Visualizza la versione completa : Una freccia poco luminosa
Ciao, ho cercato in giro qual'cosa che mi potesse dare una risp ma non ho trovato grancè.
Oggi mi son accorto che la freccia posteriore destra funziona sì, ma si vede poco e non è luminosa quanto la sinistra. Ho portatarga e frecce non originali, la moto l'ho comperata così.
Ho provato a invertire i cavi per vedere se era un problema di "collegamento dei fili" se così si può chiamare "l'attorcigliarli" e nastro isolante, ma la solita freccia sempre poco luminosa. Allora ho aperto la freccia per vedere la lampadina ma non sono riuscito a toglierla. voi mi sapede dire se in queste freccie si può sostituire la lampadina?
Metto 2 foto.
avevo lo stesso tipo di freccie ed al momento di cambiare le lampadine mi sono reso conto che era più semplice cambiarle completamente! non c'è sufficiente spazzio per togliere la lampadina e sostituirla
Quindi si dovrebbero riuscire a togliere?? Ho provato con una pinza con la punta stretta e lunga, e la lampadina si muoveva, ma visto che domani ho l'esame di giuda per l'A2, ho deciso di lasciare com'è per poi provare un altro giorno.
Di solito quelle lampadine lì hanno un'incatro a baionetta, devi premerla leggermente, ruotarle e a quel punto dovrebbero uscire.
in teoria si dovrebbero togliere le lampadine ma vista la mia poca pazzienza dopo 15minuti di smadonnamenti sono andato ed ho comprato tutte le freccie nuove e le ho sostituite con quelle al led
E' molto ossidata, secondo me e' entrata acqua.
per toglierla , devi premere e contemporaneamente ruotarla di 90° in senso antiorario.
Mettici un po' di spray disossidante , rimontala ed e' molto probabile che poi torni a funzionare.
Sono riuscito a sostituire la lampadina, con un altra da 12v e 5w, problema, mi lampeggiano al doppio della frequenza di prima, come mai?
Arrivo tardi ma c'è un modo molto semplice per cambiare le lampadine, con un cacciavite spingi la gomma che vedi da dentro l'alloggiamento della lampadina, così facendo viene via tutto l'involucro in plastica e allora cambi la lampadina come hai fatto: spingendo e ruotando tranquillamente senza dover usare pinze particolari.
Serve una lampadina con l'impedenza corretta per avere la giusta cadenza dei lampeggi, nei negozi di ricambi moto la trovi sicuramente!
Esatto, probabilmente ti hanno dato una lampadina non dello stesso wattaggio, e questo varia la velocità del circuito di intermittenza.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |