Visualizza la versione completa : [Bologna & dintorni] Raticosa & Monzuno [domenica 25 luglio]
Motoraduno aperto a tutti !
Raticosa & Monzuno !
Intro :
ciao ragazzi, questo thread è diventato un campo di battaglia, tra sfuriate e bastoni fra le ruote, quindi, ho deciso di farla diventare "la mia giornata" ovvero, di organizzare qualcosa di carino e simpatico al tempo stesso !
Il Giro :
Come giretto avevo pensato inizialemnte a qualcosa di classico, ma veramente classico :D la raticosa ! partendo dal parco nazionale Cà De Mandorli sù fino a monterenzio per poi ritrovarsi in cima allo chalet, breve pausa e ritorno attraverso la statale parallela ( vedi in mappa ), piccola sosta al curvone panoramico e dritti per monzuno, con la sua stradella piena di pieghe pieghe e ancora pieghe !
infine, arrivati a monzuno, ci si dirige verso il "piccolo paradiso", un camping con piscina vicino ad un fiume, la cui ubicazione è parecchio "fresca" :D
p.s. questo giro lo abbiamo fatto io e stig, lo abbiamo "scoperto" insieme, sono sicuro che i palati più raffinati storceranno il naso ad un giro cosi "corto" ma non cè assolutamente problema, su richiesta, si può allungare il giro per il lago di brasimone o di suviana, oppure scollinare ancora verso porretta e da li andare verso l'abetone !
Itinerario & tabella di marcia :
Mappa google maps : RATICOSA + MONZUNO + PISCINA (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Idice,+24a,+40068+San+Lazzaro+di+Savena+BO&daddr=Italy+%28Passo+Della+Raticosa%29+to:44.272057,11.315191+to:Monzuno+Distributore,+Monzuno+to:Via+Sirano,+40043,+Marzabotto,+BO&geocode=FZkZpgIdqKeuACnxYtmN8yl-RzHsrn55OnfpaQ%3BFSEFogIdegGtACEefESMSwWMdw%3B%3BFZ2sowIdSQGsACkVEI9U6NkqEzHgPv_ELMtvCQ%3B&hl=it&mra=ls&sll=44.306269,11.359358&sspn=0.296545,0.425034&ie=UTF8&ll=44.306161,11.358833&spn=0.296545,0.425034&t=h&z=12) ( click per la mappa )
Punto di Ritrovo : Cà de Mandorli (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Idice,+24a,+40068+San+Lazzaro+di+Savena+BO&daddr=&geocode=FZkZpgIdqKeuACnxYtmN8yl-RzHsrn55OnfpaQ&hl=it&mra=mr&sll=44.350614,11.380806&sspn=0.288219,0.291138&ie=UTF8&ll=44.386692,11.404495&spn=0.288041,0.291138&t=h&z=12)( click per la mappa )
Variante : durante una sosta su allo chalet della raticosa, si può decidere dopo monzuno che località visitare o il percorso da intraprendere :okk
possibilità : lago di brasimone, di suviana oppure andare verso porretta e da li verso l'abetone
Orario di ritrovo : 10:30
Outro :
mi sembra di aver detto tutto, ah anzi no, dimenticavo il motto principale !!!
Chi vuol venire venga, chi lo ha in **** se lo tenga :okk
Lista partecipanti ( certi e incerti ) :
stop
thala
twinkle
=========================
OLD :
poichè ciò che avevo organizzato in precedenza a questo è stato "lavoro mio" mi sono riservato il diritto di creare & distruggere tutto ciò che ho a gratis ho fatto per quelle persone, senza nemmeno chiedere un grazie o altro ( questo topic compreso )
Interessante anche per noi basso Dolomitici.
Quindi: Sabato 24 Crocedomini e Domenica i cocomeri? :-)))
EDIT
al passo crocedomini mi piacerebbe andarci ( e lo avevo anche programmato )
ma la mancanza di money mi costringe a restare nei dintorni
sono 267 km di sola andata + altrettanti di ritorno :vecchio
MA piuttosto, vorrei evitarti brutte sorprese !! io e te avevamo parlato ( al tempo ) di tutt'altra "sagra del cocomero".
le carte in tavola purtroppo sono cambiate, la cosa che è venuta fuori adesso centra poco e niente con quello che avevo ideato io all'inizio :-\
ti spiego, io volevo organizzare un bel giro alla raticosa, di postarlo sul forum e bona lè, peccato che poi sono arrivati gli altri a dire "ma perchè non organizziamo qualcosa di più bello ?"
e fu così che da bel "giretto per biker" è diventato un "raduno per motociclisti da bar" fiumi di birra e sboronaggine a gògò... se leggi il programma cè il concorso "moto fashion" ovvero premiamo la moto piu truzzata tamarrata :piangi3
il giretto ovviamente se lo sono silurato coi fiocchi, la motivazione ? "eh ma se salgono su alla raticosa poi si piantano là a bere birra e noi vogliamo che vengano qua a berla" :neve
io in pratica mi sono ritrovato a fargli un favore galattico : creazione locandina ( che se non si fosse notato è roba mia ), pubblicità, sito ufficiale, pagina di facebook, account mail condiviso etc etc nonchè litri e litri di benzina tutto a spese mie... anzi no, un paio di cocacole me le hanno offerte :neve solo la locandina gli sarebbe costata 500 euro parlandone con un paio di amici grafici, a volte mi chiedo se mi piace veramente prenderlo in quel posto
ma vabè, tanto è tutta "gavetta"... povero il mio deretano :piangi3:piangi3
detto questo, cè anche la ciliegina sulla torta, visto che io "gli dò una mano" ( e pure le ciapet ) sarò bloccato là quasi tutta la domenica ad aiutare per l'organizzazione e soprattutto per l'evento moto fashion, non posso nemmeno farmi un giro
pensaci bene a quello che ho detto se vuoi venire ( e anche tutti gli altri ), non vorrei deludere le aspettative di qualcuno, anche perchè sò bene cosa si prova :ok
un saluto :)
EDIT
grazie nardax, preferisco essere chiaro ed esplicativo onde evitare strani accadimenti come mi è successo questa domenica
ci rifaremo con la pizzata dei biker il 18 :briaco3
Vabbe io vengo :D Cosi se ci sarrano tipo all massimo 3 moto :D Vinco qualcosa hahahaha :P
EDIT
anche al costo di passare per un motociclista da bar alcolizzato ?
Io sono un motociclista da bar alcolizato !!! :) hahaha
Comunque tu non vai piu li ??? eri cosi entusiasta ?
haaaaaa ok tutto apposto allora :okk
a proposito, per il 18, ovvero la pizzata dei biker a reggio, ho chiesto a fabiet di contattarvi per organizzare un giretto, io non potrò girare perchè mi porto le catene nello zaino
se vedi che non ti contatta, mandagli un messaggio privato ok ?
Ma chie che va a reggio alla fine?
io
fabiet
nardax
fabiulus ha fatto un'incidente, gli ho chiesto cosa fà ma non mi ha saputo dire ancora nulla
cè scritto nel primo post del thread del 18 comunque :okk
e domenica :/ quindi niente a domenica torno a Corno alle scale fare un po di trekking :D Voglio salire a piedi Sto mostro di montagna. Ma 24 ci sono no problem :)
ah, hai cambiato idea di nuovo ? fino a ieri sapevo che volevi farti un giro al passo radici/cerreto il 18 °_° bòh vabbè, per questo ti ho detto di aspettarti un mess da fabiet, comunque no problemo buona passeggiata :okk
ma a proposito ti ricordi che bella la salita che si vedeva dalla seggiovia ? quella che dario diceva che per farla ci volevano le scarpe con i chiodi, il piccone e il gancio d'acciaio da mettere al "filo guida" per non ruzzolare giù ?
se riesci magari portati anche un bel casco, cosi ci metti sopra la webcam e fai un gran video :D
Stai buono la volta scorsa mi sono trovato bene con i stivali :) hahah
ha sisi, anchio mi sono trovato benissimo :) mi sono slogato una caviglia, fà ancora male
ma io ci tengo davvero molto che tu faccia un gran video della scalata, cioè, ma ci pensi ? un video cosi non lo si fà tutti i giorni :D
per chiunque avesse letto i messaggi fino a qui, la spiegazione è che vi era un'evento di un locale organizzato da me che è saltato per scarsa intelligenza dei collaborandi, detto questo, potete farvi una risata leggendo i vari spoiler sparsi qua e là, ma soprattutto l'ultimo, cioè questo :D
i messaggi inerenti al giro in raticosa iniziano dal prossimo messaggio
---------- Post added 21/07/10 at 18:18 ---------- Previous post was 20/07/10 at 23:27 ----------
oook, poichè mi han detto che la futa è piena di controlli, ho proposto una variante diversa dalla futa :okk
Vengo sicuramente !
forse facciamo ultima tappa in piscina...
Cioe prendete un asciugamano e pantaloncini !!!
we stig hai sentito dario per caso ? riesci a chiamarlo per invitarlo ?
Sta sera lo chiamo vediamo cosa dice...
Ho fatto ordinare i pezzi da cambiare alla moto :ok... appena l'assicurazione mi dà l'ok li faccio montare.:]
Ma per il 25 penso di non fare in tempo. :(
peccato il coso paradiso mi ricorda qualcosa (amori di una volta) ... ed ero curioso di sapere se era lo stesso :] ... saranno 10 e passa anni che non ci vado ... che ricordi ... sigh sob ...:confused:
... i mei amori scappano tutti . :piangi3.. mi sfuggono fra le dita e mi sento impotente nel sapere che non posso farci nulla ... :piangi3
Vabbè, basta pessimismo ... riprendiamo l'ottimismo :]
Fabiulus :ok[color="#bdbaba"]
---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 14:00 ----------
Fabiulus
Mister Orange
22/07/10, 14:41
Questo non è l'angolo dello sfogo quindi restate ON TOPIC altrimenti chiudo la discussione e il giro ve lo fate in solitaria.
ah capisco, quindi lo spoiler non serve a niente, pensavo avesse la funzione di nascondere i messaggi che non centrano niente alla vista, in modo da non rendere difficoltosa la lettura del topic
Mister Orange
22/07/10, 15:36
Se fosse come dici tu potrei usare lo spoiler anche nei topic NO SPAM per scrivere quello che voglio.
bèh ovviamente, nei topic specifici no spam, non si spamma
ed i messaggi "asportati" son stai posti in luoghi leggibili o son definitivaente deletati?
no, solo per curiosità.
Poi vabbè ... amen
sono OT :P
A prossime risposte intema ;)
fabiulus :ok
Allora ragazzi ho appena telefonato a STOP...Chi vuol venire con noi domani possiamo incontrarci alle 9:45 sull parcheggio per le moto a centro lame, oppure alle 10:30 in famoso chiosco a Ca De mandorli...
per chi magari non sapesse raggiungere il ca de mandorli, ma conoscesse invece il centro lame !
Io e twinkle abbiamo aspettato fino alle 11 e 40 e siamo arrivati in orario, voi che fine avete fatto?
ma aspettato dove ? perchè io al ca de mandorli oltre al mio gruppo non c'era mica nessun'altro O_O siam stati là fino alle 11 ma di voi nessuna traccia
di partecipanti er6 c'ero solo io, nardax non c'era, ho visto però una er6-n verde ( motore e telaio nero ) la quale però, non è venuta insieme a noi durante la partenza
p.s. stig mi ha chiamato di mattina dicendomi che aveva fatto tardi sabato e che non veniva a girare, di conseguenza, visto che il punto di incontro del centro lame era un suo bisogno e che il punto di incontro ufficiale era al ca de mandorli, io sono andato direttamente al ca de mandorli
eh non pensavamo ci fosse altra gente, è stato un po un equivoco
alla fine purtroppo è stato un'errore mio, ho dato per scontato che ci fosse anche nardax, il quale vi abrebbe riconosciuto e "accolto" diciamo, ho saltato dei particolari non da poco...
sto perdendo colpi ultimamente :S scusate tanto
Stop hai una N nera e sei mooolto alto? Se si, allora quando hai spostato la motoe ti sei messo aparlar col ragazzo con la 996 gialla io e Thala stavam parlando con lui e non abbiam minimamente capito foste del gruppo forum. La N verde era la mia
si ero io O_O ho parlato in mp con thala da poco, mi ha fatto diciamo un resoconto di come è andata la giornata :S
mamma che roba, io quando ho visto la er6 verde parcheggiata in mezzo alle altre, ho collegato il tutto tra me e me che vi foste già integrati, per di più, presentarmi e memorizzare facce, nickname e nomi di tutte quelle persone mi ha mandato in pappa il cervello
pensa che nemmeno ora riesco a ricordare la tua faccia !!!! e ti ho anche parlato O_O
cè da dire però una cosa, che questo caldo infernale non mi ha aiutato molto a dormire, mi son trovato ad aver dormito 2 ore scarse -.- il che sicuramente, ha contribuito al mio rin*******imento precoce
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |