Visualizza la versione completa : [Emilia Romagna, Reggio] Domenica 18 luglio PIZZATA Speciale ! Piccola piedigrotta
Pizzata dei Biker
Domenica 18 luglio - Reggio nell'Emilia
alla pizzeria :
Piccola Piedigrotta
Intro :
Io e Fabiulus chiaccherando qua e là, ci siamo messi d'accordo per andarci a mangiare una Signora Pizza, in un locale dove ne fanno una veramente particolare !
Di questo locale ne sono venuto a conoscenza tramite un'amico, la cui impressione è "non ho mai mangiato una pizza più buona in vita mia" bèh, ero scettico devo ammetterlo, ma dopo che mi ha spiegato il motivo, mi sono convinto a volerla mangiare !!
Di solito non sono il tipo da prendere e farsi 100 kilometri solo per mangiare una pizza, ma in questo caso, ho motivo di pensare che i complimenti di chi ci ha già mangiato, se li meriti tutta
Per dirla tutta, si tratta di una pizzeria dove fanno anche "pizze/focacce" ( vedi foto sotto ) ed è per l'appunto ciò che io e fabiulus vogliamo addentare !! ovviamente, per chi non conoscesse questo tipo di pizza, gli faccio un'esempio di pizza simile : altero, poi però ovviamente ci sono anche le pizze normali, ma anche lì, l'amico buongustaio mi ha garantito che è superlativa quindi... GNAM !!
http://img715.imageshack.us/img715/5481/24850133312502219116530.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/24850133312502219116530.jpg/)
( Clicca per ingrandire )
Info sul locale :
nome : Piccola Piedigrotta
ubicazione : Reggio nell'emilia / Piazza 25 Aprile ( click per google maps ) (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Piazza+25+Aprile+reggio&sll=44.714294,10.642662&sspn=0.298379,0.258179&ie=UTF8&hq=&hnear=Piazza+25+Aprile,+42121+Reggio+nell%27Emilia,+Emilia+Romagna&t=h&z=17&iwloc=A)
email : mandara.gio@libero.it
link sito : http://www.piccolapiedigrotta.it/
link Facebook : http://www.facebook.com/group.php?gid=108797162479057&ref=mf
Come potete vedere dalla mappa, il locale è situato nel centro storico, quindi non si può entrare a meno che non si è residenti, però non cè problema, la piazza è ai margini del centro storico quindi raggiungibilissima a piedi
-------------------------------------------------------
Organizzazione :
ho definito un punto di ritrovo finale per tutti, con un orario specifico, in modo da riuscire a mangiare almeno entro le 2 di pomeriggio e di non doversi svegliare troppo presto !
comunque vadano le cose, ci si ritrova tutti nel punto di ritrovo finale
Punto di ritrovo finale a reggio : Distributore benzinaio IP ( click per google maps + street view ) (http://maps.google.it/maps?q=44.69484,10.641573&num=1&t=h&sll=44.69516,10.641576&sspn=0.002332,0.00317&hl=it&ie=UTF8&ll=44.694727,10.641882&spn=0.001052,0.00317&z=19&layer=c&cbll=44.694727,10.641881&panoid=-SsLTqSBFRX8cFAn6uk_Cw&cbp=11,261.95,,0,-3.21)
Orario di ritrovo : 13.30 (in modo da mangiare per le 2 di pomeriggio)
Partecipanti :
Stop
fabiet + amico ( forse )
ZakintoS
----------------------------------------------------
P.S. : piccolo aggiornamento, poichè fabiulus ha la moto da riparare, l'organizzazione è cambiata leggermente, per chiunque volesse girare PRIMA della mangiata, si metta d'accordo con fabiet ( cge è di reggio ) invece, per chiunque voglia girare DOPO La mangiata, ci si mette d'accordo là al ristorantino :)
L'idea:ok è molto carina :briaco3(sarei felicissimo di visitare Reggio Emilia:salve nel post prandiale), ma la nota dolente sono i 200 km di pianura pura per arrivare (pallostrada:custom).
Per me l'ideale potrebbe essere un approdo alla pizzeria di Reggio come degno finale di una bella cavalcata appenninica :moto(magari partendo da Bologna).
Per adesso rimango ai margini, ma se qualche altro dolomitico dovesse aderire, potrei farci un serio pensierino (il 18 è ancora lontano).
:ciao4:ciao4
hehe nardax, non ti preoccupare, sono consapevole del fatto che 200 km sono un pò troppi per mangiarsi solo una pizza :)
però una scappata dopo pranzo su al passo del cerreto potrebbe starci tranquillamente :okk
vedremo vedremo :) tanto di tempo ne manca
Seraaa.... Mi sento chiamato in causa....tanto vale che veniate a mangiare a casa mia :)
(vi ospiterei volentieri se avessi il posto)
Comunque FABIETTO C'è!
Il giro dell'appennino ci sta sempre! Io vi seguo, Ema tienimi aggiornato!
A presto
Segnamo anche il mio amico.
perfetto fabiet :okk
p.s. mi sà che non ti conviene invitarmi a mangiare a casa tua :ridi potrei trasformarti il frigo nel deserto del sahara !!!
Io c'e'.
Scrivo più per scrupolo che tanto vedomi già segnato!
beh che dire, basta organizzarsi, tipo alle 9:30 a Bologna e piccolo giretto fra i monti per essere al ritrovo in giusto orario!
Semprechè i cancelli di casa si aprano (hihi ... vero Nardax? .. hihi).
Dai il tempo per definire meglio c'e' quindi non mettiamo paletti!
fabiulus
hunza hunza hunza hunza
tipo alle 9:30 a Bologna e piccolo giretto fra i monti per essere al ritrovo in giusto orario!
Semprechè i cancelli di casa si aprano (hihi ... vero Nardax? .. hihi)
Stavolta parcheggio la moto fuori già dalla sera prima!!! :]:]:]
Ottima idea il giro pre-meeting :briaco3:fumatore
:ciao4
se ce pre meeting ci sono anchio:D perche non mi va di andare a reggio senza neanche una curva :D sarebbe una noia mortale...Ma passo dell cerretto e puoi ritorno con passo radici :D hmmm appetitoso :)
Stiiig......so perchè vuoi tornare al passo delle radici!!! E' un caso che vuoi passare di la o è il frizzantino ad 1€???
Ahahahaha!
L'importante è comunque non prendere dell'acqua se lo rifacciamo. :)
Ottima idea il giro pre-meeting :briaco3:fumatore
e allora pre-meeting sia !
se ce pre meeting ci sono anchio:D
:ridi ma come stig, non eri tu quello che diceva che siamo dei terroristi a svegliarci di mattino presto alla domenica ? :dormi cosè successo ?! si è schiantato un camion di redbull vicino casa tua ? :bastard
-----------------------
comunque, scherzi a parte, di tempo ne abbiamo, però io di itinerari vicino reggio ancora ne sò mezza, se qualcuno ha già un'idea di che percorso fare da bologna a reggio, mi fà un grandissimo favore se me lo passa sotto forma di link google maps
cosi chè io possa inserirlo nel primo post della discussione ed aiutarvi ad organizzarlo di conseguenza
aspetto info :)
:ridi ma come stig, :dormi cosè successo ?! si è schiantato un camion di redbull vicino casa tua ? :bastard :)
:]:]:]:]
hah ha hahaha
ottima questa!!! :congratulations:complimenti
mi piaccerebbe :P quel camion :) e Bravo fabio!!! Guarda che non penso ad alltro di passo radici :)
Non lo so come montare tutti due giri insieme ma io propongo come riscaldamento quell giro qui che settimana scorsa ho fatto con furgone :D miii.kkkia che pieghe :P
http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Marco+Polo,+3,+40131+Bologna,+Italia+%28Centro+Commerciale+Centro+Lame%29&daddr=Via+Vignolese,+Marano+sul+Panaro,+Italia+to:via+fondovalle+Casona,+Marano+sul+Panaro,+Italia+to:SP22+Villa+Manzini,+Pavullo+nel+Frignano,+Italia+to:SS12+Pavullo+nel+Frignano,+Italia+to:Sestola,+Italia&geocode=CT_jqLfcL7NZFVI6pwIdOtisACHFISpW_89tfCmPfIZ9f9N_RzHiwrzSbxjR9w%3BFUJnpgIdbGmnACmnxUJLW7UqEzHBJoyu7vfccA%3BFVG5pQId4ZOmACnzRMAHPLQqEzGG0l6aO9TWbg%3BFfxPpQIdWIylACl71XN2W7EqEzHO2mESJ8E8XA%3BFRqqpAIdSE-lACmHjMAHnfp_RzF7bWAQrYoakg%3BFbvnogIddlikACkx2Zo-4aIqEzE5JTzI-lFPyg&abauth=4c2254e0whqK11_jnifnXpXvmJXtegN0Vsw&hl=it&mra=pe&mrcr=0&vps=6&jsv=250a&sll=44.505198,11.289482&sspn=0.055459,0.169086&num=10
fatto con furgone :D miii.kkkia che pieghe :P
col furgone?
Ma che furgone hai? Un pendolino?:p:p:p:p
appena avete in mente l'itinerario e almeno una mappa, passatemi pure tutto quanto che all'organizzazione ci penso io, no problem
l'importante è rispettare la tabella di marcia
chi invece vuole girare dopo la pizza, se ne parla direttamente là nel locale :)
---------- Post added at 23:18 ---------- Previous post was at 23:13 ----------
p.s. mmmm secondo me stig ha questo furgone quà http://www.youtube.com/watch?v=eaW_35KPDBY e che furgone !!!!!! :D
maaammmaaa miaaa !!!! :D e una bella familiare per salti domenicali :) hahaha
STUPENDA :) no no purtroppo il mio ne ha un paio di cavalli di meno...
690 di preciso loool haah :)
News.
Putroppo, mi tocco passare.
Il raduno è stato bello, se non per la scivolata che ho fatto per evitare una macchina che ha invaso la mia corsia.
Quindi glisso non per non voglia, non per altri impegni , non per ... ma per il mezzo che purtroppo è da riparare.
Peccato perchè la piedigrotta ispirava parecchio!
Fabiulus
Ho visto solo ora. La meta è fantastca, ma non ho capito se è confermata e quale è il prima della pizza.
ciao, guarda è tutto confermato, ma per il "pre mangiata" ovvero, il giretto cerreto/criceto/cetriolo devi organizzarti con fabiet, poichè io non potrò girare con lo zaino pieno di catene
ho già provveduto a contattare fabiet per chiedergli di occuparsi lui del punto di ritrovo per il giretto etc etc
---------- Post added 16/07/10 at 12:25 ---------- Previous post was 15/07/10 at 20:29 ----------
ho aggiornato il primo post °_°
aggiungendo informazioni specifiche a "chi come dove e quando" si gira
tranquillo fabiet non ho dimenticato di quello che ci siamo accordati in mp :okk
@zakintos: mi sono dato il permesso di aggiungerti alla lista partecipanti, se ci sono da fare correzzioni dimmelo ok ? :)
ore 23.53 diario di bordo del capitan findus, siamo dispersi da oramai 1 settimana e dei partecipanti non ve ne è traccia !
ma bando alle minchiate asd
allora, ricapitolando :
fabiulus è caduto
stig si è convertito al trekkinismo
fabiet non mi ha ancora confermato se la sua zavorra lo noleggerà domani
zakintos non risponde ai messaggi privati
mi sà tanto che stà pizza me la magnerò da solo °_°
nel caso ci siano ultimi aggiornamenti, li scriverò domani mattina prima di partire
per il momento è tutto e ricordate il motto di sempre :] chi vuol venire venga chi lo ha in **** se lo tenga :ganzo
Si la confermo domani non ci sono :D non vado neanche in montagna....Ormai sono a secco con i soldi :/
Comunque. Se domani non ci vai a Rreggio possiamo fare qualche giretto sulla futa e dintorni ? cosa ne dici ?
per ora non sò dirti niente, ho contattato zakintos in mp invece che tramite mail ( probabilmente le mie mail gli finiscono nello spam )
stò aspettando la sua risposta e quella di fabiet che per un pelo non beccavo su msn azz
:neve:neve per me domani si mette a nevicare
se piove preferisco stare a casa :P oggi ho lavato tutta... Ho ingrassato la catena etc....Quindi se piove non aoro neanche garagge :D
STOP ...
stiamo imbarcando a cqua!
Occorre un ratoppo!
:P
Se non viene nessuno la organizziamo epr agosto ... a metà dovrei aver la moto OK!
Domani sento l'assicurazione e comincio a muovermi ...
... i dolori comicniano d andare meglio... la spalla è al 70%
la gamba ... mmm 80%
la caviglia mi sta facendo tribolare ... sopratutto la mattina ... diciamo 50%
Ma ... brum brum ...
Fabiulus
giusto fabiulus, qua un si fà vivo nessuno, poi sinceramente lo avevamo organizzato noi due, quindi è giusto che ci si vada soprattutto noi due !!
RIMANDATO
Ragazzi vi chiedo scusa per la mia latitanza, Sabato causa giro con lo scopo di trovare un albergo per le ferie + vistia alla zavorrina non sono stato reperibile e la domenica ho esagerato con il letto e mi sono svegliato alle 16.30! 13 ore di sonno ci volevano!
Vedrò di farmi perdonare magari cercando di organizzare per un altro giorno
Scusate ancora :)
cose che succedono :_P anche se succedono spesso non è più un problema
vabè, comunque, rimango dell'idea di averi proposto un bel locale e che abbiate comunque la possibilità di rifarvi in qualmodo possibile si possa immaginare
per il resto, non faccio chiudere il topic perchè ho intenzione di riutilizzarlo per agosto, visto che semplicemente l'evento è spostato
Magari a Settembre, di ritorno dalle ferie? :pol :D
Sarà sicuramente più fresco e la pallostrada più facile da affrontare. :sputer
:ciao4
no problem nardax, penso che a sto punto, quando almeno fabiulus si sarà ripreso, organizzeremo anche un bel giretto alla raticosa
ho in mente una cosa del genere :
ca de mandorli / raticosa / ritorno da raticosa passando per monzuno / strada per reggio / pizzeria !!
dovrebbe essere un giro comodo sia per fabiulus che per te nardax, senza contare poi fabiet, che al ritorno non dovrebbe nemmeno ritornare indietro, visto che và direttamente a casa
---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:08 ----------
p.s. mi sono organizzato con un'amico, ci vado questo giovedi in settimana, visto che ormai sono due mesi che volevamo andarci sia io che lui ( voleva aggregarsi a sto giro ma visto che è saltato... )
cosi intanto "testo" il locale e faccio un sopralluogo e vedo se cè bisogno di prenotare o meno, cè pure il rischio che arriviamo là e non troviamo i posti xDD
ottima idea, Stop.
:ok:ok:ok
:ciao4 alla prossima :]
Adesso non voglio buttare troppa carne al fuoco, però.....se può interessare conosco qualche posticino dove non fanno pizza ma per esempio dei ristorantini che fanno un cinghialino alla cacciatora che la fine del mondo..forse un pò più pesante...ma potrebbe essere secondaria la cosa....
Si si ... spero in agosto di riprendere l'attivita di CENTAURO ... per cambiare gomme :P
La pizza ce la faremo noi ... caricheremo 2 pulzelle (rigorosamente gnocche!) per la compagnia femminile e ci faremo pagare la pizzata (noi siamo autisti loro passegere). :P
Comincia a cercare le 2 pulzelle (gnocche ovviamente!) :D
Fabiulus
Adesso non voglio buttare troppa carne al fuoco, però.....se può interessare conosco qualche posticino dove non fanno pizza ma per esempio dei ristorantini che fanno un cinghialino alla cacciatora che la fine del mondo..forse un pò più pesante...ma potrebbe essere secondaria la cosa....
si potrebbe organizzare "serata del cinghiale"
pensandoci è una di quelle cose che potrebbe venir organizzata senza problemi anche da qui a breve, che ne dici ?
---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:45 ----------
Comincia a cercare le 2 pulzelle (gnocche ovviamente!) :D
Fabiulus
ho visto un paio di topolone in cbr recentemente, bionde snelle e con il casco !
possono andare ?
Magari erano ragazzi magri con capelli lunghi....
Comunque io come già detto sabato e domenica non ci sono. in più sto organizzando il giretto Europeo che non sappiamo ancora quando farlo. quando mi butti una data per la cena della cinghialata allora ti dico si o no e guardo per il posto.
ok no problem :okk
Magari erano ragazzi magri con capelli lunghi....
bèh ma il "davanzale" c'era tutto eh :rotfl:
beh, direi che bisogna VISIONARLE senza casco e senza tuta ... così vediamo se sono DONNE (come giustamente hanno osservato) e come sono messe a curve :)
Poi decidiamo se è meglio l'intorto o i giri infiniti in mot :D
Fabiulus
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |