Visualizza la versione completa : Connettore cavo elettrico giallo-nero sottosella
attilowskij
29/06/10, 16:44
Molto semplicemente... a che serve? Nel manuale d'officina non l'ho trovato, sia collegato che scollegato apparentemente non cambia niente...
Avete idea del motivo per cui è li?
probabilmente per connettersi al cavo verde-blu.
attilowskij
29/06/10, 23:19
Grazie Urano, ma forse mi son spiegato male!
Intendevo che sono due monconi giallo-neri collegati tra loro da un connettore facilmente staccabile, ho provato a mettere in moto a cavo scollegato e funziona regolarmente cosi come se li collego (situazione standard). Pura curiosità!
forse anche io mi sono spiegato male.
intendevo farti notare come parlare di un "cavo giallo-nero sottosella" sia piuttosto poco indicativo.
stante il fatto che senza una foto diventa assai arduo identificarlo e praticamente impossibile darti una risposta, se proprio proprio ci volessimo comunque provare, ALMENO ci dovresti dire:
- DOVE esattamente si trova questo cavo? il sottosella va dal fanale posteriore alla pompa benzina sotto al serbatoio...
- a cosa è attaccato? passa di lì per caso o finisce in una scatolina? che forma ha la scatolina? dove si trova esattamente la scatolina? si separa da un fascio di cavi più grande?
- come l'hai trovato? aperto la sella ti ha aggredito alle spalle o stavi cercando qualcosa di preciso e te lo sei trovato tra le mani?
ed in ultimo, la domanda principe: perchè accendi la moto dopo aver staccato cavi di cui non conosci la funzione con la GIGANTERRIMA probabilità di fare esplodere tutto in mille minutissimi pezzi e disturbando con la deflagrazione il traffico aereo di tutto il sud europa?
manuel1990
29/06/10, 23:41
Per caso intendi questo (http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Ripotenziamento)? Se si è un pezzo del depotenziamento... Facci sapere :ok
attilowskij
29/06/10, 23:54
Urano, mi hai fatto ridere come un idiota!:festa
Hai ragione, son stato frettoloso, il connettore l'ho visto casualmente appena tolta la sella in quanto è molto superficiale, corre parallelo alla batteria tra quest'ultima e il serbatoio del freno posteriore. I due capi (quello anteriore e quello posteriore) non ti so dire dove vanno a finire perchè scendono verso gli infimi meandri della moto, parrebbe un cavo solitario e non facente parte di un fascio comune di altri cavi elettrici.
La tentazione di staccarlo per vedere se la moto s'accendeva ancora m'è venuta perchè ho immaginato che se scollegandolo avesse impedito l'avviamento del motore, sarebbe stato un banale ma pur sempre utile sistema per scoraggiare un eventuale furto "non organizzato".
@Manuel, no, ma me l'ha fatto tornare in mente proprio la lettura del topic sul ripotenziamento (letto per pura curiosità e cultura personale dato che la mia errina l'ho acquistata senza depo).
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |