Visualizza la versione completa : Sensibilizzazione
Finalmente un bel articolo su moto.it e non le solite fregnacce di cereghini..
E' un articolo molto lungo.. magari scomodo da leggere però è giusto saperle certe cose, non nascondersi, non pensare che tanto capiti agli altri ma sperare che ne capitino sempre meno.. e soprattutto ne esce fuori secondo me quanto sia importante ancora una volta l'abbigliamento e quanti imprevisti (macchine che svoltano etcc.....) ci sono per strada!
http://www.moto.it/news/un-monito-asaps-per-tutti-noi.html
Dimenticavo un saluto a tutti i ragazzi che per colpa loro o meno non ci sono più.. un augurio di pronta guarigione per gli altri..
Ho letto sta mattina :/
Fa pensare ...
tra le varie, oltre alle sempre troppe evenienze di gente ubriaca, mi ha colpito questo:
passeggero di un’Honda 1000 che, come il conducente, non avrebbe indossato il casco protettivo: finiti ad alta velocità, nel cuore della notte, contro il guardrail del lungomare della cittadina, si trova ora in un lettino del reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Oltre alle gravi lesioni al capo, ha riportato fratture agli arti e un’emorragia da trauma. L’amico che si trovava alla guida, un coetaneo, se l’è invece cavata con una prognosi di 15 giorni, ma ora rischia svariate incriminazioni. La moto era stata sottoposta a precedente fermo amministrativo, per ragioni sulle quali sta indagando la Polizia Stradale, che è riuscita a recuperarla mentre alcune persone – non ancora identificate – l’avevano nascosta.
noi siamo qua a parlare di chest protector perchè il paraschiena lo diamo già per acquisito, di secondi di resistenza all'abrasione, di omologazioni per i guanti, ed invece c'è gente che gira senza casco.
scusate, mi spiace ma io a questi non pagherei l'ospedale.
e non è questione che lo stato non può rendere obbligatorio tutto sennò finiamo a girare come l'omino michelin, qua stiamo parlando veramente del minimo sindacale, prima di mettersi in sella ad un 1000 e fare i càzzoni di notte con un passeggero dietro.
mi sembra davvero troppo.
possiamo fare una mozione?
Urano hai ragione, putroppo c'è chi vede le protezioni come una restrizione non capendo che servono alla propria salvaguardia e il casco è quella più basilare...
Legger questo articolo fà un ottimo effetto..quello di farti stringere le chiappe, penso che andrò più tranquillo stasera verso casa...
Capita anche a voi mentre state guidando di accorgervi due secondi dopo di aver rischiato qualcosa di brutto? tipo l'altra sera al semaforo, scatta il verde..parto allegro, ho accellerato, strada dritta nessun problema apparente..ma c'era una macchina che stava uscendo dal distrubutore dall'altra parte della strada..meno male che mi ha visto lui..:(..io andavo per la mia strada ma sbagliavo a guardare solo la strada davanti..la prudenza non è mai troppa!
Viene voglia di appendere il casco al chiodo :(
mamma mia che ansia a leggere quest articolo...
Non si è mai consapevoli di tutti i rischi che si corrono , ma ciò vale anche per tutti i mezzi di trasporto , dai piedi alle bici agli aerei , l'intelligenza sta nel prevenire con addeguati DPI (dispositivi di protezione individuale ) e con comportamenti corretti . Poi gli imprevisti ... quelli non ci si può far nulla .
Lamps a tutti . A chi non c'è più e a chi c'è per una buona dose di fortuna .
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |