PDA

Visualizza la versione completa : Replicare Pearl Stardust White

vesparulez
22/06/10, 18:10
Ciao a tutti,
da circa due mesi vi ho presentato la mia errina del 2009 bianca! Mi sono innamorato di questo colore e ne vado sempre più pazzo!
Arrivando al dunque, oggi mi sono patentato e dopo aver passato qualche esame all università ho deciso di fare qualche modifica estetica alla moto come riverniciare il puntale o il parafango originale posteriore (so che probabilmente nessuno sarà daccordo con me visto che nessuno l'ha mai fatto, ma è una mia idea). Dopo qualche giro per carrozzerie mi sono reso conto che le facce e i commenti di chi guardava il colore erano: '':o e questo che colore è??? mah...è difficile rifarlo...mm ci vuole un bel po' di lavoro''.
Ho cercato su google come un disperato ma non ho trovato niente di niente e quel poco non è servito a nulla...qualcuno è mai riuscito a riprodurre il colore?
grazie in anticipo!

Gianluca

iraton
22/06/10, 18:18
Trovi le info QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=394126&postcount=190) :ok

vesparulez
22/06/10, 18:36
Grazie iraton.
Quindi con quel codice vado in un colorificio e sanno farmelo loro se porto anche un pezzo? (ad esempio la parte sopra il faro che si incastra sotto la sella con due viti in gomma)

NemoNever
22/06/10, 19:44
Io, fossi in te.. darei un'occhiata qui...
http://www.rsbikepaint.com/it/
Ciao ciao

vesparulez
22/06/10, 20:31
Grazie mille! sono proprio forniti...ovviamente devo comprare sia tinta base+tinta trasparente+lacca lucida. Poi ci sono vari formati, secondo voi per puntale e parafango post + copricatena(l'originale è molto piccolo) bastano 400ml dei tre prodotti qua sopra?

Debi
22/06/10, 20:55
anche io volevo verniciare il puntale e avevo trovato questo sito ..solo mi chiedevo se per la base intendono l'aggrappante o meno...perchè quel pezzo di plastica che abbiamo ha bisogno di un bell'aggrappante per tenere il colore...e poi, altra domanda, la lacca lucida dovrei prenderla resistente ad alte temperatura o va bene questa?..