PDA

Visualizza la versione completa : Problemi accensione

nacho
12/07/10, 11:44
Buongiorno a tutti....ieri pomeriggio mentre stavo giarando in moto la mia kawa ha iniziato a decelerare e poi si è spenta....
ho provato ad accenderla ma niente..era MORTA:piangi3
non so proprio cosa possa essere....aiuto!!!

Danilo
12/07/10, 11:48
per caso ti si accendeva una strana spia arancio e lampeggiava la scritta fuel nel pannellino lcd?

nacho
12/07/10, 21:25
Nessuna spia, nemmeno f1. Avevo una tacca di benzina e non mi segnava "fuel".

ErConte
13/07/10, 11:54
Con un sintomo così le ipotesi che si possono formulare sono le più varie:
- Benzina finita e indicatore carburante guasto (visto che hai parlato di una tacca suppongo che la tua lo abbia)
- Batteria defunta (quando dici che hai provato a riaccenderla ma era "morta" intendi che non ti funziona più neanche il motorino d'avviamento?)
- Motore grippato! Questa è l'ipotesi peggiore ma i sintomi sono molto simili, se il grippaggio è leggero di solito a freddo si riesce a riaccendere.

Dacci qualche info in più e facci sapere.
Ciao!!!

nacho
13/07/10, 21:30
La Benzina c'era perche poi per provare ho buttato dentro 5 euro ma niente...
il motorino d'avviamento non credo sia perchè la moto fa come per partire ma il motore non parte(spero tu abbia capito cosa intendo)
Il mio unico dubbio è che circa due mesi fa ho fatto la mox 1 e non vorrei mai aver agganciato male qualche tubicino o spinotto.....mah...

crazyhead
14/07/10, 01:05
Dunque :
Il motorino di avviamento gira normalmente ma la moto non si accende. Ho capito bene?
La benzina l'hai messa, quindi non e' quello il problema.
La mox1 l'hai fatta da solo smontando il serbatoio e tutti i collegamenti elettrici sotto?
La mox1 non ti da' di questi problemi, propendo piu' per un problema elettrico di cablaggio.
Dopo aver fatto la mox1 quanti km hai fatto prima dell'inconveniente?

nacho
14/07/10, 14:42
Dopo la mox1 circa 1000,1500km..fatta tutta da solo....

crazyhead
14/07/10, 16:07
Potrebbe anche essere che qualche cablaggio non era fissato bene, pare quasi come se non arrivasse corrente alle candele.
Il consiglio che ti do e' di smontare nuovamente il serbatoio e controllare nuovamente che tutti i cablaggi a vista siano al loro posto, poi se neanche cosi' va' allora portala dal meccanico

nacho
15/07/10, 16:58
Il mio mecca ha guardato è ha detto che il problema era un tubo della benzina non chiuso fino alla fine che evidentementa con le vibrazioni si è staccato.....meno male va..