PDA

Visualizza la versione completa : [Nord] Viaggio per l'europa inizio agosto chi viene?

andre_2ruote
16/07/10, 20:05
Ciao a tutti,
lo so che la proposta ha poco preavviso..mi ero ripromesso di farla prima ma il tempo vola
e volevo prima organizzare un'idea di percorso ma non sono riuscito a fare ne una cosa
ne l'altra. :(:(:(

L'idea è di fare 3/4/5 giorni della prima settimana di agosto in giro per il nord europa passando
per ogni posto interessante che possiate proporre ad esempio la foresta nera o altre
meritevoli destinazioni..maciniamo un bel po' di km!!! :custom

Cerco qualcuno che voglia organizzarsi in poco tempo e darsi all'avventura con me,
spererei di fare un gruppo di almeno 4 persone!

Ogni proposta è ben accetta...in caso contrario sarà per la prossima estate così imparo
a svegliarmi tardi!!!:piangi3

Aderite aderite!!!! :jump:ciao4
Ps: un simpatico omaggio per tutti quelli che parteciperanno (l'omaggio potrebbe non
rispettare le aspettative dei partecipanti) :pol

Pronti a partire:
1) me
2) Jojoev + figlia
3) Valvoline

Valvoline
16/07/10, 21:07
Interessante come idea, seguo il topic come si svolge e poi decido.

Marchetiaz
16/07/10, 21:13
Wow, impegnativo come primo giro :), mi piacerebbe seguirti con zavorrina ma purtroppo sono via tutto agosto! Se la prossima volta organizzi con un po' di mesi di anticipo magari mi aggrego :ok

andreafaina
16/07/10, 23:48
Interessante come idea, seguo il topic come si svolge e poi decido.

come sopra :ciao4

AlbertER
17/07/10, 01:09
Cavolo. Io e la mia zavorrina ci facciamo l'Austria e la Repubblica ceca la terza settimana!!! Che peccato...

jojoev
17/07/10, 10:01
Well
Potrebbe interessarmi seguiro' questo topic con particolare interesse,grazie
Jojoev

andre_2ruote
17/07/10, 12:19
@marchetiaz hai ragione è impegnativo ed è un po' tardi x organizzare, ma ho avuto all'ultimo momento la conferma delle ferie. La prossima volta è certo che organizziamo prima. È impegnativo ma con 500km al giorno o anche di più ci si fa un bel giretto.

@albertER: peccato! Purtroppo la seconda e la terza mi tocca portare la zavorra al mare, mentre la prima settimana sono libero :)

Facciamo una serie di proposte su un ipotetico itinerario. Oggi sono in liguria e scrivo dal cell ma domani col pc incomincio ad aggiungere un po' di mete.
Ogni consiglio anche da chi non parteciperà sarà ben accetto.

Marchetiaz
17/07/10, 14:08
Dai andre se l'anno prossimo organizzi qualcosa di nuovo e organizzi prima magari una settimana di ferie la dedico a questo giro :) io purtroppo non ci sono tutto agosto!!

Una curiosità, ma a questo giro si aggrega anche la tua zavorrina o vai solo?

andre_2ruote
17/07/10, 19:40
Ben volentieri! l'anno prossimo proporrò un tour con tappe precise, tempistiche e località da vedere.
La mia zavorrina lavora la prima di agosto...e in ogni caso non era molto propensa, diciamo che lei
è per la vacanza sotto al sole in spiaggia (come oggi in liguria...per lei la goduria è stato il sole, per
me il viaggio! giusto? ):ok

hannible
17/07/10, 20:43
Ciao Andre, puoi sempre convincere la tua ragazza del fatto che la foresta nera è una famosa località balneare tedesca:D; se vuoi limitarti a 3 o 4 giorni a settembre noi si potrebbe venire:ok , per agosto i giorni liberi li abbiamo già tutti impegnati.
Se no per l'anno prossimo un pensierino ce lo si fà volentieri!

andre_2ruote
17/07/10, 20:59
Hannible è una buona idea...potrei provare anche a far vedere dei fotomontaggi della foresta nera con una mare intorno!
Guarda se non riesco a organizzare per inizio agosto potremmo farlo slittare a settembre in modo che comprendiamo anche il sabato e la domenica per non prendere troppe ferie.
Vediamo come va poi ne riparliamo!:D

andreafaina
18/07/10, 11:53
Proposta 1^ Tappa e 2^ tappa

<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepDetails">Partenza: Monza, centro</td><td class="fdr_lightGrey">
</td><td>
</td><td>
</td></tr></tbody></table><table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td style="vertical-align: top;">
</td><td style="vertical-align: top;">
</td><td class="fdr_underStep">BRESCIA OVEST
</td></tr></tbody></table>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td style="vertical-align: top;">
</td><td class="fdr_underStep">Egna/Ora
Predazzo
Canazei
Passo Pordoi
Cortina d'Ampezzo
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepNumber">http://www.viamichelin.it/img/data/flags/AUT.png</td><td class="fdr_stepWays"> </td><td class="fdr_stepDetails">Ingresso in territorio austriaco (javascript:;)
</td><td class="fdr_lightGrey">
</td><td>
</td><td>
<table style="width: 86px; height: 42px;" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr class="proximite"><td class="fdr_underStep"> Arnbach
Lienz
</td><td>
</td><td>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr class="proximite"><td style="vertical-align: top;">
</td><td class="fdr_underStep">Debant</td></tr></tbody></table>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepDetails">Dölsach</td></tr></tbody></table>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepDetails">Möllbrücke</td><td>
</td><td>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepDetails">Gmünd in Kärnten</td><td>
</td><td>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepDetails">Radstadt</td><td class="fdr_lightGrey"> 599 km FINE PRIMA GIORNATA
</td><td>
</td><td>
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="fdr_stepWays">
</td><td class="fdr_stepDetails">Liezen
Hieflau
Gußwerk
Traisen
Mödling
Vienna
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><tr><td class="fdr_stepNumber">http://www.viamichelin.it/img/data/flags/CZE.png</td><td class="fdr_stepWays"> </td><td class="fdr_stepDetails">Ingresso in territorio ceco (javascript:;)Ingresso in territorio ceco</td></tr></tr></tbody></table>Pragha
<table cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><tr><td class="fdr_lightGrey"> 1235 km FINE SECONDA GIORNATA
</td></tr></tr></tbody></table></td><td class="fdr_lightGrey">
</td><td>
</td><td>

andre_2ruote
18/07/10, 21:36
Niente male come proposta, ho creato il link su google map per avere una panoramica.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=20052+Monza+Monza+e+Brianza&daddr=BRESCIA+to:Piazza+Cesare+Battisti%2FSS237+to:Egna+to:Ora+Bolzano,+Trentino-Alto+Adige+to:Predazzo+to:Canazei+to:Passo+Pordoi+to:Cortina+d%27Ampezzo+to:Arnbach+Sillian,+East+Tyrol,+Tirolo,+Austria+to:Lienz+to:Debant+Nu%C3%9Fdorf-Debant,+East+Tyrol,+Tirolo,+Austria+to:D%C3%B6lsach,+East+Tyrol,+Tirolo,+Austria+to:M%C3%B6llbr%C3%BCcke+Lurnfeld,+Spittal+sulla+Drava,+Carinzia,+Austria+to:A10+to:Radstadt+to:Liezen,+Austria+to:Hieflau,+Austria+to:Gu%C3%9Fwerk,+Austria+to:Traisen,+Austria+to:M%C3%B6dling,+Austria+to:Vienna+to:Praga,+Repubblica+Ceca&geocode=FYaOtwIdtn6NACkl0EXbnLmGRzFw92YuAngGBA%3BFfbhtgIdbf2bACkpw8x3E3aBRzFwDWcuAngGBA%3BFRr-vAIdNlmiAA%3BFffAwgIdMgasACkPypVuWYCCRzHAMZEVhwkHBA%3BFScuwwIdUV6sACn3veHOJoKCRzHG7m0WbMVD8Q%3BFe6hwgIdnAOxACkh8bBhCmR4RzFHO1IMu9sxvA%3BFb8txQIdKqKzACkzEA0WtkF4RzGAOZEVhwkHBA%3BFbdcxQIdxEe0ACkV_Ys3NEB4RzERmWwuiAkHJg%3BFacaxgIdqjm5AClzSoV-NzR4RzFLZPTPkDUZ4Q%3BFYpByQIdOBy9AClxj9IrxtV5RzHwkz6tjwqE2g%3BFZGPygIdtdbCACk1q_k68113RzE7NYXdFF6rqw%3BFeeXygIdyonDACkTw9LdSlx3RzFg-XmgWZcACg%3BFT-EygIdU-_DACltXU_7bFx3RzF3L_Le5THquA%3BFYSrygIdpv_LAClro2qkFrBwRzEwMXigWZcACg%3BFRqfywIdCnLOAA%3BFR4H0wId2GzNACllDffiZSxxRzGAYuYtV5cABA%3BFcvX1QIdNFXZACkFcFuJaHFxRzGQfOYtV5cABA%3BFQho1gId2P_gACkZcR0rB45xRzHV4m2-kx-QVQ%3BFah62AId5pbpACmdr5ccU_9xRzEwZuYtV5cABA%3BFf8J3QIdjS3uACkVfiYAzottRzHgLuYtV5cABA%3BFda73QIdZ3r4AClxYGQ5D69tRzGW19vWmuRvOg%3BFTad3wIdKtT5ACl_Kp0lmwdtRzHoE6NuBMIEOA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&via=2&sll=47.798397,12.216797&sspn=7.085734,13.952637&ie=UTF8&ll=47.798397,13.095703&spn=7.085734,13.952637&z=6

Poi si potrebbe andare verso Francoforte, Strasburgo e giù verso la foresta nera. Dividendo in altri 2 giorni
il viaggio e cercando i posti più meritevoli per girare in moto.

Marchetiaz
18/07/10, 22:35
Ragazzi, giusto una curiosità, ma come farete con le lingue dei paesi in cui andate??

andreafaina
19/07/10, 00:58
Poi si potrebbe andare verso Francoforte, Strasburgo e giù verso la foresta nera. Dividendo in altri 2 giorni
il viaggio e cercando i posti più meritevoli per girare in moto.

Proprio quello che avevo in mente.....
....ora devo solo vedere se mi permetteranno di andare in ferie...

andre_2ruote
19/07/10, 07:08
Ottimo andrea! Allora incrociamo le dita x le ferie..se vuoi vengo a fare due chiacchiere col tuo capo :mad:
Tu hai già visitato i posti che hai suggerito?
Giusto per la cronaca questo è il mio primo viaggio in moto..che ho preso giusto ad aprile, ma sto facendo molta pratica per essere pronto.

@marchetiaz: a gesti come facevano gli uomini delle caverne, mischiando qualche parola in inglese pronunciata male :) un mio amico va spesso per lavoro all'estero e parla poco l'inglese, però riesce a farsi capire e a capire gli altri.

Fabiet'
19/07/10, 10:12
Ragazzi, io avevo una mezza idea di passare 3 giorni tra Austria e Germania.

Diciamo un WE all'insegna dei motori e della birra.

La ma idea era Monaco (BMW/ MINI House + Birrerie varie) e Stoccarda (Visita al museo storico Porsche) avevo calcolato 1400Km se non vado errato. purtroppo per i primi di agosto non riesco si potrebbe valutare l'idea di fare o le ultime settimane oppure direttamente a settembre. Se interessa posso illustrare meglio il mio piano.

andre_2ruote
19/07/10, 11:46
Fabiet se non riusciamo a organizzare per agosto potremmo creare intorno alla tua idea per un weekend lungo a settembre..sicuramente i partecipanti li troviamo più facilmente. L'idea mi piace..anche se purtroppo non sono un bevitore di birra, al massimo c'è il vino :)
Ci aggiorniamo a conclusione del topic.

Fabiet'
19/07/10, 11:49
A me la birra piace, ma devo ammettere che l'idea della birra non era compresa nella mia idea, sinceramente l'ho aggiunta solo ora per vedere se poteva interessare anche questa....IN MOTO (come anche in macchina) NON SI BEVE!!

andre_2ruote
19/07/10, 13:09
Ah! Era un'esca per convincere più gente ;)
Buon'idea!
Naturale che se guidi non devi bere!

jack2606
19/07/10, 16:14
mmm il giretto sarebbe carino peccato che mi sono preso solo una settimana di ferie quest'anno!!! cmq sparandovi 600 km al giorno riuscite anche a vedere qualcosa o è solo per il trasferimento?? ah se poi il giretto lo fate a settembre io ci sono magari un week end lungo!!

Fabiet'
19/07/10, 18:35
Jack il tutto si svolgerebbe su 3 giorni, venerdì sabato e domenica. alla fine sono attorno ai 500km al giorno, e dovrebbe pure avanzare un pò di tempo...sicuramente avanza sabato! sono il venerdì e la domenica di viaggio alla fine. Io nel caso lo facessi penserei a prendere due giorni di ferie, Venerdì appunto ed il lunedì per riprendermi.

Valvoline
19/07/10, 21:37
Il giro non è male, io ci sarei giusto giusto la prima di agosto, è l'unica settimana di ferie che ho :( ma rientrare di domenica no potrei proprio visto il mio rientro al lavoro.

andre_2ruote
19/07/10, 22:17
Valvoline in effetti non si è parlato di giorni precisi, io dicevo 4/5 giorni e per me va bene anche da lunedì o martedì fino a giovedì o venerdì...possiamo organizzarci come vogliamo. Anche per me sarebbe più comodo
non tornare di domenica perchè poi dovrei partire con la zavorrina che mi aspetta a casa ansiosa :D

Valvoline
21/07/10, 21:01
Ok allora, se fate il rientro per il sabato o venerdi io ci sono, poi la partenza di lunedi o martedi non mi cambia. :D

andre_2ruote
22/07/10, 08:13
Ottimo Valvoline!!!
C'è da definire bene il percorso...capire chi è più bravo in inglese per comunicare...e poi secondo
la vostra esperienza, visto che è il mio primo viaggio lungo in moto, mi basta la borsa serbatoio o
devo prendere il tanto odiato ma utile bauletto?

Fabiet'
22/07/10, 08:30
Ragazzi mi sono liberato tutto il mese di Agosto, ergo ci sono anche io.
Se serve una mano con l'inglese io sono disponibile, non sono messo chissà come ma me la cavo.
Come destinazione allora cosa prendiamo? Sappiatemi dire che butto giù un percorso. Poi ditemi in quanti giorni pensiamo di farlo e se vogliamo alternare anche a pezzi di autostrada o no.

jojoev
22/07/10, 09:36
Well
Continuo a seguirvi con interesse,per me la prima di agosto potrebbe essere un problema per il lavoro.......ma non e' detto,vediamo
Jojoev

andre_2ruote
22/07/10, 10:38
Dai Jojoev cerca di liberarti!! Inventati un lontano parente malato da andare a trovare in Tedeschia! :D

@Fabiet: per me la prima di agosto è tutta libera come settimana quindi facciamo un sondaggio per le
preferenze di partenza e di durata, l'unica cosa certa è il rientro per venerdì o sabato per Valvoline
che deve riprendere il lavoro e voleva avere almeno un giorno libero.
Per me il giro che aveva proposto andreafaina è interessante, poi se vuoi aggiungere anche alcune delle
tue tappe possiamo farlo...possiamo fare quello che preferiamo.
Per me che sono neopatentato è il primo giro lungo, quindi lascio ai più esperti il calcolo delle tempistiche,
cioè se fare 4/5/600 km al giorno e se alternate con autostrada o fare solo strade extraurbane. So che
nel passaggio in austria c'è da pagare la tassa di 30/40€ giusto?
Domanda stupida (visto che non sono mai andato in nessuno dei posti che abbiamo previsto) serve solo
la carta d'identità giusto? o anche il passaporto?

Fabiet'
22/07/10, 11:57
@andre, considera che in fondo è il primo giro lungo anche per me, io al massimo ho fatto 700Km in un giorno. anche se poi sono arrivato un filino stanco. se mi ricordo bene c'è da A pagare 8€ sicuri, poi B c'è da comprare un bollettino per l'autostrada che è temporaneo e non mi ricordo quanto costi (mi pare vada in base a quanto dura). Lo si compra sulla brennero anche in italia.

Questo se decidiamo di fare l'autostrada. fuori non so come giri.
io senza cupolino mi sono stancato a fare già da la spezia a parma ovest in autostrada. ma forse era il fatto che ancora non mi ero abituato.

E poi solo carta d'identità VALIDA.

Vedo le mete e comincio a buttare giù un percorso.

Domandone, da quanto hai la patente?

andre_2ruote
22/07/10, 12:07
Mio padre diceva che per l'autostrada dovrebbe essere come in svizzera che paghi 30€ annuali, solo che in austria pare che siano da pagare al passaggio e vale solo per un tempo limitato, non un anno di sicuro...ma dobbiamo vedere meglio.
Io senza cupolino anche a 130€ con zavorrina vedo che reggo bene, a parte quando c'è vento forte come in liguria che un po' mi spezza. Comunque ho ordinato il cupolino barracuda per sicurezza, settimana prossima me lo monta 34 così vado sul sicuro.
La patente ce l'ho da aprile :fischia però con la mia vecchia Aprilia RX 50 ho sempre girato tanto...lo so non ho molti km sulle spalle, ma non mi fa paura. Quando mi faccio il viaggio milano-savona e ritorno, quando arrivo a casa mi verrebbe voglia di fare un altro giretto. Di sicuro sarà stancante, ma basta prenderci i nostri tempi no?
Lo so...mi sto consolando da solo :cons2 :D
Per le "valigie" dicevo: è sufficiente la borsa serbatoio o serve anche il bauletto?

iraton
22/07/10, 12:18
In Austria c'è il bollino sulla maggiorparte delle autostrade e superstrade, si può acquistare con durata 10 giorni (poco più di 7€), 2 mesi (22€) o un anno. Lo si trova in Italia all'ACI o più comodamente negli autogrill e bar prima del confine :ok

Phos
22/07/10, 12:21
in austria inbocchi l'autostrada ed al primo autogrill compri una vignetta settimanale.
Se siete in due bauletto o borse laterali, non si sfugge.

Se sei solo zainetto legato dietro :ok

Fabiet'
22/07/10, 12:22
Io sono andato a prendere mezz'ora fa le due borse la terali più quella del serbatoio, direi che potrebbe bastare la borsa del serbatoio se prendi su anche uno zaino. Considera che se si prende acqua, (facciamo i pessimisti) c'è da cambiarsi dopo un pò se no c'è il rischio di rimanere bloccati nella posizione di guida o il caghetto nella peggiore delle ipotesi. Poi ognuno si organizza al meglio. io probabilmente pensavo di venire su con borsa e zaino. altrimenti monto le borse e vado via comodo. C'è poi il caso che venga un mio amico anche ed allora debba mettere su le borse così carico anche la sua roba.

Come pedaggio non saprei poi più di tanto perchè anche se per lavoro in Germania ci vado, la prima volta non abbiamo calcolato nessuno...(roba da multone epocale) le altre volte abbiamo pagato comunque poco perchè siamo rimasti 3 giorni al massimo.

Comunque consolati io la patente l'ho presa a fine Marzo, ed esperienza su 50 = il mio vecchio scooter.
Però ammetto che in 4 mesi mi sono già fatto quasi 5000Km :)

andre_2ruote
22/07/10, 12:37
Grazie iraton. Grazie phos.
Fabiet mi consoli, quindi siamo quasi coetanei di patente :ok io a 5000 non ci sono ancora arrivato,
sono a 2500 o 3000 (non ho guardato dopo l'ultimo viaggio).

Non portandomi zavorrina dietro ed essendo solo sicuramente nella borsa serbatoio metto il più,
ma magari una borsa legata dietro o un bauletto sarebbe utile...anche perchè credo di recuperare
anche la tuta da pioggia, una bomboletta per riparare le gomme in caso di sf**a, cavo acceleratore
e cavo frizione...poi altre cosette utili nell'evenienza di un problema qualunque...tipo un razzo e una
spararazzi se ci perdiamo nella foresta nera e siamo inseguiti da un orso :ufo
Forse dovremmo fare un elenco di cose utili che possiamo dividerci nel caso di parli di attrezzi o roba simile.

Fabiet'
22/07/10, 12:47
Ragazzi, qui ci roviniamo.....che ne dite?

[<IFRAME height=350 marginHeight=0 src="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Trento&daddr=M%C3%BCnchen,+Deutschland+to:Norimberga,+Germania+to:Praha,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Bratislava,+Slovacchia+to:Budapest,+Ungheria+to:46.483265,16.962891+to:Graz,+Austria+to:Udine&geocode=FRjsvgId06mpAClXKBJnNXGCRzElNtl6DwF4PQ%3BFXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA%3BFZiv3gIdbgkFASmXYcoKNolsRzFoQ4j9gpsfYw%3BFabE1AId9okiASnJz9TRNMNBRzFgER4MKcQABA%3B%3BFQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw&hl=it&mra=dpe&mrcr=5&mrsp=6&sz=7&via=6&sll=48.078079,15.062256&sspn=5.314727,11.151123&ie=UTF8&t=h&ll=48.078079,15.062256&spn=5.314727,11.151123&output=embed" frameBorder=0 width=425 marginWidth=0 scrolling=no></IFRAME>
<SMALL>Visualizzazione ingrandita della mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=embed&saddr=Trento&daddr=M%C3%BCnchen,+Deutschland+to:Norimberga,+Germania+to:Praha,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Bratislava,+Slovacchia+to:Budapest,+Ungheria+to:46.483265,16.962891+to:Graz,+Austria+to:Udine&geocode=FRjsvgId06mpAClXKBJnNXGCRzElNtl6DwF4PQ%3BFXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA%3BFZiv3gIdbgkFASmXYcoKNolsRzFoQ4j9gpsfYw%3BFabE1AId9okiASnJz9TRNMNBRzFgER4MKcQABA%3B%3BFQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw&hl=it&mra=dpe&mrcr=5&mrsp=6&sz=7&via=6&sll=48.078079,15.062256&sspn=5.314727,11.151123&ie=UTF8&t=h&ll=48.078079,15.062256&spn=5.314727,11.151123)</SMALL>

Ho messo come punto di partenza Trento, ed arrivo Udine, ma sono più che indicativi.

Con partenza ed arrivo in questi posti segno 2100Km circa....IN AUTOSTRADA.

Se come giro potrebbe andare bene allora dopo affiniamo le strade da fare.

Per le tappe ho preso:
- Monaco
- Norimberga
- Praga
- Bratislava
- Budapest
- Graz

Andre se hai msn me lo vuoi girare è meglio così ci teniamo in contatto....

io al momento sto "lavorando" e se mi bloccano il sito dopo sono tagliato fuori.

Marchetiaz
22/07/10, 14:29
Che giro spettacolo... sono qui che mi mangio le mani perchè non posso venire!! Spero che l'anno prossimo lo riproproniate... comunque giusto un'osservazione, non diventa palloso farsi 2000 km di autostrada? Secondo me dovete puntare più su statali ecc. così vi godete al meglio i paesaggi e i posti che attraversate! :(2

Fabiet'
22/07/10, 14:50
Si ovviamente, io non ho toccato nulla al momento. Era solo per vedere i posti e in grandi linee l'itinerario. Poi ovviamente decidiamo quando uscire e quando fare autostrada.

Saltando Norimberga si risparino pure buoni Km.

jojoev
22/07/10, 16:40
Well
Io verrei volentieri,pero' mi porterei mia figlia che ha 15 anni,sempre se la cosa non vi dispiace
Preciso che e' abituata a fare molti km con me in moto,fatemi sapere se avete problematiche a riguardo
Grazie
Jojoev

Fabiet'
22/07/10, 16:59
JoJo assolutamente ok anzi no problem, porterei anche mia sorella a questo punto, che ha poi la stessa età. però non assicuro niente.
Dimmi però, come giro potrebbe andare a te?

Se le destinazioni vanno bene procediamo con organizzare meglio il tragitto e le tempistiche.

jojoev
22/07/10, 17:03
Well
Ti ringrazio della tua cortesia,sinceramente per il tragitto non ho preferenze particolari,io ho 45 anni e fra guzzi e kawa ho 50mila km di moto,(lo dico solo per presentarmi,non certo per vantarmene)quindi a questo punto consideratemi della partita
Grazie
Jojoev

Fabiet'
22/07/10, 17:06
Non tanto come lunghezza. Ma come itinerario..... :)

jojoev
22/07/10, 17:09
Well Ci studio un po' su e poi vi faccio sapere,al momento non saprei cosa dire........Jojoev

andre_2ruote
22/07/10, 18:01
grande jojo allora ti sei liberato! Per me non ci sono problemi per tua figlia, anzi è un piacere che inizi così giovane ad apprezzare i motoviaggi :)

Fabiet purtroppo nel pomeriggio sono sempre in vasca riabilitativa con i miei pazienti. Uso il cellulare per accedere a internet quindi msn non lo uso, comunque poi magari te lo mando tramite mp.
Il giro vedo che chiude verso est mentre con andreafaina inizialmente andavamo verso ovest per vedere la foresta nera, per me va bene lo stesso..piuttosto a settembre organizzo un giro per la foresta direttamente. sul cellulare vedo la mappa in piccolo..stasera la guardo sul pc e vi dico se ho da modificare qualcosa poi ti dico.
Grandi! Sta nascendo un bell'itinerario! Sono contento :)

jojoev
22/07/10, 18:10
Well
Si',mi sono liberato ,un paio di minacce di morte violenta e dolorosa.......:angelo.........qualche tanica di benzina pro incendio doloso...........:angelo.......non so perche'......ma mi hanno concesso subito il tutto.......mha saro' simpatico........:fumatore2
Scherzo ovviamente:]
Jojoev

andre_2ruote
22/07/10, 18:54
Altro che scherzare, secondo me hai fatto come Edwar Norton in Fight Club quando si autopesta nell'ufficio del capo per incolparlo e ottenere il salario senza mai più lavorare! :) ottima idea, così si fa! :)

Valvoline
22/07/10, 20:43
Bella! Allora mi confermo visto il giro spettacolo, settimana che viene controllo bene la moto e mi compro uno zaino da spalla capiente e una borsa serbatoio. Per la partenza non ho problemi decidete voi, anche di lunedi, rientro possibilmente di sabato cosi mi riprendo altrimenti provo a chiedere anche il lunedi di ferie :D

andre_2ruote
22/07/10, 21:27
Se prendi il lunedì di ferie finisce che una cosa tira l'altra...e chi torna a casa?? :D:D:D:D:D

Fabiet ho visto bene la cartina....un giro bellissimo! c'è solo da spezzarlo e ridurre l'autostrada
alle zone che non presentano alternative interessanti in moto. Cercherò appena ho un po' di
tempo qualche info su internet. Se sono 2000 km circa possiamo spezzarlo in più giorni in modo
da fare 4/500 km al giorno e avere il tempo di vedere le varie mete. :festa

actarus
22/07/10, 22:10
Bello il giro ragazzi! Bravi :ok :clap

Io ho fatto abbastanza km quest'estate tra raduno e giretti vari in zona :D
Ad agosto ho bisogno di un pò di mare e di relax :looun

Magari l'anno prossimo si potrebbe replicare :okk
Sempre però con la presenza di jojoev, esperto di tedesco :rock1

Marchetiaz
22/07/10, 22:17
Q8 actarus! Quest'anno mi tocca il mare ma se l'anno prossimo replicate mi aggrego sicuro!!

andre_2ruote
22/07/10, 22:21
Marchetiaz, Actarus la mia idea iniziale era di fare 2 settimane in giro con tappe anche di 2 giorni.
Avrei voluto passare dalla costa azzurra, poi provenza, paesi bassi, danimarca, svezia, germania,
polonia, cecoslovacchia, austria e ritorno....quindi di sicuro l'anno prossimo si ripropone l'idea,
organizzandola già 2 o 3 mesi prima!!! :ok tanto pare che le adesioni ci siano sin da ora :D:D:D

Fabiet'
22/07/10, 23:26
Nella cartina era segnata anche Norimberga, saltando, ovvero facendo diretto Monaco - Praga si risparmia qualcosa.

Comunque gente io il percorso l'ho buttato li. Ora vediamo il da farsi....cerchiamo di capire chi potrebbe esserci.

andre_2ruote
22/07/10, 23:55
beh se è per questo c'è anche Vienna lungo la strada che vale la pena visitare visto che è una grande città e merita d'esser vista.
Ora pian piano ci organizziamo..nel weekend cerco di perderci qualche oretta. ;)

Creo a inizio topic la lista partecipanti.

andreafaina
23/07/10, 00:48
Ciao a tutti,
io ho qualche problema con le ferie....che spero di risolvere.
Un solo appunto....cerchiamo di ridurre l'autostrada (CHE PALLEEEE).

andre_2ruote
23/07/10, 07:39
andrea fai come jojo e fatti fare le ferie!!! ;)
Tranquillo la pallostrada verrà ridotta man mano che si affina il giro..

jojoev
23/07/10, 13:09
Well
Raga mi e' sovvenuta una cosa domenica sono andato in svizzera con amici,uno aveva due buchi in piu' sulla marmitta.......risultato 350 euro di multa.......
Controllate di avere tutto IN REGOLA E OMOLOGATO,perche' all'estero non aspettano altro per fare cassa
Jojoev

andre_2ruote
23/07/10, 13:38
Hai ragione..si sente il passaggio dall'italia all'esterno. Dici che il portatarga e frecce valternoto saranno omologati?il concessionario diceva di si..ma mi riservo un po' di dubbi..fidarsi è bene..

hannible
23/07/10, 14:09
Andrea hai il catarifrangente sul portatarga? l'importante è il rispetto delle norme basilari, dei dettagli più evidenti, tipo: portatarga orizzontale, db killer assente, frecce malfunzionanti o addirittura assenti, poi se il portatarga non è quello originale ma aftermarket con inclinazione regolare, ha catarifrangente e frecce funzionanti ecc ecc...non ti faranno storie..anche gli pneumatici..non andare oltre confine se sono alla frutta, ti rompono le scatole!

Mi fà piacere che vi imbarcate in questa avventura, purtroppo non ho le ferie la prima di agosto, ma se fate qualcosa a settembre vengo volentieri, e così mi prenoto anche per l'anno prossimo:ok

Ps. vorrei lo stesso il gadget...per favoreeeeee:bella;)

jojoev
23/07/10, 15:02
Well
Hannible ha ragione
Di solito controllano MARMITTA,GOMME,E VELOCITA'....poi se non e' apparente qualche mostruosita' non ti dicono nulla
Giustamente e' importante il cartarifrangente sotto targa,se vi manca ditemelo che ve lo procuro io (omaggio)
Jojoev

SteKW88
23/07/10, 15:14
è un'idea carina. anche per me è un po' tardi, però l'anno prossimo potrei esserci.
"potrei" perchè ho in programma di cambiare moto. dipende se vado sulla vecchia (o nuova) hornet oppure sulla ktm duke 2.
se scelgo la seconda non mi faccio l'europa sopra un sasso :D

andre_2ruote
23/07/10, 17:53
Hannible direi che sono perfettamente a norma, ho l'inclinazione verticale e il catarifrangente, per il resto la moto l'ho presa ad aprile ed è perfetta.
Per il grazioso gadget vedremo cosa si può fare ;)

Per settembre si potrebbe organizzare un venerdì, sabato e domenica su verso la foresta nera e francoforte, lussemburgo. Prima facciamo quest'esperienza poi organizziamo per settembre!!!

jojoev
24/07/10, 10:02
Well
Man mano che mi sovvengono in mente le cose le condivido con voi,mi raccomando ricordatevi la seconda chiave di accensione moto,non si sa mai Io la porto al collo con porta pass,ovviamente e' inutile metterla con le altre chiavi.......ma sono certo ci abbiate gia' pensato anche voi:ciao4
Jojoev

andre_2ruote
24/07/10, 11:14
:ok è stata la prima cosa! Ma è giusto ricordarla sempre perchè si rischia di non portarla proprio
la volta che serve! :vecchio
Dobbiamo fare la lista di cose utili e magari dividendoci quelle di cui non ne serve una a testa.

andre_2ruote
25/07/10, 15:04
Ragazzi ho appena creato una serie di possibilità per la prima giornata con viaggio a seconda del percorso che preferiamo.
PARTENZA AL MATTINO VERSO tra LE 7 e le 8...o prima se siete ansiosi, per me è lo stesso :dormi:dormi:dormi

:customDestinazione SALISBURGO passaggio Dolomiti e National Park Hohe Tauern
645km 10h 24min
Tappa pranzo zona BRESSANONE dopo 5/6h di viaggio,
restano 5h scarse per SALISBURGO
[/URL] http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=monza&daddr=brescia+to:Via+Roma%2FSS237+to:Trento+to:Predazzo+to:canazei+to:Passo+Sella,+Canazei+to:Fraktion+Pikolein%2FSS244+to:Felbertauernstra%C3%9Fe%2FB108+to:Salzach,+Salisburgo,+Austria+to:salzburg&hl=it&geocode=FYaOtwIdtn6NACkl0EXbnLmGRzFw92YuAngGBA%3BFfbhtgIdbf2bACkpw8x3E3aBRzFwDWcuAngGBA%3BFWACvgIdIj-jAA%3BFRjsvgId06mpAClXKBJnNXGCRzElNtl6DwF4PQ%3BFe6hwgIdnAOxACkh8bBhCmR4RzFHO1IMu9sxvA%3BFb8txQIdKqKzACkzEA0WtkF4RzGAOZEVhwkHBA%3BFTSpxQIdUYuzACk5Y_416Gp4RzGgmXcuiAkHHQ%3BFTinyAIdoFS1AA%3BFRRK0QIdwIW-AA%3BFVgt2AIdFk3BACnPT6sg6mB2RzFwN0NkV5cAKg%3B&mra=ls&via=2,7&sll=47.750866,12.865677&sspn=0.221602,0.435333&ie=UTF8&t=h&z=7 (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=monza&daddr=brescia+to:Via+Roma%2FSS237+to:Trento+to:Predazzo+to:canazei+to:Passo+Sella,+Canazei+to:Fraktion+Pikolein%2FSS244+to:Felbertauernstra%C3%9Fe%2FB108+to:Salzach,+Salisburgo,+Austria+to:salzburg&hl=it&geocode=FYaOtwIdtn6NACkl0EXbnLmGRzFw92YuAngGBA%3BFfbhtgIdbf2bACkpw8x3E3aBRzFwDWcuAngGBA%3BFWACvgIdIj-jAA%3BFRjsvgId06mpAClXKBJnNXGCRzElNtl6DwF4PQ%3BFe6hwgIdnAOxACkh8bBhCmR4RzFHO1IMu9sxvA%3BFb8txQIdKqKzACkzEA0WtkF4RzGAOZEVhwkHBA%3BFTSpxQIdUYuzACk5Y_416Gp4RzGgmXcuiAkHHQ%3BFTinyAIdoFS1AA%3BFRRK0QIdwIW-AA%3BFVgt2AIdFk3BACnPT6sg6mB2RzFwN0NkV5cAKg%3B&mra=ls&via=2,7&sll=47.750866,12.865677&sspn=0.221602,0.435333&ie=UTF8&t=h&z=7)

:customDestinazione MONACO passando da Bormio, Parco Nazionale dello stelvio e visita a Innsbruck
529km 8h 47min
Tappa pranzo INNSBRUCK dopo 6h di viaggio con sosta lunga perchè rimangono
2h 41min per MONACO, in alternativa si passa da Monaco senza sosta lunga per
poi arrivare a Norimberga con 4h 30m
[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=monza&daddr=colico+to:bormio+to:malles+venosta+to:l%27andeck+to:innsbruck+to:B11+to:M%C3%BCnchner+Str.+to:48.026672,11.502686+to:monaco+di+baviera&geocode=FYaOtwIdtn6NACkl0EXbnLmGRzFw92YuAngGBA%3BFVT5vwIdnf6OACltKGeM2RSERzHAamguAngGBA%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFZ5qyAId0_GgACmT9FKhtCODRzEQyNIpiw86dw%3BFf4yzQIdtdCgACmbUKiKzsucRzHApuYtV5cAAw%3BFeQr0QIdjN6tACmjskcJ4mudRzGvvtCCtQRNOA%3BFZR_1QIdAEmsAA%3BFRKg1wIddpewAA%3B%3BFXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ&hl=it&mra=dpe&mrcr=5&mrsp=8&sz=8&via=6,7,8&sll=47.598755,11.403809&sspn=1.778002,3.482666&ie=UTF8&t=h&ll=47.040182,10.283203&spn=3.59386,6.965332&z=7

:customDestinazione MONACO passaggio laghi e senza visita Innsbruck
505km 8h 29min
Tappa pranzo sullo Stelvio da decidere al momento dopo 5h circa di viaggio
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=monza&daddr=colico+to:bormio+to:malles+venosta+to:pfunds+to:dormitz+to:lermoos+to:Kaltenbrunn+Garmisch-Partenkirchen,+Circondario+di+Garmisch-Partenkirchen,+Baviera,+Germania+to:urfeld+to:Habacher+Str.%2FWM1+to:tutzing+to:47.961422,11.315918+to:monaco+di+baviera&geocode=FYaOtwIdtn6NACkl0EXbnLmGRzFw92YuAngGBA%3BFVT5vwIdnf6OACltKGeM2RSERzHAamguAngGBA%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFZ5qyAId0_GgACmT9FKhtCODRzEQyNIpiw86dw%3BFZ2uzAIdmcSgACnFSutMXi2DRzFwkeYtV5cABA%3BFZTa0QIdS5alACnt_L85C-GcRzGBtgEjWJcAJg%3BFXc-0wIdLCGmACnbpfj_MuOcRzH7d432mtQ_AA%3BFXOe1AId64yqACl1DD9UKQadRzEgwPZMsEgeCg%3BFaaV1gId_x2tACkdw_VG86OdRzHQtQJMsEgeCg%3BFYSd2AIdBXisAA%3BFdMK2wIdTiCsAClvLimgPsmdRzHRsxLrZQRM5w%3B%3BFXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ&hl=it&mra=dpe&mrcr=9&mrsp=11&sz=10&via=9,11&sll=47.963261,11.499939&sspn=0.441392,0.870667&ie=UTF8&ll=46.747389,10.689697&spn=3.613522,6.965332&t=h&z=7

:customDestinazione MONACO passaggio laghi e con visita Innsbruck
597km 9h 34min
Tappa pranzo Innsbruck dopo 6h circa di viaggio
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=monza&daddr=colico+to:bormio+to:malles+venosta+to:pfunds+to:imsterberg+to:innsbruck+to:dormitz+to:lermoos+to:Hauptstra%C3%9Fe%2FB2+to:Kaltenbrunn+Garmisch-Partenkirchen,+Circondario+di+Garmisch-Partenkirchen,+Baviera,+Germania+to:urfeld+to:Habacher+Str.%2FWM1+to:tutzing+to:Kurt-Stieler-Stra%C3%9Fe%2FSt2063+to:monaco+di+baviera&geocode=FYaOtwIdtn6NACkl0EXbnLmGRzFw92YuAngGBA%3BFVT5vwIdnf6OACltKGeM2RSERzHAamguAngGBA%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFZ5qyAId0_GgACmT9FKhtCODRzEQyNIpiw86dw%3BFZ2uzAIdmcSgACnFSutMXi2DRzFwkeYtV5cABA%3B%3B%3BFZTa0QIdS5alACnt_L85C-GcRzGBtgEjWJcAJg%3BFXc-0wIdLCGmACnbpfj_MuOcRzH7d432mtQ_AA%3BFROn1AIdhoepAA%3BFXOe1AId64yqACl1DD9UKQadRzEgwPZMsEgeCg%3BFaaV1gId_x2tACkdw_VG86OdRzHQtQJMsEgeCg%3BFYSd2AIdBXisAA%3BFdMK2wIdTiCsAClvLimgPsmdRzHRsxLrZQRM5w%3BFaLF2wIdzJCsAA%3BFXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ&hl=it&mra=ls&via=9,12,14&sll=47.307172,10.993195&sspn=0.421823,0.870667&ie=UTF8&ll=47.416937,10.728149&spn=1.784171,3.482666&t=h&z=8

Se il metodo che ho adottato vi piace proseguo con la programmazione dei giorni successivi.
Se facciamo dal lunedì al sabato o alla domenica se Valvoline prende anche il lunedì di ferie,
possiamo o ridurre i km giornalieri o rimanere un giorno intero nelle città più belle.
Aggiungerò il passaggio da Vienna che sicuramente merita, poi se avete delle preferenza
fatemelo sapere così creo in funzione dei gusti di tutti.

Fatemi sapere! Intanto continuo con la seconda giornata....... :nardo

Valvoline
25/07/10, 19:54
Ciao, le tappe mi vanno bene tutte e anche l'orario, quindi fate voi la preferita, io ho solo visitato Innsbruck 3 anni fa dove ho mangiato al burger king :D. Se a maggioranza volete fare il rientro di domenica, perfavore, ditemelo che chiedo il lunedi in tempi anticipati, grazie.

jojoev
26/07/10, 19:25
Well
Cara verde (assicurazione),ricordiamocela
hO CHIESTO per la qualita' della benzina all'estero,niente additivi da portarsi da casa
Si trovano benzine meno care a 91 ottani costano meno ma la moto rende meno,se vogliamo stare tranquilli ottani non inferiori a 95,cmq le troviamo ovunque.
Un piccolo kit con cerotti e un po' di disinfettante,piu' per vesciche che per .....altro.....sgrat sgrat
Per quanto riguarda la catena per legare la moto,o legarle insieme,la portiamo o solo blocca disco?
Ditemi voi
Mettemi giu' ,per favore ,una data PRECISA di partenza,mi fareste una cortesia per organizzarmi con il lavoro
Grazie
Jojoev
Dimenticavo
Quando ci vediamo scambio numei cell e concordiamo un due tre segnali da eseguie in sicurezza di guida per segnalare,ostacoli,rallentare, buco,o strada dissestata
Grazie
Jojoev

andre_2ruote
26/07/10, 22:00
Volevo prendere un piccolo kit di pronto di soccorso, lo cerco o lo creo...sicuramente acqua ossigenata,
garze, cerotti..non per lo sgrat sgrat...ma se ci strappiamo una pellicina mentre stiamo guardando un
panorama spettacolare :D
Non so voi ma io ho un paio di shorts con riforzo sul :fortunaper evitare dolori da lungo viaggio.

@Valvoline per me possiamo tornare quando vogliamo.

@Jojo possiamo partire lunedì o martedì.

Facciamo che ognuno da le sue preferenze e poi stabiliamo bene i giorni.
Io partirei lunedì e tornerei sabato o domenica. Voi?

Ragazzi dobbiamo anche stabilire bene il percorso, ho creato la prima giornata
con diverse opzioni ma dovete aiutarmi a scegliere perchè il tempo è come il limone...stringe!!! :shock:

Ok per i cellulare e per i segni Jojo...giustissima idea! :vecchio
Io ho il lucchettone a U e penso di portarlo, ma niente catena...lascio la decisione
ai veterani.

Valvoline
26/07/10, 22:42
Eccomi, allora, io partirei lunedi o se ci sono problemi anche martedi e per l'orario nessun problema, poi il rientro sabato o domenica ma vorrei sapere le preferenze per poter avvisare. Il percorso tengo buono il tuo andre!
Io ho la ganascia che suona :D cmq facciamo una lista di cose da portare, per ora ho il gonfiaeripara, lampadine anteriori, attrezzi vari e poi non ho altre idee.

andre_2ruote
26/07/10, 22:54
Secondo me il rientro dipende anche da quanto vogliamo girare, perchè se facciamo un giro bello
largo c'è moltissimo da vedere natura e città..domani preparo altre tappe poi mi direte.
Considerando che io sono in ferie anche la settimana dopo sta a voi altri.
Valvoline per le cose da portare io per ora ho pensato a :
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Candre%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:2102407367; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1247458086 -1613339298 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-start-at:0; mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:-; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]--> <!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->cavo frizione di scorta
- <!--[endif]-->lubrificante catena (1 bomboletta basta per tutti? la mia l'ho usata 2 volte)
- <!--[endif]-->cavo acceleratore di scorta
<!--[if !supportLists]-->- <!--[endif]-->olio per rabbocco (?)
- liquido per il radiatore (?)
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Candre%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:2102407367; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1247458086 -1613339298 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-start-at:0; mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:-; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->- <!--[endif]-->kit o solo bomboletta gonfia e ripara
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Candre%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:2102407367; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1247458086 -1613339298 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-start-at:0; mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:-; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->- <!--[endif]-->mini cassetta del pronto soccorso (garza, cerotti, disinfettante, laccio emostatico…)
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Candre%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:2102407367; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1247458086 -1613339298 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-start-at:0; mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:-; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->- <!--[endif]-->tuta antipioggia

..e l'eventuale catena per legare le nostre errine tutte insieme? <!--[if !supportLists]-->

rex86
27/07/10, 13:08
Ciao raga mi sono letto il vostro giretto quasi quasi verrei con voi visto che sono libero da impegni (sempre se mi volete aggiungere al gruppo),però vorrei avere delle info tipo qualcuno parte da milano?? il giorno di partenza? ah ma voi siete dotati di tuta? DIMENTICAVO MA DOVE SI DORME???:vecchio

Aspetto vostre risposte!!

andre_2ruote
27/07/10, 13:14
Rex86 sei il benvenuto...naturalmente dovrai superare prima la prova del fuoco! :D
Scherzi a parte stiamo definendo ancora un po' di cosette, innanzitutto la partenza è prevista
per lunedì o martedì. Il ritrovo è da definire anche quello ma visto la direzione direi che possiamo
stabile il punto a nord di milano, cinisello davanti al pogliani per esempio, ma poi si decide. Spero
tu non sia dell'altra parte di milano.
Il dormire è da decidere sul posto, devo fare un elenco di possibili hotel, ostelli e pensioni per
motociclisti ma quello è il meno visto che solo in italia fanno storie per darti una camera all'ultimo
momento.
Personalmente ho giacca in pelle, pantaloni in pelle e stivali...ma l'abbigliamento sta a te, considera
che ci saranno dei pezzi abbastanza freschi o magari anche freddini a seconda dei Passi che
attraverseremo, ma siamo comunque in estate per cui speriamo di non trovare bufere di neve :neve

Detto ciò per qualunque problema scrivi.
I giorni di viaggio sono da definire quindi appena si stabiliscono le varie tappe sarà più facile
organizzarsi....e se hai idee sono ben accette!:ok

:ciao4

rex86
27/07/10, 13:22
Eh eh eh sono nella parte sud di milano ma ok!! Cmq dovrei comprare un giubbo estivo ma faccio un giro oggi al max venerdì vi faccio sapere sè vengo, ma credo propio di si! DOMANDA CON I SOLDI COME FACCIAMO DITE CHE IL BANCOMAT LO ACCETTANO? nn vorrei portare troppi soldi dietro nn si sà mai! Ma x orientarsi con le strade voi avete il navigatore?? mmm dite che mi preoccupo troppo! eh eh eh

jojoev
27/07/10, 13:41
Rex 86
Provengo anche io da milano(bollate)
Io porto giacca e pantaloni in pelle,credo che una volta che hai l'attrezzatura per la pioggia ed un maglioncino sia tutto a posto.
Per dormire si trova senza problemi per il bancomat devi chiedere alla agenzia della tua banca
Se vieni e credo di poter parlare a nome di tutti ci fa solo piacere
Jojoev

rex86
27/07/10, 14:04
Grazie dei consigli jojoev! cmq la mia moto è del 2007 spero regga! sapete ho 29milakm!! sempre tagliandata xò. QUANTI KM TOTALI SONO PREVISTI? be poi io porterei solo lo zaino legato dietro tanto ci si porta solo le cose essenziali maglietta di ricambio ecc

jojoev
27/07/10, 16:07
Gentile rex 86
Se hai sempre effettuato i tagliandi credo non ci siano problemi di nessun genere,io ho messo il baulotto solo perche' siamo in due altrimenti avrei optato anche io per lo zaino
jojoev

Fabiet'
27/07/10, 16:19
Ragazzi per quanto riguarda le carte chiedete alla banca (spesso ci sono pin diversi tra italia ed estero)

Io ho le due borse laterali (33Lt l'una) più la borsa per il serbatoio, un kit riparazione pneumatici e kit di pronto soccorso lo posso portare pure io. Se si vuole fare la sboronata carico la canadese 7 posti!

Comunque per il discorso delle date e dell'itinerario io mi rimetto a voi, fatemi sapere.

andre_2ruote
27/07/10, 23:20
Se i bancomat sono di diversi circuti tipo i classici CIRRUS e MAESTRO più o meno ce la si cava
ovunque, mal che vada siamo un team e ci aiutiamo in casa uno debba fare benzina e non abbia
modo di pagare in quel posto...e dei contanti ci vogliono per forza.
Jojo non sapevo di PIN per l'estero...grazie per l'info.

Io porto borsa serbatoio e sto vedendo di prendere una borsa da sella.

Ragazzi io riporto un paio di consigli utili per le lunghe trasferte:
- mutande senza cuciture
- pantaloncini da bici con patello per una maggior resistenza del :cul, al decathlon ci sono a 9€

Ottima l'idea della tenda Fabiet', anche se siamo in 7 tirati se non vengono i tuoi amici..a proposito
vengono? e tua sorella? Nel caso dove ci stiamo in 7 possiamo starci anche in 10 :D

---------- Post added at 23:20 ---------- Previous post was at 19:47 ----------

SECONDA GIORNATA (martedì)
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Candre%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]--> Partenza: Monaco di Baviera
Arrivo: Praga
Tempo e distanza: 8h 55min 599km
Pausa dopo 4h 30min a Saalburg-Ebersdorf (Germania) nel Naturpark Thüringer Schiefergebirge-Obere Saale sul [I]lago Talsperre Bleiloch
<o>:p> </o>:p>http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7

TERZA GIORNATA (mercoledì)
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Candre%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]--> (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)
Partenza: Praga (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)
Arrivo: Bratislava/Vienna
(http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)
Tempo e distanza: 7h 11min 464km (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)
Pausa dopo 5 ore a Brno (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)
Destinazione Bratislava per sera e possiamo fare metà giornata o tutta del giorno dopo (giovedì) per prenderci una pausa e visitare Vienna e le sue bellezze. (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=praha&daddr=Strada+603+to:Bene%C5%A1ov,+Repubblica+Ceca+to:Strada+127+to:Strada+112+to:Strada+602+to:jihlava+to:Rado%C5%A1ov,+Repubblica+Ceca+to:velke+mezirici+to:rikonin+to:Strada+385+to:brno+to:bratislava+to:vienna&geocode=FYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA%3BFZIg-gIdKujdAA%3BFcib9wIdbxngACkn16vZDn8MRzFguRRmD68ABA%3BFcJy9QIdoCDkAA%3BFZLc8gIdtrHnAA%3BFS7s8QIdDqHrAA%3BFRG38QIdKubtACmPq1c4QxoNRzEAKhVmD68ABA%3BFV7L8AIdytzwACmVJcVUohQNRzGwwBVmD68ABA%3BFfYX8QIdd1b0ACnd0ITmNG4NRzEgFhZmD68ABA%3BFXc68QIdHdb4ACnjKRIiqYISRzHQxhVmD68ABA%3BFTQV8AIdFLf8AA%3BFUSY7gIdz3j9ACkRUT_AOpQSRzGwsRRmD68ABA%3BFZiv3gIdbgkFASmXYcoKNolsRzFoQ4j9gpsfYw%3B&hl=it&mra=ls&via=1,3,4,5,10&sll=49.117029,15.765381&sspn=3.451724,6.976318&ie=UTF8&ll=49.15297,15.776367&spn=3.449224,6.976318&t=h&z=7

QUARTA GIORNATA (giovedì)
Visita a Bratislava e Vienna?

QUINTA GIORNATA (venerdì) (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Monaco+di+Baviera,+Germania&daddr=norimberga+to:bayreuth+to:Kulmbach,+Germania+to:Nordhalben,+Germania+to:Saalburg-Ebersdorf,+Deutschland+to:Oelsnitz%2FVogtland,+Deutschland+to:Kraslice,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Karlovy+Vary,+Repubblica+Ceca+to:Vodn%C3%AD+N%C3%A1dr%C5%BE+Nechranice,+Rokle,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:Postoloprty,+%C4%8Cesk%C3%A1+republika+to:praha&geocode=FXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFRiO8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFTYM-gIdV4-wACkZAy2oxaKhRzE059HSCd-G2g%3BFQ6V_AIdMsKuACn3f59b0HehRzEQ42HwKLcdBA%3BFfSiAAMdUaavACkXP5FfuWihRzF2CRgKUyIaAg%3BFa-VAgMdHv2yAClH51qxIEGhRzGATTV0wY4gBA%3BFW1EAQMdk6-5ACl_cVabXSChRzEg8ohCy7EhBA%3BFW32_wId4uG-ACktuRp85MGgRzHG0jLB00WL-Q%3BFY17_gIdbGbEAClDTaldQJmgRzHQMdRDiq9LKA%3BFW93AAMddTPMACk1d2uOHBEKRzFA8YydD68AKg%3BFa9wAAMdcwvRACl1quViOjsKRzGT2CoiZFoulA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA&hl=it&mra=ls&sll=49.32184,12.75039&sspn=3.437229,6.976318&ie=UTF8&t=h&ll=49.688955,12.32666&spn=3.411777,6.976318&z=7)

Partenza: Vienna/Bratislava
Arrivo: Hungary (Balaton-felvidéki Nemzeti Park)
Tempo e distanza: 6h 56min 489km
Pausa dopo 2h 47 a Budapest per visitarla.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=vienna&daddr=Gy%C5%91r,+Ungheria+to:tatabanya+to:Budapest,+Ungheria+to:E73+to:szekesfehervar+to:balatonfured+to:Strada+71+to:Hungary+(Balaton-felvid%C3%A9ki+Nemzeti+Park)&hl=it&geocode=FTad3wIdKtT5ACl_Kp0lmwdtRzHoE6NuBMIEOA%3BFdOZ1wIdHRcNASk1oH5Ah79rRzHgER4MKcQABA%3BFYsb1gIdjq4YASmHDpeueUBqRzGAEh4MKcQABA%3BFabE1AId9okiASnJz9TRNMNBRzFgER4MKcQABA%3BFRKJ0AIdmCkfAQ%3BFewK0AId8fgYASnfeEp2k_dpRzHwER4MKcQABA%3BFa1_zAIdw_YQASn_6tM-Er1pRzGgGx4MKcQABA%3BFTT6yQIdVCwLAQ%3BFVimxwIdI18GASFqD_zhqQwtPw&mra=ls&via=4,7&sll=46.369674,15.776367&sspn=3.638747,6.976318&ie=UTF8&ll=47.576526,17.528687&spn=1.778757,3.488159&t=h&z=8 (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=vienna&daddr=Gy%C5%91r,+Ungheria+to:tatabanya+to:Budapest,+Ungheria+to:E73+to:szekesfehervar+to:balatonfured+to:Strada+71+to:Hungary+%28Balaton-felvid%C3%A9ki+Nemzeti+Park%29&hl=it&geocode=FTad3wIdKtT5ACl_Kp0lmwdtRzHoE6NuBMIEOA%3BFdOZ1wIdHRcNASk1oH5Ah79rRzHgER4MKcQABA%3BFYsb1gIdjq4YASmHDpeueUBqRzGAEh4MKcQABA%3BFabE1AId9okiASnJz9TRNMNBRzFgER4MKcQABA%3BFRKJ0AIdmCkfAQ%3BFewK0AId8fgYASnfeEp2k_dpRzHwER4MKcQABA%3BFa1_zAIdw_YQASn_6tM-Er1pRzGgGx4MKcQABA%3BFTT6yQIdVCwLAQ%3BFVimxwIdI18GASFqD_zhqQwtPw&mra=ls&via=4,7&sll=46.369674,15.776367&sspn=3.638747,6.976318&ie=UTF8&ll=47.576526,17.528687&spn=1.778757,3.488159&t=h&z=8)

SESTA GIORNATA (sabato)
Partenza: Hungary (Balaton-felvidéki Nemzeti Park)
Arrivo: Graz
Tempo e distanza: 4h 25min 359km
Pausa dopo 2h a Zagabria per un giro turistico. Mi dispiace ma è tutta autostrada perchè le alternative danno percorsi molto più lunghi...si vede che in quel tratto di ungheria-croazia-austria sono poveri.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Hungary+(Balaton-felvid%C3%A9ki+Nemzeti+Park)&daddr=E65%2FE71%2FM7+to:Zagreb+to:maribor+to:graz&geocode=FVimxwIdI18GASFqD_zhqQwtPw%3BFT5axAIdXPP_AA%3BFYAUuwIdEtDzACk5zALJktZlRzGKwvsoliRFOg%3B%3BFQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA&hl=it&mra=ls&via=1&sll=46.481373,15.941162&sspn=0.907811,1.74408&ie=UTF8&t=h&ll=46.430285,16.298218&spn=1.817331,3.488159&z=8 (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Hungary+%28Balaton-felvid%C3%A9ki+Nemzeti+Park%29&daddr=E65%2FE71%2FM7+to:Zagreb+to:maribor+to:graz&geocode=FVimxwIdI18GASFqD_zhqQwtPw%3BFT5axAIdXPP_AA%3BFYAUuwIdEtDzACk5zALJktZlRzGKwvsoliRFOg%3B%3BFQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA&hl=it&mra=ls&via=1&sll=46.481373,15.941162&sspn=0.907811,1.74408&ie=UTF8&t=h&ll=46.430285,16.298218&spn=1.817331,3.488159&z=8)

SETTIMANA GIORNATA - IL RITORNO (domenica)
Partenza: Graz
Arrivo: Milano
Tempo e distanza: 7h 57min 703km
Pausa dopo 3/4h o al confine Slovenia/Italia o a Udine.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7

A questo punto ho sfruttato tutta la settimana fino a domenica...scusate mi sono lasciato (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7)
andare :piangi3....nel caso possiamo eliminare (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7) qualcosa o non ci fermiamo un giorno intero a Vienna (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7)
o solo mezza giornata....:confused: (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7)
Direi che sono un po' saturo di cartine...datemi una mano o ditemi se va bene...il divertimento (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7)
sarà trovare tutte le strade segnate. Io ho il cell con il navigatore ma non dura l'intera (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7)
giornata...qualcuno ha il navigatore o andiamo a naso e cartina?:angelo
(http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=graz&daddr=Klagenfurt,+Carinzia,+Austria+to:46.411352,13.771362+to:udine+to:milano&geocode=FQwzzgIdO5_rAClRAi24eDVuRzHMGJdqeJe0fA%3BFZlrxwIdY1HaACmbMWDjbXNwRzGgFuYtV5cABA%3B%3BFX0NwAId0ubIACk9g3R7KDJ6RzFAf5AVhwkHAw%3BFYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=8&via=2&sll=46.505954,14.485474&sspn=1.814807,3.488159&ie=UTF8&t=h&ll=45.867063,12.513428&spn=3.672068,6.976318&z=7)

andreafaina
28/07/10, 01:38
:due :piangi3 NIENTE FERIE.

Ragazzi sarà per la prossima... Ciao e Buon Viaggio

andre_2ruote
28/07/10, 07:03
no andrea! Peccato!
Dovevi minacciare :(
Dai magari a settembre si organizza un weekend.
Ciao!

Fabiet'
28/07/10, 08:56
APPROVED!

Data però? Lunedì 2?

andre_2ruote
28/07/10, 09:44
si io direi lunedì e ritorno domenica..almeno così ho organizzato, ma è tutto modificabile ora o al momento del viaggio.
Ho appena saputo da una persona che è stata a Praga non molti giorni fa che non accettano gli euro. Io non ho la carta di credito per cui magari cambio un 150/200. Poi bisogno capire dov'altro non prendono gli euri.

andreafaina
28/07/10, 09:47
Fatti una ricaricabile.... tipo la Paypal della Lottomatica. Io l'ho usata a Budapest e funzia benissimo. Per il resto è comodissima perché la puoi caricare nei Better (quelli delle scommesse) quindi anche di sabato e di domenica.

andre_2ruote
28/07/10, 09:50
io ho la carta jeans ricaricabile della banca popolare di milano..potrei usare quella forse? E la uso come una carta di credito?

jojoev
28/07/10, 10:31
Esistono delle ricaricabili del circuito mastercard che e' accettata in tutto il mondo,costa 12,50 euro ed e' valida tre anni,se volete informatevi presso la vostra agenzia bancaria
Jojoev

rex86
28/07/10, 13:10
Spero di riuscire ad esserci solo che devo fare un pò di cose quindi non sono ancora sicuro di poter partire, ma lista di cose da portare nello zaino?
Eventualmente la postpay come carta dite che può andar bene?:confused:

andre_2ruote
28/07/10, 13:14
Molti con la postpay se la sono cavata alla grande...comunque ripeto che al bisogno ci si aiuta :ok

rex86
28/07/10, 13:25
Ottimo Andre allora almeno una cosa di pronto ci sta la (carta)!:)
Adesso devo vedere un paio di pantaloni perchè quelli miei sono ormai andati non tengono più la pioggia magari domani passo da pogliani.Venerdi devo passare dal meccanico sono sotto con il liquido del radiatore x il resto credo sia tutto ok,unica paura sono i cavi della frizione acceleratore che si rompono nei momenti più strani!!:sputer

andre_2ruote
28/07/10, 13:32
Portati cavo frizione e acceleratore di riserva.
Per la pioggia serve l'antipioggia mentre per i pantaloni la scelta è tua se goretex o pelle, io ho preferito
in pelle ma ognuno ha le sue preferenze!

Supermack3
28/07/10, 18:15
Ciao ragazzi ho letto a tratti il vs 3d... bel giro...
visto che deciderete sul posto dove dormire... vi linko la pensione dove ho dormito io sabato scorso a Monaco: Günstig Schlafen 24 (http://www.guenstigschlafen24.de/en/index.htm), è stato abbastanza facile da trovare... ovviamente è fuori dal centro, ma è vicinissimo a una stazione di treni che in 5 fermate porta alla centrale di monaco, una f****a... io mi son trovato benissimo per cui mi sento di consigliarvelo! :D
se prendeste una barcata di acqua come me non preoccupatevi, hanno dei termosifoni che sparano a 1000°, vi si asciuga anche il midollo!

buon giro
Paolo

andre_2ruote
28/07/10, 21:49
grazie per la dritta Paolo, ci servono davvero un po' di consigli sugli alloggi e il tuo è il primo che sfrutteremo
dato che Monaco è la prima tappa! :ookk

jojoev
29/07/10, 15:41
Ci siamo quasi
MI farebbe piacere se definissimo la data di partenza e i partecipanti al giro

Grazie
Jojoev

andre_2ruote
29/07/10, 16:52
jojo che ne pensi di come ho organizzato le tappe? Io ho un possibile problema perché sto aspettando un pacco via corriere con la borsa da sella, dovrei riceverlo entro oggi o domani, ma con una piccola probabilità che arrivi lunedì..ho fatto l'ordine in tempo ma non sono certo della consegna.
La conferma posso darla domani sera o prima se ricevo il pacco..se è un problema allora farò a meno della borsa da sella.

Per i partecipanti devono dare conferma tutti.
Io c'è :)

Jojo allora lo porti il catenaccio per legare tutte le moto insieme?

jojoev
29/07/10, 18:31
Speriamo che arrivi
Anche a me hanno sbagliato a montare la piastra del baulotto,mi hanno dato una piastra piu' piccola.
Mi fa piacere che tu venga,ovviamente,ma gli altri?
Per le tappe ok,nessun problema
Jojoev

andre_2ruote
29/07/10, 18:35
Nel post di apertura ho messo la lista completa..tua figlia è confermata giusto? Manca la conferma della sorella di Fabiet e forse due suoi amici.
Ragazzi facciamo l'appello così aggiorniamo la lista!

Valvoline
29/07/10, 20:13
Io cè! Sto preparando tutto per la partenza che dovremmo confermare per lunedi giusto? Andre visto che sei di brugherio ci troviamo da qualche parte noi, tipo stadio di Monza?

andre_2ruote
29/07/10, 22:06
Ok Valvoline, ci troviamo davanti allo stadio di monza. Esatto confermo domani sera se lunedì o martedì, a meno che non votiate tutti per lunedì e in tal caso mi arrangio senza la borsa da sella.

Aggiorno la lista partecipanti.

jojoev
30/07/10, 15:27
Per andre' 2 ruote
Se non ti offendi,in caso la tua borsa da sella non arrivasse ne ho io una che non credo di usare,e' piuttosto capiente,e' proprio da sella-moto con tutta la sua attrezzatura(sacca antipioggia,ganci elastici vari,)se ti interessa fammelo sapere che ti invio per mp mio num di cell e ci si puo' vedere domenica cosi' la vedi e se ti sembra adatta la tieni per il viaggio
Io sarei disponibile a partire lunedi' e verrei al vostro incontro con mia figlia allo stadio di Monza
Jojoev

andre_2ruote
30/07/10, 17:45
Jojo sei provvidenziale, proprio prima ho chiamato il fornitore e dice che il pacco partiva oggi perché la borsa da sella non era in sede.
Ho annullato l'ordine! Comunque domani faccio un salto al wheel up di giussano.
Quindi partiamo lunedì..starei aspettando anche il cupolino, devo richiamare trentaquattro ma ho il brutto presentimento che ne farò a meno :(
Ok per domenica mandami l'mp. Ok anche per il ritrovo allo stadio di monza.

Valvoline
31/07/10, 15:39
Bene allora ci troviamo lunedi allo stadio, ora? 7? Per il rientro no prob se è domenica, tanto sono stato omaggiato del lunedi prossimo :D Io ho un cupolino originale kawa che avanza però mi sà che non monta sulla 2009 :neve comunque stamattina ho fatto un pò di spesa visti i saldi abbigliamento moto :re

andre_2ruote
31/07/10, 19:55
Esatto, ore 7 davanti allo stadio di Monza per Valvoline, Jojoev e il sottoscritto.

Fabiet' ci raggiungi li? o ti trovi con rex86 e ci vediamo altrove? e soprattutto rex86
confermi la tua presenza?

Con Joe abbiamo aggiunto altre cosette necessarie:
- giubbottini fluorescenti per le soste a bordo strada (quelli che si usano per l'auto)
- eventuale costume da bagno che non guasta mai :tata7
...cos'ho dimenticato joe?

Direi di scambiarci i numeri di cellulari tramite MP, vi mando il mio per iniziare.
:D

Valvoline
31/07/10, 20:07
Al costume ci stavo pensando (anche se non sò nuotare :pol) mentre per il giubbottino ok.

andre_2ruote
31/07/10, 20:10
beh al massimo ti facciamo un corso accelerato....ti buttiamo in acqua profonda e vediamo se torni a riva :ridi2:D

Valvoline
31/07/10, 20:48
mmm... perdete tempo, ci han già provato e ripescato :pioggia2

andre_2ruote
01/08/10, 11:32
Qualcuno a parte il navigatore ha una cartina dell'europa? nel caso portatela!

rex86
01/08/10, 12:01
Ciao ragazzi vi devo tirare il pacco la prox settimana devo finire un lavoro è non posso venire cavolo ci tenevo era un bel giro, spero di poter fare un nuovo giro con voi prossimamente divertitevi anche per me!! poi fatemi sapere come andrà il giro!!

jojoev
01/08/10, 12:02
A scanso di problemi,io mi porto un farmaco da banco per il mal di testa,qualcuno si porti una scatola di aspirine e siamo a posto,guidare con il mal di testa o starnutendo non e' i massimo,non si sa mai
Jojoev

andre_2ruote
01/08/10, 23:04
Mi dipiace rex86, sarà per l'anno prossimo allora! ;)

Io porto:
- cerotti
- tachipirina
- momendol
- voltaren in pomata
- disinfettante
- 1 aspirina C (sono sfornito)
- TERMOMETRO...quando serve non c'è mai :vecchio

Mi mancano le garze, se ne avete portatene qualcuna in più.

Ragazzi per chi come me ha un casco che ritiene rumoroso e fastidioso, porti dei tappi per le orecchie!

Fabiet' manchi solo tu all'appello.

Aggiornata la lista a inizio topic.

---------- Post added at 23:04 ---------- Previous post was at 13:37 ----------

Pronti alla partenza...all'appello: :custom
- Jojoev + figlia
- Valvoline
- andre_2ruote

Forum ci sentiamo al ritorno! :ok

actarus
03/08/10, 07:33
Saranno poi partiti i nostri eroi?

:bo

Fabiet'
03/08/10, 11:45
Actarus sono partiti!

Io putroppo tra lavoro e altri casotti non sono riuscito ad aggregarmi purtroppo :( :( :(

andre_2ruote
07/08/10, 09:49
Ragazzi vi scriviamo da PRAGA! Siamo vivi, bagnati per il bel tempo e super soddisfatti! Il giro rende un sacco e lo riproporremo ancora piiu bello l anno prossimo per chi vorra venire (scusate ma la tastiera straniera non ha tutte le nostre lettere).
Abbiamo prolungato di un giorno perche ci siamo addentrati troppo verso nord...ma dovremmo tornare lunedi e posteremo le foto.
ciao a tutti da andre_2ruote, valvoline, jojoev ed eleonora. :pioggia2:ok

andre_2ruote
10/08/10, 09:45
Conclusioni: davvero grande giro!!! Ragazzi siamo stati fortissimi e ci siamo divertiti come non avremmo immaginato! Grazie a tutti e tre per le avventure e per lo spirito di adattamento sia tra di noi, sia verso
gli stranieri, sia verso i colpi di coda del destino! :ok
Non vedo l'ora del prossimo....ma per ora ci vuole una settimana di :dream2

Supermack3
10/08/10, 10:49
bene ragazzi bravi :D dopo che vi siete ripresi vogliamo un bel report e qualche foto......

jojoev
10/08/10, 14:30
UNA sola parola per definire questa settimana
.....................ECCEZZZZZZIIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!.............
Mi sono divertito come non mai,incredibile la qualita',lo spirito,la cortesia ,la simpatia dei nostri compagni di viaggio andre' e valvolaine che ringraio ancora per tutto.
Il viaggio e' stato un mix di
risate
cortesia
km
divertimento
bellezza di paesaggi e posti visitati
avventura
........un po' di:pioggia2.........
ma se potessi ripartirei immediatamente sempre con loro per un viaggio ancora piu' lungo-
Era da tanto tempo che non mi divertivo cosi',sara' un ricordo che portero' sempre con me,lo consiglio a tutti
la liberta' e la moto,anche con avvrse condizioni meteo,danno sensazioni incredibili.
Fondamentale,lo ripeto,e' stata la qualita' indiscutibile dei ns compagni di viaggio,due veri signori d'animo,che ringrazio nuovamente per la loro cortesia e simpatia.
Una solo cosa mi resta da aggiungere
...................A QUANDO IL PROSSIMO TOUR.........???????????????:]
Jojoev

Valvoline
14/08/10, 11:23
Eccomi eccomi! Scusate il ritardo ma io ( :( ) ho dovuto riprendere subito il lavoro e ho acceso il pc solo ora. Comunque un bel grazie alla compagnia, davvero una bella settimana, ci vediamo presto per uno sciaquarell!!!

andre_2ruote
14/08/10, 16:12
Dai non farci sentire in colpa...lo sai che jojoev e io eravamo con te con lo spirito, magari non al mattino presto appena iniziavi a lavorare, ma verso le 10 si :D

W lo sciacquarel!

Valvoline
14/08/10, 16:38
http://http://img194.imageshack.us/img194/340/europainmoto082.jpg:amore2http://img194.imageshack.us/img194/340/europainmoto082.jpg