo immagina tu...
Ringraziamo tutti ilcanarino ...
E' stato l'unico che ha pubblicato le foto del ... prima e dopo la cura ...
L'unico che ha speso dei soldi per poi farci capire i pregi ed i difetti ...
Grazie canarino !!!
:amore2 :amore2 :amore2
Posta un po' la foto della tua bambina per intero... voglio vedere l'effetto con i pezzi nuovi montati :mrgreen: :ok
ilcanarino
24/03/06, 22:47
Eccoti accontentato. :ok
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=426&postdays=0&postorder=asc&start=0
pagina 1 e 2 :D
ilcanarino
24/03/06, 23:02
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque che ne dici, il sottocodone ermax ce lo vedi sotto?
per ora però basta a spende soldini anche se avrei voluto risolvere l'annoso problema del portatarga...
per me quello originale è da autotreno proprio... :roll:
Il sottocodone è bello e molto molto particolare... io però aspetterei. La personalizzazione del mezzo è bello pure farsela nel tempo. Considera inoltre che ancora potrebbero uscire nuove cose... quindi... temporeggia (e tieni i soldi in tasca)....
..... Presidente :mrgreen:
ilcanarino
24/03/06, 23:11
Si concordo con te.
voglio prendermela con calma e farla crescere. ho preso parafango e puntale assieme perché uno mi serviva per limitare di sporcarla sotto sella e zone limitrofe. l'altro per pura bellezza e grinta.
ma soprattutto perché....come ti dissi...ho fiuto per gli affari... e quando gli ho proposto se li prendevo assieme c'è stato a farmi lo sconto supplementare!!!
:D :D :D :D
lo sai no... che c'ho .... :cul quando mi capita di spendere soldi...
mi va sempre tutto oltre le aspettative per fortuna :fatica
Smithenson
25/03/06, 09:51
Ottimo reportage Volatilone Giallo ......( :mrgreen: perdonami ma ormai sono assuefatto a cambiarti il nick :angelo ).
Confermi tutte le mie convinzioni ... Aspetto solo che Claudia di Ferracci mi aggiorni su Powerbronze e poi prenderò una decisione definitiva
E' dal 17 Febb che la tempesto di mail :angelo :incul :angelo :
Scrissi in quella data:
Vi giro la mail che mi ha mandato ferracci importatore powerbronze per parafango:
Sì esiste l'abbiamo ordinato ma non è ancora arrivato neanche a noi in quanto articolo nuovo.
Costa euro 132,00 + iva. Per quanto riguarda il montaggio ci saranno poi dentro le istruzioni, se no devi parlare direttamente con il tecnico.
Ciao
andrebarca78
25/03/06, 11:31
Il parafando del Canarino sembra proprio ben fatto..mi sa che si decido di cedere a questo accessorio seguirò la sua strada.. :roll:
Scooby-doo
26/03/06, 13:03
Ciao a tutti, vorrei installare il parafango della JMV possibilmente acquistarlo grezzo, se ne acquistiamo un tot non é che la JMV ci faccia un bel po di sconticino ???, se c'é qualcuno che vuole acquistarlo tutti assieme io sono qui.
ciao :ok :armi
ilcanarino
26/03/06, 21:31
non è jmv che te lo può fare lo sconto... ma il negoziante... se mai.
dovreste contattare un distributore autorizzato italiano jmv e chiedere astutamente prima quanto ve lo fa pagare a voi.....poi.... proponendo un acquisto "di massa...."
proprio sabato ho visto un mio amico con una bmw, non ricordo se la gs 1200, avete visto che parafango posteriore spettacolare??
Ragazzi comincio a preoccuparmi sul serio ... il parafango ordinato alla Barracuda il 23/2 non è ancora arrivato ... e siamo all'8 di Marzo!
Se non arriva per fine settimana annullo l'ordine e acquisto un altro parafango.
mouth
Se ti può consolare (non credo)... credo che sia un problema della Barracuda....
Forse sono indietro con la produzione ho hanno parecchie consegne... specie per il carbon fiber....
Io l'ho ordinato tramite concessionario (che ne ha richiesti 2grezzie e 2carboon)....
Bene, pur essendo un conce, i grezzi sono arrivati dopo 10giorni... e i carbonfiber dopo 3settimane...............
Cmq confermo che sotto non ripara niente, e ancheio ho dovuto ricorrere a un pezzo di gomma per chiudere il foro......
ciao a tutti
qualcuno sa in media quanto prende un carrozziere per verniciare un parafango :?: :?:
il mio per fare parafango e puntale amaranto semiopaco 50euro.
Ho adattatato il parafango barracuda mettendo un pezzo di guaina trasparente che protegge fino alla marmitta (tipo parasassi)..... presto le foto
ilcanarino
29/03/06, 20:19
Ragazzi farlo verniciare dal carrozziere come gia qualcuno mi pare ha detto conviene solo se gli si fanno verniciare diversi parafanghi. allora si divide la spesa. se no uno singolo conviene pigliarlo gia in tinta. risparmi tempo, giri e denaro :D
bhe il mio amaranto non era in vendita........ e il puntale fatto lucido amaranto è uno spettaccolo!
bhe il mio amaranto non era in vendita........ e il puntale fatto lucido amaranto è uno spettaccolo!
ma scusa puoi postare una foto in amaranto :angelo
Scusate una domanda da completo ignorante! per avere il parafango della jmv devo per forza ordinarlo via internet o posso ordinarlo al mio conce?? e un conce ufficiale kawa.
Ragazzi,
ho ordinato il parafango posteriore della JMV tra 20 giorni arriva.
ma l'hai ordinato dal tuo conce? o via internet?
ilcanarino
30/03/06, 09:59
Credo devi rintracciare in italia un negozio distributore autorizzato jmv. a roma come gia detto ce n'è uno. raga. cercate di giocarvi la spesa in un negozio (chiedendo sconto) invece di ordinarlo al prezzo cosi com'è via internet. se mai si potesse ordinare.
Io,
su suggerimento del Ilcanarino, ho ordinato il parafango posteriore A Roma.
Cmq si può prenotare su internet pagando alla consegna oppure andarlo a ritirare di persona.
A me un mio amico lo ritira!!!!!!!!
Grazie IlCanarino
ilcanarino
30/03/06, 12:22
Figurati...quando posso e sono in grado di aiutare lo faccio... come fate voi del resto :moto
ho deciso di costruirmi da solo il parafango in vetroresina.....e' una prova ma se riesce sai che soddisfazzione.....se va male pazienza ci ho rimesso solo 20 euro!!! a lavoro finito vi posto le foto e soprattutto considerate che avro' lo stampo in gesso del parafango.......quindi via con la clonazione...... :moto
.... Poi se va tutto bene apri il motoricambi on line :ok
ecco il mio
barracuda amaranto ho messo pure una protezione in plexiglass di cui vi allego foto e disegno.
Se volete vedere Zoe eccola:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=188&start=40
Complimenti !!!!!
Ottimo lavoro....
mi hai rubato l'idea... anche io volevo mettere le foto del mio lavoro (però la protezione l'ho fatta più piccola e di gomma).... però ho aspettato perchè ho fatto le foto al buio nel box e sono un pò scure....
Intanto posto lo schema quotato con le misure del progetto.......
PS... tanto è nscosto e con la gomma nera le fascette non si vedono, ho abbondato così che la gomma non si pieghi e lasci dei vuoti col tempo....
poi la sett prox metterò le foto della mia bimba....
Complimenti ancora x l'ottimo lavoro........
pps: messaggio modificato... in tif non si vedeva l'allegato....
Cosa ne dite di questo?
Ma solo io ho notato ke questo parafango è decisamente più lungo di quello della barracuda? Forse fa veramente da parafango... qualcuno lo ha comprato? qualcuno potrebbe indicarmi qualche link dove posso vederlo montato su una errina in modo da vedere tutta la moto (nn come sul link)
proprio sabato ho visto un mio amico con una bmw, non ricordo se la gs 1200, avete visto che parafango posteriore spettacolare??
Correggimi se sbaglio ma è quel parafanghino attaccato al fondo del forcellone? Se è quello la BMW l' ha copiato...............
Da me!!!!!!! :evil:
L' avevo fatto come parafango/portatarga della mia NSR.
E ho tutta l' intenzione di farlo sull' errina.
Decisamente piu' bello del barracuda!!! Chissà se 134 Euro gia' in tinta?? :P
No!!
dal sito si vede che a 134€ ti danno quello grezzo (brute)
mentre quello verniciato è venduto a 191€....
è verò è più lungo, ma con mia sorpresa (testato ieri) un parafango corto (tipo barracuda) e un paraschizzi come quello fatto da me è sufficente
ecco il mio
barracuda amaranto ho messo pure una protezione in plexiglass di cui vi allego foto e disegno.
Se volete vedere Zoe eccola:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=188&start=40
Mi daresti cortesemente le misure dello "schema.jpg"? Avendo il carbon look Barracuda sarei interessato ad applicarci la protezione in plexiglass o gomma. Tu come l'hai fissata? Il sistema delle fascette non mi sconfinfera molto. Forse due viti e del silicone sarebbero più affidabili nel tempo. Che ne dici?
Grazie
mouth
Complimenti !!!!!
... anche io volevo mettere le foto del mio lavoro (però la protezione l'ho fatta più piccola e di gomma).... però ho aspettato perchè ho fatto le foto al buio nel box e sono un pò scure....
Intanto posto lo schema quotato con le misure del progetto.......
...
Come Promesso ecco le foto del Paraschizzi oltre allo schema di cui sopra...(è in gomma, tipo quella per risuolare le scarpe...)
...
Una tagliata, un pò di fascette e il tutto è molto funzionale....(le fascette sono bruttine come soluzione, ma molto pratiche e coperte dal parafango)
....
PS: forse con del plexiglass si può fare anche più lungo, fino a coprire la marmitta, ma con la gomma non mi sono azzardato, non si sa mai che andando, si avvicini troppo e si fonda col calore....
Novità dal UK... 8)
Skidmarx
ER-6 Hugger
http://www.skidmarx.co.uk/photogallery/photo26462/Hugger%20ER-6.JPG
http://www.skidmarx.co.uk/Hugger%20ER-6.JPG
For owners looking to protect their rear ends from road grime, Skidmarx produce a hugger that will fit both faired and naked versions of the ER-6. Produced in the UK using GRP (Glass Reinforced Plastic), these huggers are designed specifically for the ER-6 to ensure an accurate fit and appropriate styling. The ER-6 hugger features an integral chain guard, which bolts directly onto the swing arm brace, and ‘crud catcher’ that hangs below. Simple to follow fitting instructions and mounting kit are included. Produced in white, black, red, blue, light green and yellow, the Skidmarx hugger retails for £65.50.
Bringing up the rear, quite literally, is a lightweight version of the hugger in hand laid carbon fibre at £119.95.
http://www.skidmarx.co.uk/ER6.htm
Jesters Trick Bits Kawasaki Huggers:
http://jesterstrickbits.co.uk/acatalog/ER6hugBIG.jpg
Full protection given to the swing arm.
Simple fixings using original bolts, no drilling required.
Available in
# Pinseal leather-look £70 - 101.98€
(like the side panels and oe chain guard)
# Gloss Black £75 - 109.26€
# Silver £80 - 116.54€
http://jesterstrickbits.co.uk/acatalog/Kawasaki_Rear_Huggers.html
Davvero interessante... Sharky, che ne dici?
ilcanarino
08/04/06, 19:35
Looun sei un grande. ora sarà mia premura farti fare però un corso di inglese acceleratissimo. cosi ci traduci il tutto :sarcastic
Ciao canarino,
alcuni quesiti :
1) Da quanto hai scritto è stato difficile montare il parafango posteriore JMV ma dimmi una cosa, gli attacchi e quindi i buchi sono in linea ?
2) Il parafango come viene agganciato dalla parte del freno posteriore ? e dal lato interno ?
3) Il parafango JMV copre bene la parte sotto il forcellone...potresti postare una foto dove si nota questa cosa ?...potresti inoltre inviarmi il tuo video all'indirizzo "carlo.trentadue@gmail.com"
4) Qual'è il concessionario di Roma e hai il suo indirizzo e@mail ?
Grazie ancora e saluti.
Ammazza che richiestina...
ilcanarino
10/04/06, 00:26
Ciao canarino,
alcuni quesiti :
1) Da quanto hai scritto è stato difficile montare il parafango posteriore JMV ma dimmi una cosa, gli attacchi e quindi i buchi sono in linea ?
2) Il parafango come viene agganciato dalla parte del freno posteriore ? e dal lato interno ?
3) Il parafango JMV copre bene la parte sotto il forcellone...potresti postare una foto dove si nota questa cosa ?...potresti inoltre inviarmi il tuo video all'indirizzo "carlo.trentadue@gmail.com"
4) Qual'è il concessionario di Roma e hai il suo indirizzo e@mail ?
Grazie ancora e saluti.
allora:
1. leggi qui http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=629&postdays=0&postorder=asc&start=140
2. vedi punto 1
3. vedi punto 1
4. vedi qui http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=629&postdays=0&postorder=asc&start=100 se vuoi contattarlo telefonicamente dimmelo in mp che ti do il numero.
spero d'esserti stato d'aiuto. non ti riscrivo le risposte perché ho gia postato tutto. tu se hai altri dubbi chiedi comunque cosi cerco di aiutarti.
Oggi sono andato dal mio meccanico per chiedergli alcune infomrazioni per mettere il parafango e mi diceva che in teoria (al più presto faremo una prova) si potrebbe adattare un parafango di un'altra moto. Mi ha fatto l'esempio di quello del monster che costa solo intorno ai 20/30€.
Potrebbe essere interessante, no?
ilcanarino
11/04/06, 00:42
adattare???
allungando/stiracchiando/ammorbidendo/deformando quello di qualche altra moto???? :roll:
bè se ci riesci sei un grande!!! :ok :D :D
però... non è che l'idea mi piaccia troppo...
certo per il prezzo che è... conviene fare l'esperimento magari... 8)
Non è che puoi chiedere se è possibile adattare quello della zetina? :mrgreen:
Bhe, io l'esperimento lo faccio anche perchè sinceramente non sono convintissimo di metterlo su. Mi piace mooolto ma mooolto di più senza :ok
Ho fatto un esperimento :smile:
Come sapete ho acquistato ma non ancora montato il parafango posteriore carbon look di Barracuda. Dovendo fare il primo tagliando, sabato ho portato la errina dal concessionario chiedendo al capo officina di provvedere a montare una patelletta o altro per proteggere la zona posteriore del telaio al di sotto del parafango Barracuda che monterò nel mio box. Gli ho ovviamente lasciato il parafango per permettergli di prendere le opportune misure e decisioni.
Di primo acchito il capo officina ha sconsigliato di mettere cose mobili a pochi centimetri dalla gomma come patellette e fascette che, a suo dire, potrebbero staccarsi in velocità sia per la pressione dell'aria che per oggetti alzati da terra dal pneumatico. Ha detto che avrebbe pensato ad una soluzione più stabile.
Stasera la errina dovrebbe essere pronta. Sono curioso di vedere che soluzione ha adottato ... tanto se non mi piace smonto tutto nel mio box.
Ciao ciao
mouth
E' passato solo un giorno ma mi sa che non lo monterò più. E' molto più bella e aggressiva senza la mia errina
Allora ... il capo officina ha adattato una patelletta di gomma dello spessore di circa 3 millimetri sui tubi del forcellone fra quest'ultimo e il motore, non nella parte esterna a ridosso della gomma (vedi foto).
La patelletta è lunga fino quasi a toccare la marmitta (mancheranno un paio di centimetri), larga quanto lo spazio fra i tubi del forcellone e fissata con fascette di plastica nera. Il capo officina mi ha chiesto di verificare che le fascette non si allentino con il calore e le vibrazioni. Mi ha anche detto che avrebbe preferito fissare la patelletta con delle piccole viti autofilettanti ma che per farlo avrebbe dovuto smontare il forcellone facendomi attendere di più.
Mi sembra che abbia fatto un buon lavoro. Ho fatto un lungo giro non riscontrando alcun inconveniente. Dopo aver montato la patelletta, il capo officina ha installato il parafango della Barracuda su silent block di gomma.
Poiché le strade qui erano ancora bagnate per la pioggia, posso dire che la patelletta svolge egregiamente il proprio lavoro ma il parafango della Barracuda no. L'acqua supera il parafango dai lati e dalla parte posteriore (troppo corta) arrivandondo a infradiciare tutta la coda della errina.
Ciao ciao
mouth
Diego Valente
16/04/06, 20:14
è verò è più lungo, ma con mia sorpresa (testato ieri) un parafango corto (tipo barracuda) e un paraschizzi come quello fatto da me è sufficente
scusami...una piccola domanda perchè sono un pò tardo e dal Topic non ho capito se quel MERAVIGLIOSO Barracuda amaranto lo hai comprato cosi o lo hai verniciato tu assieme al puntale...se lo hai gia comprato cosi mi potresti dire dove??---se lo hai comprato invece grezzo, quanto ti è costato verniciarlo???
Ciao e Grazie
E sopratutto, qual'è il codice dell'amaranto-telaio?
Lunedì scorso sono uscito verso le 4 col sole. Alle 6 ha cominciato un diluvio pazzesco. Arrivato a casa mi sono trovato tutti i jeans sporchi di sabbia che la ruota post tirava su. Per non parlare della moto... (poverina).
Quello che vorrei capire se questi parafanghi funzionano o noprima di decidermi a comprarne uno.
P.s. Si può fare un elenco di link e/o foto in prima pagina da non dover sfogliare tutte le pagine?
Raga ma nn ce ne sono altri in commercio piu' economici grezzi ovviamente perche' alla verniciatura ghe pens mi?.......con l'aiuto di un grande ducatista!!!!!!!!!!!!! Buona personalizzazione a tutti e mi raccomando sempre forza Kawa, facciamo vedere i nostri gioielli a tutta italia.................. :ok
Diego Valente
04/05/06, 09:15
Allora....finalmente ho scoperto l'arcano...almeno per quanto riguarda la Grigiona in mio possesso....
Ho comprato il parafango della barracuda, pagato 95 pleuri chiavi in mano...
Sono poi andato dal mio ferramenta di fiducia e abbiamo scoperto il colore del telaio...(o meglio il codice colore Kawasaki del telaio rosso)
Ebbene...rullo di tamburi....
Red Metal 304 Kawasaki
Questo è il nome del colore rosso del telaio...in realtà sono due colori...un bianco perlato da diluire al 70% e da mettere come prima mano....
La seconda mano si passa con il rosso 304 che vi darà il vostro ferramenta....
Dipingerò anche il puntale dello stesso colore...vediamo che succede...poi vi posto le foto....baciotti a tutti...
A proposito...tra poco cè il Kawasaki Day...che facciamo???
ho trovato questa mini foto così vedi puntale parafango anteriore e fianchetti rossi su grigio :D
Questo accoppiamento non mi piace... ma tutta rossa non dovrebbe essere brutta! :ok
Questo accoppiamento non mi piace...
Quoto, sembra una moto tagliata a metà... magari solo il parafango rosso starebbe bene....
Diego Valente
04/05/06, 18:25
Dico anche io...cosi è troppo...in realta qui ci sono anche i paracarter e il parafango anteriore tutto rosso...è troppo direi :shock:
Secondo me con carter e motore verniciati starebbe molto meglio... così è abbastanza inguardabile...
Mh... forse così, a colpo d'occhio, il tutto sembra un po' "pesante"... :roll:
Mh... forse così, a colpo d'occhio, il tutto sembra un po' "pesante"... :roll:
Stamattina ho appoggiato sulla moto il parafango Barracuda...ci sta una favola. Grezzo, da verniciare, 90 euro...buon prezzo no?
si ma il problema che di parafango ha solo il nome, perchè protegge molto poco dal fango.....come tutti i parafanghi per l'errina d'altronde....
guitarmate
11/05/06, 09:15
Forse il Jvm è più protettivo del Barracuda.
si ma il problema che di parafango ha solo il nome, perchè protegge molto poco dal fango.....come tutti i parafanghi per l'errina d'altronde....
Purtroppo lo so, ma l'estetica della moto migliora molto...
ho inviato una email a qulli della Jesters Trick Bits in GB un mesetto fà per avere qualche foto più dettagliata del loro parafango che mi pare buono ma ancora nessuna risposta.. che barba
Ciao ragazzi! Ma se il barracuda non protegge bene quali sono le altre alternative?
Leggendo questo forum mi e' venuta voglia di prendere un parafango posteriore per proteggere di piu' la moto.
Ah, inoltre quanto pericoloso puo' essere per centraline etc andare senza parafango? Ma dico non potevano mettercelo? Va bene il look, capisco... ma spendere tutti quei soldi per un pezzo di plastica.... :?
Barracuda e PowerBronze sono i più belli, gli altri imho sono un po' peggio... comunque proteggono tutti allo stesso modo più o meno... comunque non corri alcun pericolo ad andare senza...
Ok, grazie...per un po' allora me la godo cosi' com'e'..nuda e cruda..
poi iniziero' cambiando gli specchietti, poi il parafango..
Ciao! :ok
Ciao a tutti! Secondo voi qual'e' il miglior parafango posteriore tra i seguentiv in quanto a estetica e funzionalita'?:
barracuda
Kawasaki originale
ermax
kawasaki originale :?: :?: :?: :?: :?: :?: :shock:
ma da quando forse ti sbagli non se mai visto
obiwan, il problema è che l'estetica non si sposa affatto con la funzionalità.
Io ho il barracuda che è bellino ma non protegge na' fava :wink:
Il Kawasaki originale non esiste. La casa non prevede parafanghi neppure come optional. Da quanto ho sentito l'Ermax non protegge affatto come il barracuda. L'unico che sembra proteggere un pochino di più è il JVM che però non è bellissimo da vedere e va verniciato a cura di chi lo acquista (con un esborso supplementare di quattrinos).
Ce ne sono poi altri di cui puoi ricavare notizie su questa mailing list ma ... nessuno è bello e funzionale ... tanto è vero che io e altri, prima di montare il parafango, abbiamo sigillato la parte posteriore del telaio subito dietro la gomma posteriore con una patelletta di gomma stile "moto da cross/enduro" per ridurre schizzi d'acqua e fango che i parafanghi in commercio non sono in grado di evitare.
Ciao
mouth
guitarmate
22/05/06, 15:39
Io ho scelto il jvm. Ritengo più importante la protezione dell'estetica. Però non mi è ancora arrivato, poi vi dirò. Canarino ha postato le foto con il suo jvm finito e montato effettivamente non è niente male.
Beh, dal parafango mi aspetto solo un minimo di protezione per il monoammortizzatore, nulla di più. Il Barracuda, prezzo a parte, credo vada benissimo.
Il problema è che le ER6 non hanno alcuna protezione tra il perno del forcellone e la marmitta, e tutti i parafanghi poggiano sopra il forcellone e quindi non riparano na' mazza sotto.
Gli schizzi d'acqua e fango investono quindi liberamente tutta la parte fra il perno e la marmitta la cui parte superiore fa da cucchiaio raccogliendo tutte le schifezze immaginabili che restano lì.
Io ho il barracuda e posso assicurarti che senza patelletta sotto è come non averlo. Anche l'ammortizzatore e il forcellone stessi vengono investiti dagli schizzi che superano il parafango dai lati.
Ciao
mouth
Grazie a tutti, grazie mouth! Credo che optero' per la funzionalita'..
Se il jvm funge lo prendo, altrimenti guardo come avete "tappato" e cerco di fare una cosa analoga...
Avete per caso idea di come possa trovare il forum relativo alla patelletta e al jvm?
Prima di agire meglio farsi un'idea no?
Grazie ancora a tutti!
Ps. il parafango kawasaki devo essermelo sognato la notte, scusate!
:mrgreen:
Sfoglia semplicemente questo argomento indietro e nelle pagine precedenti troverai le foto della mia patelletta e dei parafanghi jvm e di altre marche.
Forse se tornassi indietro monterei anch'io il jvm. Non so tuttavia se sia facile il montaggio del jvm. In fondo per montare il barracuda ci si mette 10 minuti usando le viti e gli attacchi di serie e due fascette di plastica. Non ho idea se il montaggio del jvm richieda la foratura del forcellone per avvitare delle viti dedicate o altra complicazione simile.
Ciao
mouth
Non ho idea se il montaggio del jvm richieda la foratura del forcellone per avvitare delle viti dedicate o altra complicazione simile.
Niente di tutto ciò.
Il jmv in questione è fissato sul lato sinistro del forcellone da una coppia di viti che si avvitano negli stessi fori originali dove è montato il paracatena e sul lato destro del forcellone da una fascetta di metallo sopra un anello di protezione in gomma.
Niente fori aggiuntivi.
Questo l'ho visto osservando da vicino la moto de il canarino.
Grazie Vik.
Mi piacerebbe tanto vedere di quanto il parafango jvm scende in basso oltre il perno del forcellone dietro la ruota posteriore fino ad avvicinare la marmitta. Se non arriva vicinissimo alla marmitta allora la protezione è nulla e allora tanto vale montare la patelletta come ho fatto io. Comunque il parafango jvm mi fa gola :wink:
ilcanarino
23/05/06, 01:19
Forse il Jvm è più protettivo del Barracuda.
togli pure il forse.... 8)
si vik ha perfettamente ragione. il fissaggio è come ve lo ha descritto. :ok
grande vik e il suo occhio di lince :okk
Madonna! :shock: e' tardissimo! :|
Mi sono letto tutto sui parafanghi, da pag. uno fino alla fine!
So tutto e di piu', opto per il JMV che comprero' appena posso..per adesso magari evitero' di uscire quando piove...se piove mentre sono fuori pace.. :(
In ogni caso devo dire che questo forum e' incredibile! Un vero banco di prova completo! :ok
Adesso corro a letto che domani parto prestino, cavolo!
P:S x canarino: quando decido di comprarlo posso scriverti x sapere dove l'hai preso tu?
Ciao a tutti!!! :mrgreen:
finalmente ricevo risposta.
che ne penzate??
Smithenson
27/05/06, 10:21
Molto interessante anche il fissaggio a dx la lunghezza vrso il basso sembra buona .... il prezzo da 70 ad 80 sterline non malissimo ...(102.0 € a 116.8€) !!!!!
Ma che marca e'??
scusatemi se spesso posto qualcosa e poi scappo...il tempo mi è nemico :evil:
lo avava trovato "looun" a pag.11
è della "Jesters Trick Bits"
oppure
http://cgi.ebay.co.uk/ER6-Kawasaki-Hugger-NEW-2006-ER-650R_W0QQitemZ8067124525QQcategoryZ9946QQrdZ1QQcmdZViewItem
sicuramente sarà la mia spesa futura!!
Fantastico, speriamo che funzioni..esteticamente e' carino,no?
Appena sapete come va scrivete, ciao! :ok :mrgreen:
thehobbit78
30/05/06, 08:25
Anche a me interessava quel parafango, così ho richiesto informazioni a Jesters.
Il parafango è della GDD Uk, ma la cosa che mi ha demoralizzato è che per l'Italia sono previste 40£ di spedizione, che porta il totale a 110/115£, cioè 166/174€ :cry: .
A questo prezzo secondo me non vale la pena, meglio quello della Ermax.
Oppure si può provare a vedere se ordinando più pezzi il costo della spedizione rimane lo stesso.
Ciao.
si questo mi miace info info info :D :D :mrgreen:
Io ieri ho ordinato questo su ebay (84 € grezzo).
Appena mi arriva vi faccio sapere.
dici che serve???? :roll:
Smithenson
30/05/06, 10:11
Petrus, è il jvm?
No quello lo fanno in italia .... si era già visto il jmv è diverso!
mouth,
sai che non te lo sò dire perchè non era citato da nessuna parte il produttore, tra l'altro guardando adesso nel negozio su ebay il parafango non c'è neanche più.... :?: :?:
comunque il link è questo
http://stores.ebay.it/POLY26-ITALIA-carene-moto
Anche a me interessava quel parafango, così ho richiesto informazioni a Jesters.
Il parafango è della GDD Uk, ma la cosa che mi ha demoralizzato è che per l'Italia sono previste 40£ di spedizione, che porta il totale a 110/115£, cioè 166/174€ :cry: .
A questo prezzo secondo me non vale la pena, meglio quello della Ermax.
Oppure si può provare a vedere se ordinando più pezzi il costo della spedizione rimane lo stesso.
Ciao.
si ma ho visto ce se ne acquisti più di 2 la spedizione è sempre 50£, quindi si può proporre un acquisto globale...ma xchè lo dico tanto non si riesce mai a fare 8) (ironia canaglia)
thehobbit78
30/05/06, 12:03
si ma ho visto ce se ne acquisti più di 2 la spedizione è sempre 50£, quindi si può proporre un acquisto globale...ma xchè lo dico tanto non si riesce mai a fare 8) (ironia canaglia)
ci si può sempre riprovare, se ci fosse qualcun altro che si vuole associare a questo acquisto di gruppo....
Cammelli,
secondo me qualcosa fa...
Smithenson
30/05/06, 12:32
ci si può sempre riprovare, se ci fosse qualcun altro che si vuole associare a questo acquisto di gruppo....
Proviamo ad aprire un topic gruppo acquisto.... se si arriva a 5 pezzi dovrebbe essere vantaggioso ... magari ci applicano anche sconticino!!!!
Tenetemi informato che se si fà un aquisto di gruppo ci sono anch'io
si ma laconvenienza c'è se si fanno acquisti cumulativi nella stessa provincia con cosegna a mano.
se chi li prende deve fare tutti i pacchi per l'Italia oltre a non passargli più diventa poi un casino coni rimborsi spese di spedizione ecc ecc.
io un post per un portatarga per la zona di Torino e provincia l'avevo fatto senza successo ma si può sempre riprovare :briaco3
Io ho montato oggi pomeriggio il Powerbronze!
Tempo: 30 minuti, difficoltà: poca, l'unico problema è trovare gli spazi dove infilare le mani e le chiavi per serrare la bulloneria!!!
Bello, bello e bello ancora, non so ancora dirvi a livello di protezione, ma esteticamente si integra benissimo!
PS: hanno però sbagliato il pezzo, lo avevo chiesto con la griglia dorata e mi è arrivato con la griglia argento...volevo rifiutarlo, ma poi guardando bene mi piace come spezza!
:ok
Bello è proprio bello... complimenti socio.... qualche complimento in meno per la qualità delle foto :mrgreen: ... sono proprio curioso di vederlo dal vivo questo parafango :ok
Bello è proprio bello... complimenti socio.... qualche complimento in meno per la qualità delle foto :mrgreen: ... sono proprio curioso di vederlo dal vivo questo parafango :ok
Hai ragione..ero con il cellulare, niente fotocamera per me!!!
:mrgreen: :mrgreen:
thehobbit78
31/05/06, 08:27
nano00:
Indubbiamente è molto bello, complimenti :ok
A livello di protezione com'è? Arriva a coprire la parte bassa del forcellone? Per intenderci, a quanto si ferma dalla marmitta?
Grazie!
ma copre anche la più volte citata parte anteriore del forcellone bucata? :mrgreen:
Ragazzi, come protettività non ho ancora un riscontro pratico...ad essere sincero, credo che la maggior parte dell'utilità di questo parafango sia puramente estetica...non è molto lungo, e si appoggia al traversino che unisce i due bracci del forcellone..
Sostanzialmente non va più giù di li, quindi la parte bassa del motore è ancora bella pronta a lerciarsi!!
Appena posso faccio delle foto più decenti e precise!
Io ho montato oggi pomeriggio il Powerbronze!
Tempo: 30 minuti, difficoltà: poca, l'unico problema è trovare gli spazi dove infilare le mani e le chiavi per serrare la bulloneria!!!
Bello, bello e bello ancora, non so ancora dirvi a livello di protezione, ma esteticamente si integra benissimo!
PS: hanno però sbagliato il pezzo, lo avevo chiesto con la griglia dorata e mi è arrivato con la griglia argento...volevo rifiutarlo, ma poi guardando bene mi piace come spezza!
E' proprio bello. Io lo aspetto da un giorno all'altro. Se dovessi avere difficoltà nel montarlo, posso romperti le scatole?
:moto
Certo..ma appena posso cmq metto qui la procedura! Il montaggio è molto semplice davvero!
Petrus, è il jvm?
Il parafango di petrus se non erro sembra quello che vendono su www.moto01.com non so se poi è anche il produttore :ok
Sugli specchi ha le foto delle gemelle, una per parte! :mrgreen:
Io ho preso la pioggia due volte :incul , e alla seconda ho deciso di comprare il parafango posteriore per 'n' motivi...
1) Quando piove o è anche solo un po' bagnato per la strada la ruota tira su DI TUTTO sparando ***** nel sottosella, ma SOPRATTUTTO contro l'interno moto (dove c'è batteria, pompa abs, cavetterie varie, ecc...) :shock:
2) Il paracatena originale è troppo corto e mi sono accorto che questo qui (arrivando oltre la corona) PARA effettivamente da tutti gli schizzi di grasso, risparmiandomi lavoro di gomito per togliere schifezze oleose dal sottosella. :cry:
3) La moto risulta, secondo me, più armoniosa con il parafango... Sarebbe stato più bello se era lungo come quello del Monster (che arriva fino a metà ruota quasi), ma va poi bene lo stesso... :amore
http://www.vortika.com/kawasaki/para1.jpg
http://www.vortika.com/kawasaki/para2.jpg
http://www.vortika.com/kawasaki/para3.jpg
e' lo stesso mio..... che pero' ho fatto amaranto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |