Visualizza la versione completa : La mia Errina - Gandyfreeworld
gandyfreeworld
21/07/10, 01:14
Bene, dopo vari lavori e lavoretti che hanno interessato sia l'estetica, ma più che altro la sostanza vi presento la mia piccola creatura..
Per prima cosa gli interventi sulla ciclistica:
- Monoammortizzatore posteriore regolabile in precarico ed estensione e Kit trasformazione forcella Mupo
- Pompa freno radiale 19x21 Nissin e tubi in treccia
- Manubrio piega bassa Rizoma
Poi sull'erogazione:
- Scarico Akrapovic in titanio
- Powercommander PCIII USB
- Filtro Aria sportivo BMC
- Corona +2 Denti
Estetica:
- Copricarter in carbonio
- Rimozione delle maniglie passeggero (ma queste ricompaiono per i lunghi viaggi:D )
Estetica Pista
- Carene in Vetroresina verniciate nere
Nella prima foto potete vedere la moto ancora in fase beta, con le carene ancora da verniciare e il copricarter in carbonio ancora da incollare..
Ciao gandy complimenti per tutte le modifiche che hai fatto è già pronta per un eventuale er6 cup, e soprattutto mi piace un sacco il codone troppo racing...
Supermack3
21/07/10, 09:58
complimentissimi! :ok a me fa impazzire il Mupo! :D
gandyfreeworld
21/07/10, 10:13
grazie per i complimenti..
vi allego anche la foto che mi hanno fatto a franciacorta..
stasera se riesco aggiungo le altre foto che ho fatto ieri sera alle carene in vetroresina mentre la rimettevo da strada..
le carene in Vetroresina le ho prese qui..
http://www.ecurietgs.com/forum/viewtopic.php?id=565
..così come i copricarter in carbonio..
http://ecurietgs.com/forum/viewtopic.php?pid=3349#p3349
le carene ho fatte verniciare da un carrozzaio..che ha dovuto dare il fondo e poi il colore..
praticamente ho speso più di verniciatura che di carene.. :(
ma sul manubrio mi sembra che hai su un cronometro, che modello è ????
gandyfreeworld
21/07/10, 14:56
AIM MyChron Light MCL
http://www.aim-sportline.com/pagine/auto/sezione_auto_mychron-light.htm
mi trovo molto bene anche se prima avevo il TG ed era molto meglio...
sopratutto più visibile..
grazie delle info gandy, ora aspettiamo solo delle foto dettagliate della moto....
Gandy, ovviamente complimenti e poi un piccolo consiglio, visto che fai molta pista. Un paio di pedane arretrate e più leggere e mi sa che la musica cambia ulteriormente! :wink:
gandyfreeworld
21/07/10, 17:04
Wyder, per la spesa complessiva così su due piedi non saprei..
Pompa, manubrio e PCIII le ho trovate usate.. 280 di tutto..
Posso dirti che per le carene ho speso 260 a comprarle e 350 a verniciarle..
150 € i copricarter in carbonio..
queste sono le ultime e quindi me le ricordo, per le altre do' un'occhiata a casa se ho qualcosa..
Confo grazie, ci avevo già pensato, era il prossimo step..
quelle e un parafango, perchè così si riempie di roba la moto.. :D
qualche consiglio sulle pedane e su un parafango?
Per le pedane, abbiamo il nostro sponsor Trentaquattro. Le pedane Valtermoto sono molto belle e ben fatte e le trovi sia pilota, che pilota/passeggero! :ok
Per il parafango c'è un topic apposta con i parafanghi delle varie aziende. Resta a te scegliere quello che più ti convince! :wink:
che moto con gli attributi complimenti... per le pedane ti dico anche io valtermoto oppure se vuoi qualcosa di particolare vai su s2witalia oppure rosmoto... per il parafango se vuoi cambiare quello anteriore son sicuro che la powerbronze lo fa in carbonio, per quello posteriore ce ne sono a migliaia
gandyfreeworld
21/07/10, 18:26
Infatti ero orientato sulle valtermoto..
con quelle di serie mi si consumano gli stivali.. :p
ho visto il topic sui parafanghi, ma ero molto indeciso.. comunque non ho fretta, vedo se mi si presenta qualche opportunità da cogliere, altrimenti sceglierò con calma..
Grazie.. ;)
quanti CV hai otenuto in più?
gandyfreeworld
22/07/10, 00:59
Non lo so, non l'ho provata a banco..
ora rispetto a prima quello che ho notato è che prende i giri molto velocemente...
vi allego anche le foto delle carene in vetroresina smontate e verniciate con i propri supporti.. (quelli per il cupolino li ho dovuti fare a parte)
e del paramotore in carbonio che ho attaccato con il silicone, ma che mi è saltato via in rettilineo a Varano.. :)
qualcuno ha idea su come fissarlo a modo?
strano che quel paramotore non abbia nemmeno una vitina o un sostegno su cui appicciarci... da dove viene??
gandyfreeworld
22/07/10, 16:18
le carene in Vetroresina le ho prese qui..
http://www.ecurietgs.com/forum/viewtopic.php?id=565
..così come i copricarter in carbonio..
http://ecurietgs.com/forum/viewtopic.php?pid=3349#p3349
In francia con le carene.. no, non ci sono viti, ne fori per poterlo fissare..va incollato, ma con il silicone salta via..
colla a caldo? potrebbe tenere di più, ma potresti rovinare il carter originale sotto, ma almeno tiene...
gandyfreeworld
22/07/10, 23:49
secondo me il carter non si dovrebbe rovinare, ma la colla a caldo, con il caldo del motore, appunto, si scioglie.. :D
:pioggia2 già non mi è venuto in mente...
gandy io il paramotore li ho fissati si con il silicone ma quello per le alte temperature (da idraulico) e non ho avuto nessun problema al momento....
gandyfreeworld
26/07/10, 11:27
Non ho presente quale sia il silicone da alte temperature..
proverò a cercarlo..
Davider6-n
02/08/10, 21:06
o anche con del mastice, vai da un carrozza e senti cosa dice:ok. ma per montare la pompa radiale, ti sei fatto fare i tubi apposta più lunghi o van bene quelli che si trovano in giro? son qua titubante perche ho già sentito diversi che dicono che i tubi risultano poi corti, confermi?
io la pompa l'ho montata quando avevo su i tubi in treccia e non ho avuto problemi.
Davider6-n
03/08/10, 21:50
bhe è una buona notizia :), grazie 1000
ti posto la foto del silicone acetico che ho usato io.
gandy secondo te una F uguale identica a livello di prestazioni e con lo stesso pilota, a livello di tempi sul giro avrebbe vantaggio dalla carena :confused:
gandyfreeworld
09/08/10, 10:33
Non saprei.. sicuramente un po' di vantaggio la miglior penetrazione aereodinamica lo da, ma devi considerare che non mi pare facciano carene in vtr da pista per le F (il codone ovviamente è lo stesso, parlo di carena e faro anteriore) di conseguenza il vantaggio aereodinamico è contrastato dal maggior peso..
gandyfreeworld
19/08/10, 23:10
Aggiungo un po' di foto fatte a franciacorta a giugno..
purtroppo hanno la scritta del fotografo, ma rendono comunque bene l'idea di com'è venuta..
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti............:ok
(bella sopratutto la piega nella prima foto!)
:ciao4
gandyfreeworld
20/08/10, 14:43
grazie.. :ok
anche a me piace, infatti ero indeciso se comprare quella foto o quella che ho preso e che uso anche come avatar..
solo che con quello che se le fanno pagare..
in foto 2-3 si vede com'è venuta, infatti stavo quasi pensando di prendere delle frecce da montare davanti sugli steli delle forcelle e tenere montati i boomerang neri. ;)
SoundSpecial
14/11/10, 16:41
complimenti ragazzi. PS. Per chi ha cambiato la pompa...come mai ?
gandyfreeworld
27/04/11, 14:38
Altro step, cambiate le pedane..
devo dire che la differenza di peso si sente.. ;)
per la pompa io l'ho cambiata quando ho montato anche i tubi in treccia per avere una frenata un po' più potente..
complimenti per la moto e le pieghe in pista...
le modifiche al codone sono reversibili?
spero che mamma Kawa veda il tuo impegno sulla sua ER e pensi di tirare fuori una ER-R
:ok
come la 750r??? mi sa che rimarrà solo un sogno...
valtermoto per le pedane oppure su ebay c'è un tipo che le fa e vengono dai 150 ai 190 in base ai modelli di moto..pedane arretrate e regolabili per scegliere la posizione preferita
giola le case fanno quello che conviene loro, se il mercato richiede stai pure certo che prima o poi si adeguano; si i jappo sono un po lenti per i nostri gusti: dal 2004 al 2011 per la Z750R....
gandyfreeworld
28/04/11, 12:18
Sì,sì, sono reversibili.. in 30-40 minuti la porto da pista a strada e viceversa..
ma tutti i cablaggi (fanale posteriore, luce targa e frecce) rimangono sotto il codone racing o sono "attaccati a quello strada?
ma una versione strada dello stesso codone non c'è?
gandyfreeworld
02/05/11, 18:17
Tutti i cablaggi hanno i plug rapidi a prova di idiota (l'unico è quello del faro anteriore, ma te ne accorgi, se lo monti al contrario al posto dell'anabbagliante hai acceso l'abbagliante) con forme e colori diversi..
io smonto i fanali, le plastiche e il sottocoda con il portatarga attaccato e sotto al codone racing restano i cavi..
appena riesco ti posto una foto della moto nella fase "di mezzo" ovvero cannibalizzata..
:ok :grazielui
le mie curiosità sono legate al fatto che con la errina mi piacerebbe iniziare ad avvicinarmi alle piste...non so se avrei poi tutta la pazienza necessaria per fare i vari monta/smonta, sarei più propenso ad un cambio solo pista ma con la possibilità di rimontare tutto lo standard nel caso di cambio moto...
:ciao
El Diablo Negro
02/05/11, 18:48
Spettacolo!! Che gomme monti?
gandyfreeworld
03/05/11, 00:40
Ecco un'altro paio di foto..
in circa 15 minuti la porti da carenata a cannibalizzata e come vedi ci sono i jack rapidi dei cablaggi..
...e in altri 15 la riporti carenata (sia pista che strada)..
anche io sono un "tiraculo" e ho detto: "lo farò fare dal meccanico.."
poi, visto che è un mio amico, mi ha detto di andare a quel paese e che si faceva in un attimo..
in effetti è solo questione di prenderci la mano..
la prima volta ci metti un'ora, poi cali sempre di più e arrivi a metterci mezz'ora...
@ El Daiblo Negro
le gomme sono Pirelli Supercorsa
spettacolo!
ma da tirac@lo precisino come sono vederla in versione "cannibalizzata" mi fa venire i sudori... forse quando la moto inizierà ad essere "vecchia" avrò più coraggio ma da nuova anche solo svitare il boomerang per la vaschetta del liquido di raffreddamento mi fa entrare in loop il cervello....
quarantacinquevirgolanove
03/05/11, 09:44
Complimenti, gran bella Bestia!!!
gandyfreeworld
03/05/11, 16:28
Ma dai, che non è complicato..
ovviamente io ti parlo della mia che è un modello 2005-2008, ma direi la tua non differisca di molto..
4 bulloni (se non ricordo male a chiave 10) e smonti il faro davanti
4 brugole e hai smontato i due bumerang laterali
E già qui in 7-8 minuti hai cambiato l'anteriore da strada a pista e tolto qualche chilo...
poi..
sviti le 2 viti a clip che fermano la plastica sopra al faro posteriore
togli le due clip a pressione sotto ai fianchetti e sviti i 4 bulloni che tengono i fianchetti
hai una clip a pressione vicino al vano batteria e se non ricordo male altri 2 bulloni per il sottocoda.. (non è necessario smontare il fanale, basta toglierlo tutto assieme)
et voilà..
più facile a farsi che a dirsi..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |