PDA

Visualizza la versione completa : [Bologna & dintorni] Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea & terre delle cinque valli

stop
23/06/10, 22:55
Domenica 27 giugno - Giro di Sant'andrea !

Intro:
ok ragazzi che è un pò tardi per organizzarlo ora ma ho scoperto una strada vicino al passo della futa che hanno appena riasfaltato, ci sono stato questo martedi e devo dire che seppur corto, il giro vale davvero la pena di farlo !
tenete presente che è immersa completamente nel verde, se avessi potuto avrei fatto un paio di foto le avrei fatte ma sono stato colto impreparato

in linea generale saranno si e no 100 / 200 km ( dipende da come si intende allungare il giro )

ma bando alle ciance, veniamo al dunque, anzi, all'itinerario :

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Giuseppe+Dozza,+33-41&daddr=passo+raticosa+to:Via+Provinciale+Bruscoli%2FSP59+to:SP61+to:casalecchio+reno&hl=it&geocode=%3BFX0IogIdKwKtACm3YgXjgd8qEzG5ClX6RrS6Og%3BFcTUoAIdegusAA%3BFd2qogIdGTOrAA%3BFZ6opgIdABOsACndL_HBLdR_RzG1nU2hq4Cj2w&mra=ls&dirflg=t&sll=44.472844,11.400287&sspn=0.002335,0.002612&ie=UTF8&ll=44.422134,11.388531&spn=0.149573,0.167198&t=h&z=13

il "magnifico" tratto di strada della quale vi ho appena parlato parte dal punto C fino ad arrivare al punto D ( per poi proseguire per un'altro buon pezzo )
ovviamente l'itinerario comprende anche, se fatto per intero, una scappatella sulle "terre delle cinque valli" o almeno, questo è quello che ho letto dal cartello, di macchine ne ho incontrate poche :) quindi ho ben da sperare che sarà un bel giro

SPIEGANDO l'itinerario :

1: come punto di ritrovo ho pensato al classico MCdrive di s.lazzaro ( vedi punto A della mappa )
2: passando per monterenzio arriviamo su allo chalet della raticosa ( punto B )
3: proseguiamo poi fino ad arrivare all'inizio del passo della futa ( punto C )
4: si parte quindi per il "vero" itinerario fino ad arrivare a sant'andrea ( una località che spicca particolarmente per i colori e il panorama a quanto ho visto )
5: a sant'andrea ovviamente è d'obbligo una sosta, sia per ammirare il paesaggio che per abbeverarsi in qualche locale
6: dopo la sosta si potrebbe decidere di proseguire fino a casalecchio di reno, passando per la statale OPPURE di allungare il giro, per esempio, tornando indietro e percorrendo tutta la futa !!!!

il tutto ovviamente, si deciderà in base alle proprie esigenze e fatiche del momento
Tabella di marcia :
ore 10.30 : mc drive di s.lazzaro ( clicca per google maps ) (http://www.er6italia.com/vbulletin/Via%20Giuseppe%20Dozza,%2033-41)
ore 11.00 : partenza
ore 12.00 : arrivo allo chalet della raticosa
ore 13.00 : arrivo a sant'andrea

ovviamente una mangiatina ci stà, che sia un panino o un piatto di spaghetti :D

il resto è liberamente organizzabile ON THE ROAD, come detto prima, si può allungare il giro o andare direttamente a casa, io sono propenso per l'allungarlo un pochettino, magari facendo una scappatella alla futa, ho una gran voglia di rivedere la mitica strada della 1000miglia :okk

---------------------------------------
Partecipanti certi :
stop
dario
nardax

-----------------------------
e ricordate ! la morale è sempre quella :

chi vuol venire venga chi lo ha in **** se lo tenga

Nardax
24/06/10, 10:59
Io partecipo.
Ho voglia di tornare sulla Raticosa.
Ciao :-)

stop
24/06/10, 12:22
grande nardax :okk non pensavo che ci fosse partecipazione addirittura da persone fuori bol :)

Nardax
25/06/10, 20:05
Ho la moto che sta facendo ruggine ... e pure io.
Ci sentiamo domani per dettagli

:ciao4

stop
25/06/10, 21:28
certo non cè problema, nel caso hai bisogno il mio numero ce l'hai :okk

favasaki
25/06/10, 22:54
Il giro mi sembra molto bello, la compagnia pure, solo il mio mal di schiena mi tiene disarcionato dalla sella :piangi3:piangi3:piangi3

stop
26/06/10, 01:14
mal di schiena ? forse me ne avevi parlato, ma non ricordo di preciso perchè, comunque anche per te, idem con patate, nel caso hai bisogno, il mio num lo hai :okk

Nardax
26/06/10, 09:27
Il giro mi sembra molto bello, la compagnia pure, solo il mio mal di schiena mi tiene disarcionato dalla sella :piangi3:piangi3:piangi3

Dai Fava, facciamo vedere noi vecchietti di che pasta siamo fatti:ok:ok

Se dovessi sentirti meglio, t'aspettiamo

Stig1987
26/06/10, 14:36
Mi piacerebbe venire con voi :D ma purtroppo sono a secco con il conto corrente :/

Crow
26/06/10, 15:56
Ohh finalmente quel giorno sarò libero da impegni accademici e che cascasse anche il più grosso acquazzone dell'estate i vengo a fare sto cavolo di giro! Non ne posso più di sti esami :'( il telo coprimoto l'avevo preso per l'inverno non per l'estate accidenti! Guarda ema io il giro non ho neanche guardato dove si svolge voglio soltanto salire su quella maledetta sella e girare, quindi io ci sono.

P.s. La pizzata del 18 a Reggio non ci sono causa esame (tanto per cambiare...)
Ciao

Preso dalla foga avevo letto 27 luglio e mi sentivo finalmente rinato... ma invece sono un cretino che sta studiando da ormai troppo tempo. Io sono libero solo dal 23 luglio in poi quindi se rifacciamo questo giro dopo quella data io ci sono. Direi che da tutto questo si evince cho ho tanto bisogno di andare in moto :piangi3

stop
26/06/10, 18:49
perfetto ragazzi, aggiorno il topic :ok

stop
27/06/10, 19:49
mammamia che giro, aver passato la notte insomme a causa del sonno sfasato non ha aiutato, però tutto splendido

alla fine abbiam fatto

1 raticosa
2 passo montecedere ( o qualcosa del genere ) fino a sant'andrea
3 futa
4 giro intorno al maxi lago di firenze
5 futa al contrario
6 stradina alternativa da raticosa fino a bologna, passando per loiano !!!!!!!

sono esausto ma contento, poi tanto per cambiare quel vecchio bastardo mi ha parcheggiato proprio davanti, preciso preciso a dove la dovevo mettere io

bello il ristorantino di sant'andre, abbiamo incontrato anche un'altro collega errista con la quale ci siamo aggregati e chiaccherato :_D

abbiamo pure incrociato ricky alla raticosa durante il ritorno

peccato che dario sia sparito O_O completamente !! irrintracciabile

ottima la compagnia di nardax, alla fine eravamo in due ma come dico sempre, meglio pochi ma buoni che tanti ma polenti a guardare la motogp alla raticosa buahuaha

Nardax
28/06/10, 01:09
sono tornato solo poco fa ....
ottimo giro, 525 km, con la mia motina :sputerche cantava allegra e felice, mente io ho preso un po' di confidenza ocn le gomme nuove.:ok
Posti assolutamente splendidi ....
Un :grazielei ad Ema per l'ideazione

robertosoriani
28/06/10, 08:27
Grazie per l'ottima compagnia!! Sper di potervi incontrare presto!

ricky86
28/06/10, 09:13
abbiamo pure incrociato ricky alla raticosa durante il ritorno

:splendid:

favasaki
28/06/10, 18:52
:vecchio accidenti, ancora mal di schiena:vecchio2

stop
01/07/10, 03:35
interessante il negozietto che abbiamo trovato a sant'andrea :D!!!!

http://img338.imageshack.us/img338/2781/img3900q.jpg (http://img338.imageshack.us/i/img3900q.jpg/)

la cosa inquietante sono i flaconi di detersivo per lavatrici messi in primo piano nella vetrina °____________°

chissà la gente del posto che robe che si fà !

Stig1987
01/07/10, 12:57
hahaha :) bello sto negozio :)