Visualizza la versione completa : Help!!! Gomma posteriore bucata
Come da titolo oggi sono andato in box a prendere la mia errina per andare in palestra ma.. Sorpresa.. Una vite mi ha forato la gomma posteriore :piangi3
Arrivando al punto (anche perchè se ci comincio a pensare... :corda).. Come smontare la ruota dietro per poter portare il cerchione dal gommista?
In più.. Qualcuno della mia zona(Paderno Dugnano) sà consigliarmene qualcuno?
Grazie!
se non hai gli attrezzi e il cavalletto posteriore la vedo dura. Meglio che gonfi la ruota col compressore e raggiungi il gommista senza togliere la vite dalla gomma. Le tubeless (le ruote senza camera d'aria) si sgonfiano abbastanza lentamente ecco perchè non ti sei accorto subito del danno ma dopo (ad esempio) una notte :ok
Un cavalletto ed è fatta http://www.accessorimotostore.com/images/ant%20univers%20con%20attacchi.jpg
Non ne conosco nella tua zona, prova con il più vicino :D
Innanzi tutto grazie delle risposte...
Siccome, purtroppo, al momento sono sprovvisti sia del cavalletto che del compressore.. se passo da un gommista dite che ha quelle specie di "bombole" portatili?
C'e' ne uno a 3-4 Km da me, passo e chiedo.. che dite?
La bomboletta è una buona idea :sisi
non intendevo la bomboletta ma
15015
Spero che si capisca.. Anche perchè con la bomboletta "riparatrice" non si rovina la gomma??
Ha solo 3000 Km...
Sì, con la bomboletta riparatrice la gomma va cambiata. Io ho bucato a milano 3 settimane fa, ho gonfiato la gomma (se non è proprio a terra vai dal benzinaio più vicino a casa e fattela gonfiare lì) e sono andato a farla riparare con 10€ dal mecca.
Stasera faro un sondaggio tra i parenti se hanno (magari :sign5) un compressorino..
Un pò di fortuna in questa settimana di m.... non guasterebbe
Vai su pagine gialle e cerca il gommista più vicino,
se riesci togli la vite e porta la moto a spinta.
È capitato anche a me: mi han riparato lo pneumatico senza nemmeno smontarlo, con un tappo (5€ a Bari è durato alla grande :ok)
ALe il mio cavalletto :) bike lift ;) e una garanzia hehe
markkettaro :P
Purtroppo ho già cercato e quello più vicino dista 4 Km e spingerla sarebbe dura.. Non riuscivo quasi neanche a tirarla fuori da box..
I compressorini alimentati a 12V li trovi facilmente, anche nei supermercati più forniti, a 10-15€. Il mio consiglio è sempre di averne uno, alla fine fra auto moto e bici è sempre utilissimo :ok
Infatti.. risolto questo inghippo provvederò a comprarne uno :)
Ma perchè non provi ad andare dai ragazzi di HP Racing Bike visto che abiti lì vicino?
Ti ricordi che loro sono anche gommisti?
No veramente non lo sapevo.. porc... Il problema adesso è che ho già preso appuntamento con quello a 4 km da me.. Non mi piace tirare i pacchi
puoi sempre dire che stamattina hai acceso la moto e non c'era nessun problema :bastard
Propio anti-sgamo direi :clap
---------- Post added 25/06/10 at 05:57 ---------- Previous post was 24/06/10 at 10:15 ----------
Aggiornamento.. Ieri sera sono riuscito a procurarmi il compressorino e gonfiare la gomma, portata dal gommista questo in 10 min. e senza togliere la gomma l'ha sistemata..
Ha usato (non l'avevo mai visto) una specie di striscia di cotone inbevuta di una "sostanza" marrone e con un "ago" l'ha infilato nel buco tappandolo...
Lezione imparata: Comprare assolutamente un compressorino.. Può sempre servire!!!;)
lo stesso lavoro che ha fatto a me, ma mi è sembrata un filamento di gomma imbevuta nella colla
infatti è gomma in particolare le chiamano strisce autovulcanizzanti.. esistono dei kit per gomme tubeless che permettono di riparare le forature esattamente come fanno i gommisti come questo (http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm) :okk
Esatto.. Proprio questo!!
Lo voglio!! Favoloso, sapete dove trovarlo?
ad esempio qui (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1311&_nkw=kit+riparazione+gomme&_sacat=See-All-Categories) :okk alcuni comprendono le bombolette di azoto per gonfiare le gomme lontano da casa :ok
Beh.. Visto i costi un pensiero si può anche fare.. Per lo meno ti tirerebbe fuori dai guai senza dover per forza buttare la gomma (vedi bombolette riparatrici)
mzx & susi
25/06/10, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=6n86_e6g3CM&feature=player_embedded
jajajajajajajaja
dove si vende il kit con la tizia?!?!?! :bavoso :D
Specifica bene che vuoi la tizia prima che invece ti spediscano il biker :]
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |