PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio er6n del 06

vito_vito
22/07/10, 18:13
ciao ragazzi sto per scambiare la mia xtx 660 del 05 con 16000 km con una er6n del 06 con 8000km. la moto ha una strisciata su un fianchetto che il ragazzo mi sta gia sistemando. per lo scambio il ragazzo mi dovrebbe dare 500€ di differenza e in piu mi regala un casco inetgrale e il bauletto. che dite? mi conviene?

ricky86
22/07/10, 18:17
sul valore del xtx lascio campo a chi ne sa'...

...quello che ti posso consigliare è di verificare prima che il telaio di quell'ER6n non sia tra quelli incriminati, che puoi trovare qui:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274&highlight=garanzia+vita

vito_vito
22/07/10, 18:25
grazie mille non sapevo dei problemi di telaio. eventualmente facesse parte di quelli incriminati sono problemi che mamma kawa risolve comunque? nel senso anche se la compro il problema lo risolvo a costo zero giusto?

Marchetiaz
22/07/10, 18:30
Riguardo al telaio si, era un difetto della prima serie 2006 che kawasaki ha riconosciuto, ha effettuato un richiamo ed è garantito a vita, quindi se per caso è uno di quelli a rischio te lo sostituiscono gratuitamente!

Comunque per aiutarti ti riporto il valore dei 2 mezzi del listino euro tax di questo mese:

XT 660 X 2005 2800€

ER 6n 2006 2800€

hanno lo stesso valore, ma è puramente indicativo, poi ce da considerare lo stato di usura del mezzo i km e le condizioni generali!!

vito_vito
22/07/10, 18:34
entrambe le moto stanne messe abbastanza bene... l'unica cosa di cui non riesco a rendermi conto è delle condizioni del motore.... sarà che sono abituato al mio monocilindrico però mi sembra un po spento il motore del kawa. non vorrei sia un po chiuso. come faccio a rendermi conto se effettivamente spinge bene o meno? e soprattutto è un qualcosa che posso risolvere?

Pollon
22/07/10, 18:39
grazie mille non sapevo dei problemi di telaio. eventualmente facesse parte di quelli incriminati sono problemi che mamma kawa risolve comunque? nel senso anche se la compro il problema lo risolvo a costo zero giusto?

Beh, la mia è del 2006 e fa parte della serie incriminata... 16000km e tutto benone, non è detto capiti qualcosa

(corna facendo)

ricky86
22/07/10, 18:43
Pollon, anche tu, hai fatto controllare comunque che non vi fossero problemi?

vito_vito
22/07/10, 18:44
mmmm mi sa che se la prendo e se fa parte della seria incriminata la porto subito da mamma kawa... sono fissato sulla massima efficienza della moto... mah speriamo bene non faccia parte però :jump

Pollon
22/07/10, 18:44
Nessun problema al telaio :ok

(sempre corna facendo....)

Marchetiaz
22/07/10, 18:52
entrambe le moto stanne messe abbastanza bene... l'unica cosa di cui non riesco a rendermi conto è delle condizioni del motore.... sarà che sono abituato al mio monocilindrico però mi sembra un po spento il motore del kawa. non vorrei sia un po chiuso. come faccio a rendermi conto se effettivamente spinge bene o meno? e soprattutto è un qualcosa che posso risolvere?

Se è "un po' chiuso" come dici tu il rimedio è semplice ;) comunque mi sembra strano che lo senti addormentato, arrivi da un mono con 47cv, la er ne ha 72... forse lo è fino a i 4000 giri ma poi si sveglia fuori, e conta che è un bicilindrico quindi ha tanta coppia ai bassi e medi, ma anche in'alto non è male... tu per caso l'hai provata la er? Al massimo prima di comprarla chiedi un giro di qualche km e dai un paio di manate di gas e poi dimmi se è ancora addormentata :ok

Stig1987
22/07/10, 19:20
Ho guidato con una xt 660 nuova per 2 giorni...Non sono uno ammiratore della er6n ma xt fa veramente la pena...Vibra come un giocatolone xx xxx xxxx :D raporti cortissimi...Unica cosa che mi e piacuta e agilita e entrando in curva mi scapava sempre il posteriore ;) anche su errina mi scapava posteriore con le gomme di xxxx.. Ma sulla ultima XT era molto facile gestire la derpata !

Ma non e una moto da oltre 200 km di distanza la sella e fatta di marmo ed e molto scivolosa...

Unica yamaha che mi e piacuta,naturalmente di quelle che ho guidato personalmente e la Fz8
e una cosa spaventosa !

ricky86
22/07/10, 19:36
Stig1987 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5379) ti chiedo la cortesia di non usare un linguaggio scurrile.

vito_vito
22/07/10, 19:49
si effettivamente la mia attuale moto non è adatta ai lunghi viaggi anche se ci sono andato in basilicata e sul pollino ( e io sono di taranto) sono innamorato della sua agilita e del fatto che è costantemente in derapata :D comunque sto pensando di prendere questa kawa perche credo mi convenga come scambio non perche mi piacce particolarmente ecco perche chiedevo se ne valesse la pena...

Stig1987
22/07/10, 20:29
wee ricky ho scritto qualche parolaca??? sorry non esagerare ok ?

---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:28 ----------

si effettivamente la mia attuale moto non è adatta ai lunghi viaggi anche se ci sono andato in basilicata e sul pollino ( e io sono di taranto) sono innamorato della sua agilita e del fatto che è costantemente in derapata :D comunque sto pensando di prendere questa kawa perche credo mi convenga come scambio non perche mi piacce particolarmente ecco perche chiedevo se ne valesse la pena...

Vedrai che la kawa va molto meglio te lo assicuro ;)

Giola
22/07/10, 20:34
dato che le moto hanno lo stesso valore, direi che è proprio il caso di trattare un attimino il prezzo; se la moto la cambi per far si che tu possa fare dei viaggi medio-lunghi, la er6 farà al caso tuo...

Marchetiaz
22/07/10, 21:00
comunque sto pensando di prendere questa kawa perche credo mi convenga come scambio non perche mi piacce particolarmente ecco perche chiedevo se ne valesse la pena...

Io ti sconsiglio di prendere una moto che non ti piace, anche se come scambio è vantaggioso... dopo ce il rischio che ti ritrovi con una buona moto ma che non ti piace e fra un'anno stai già pensando di cambiarla... pensaci su e guardati in giro!

Tanto per curiosità che moto ti piacciono?

capitano tl
23/07/10, 11:19
Scusate la mia errina e del 2006 num telaio JKAER650AAA005574 mi sapete dire se rientra quelle che hanno il problema al telaio? e se si come dovrei comportarmi. Grazie anticipatamente:confused:

Marchetiaz
23/07/10, 13:15
Purtroppo si capitano, il tuo telaio rientra tra quelli del richiamo...

Qui trovi la rircolare ufficiale kawa (http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=7468&d=1196866469)

l'unica cosa che puoi fare è recarti in un centro assistenza ufficiale kawasaki (possibilmente uno serio) con la circolare stampata alla mano e richiedere la sostituzione in garanzia del telaio, visto che da quando hanno riscontrato il difetto è garantito A VITA...

vito_vito
26/07/10, 13:00
ciao ragazzi allora il tipo mi ha dato il nunmero di telaio della moto ke è JKAER650AAA016778. mi sembra non faccia parte delle serie incriminate o sbaglio? vi prego ditemi che ho visto bene e che sono stato fortunato...

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:58 ----------

cavolo ho riguardato con piu attenzione mi sa che rientra invece.... qual è la prassi allorA? si va da un concessionario con la circolare kawa e si lascia la moto senza che debbano fare discussioni o roba simile? perchè la moto non l'ho ancora comprata e francamente se ci sono molti casini da fare va a finire che non la prendo...

Marchetiaz
26/07/10, 14:10
Se non l'hai ancora comprata... beh faresti meglio a cercarne un'altra... ti risparmi un po' di rogne e perdite di tempo, perchè cambiare il telaio di una moto non è cosa da poco, devono smontartela TUTTA

comunque se ti vuoi lanciare in questa impresa la procedura è recarsi da un concessionario serio con la circolare e chiedere la sostituzione del telaio in garanzia, poi devi aspettare che ti spediscono il telaio (mesi) portargli la moto e giorni di lavoro per smontare tutto e rimontarlo sul telaio nuovo...

vito_vito
26/07/10, 20:02
ecco purtroppo non avevo capito molto.. il problema del telaio nasce anzi potrebbe nascere solo ed esclusivamente per i modelli che montano i tamponi originali kawa giusto? quindi per chi non li monta o li montava il problema potrebbe non sussistere... il tipo ha detto che li aveva montati ma che il vecchio proprietario li ha tolti... quindi se mi volessi fidare diciamo che non dovrebbe avere problemi la moto... eventualmente volessi vedere di persona se ci sono crepe dove devo buttare l'occhio?

---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 20:00 ----------

eh no ora che rileggo bene dice anche per chi non ha montato i tamponi.. il conce quindi mi ha preso per il c***

algor65
26/07/10, 23:04
Da che so io, il telaio viene sostituito solo se c'è la cricca sulla saldatura "incriminata" (è una sola e basta dargli una controllatina a vista ogni due o tre mesi). Anche io ho una di quelle moto che rientra nel range di telai, cosiddetti difettosi, ma la notte dormo e non ho portato nessuna moto a far cambiare il telaio...
Diverso il discorso se invece si vuole fare di questa faccenda del telaio un'arma strategica ai fini di marketing nella trattativa dell'usato. Io non mi preoccuperei più di tanto. Controlli bene la saldatura "incriminata" e vedi che sia tutto a posto, dopodiché ti vai a leggere tutto quello che è stato scritto in proposito :ganzo e solo dopo, semmai, tiri le conseguenze e tratti sul prezzo.
Questo è il mio consiglio e attenzione a chi sparge il panico nel forum. :plane

---------- Post added at 23:03 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

Leggi qua

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=758

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274

e buona fortuna!!!

ricky86
26/07/10, 23:13
algor65 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2011) non si usa il quote nel botta e risposta :ok

capitano tl
27/07/10, 09:23
Ma scusate il problema sussiste solo per chi ha montato il para-motore o per tutte?

Marchetiaz
27/07/10, 13:33
Il problema è per tutte! Perchè è proprio una partita di telai difettati, chi monta i para motore rischia di aggravare il danno, perchè se hai il telaio difettato non è detto che ti si rompa anche se ti cade la moto, ma se ti cade la moto e hai montato i para motore che vanno a scaricare la forza dell'urto proprio nella zona del telaio "debole" allora hai un alta possibilità di danneggiarlo...

Pollon
27/07/10, 15:45
Da che so io, il telaio viene sostituito solo se c'è la cricca sulla saldatura "incriminata" (è una sola e basta dargli una controllatina a vista ogni due o tre mesi). Anche io ho una di quelle moto che rientra nel range di telai, cosiddetti difettosi, ma la notte dormo e non ho portato nessuna moto a far cambiare il telaio...
Diverso il discorso se invece si vuole fare di questa faccenda del telaio un'arma strategica ai fini di marketing nella trattativa dell'usato. Io non mi preoccuperei più di tanto. Controlli bene la saldatura "incriminata" e vedi che sia tutto a posto, dopodiché ti vai a leggere tutto quello che è stato scritto in proposito :ganzo e solo dopo, semmai, tiri le conseguenze e tratti sul prezzo.
Questo è il mio consiglio e attenzione a chi sparge il panico nel forum.

---------- Post added at 23:03 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

Posso solo quotare, fai semplicemente controllare il telaio, io con la "scusa" del telaio potenzialmente incriminato , dopo esserci accertati che fosse tutto a posto, l' ho pagata 200 euro in meno di quanto era richiesto e come dicevo, 17.000km ed è tutto perfettamente in ordine! No panic!!!

vito_vito
04/08/10, 14:35
il grande passo è stato fatto l'ho comprata :D fino ad ora ci ho fatto un 100 km devo ancora capire quanto faccio con un pieno...
[...] ed esteticamente un bel manubrio a piega bassa in tinta col telaio.. e forse credo che per ora possa bastare.. sto iniziando ad apprezzarla questa moto devo essere onesto l'ho sempre disprezzata pero ora inizia a conquistarmi forse nel week mi infilo la tuta in pelle e me ne vado in basilicata a farmi qualche tornante ( sono di taranto quindi la voglio provare sui viaggi medi e in montanga) poi vi dirò cm' è andata....

Pollon
04/08/10, 16:01
Cugggino di Taranto... complimenti per l' acquisto ma speriamo di non avere sulle nostre strade un pericolo in più :incaz

vito_vito
04/08/10, 17:00
ahaha cugina dai non dire cosi.. in fondo sai bene cosa si dice sulle donna al volante :D

Pollon
04/08/10, 19:08
tranquillo che le donne al manubrio anche al volante se la cavano non male ;)

vito_vito
04/08/10, 19:10
che fai tiri acqua al tuo mulino.. eh no scusa così non si fa mica....:ganzo

Simo
04/08/10, 19:14
Vorrei ricordare che questa è una sezione no spam :fischia