Visualizza la versione completa : Dubbio dopo cambio gomme...
Marchetiaz
22/06/10, 19:31
Ragazzi dopo che il gommista mi ha cambiato le gomme mi sono accorto che sui cerchi nero lucido della mia errina ci sono dei graffi, qua e la, penso sia colpa della macchina che "infila" il pneumatico sul cerchione, volevo capire se è "normale" o devo andare a inc****mi il gommista...
:grazielui
Certo, e' normale che i gommisti ti sderenino i cerchi.........
Se usassero quella leva in metallo per tirare fuori il copertone dal cerchio sulla macchina che lo serra e lo fa' girare, ricoperto di materiale plastico o di gomma non si graffierebbero.
Diciamo che non e' normale il danneggiamento ma sicuramente non potrai ottenere niente da lui mi sa'...
Marchetiaz
22/06/10, 20:22
Ora mi spiego meglio, non sono dei veri solchi, devi andarci molto vicino per vederli, sono come dei piccoli graffietti a distanza uguale sia davanti che dietro, io ho il dubbio che abbiano fatto qualche ****ta con la macchina che monta le gomme... volevo sapere se qualcun'altro che ha i cerchi neri ha riscontrato questo problema, poi magari mann te hai i cerchi grigio chiaro non verniciati e non ti si vedono, ma sul nero da vicino risalta tubito
---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:06 ----------
Mi sa anche a me purtroppo... anche perchè essendo dei graffi molto piccoli si inventerebbe sicuramente qualche balla... uff che nervoso :mad: se riesco dopo metto delle foto... nel frattempo aspetto qualcuno con la moto con i cerchi neri!!
polostation
22/06/10, 20:49
Purtroppo anche io penso che riuscirai a ottenere molto dal gommista. In effetti ci si aspetterebbe molto più professionalità ma abituati a lavorare col 90% dei cerchi in lega non prestano abbastanza attenzione ai cerchi colorati..
Marchetiaz
22/06/10, 21:09
Mi sto rassegnando ormai! Alla fine tra tutti i gommisti che avevo girato quello che mi ha effettuato il lavoro era il più gentile, il più disponibile e il più grosso... Me la terrò così amen... secondo me l'unico modo per evitare dei danneggiamenti è ricoprire il cerchio con dello scotch di carta prima di far montare le gomme, io purtroppo non ci avevo pensato! Perchè penso che i macchinari che utilizzano per montare la ruota e per equilibrarla appoggiano sul cerchio, se è grezzo come quello delle errine di qualche anno fa o come quello delle auto i segni non si vedo, ma se è verniciato... :piangi3
Marchetiaz
23/06/10, 14:12
Eccomi qui, come avevo detto metto le foto, premetto che i graffi sono piccoli, se fossi stato un poco attento neanche gli avrei notati... solo che essendo molto pignolo :sdentato tutti i graffietti li vedo subito... Alla fine oggi mi sono armato di vernice nera lucida e pennellino e ho ritoccato da me... la prossima volta gli porterò i cerchi tutti scocciati di nastro di carta!!+
Poi ho notato che i graffi sono localizzati tutti sul lato destro del cerchione (guardando la moto da dietro)...
Comunque se qualcuno con i cerchi neri ha cambiato le gomme potrebbe guardarli e dirmi se anche i suoi sono "graffiati"? Mi farebbe un piacere!
P.S. le foto sono state fatte solo ad alcuni dei graffi presenti!
Marchetiaz, non ti posso aiutare perchè ho i cerchi grigi del modello 2005, ma posso proporti un pagliativo, al Leroy Marlin ho visto che vendono dei pennarelli tipo uniposca per carrozzeria, se usi il nero riempi i graffi così da non vederli....(come diceva il buon Bitta:occhio non vede...occhio non vede):)
non capito bene!!! hai quei segni su entrambi i lati del cerchio?
e soprattutto solo su uno o su entrambi?
se si alla prima domanda e no alla seconda, quei segni potrebbero essere causati dallo smontaggio delle pinze anteriori, o peggio aver provato a sfilare il cerchio senza levarle.
sono piccole ****te che ho già visto fare e ho già visto dei segni simili
Marchetiaz
23/06/10, 14:53
@hannible: grazie, ma alla fine mi sono comprato una bomboletta di nero lucido e un pennellino e ho ritoccato...
@estro: i segni me li sono trovati su entrambi i cerchi e solo sul lato destro... io pensavo a qualche macchinario che usano per montare il copertone o per calibrarli... tu che hai la moto con i cerchi neri dopo i cambi gomme ti sei trovato dei segni simili?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |