PDA

Visualizza la versione completa : Agosto Italia-Francia in moto

Alecks
25/07/10, 17:58
Ciao a tutti,

spero di aver postato nel posto giusto altrimenti chiedo scusa in anticipo.

Avevo pensato ad agosto di fare 4/5 giorni in moto, il giro grosso modo lo potete vedere al link sotto, si tratta comunque di andare fino a Gap, deviare verso la costa, provenza e ritorno.

Partenza all'incirca verso il 10 agosto. Per ora siamo in due se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.

Ciao ALe

http://maps.google.it/maps/ms?client=firefox-a&channel=s&hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=109778841503119126224.00048be92580d512a2775&z=8

paoletta
25/07/10, 19:01
Ciao!
Io e mio marito abbiamo girato il sud della Francia in moto due anni fa e abbiamo dei ricordi splendidi, in 10 giorni siamo arrivati fino a Carcassone passando per la Provenza e la Camargue. Un weekend di giugno invece abbiamo attraversato le alpi francesi, passando da Nizza, Grasse, Digne Les Bains (dove abbiamo dormito), Barcellonette e il Col D'Izoard.
Dalla mappa che hai allegato mi sembra di capire che prediligi l'autostrada, giusto? Ti consiglio però di sfruttare altre strade...alcune sono spettacolari!!! Ti consiglierei quindi da Briancon di andare al Col D'Izoard, passare per Embrun e costeggiare la riva sinistra del lago passando per Savines le Lac. Qui il paesaggio è fantastico...Scendi verso Digne les Bains e poi verso Manosque (dove abbiamo dormito una notte e siamo scappati:( non ci è proprio piaciuto...non c'era in giro nessuno, sembrava un paese fantasma) e Aix en Provence.
Mi sento di darti questi consigli perchè in quella zona della Francia ci sono strade con scorci panoramici assolutamente da non perdere!!!
:ciao4:ciao4

ebony
25/07/10, 21:04
Wow ! ... io c'è (sono il secondo !:D ) ottimo consiglio Paoletta :) .... Ale dovremmo stilare il nuovo percorso .... vediamo cosa esce :okk :ciao4

Alecks
26/07/10, 19:31
Ciao, grazie per i consigli, no......nessuna autostrada prevista la mappa è venuta così perchè realizzata un po' in fretta e con scrsa abilità su google maps. Io pensavo anche di allungare fino ad Avignone, comunque vedremo con il mio compagno di viaggio e speriamo altri che si aggiungono.

Ciao ALe

Pollon
26/07/10, 21:23
Io ed il mio fidanzato partiremo il 7 agosto, giro di una settimana prima di godersi il meritato riposo al mare, l' itinerario di massima sarà questo:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Milano&daddr=SS231+to:Cuneo+to:Colle+della+Maddalena,+Larche,+Francia+to:Barcelonnette,+Francia+to:Seyne,+Francia+to:Digne-les-Bains,+Francia+to:Saint-Julien-du-Verdon,+Francia+to:N202+to:D4085+to:Castellane,+Francia+to:Moustiers-Sainte-Marie,+Francia+to:D71+to:Comps-sur-Artuby,+Francia+to:D955+to:Castellane,+Francia+to:Grasse,+Francia+to:Aix-en-Provence,+Francia+to:Saintes-Maries-de-la-Mer,+Francia+to:Salin-de-Giraud,+Arles,+France+to:Aigues-Mortes,+Francia+to:Saint-R%C3%A9my-de-Provence,+Francia+to:Avignone,+Francia+to:D7n+to:Les+Issambres,+Roquebrune-sur-Argens,+France&geocode=FYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg%3BFTCRqgIdrAB7AA%3BFb9RpQId5yhzACmVGuLGOGnNEjEw6FHBCvV-hQ%3BFbvTpQId8EFpACldpln1yejMEjGgJrYapxkIHQ%3BFbdHpQIdcHBlAClXky4qmZHMEjG-bA8n0wn4vA%3BFTrCpAIdnPxgACmRQyoQ53zLEjEuUBQdv0kQHA%3BFX7GoAIdthVfACkLJb3tR4XLEjEAtJf9pRkIBA%3BFZATngIdTtFjACm94tSOPQ3MEjH59BffE5KI4g%3BFcQYngIdUtFjAA%3BFdSjngIdiihhAA%3BFWUQnQIdSFxjACnnJTsx8QvMEjGQtZf9pRkIBA%3BFRwMnQIdGPBeAClxBN0cDO7LEjEsYNFtQIekyA%3BFSCzmwIdx_5fAA%3BFfn0mgIdyE9jAClbZ5j1OQTMEjH1kkbas94IbA%3BFYzumwIdmmJiAA%3BFWUQnQIdSFxjACnnJTsx8QvMEjGQtZf9pRkIBA%3BFTstmgIdG6VpACn77Vg5_iXMEjEtLviMmCd3EQ%3BFS0jmAIdQDlTAClZErkEo43JEjGjiLbIvlO5XA%3BFeUGlwIdZ5VDACl7Ff12l2G2EjEtZu895e4Jgw%3BFcRrlgIdtSVIACn5JtZuMRW2EjGY8ZShf32Dtg%3BFbjNmAIdEPI_ACkFYS6Zt5C2EjFwSGsWIYgHBA%3BFS8pnAIdVbNJACnzSGCsMeS1EjHddw5SW9HytQ%3BFUWangIdT1VJACkHnbw5h-u1EjE2ex36bptC5g%3BFUKPmgIdwn9PAA%3BFd5hlQIdv0NmAClTweCokb7OEjGQZKl5qBkICg&hl=it&mra=dpe&via=1,8,9,12,14,23&sll=43.719505,5.880432&sspn=1.034189,2.469177&ie=UTF8&z=9

Sulla carta non sono molti i km proprio per essere liberi di modificare l' itinerario a nostro piacimento in base a cosa vorremo vedere, ma fissando le varie tappe in anticipo, abbiamo potuto prenotare i vari alberghetti.
Abbiamo impiegato giorni nel mettere insieme l' itinerario studiandoci vari siti di moticiclismo e consigli di amici, se vuoi prendere spunto , prego :ok

Considera però che noi abbiamo due moto e le strade sono state scelte in base alla piacevolezza dei luoghi ma anche e soprattutto dell' asfalto e delle curve :ridi non so quanto la zavorrina apprezzi, spero comunque di sì :D

(Post editato: ops, vedo ora, ma mi sono sognata la zavorra?? :sdentato se sei solo in modo, be', buon divertimento!!)

paoletta
26/07/10, 23:18
Bel giro Pollon!!! E complimenti per il viaggio con due moto :p.
Soprattutto nel primo tratto dell'itinerario le strade sono asfaltate bene e ci sono dei tratti con delle curve e scorci panoramici splendidi!!!
La Camargue è molto suggestiva e Saintes Maries de la Mer è molto gitana, a noi è piaciuta molto.
Che dire...bon voyage :moto

Pollon
27/07/10, 06:36
Merci! :D
E finalmente sono arrivate anche le borse, un' ultima controllatina alle moto e siamo pronti per partire :ok

Buone vacanze a tutti!

SteKW88
27/07/10, 09:10
se fosse dopo il 15 ci potrei essere, ma così non riesco proprio...

naspe
02/08/10, 16:08
Merci! :D
E finalmente sono arrivate anche le borse, un' ultima controllatina alle moto e siamo pronti per partire :ok

Buone vacanze a tutti!

Che borse hai preso?

Pollon
02/08/10, 16:16
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Borsa-Posteriore-BAGS-CONNECTION-%22CARGOBAG%22&moto=Kawasaki-ER-6n&accessorio=Borse&mid=1000203&sid=1000022&Id=1000044

L' ho provata questo weekend prima di partire, spaziosa, comoda, facile da montare e smontare :ok

Pollon
02/08/10, 18:22
Et voilà la borsa :ok

Alecks
02/08/10, 19:23
Ciao, grazie per i consigli, magari ci si incontra sulle strade francesi. Io ho preso borsa sebatoio givi easylock e poi pensavo di aggiungere anche io quella posteriore, spero che arrivino in tempo, mi sono svegliato un po' tardi........
Per gli hotel ho appena prenotato per la prima sera, il resto all'avventura.

Buon viaggio a tutti
ALe

Roby81
04/08/10, 22:37
La mia benedizione:vecchio per il viaggio dei miei due compari in Francia! Mi rammarica non esserci con Fiamma :piangi3...

Alecks
05/08/10, 22:05
Io ho aggiunto alla borsa serbatoio questa borsa sella della Kappa ora resta da capire come fissarla

http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Sella*/serie/*TK711*/

Pollon
05/08/10, 22:21
Bella! :ok L' avevo notata anch' io ma non volendo portare anche la borsa da serbatoio, ho infine optato per una da sella più capiente, anche se meno trendy.. :(

(pagata quanto scusa?)

Dai comunque non sembra complicata da fissare e se te lo dico io è tutto dire :ridi

Buon viaggio! :ganzo

ebony
19/08/10, 20:52
Eccomi ! :] il tempo di riprendermi per lo shock del rientro :piangi3 .... wow ! che viaggio magnifico ... 7 giorni e 2000 km con le nostre errine tra Provenza e costa Azzurra ... che dire ... tutto ottimo.
Abbiamo visitato: Briaçon - Aix en provence -Avignon- Arles-Stes marie de la Mer- Port St. Louis du Rhone- Cannes -Grasse .... quante curve ragazzi ....
Sabato 14 agosto abbiamo viaggiato per 6 ore sotto una pioggia torrenziale tra le Alpi ... da brivido ! disperati .... per nostra fortuna Ale è riuscito a trovare un rifugio per la notte ....
Alla fine del viaggio la mia signorina mi ha fatto marameo ! :mad: ma pensa ! all'ultimo rifornimento carburante la batteria è saltata ! vani tentativi di rianimarla con i cavi .... per fortuna che eravamo a 70 km da casa .... lascio immaginare a voi il recupero :D beh anche questa è avventura ! :ciao4
Posto qualche fotina ....

Supermack3
19/08/10, 20:59
che bel giro ragazzi, bravi! :D spero di incrociarvi presto.
Paolo

paoletta
19/08/10, 21:43
Complimenti!!! Bel giro, avete toccato delle belle località francesi! Peccato per la sorpresina finale...ma adesso come sta la tua errina?

ebony
20/08/10, 14:33
Ciao .... beh adesso va ... con la nuova batteria sembra che tutto sia a posto ... però lunedì la porto dal conce per una verifica e per un secondo tagliando dell'anno ! eh ...si ... ho macinato da marzo fino ad oggi 9500 km ... :D e non è ancora finita la stagione .... è un :amore2

Pollon
22/08/10, 07:30
Eccomi! Tornata anche Pollon! Dopo 8 giorni di mototurismo e 6 di motospiaggismo nel sud della francia con 2200km sul groppone e l'errina che per fortuna non mi ha mai abbandonato :ridi
Esperienza fantastica, seguira' report dettagliato con foto nei prossimi giorni!

paoletta
22/08/10, 15:51
Complimenti Pollon e alla tua errina, fedele compagna di viaggio!!!!!:p
Ma il motospiaggismo in cosa consiste???
Aspetto il report per vedere i fantastici posti che hai visitato!

Pollon
22/08/10, 17:37
Ciao paoletta, il motospiaggismo e' una delle versioni piu' dure dell' essere motociclisti, quasi piu' temeraria del motobarismo :ridi ... Consiste nel legare il telo mare alla sella con un ragno, infilarsi pantaloncini corti e canottiera sopra il costume ed avventurarsi per un massimo di 3km in moto verso la spiaggia piu' vicina.. I motospiaggisti piu' coraggiosi usano addirittura le infradito ma non e' il mio caso purtroppo :ridi

paoletta
22/08/10, 18:55
Grandissima!!! e grazie per la spiegazione :ok
Se solo per pochi km allora si...io però per ora, essendo alle prime armi, non riesco a muovermi se non ho giacca, pantaloni e stivali con protezioni...chissà magari la prossima estate metterò in pratica questa tecnica...ma non credo arriverò mai all'infradito :]:]

Roby81
22/08/10, 22:47
Ragazzi complimenti! Mi spiace :piangi3non esser stato dei vostri visto che condividiam quasi ogni spostamento con le errine...Dai a presto! Ed un augurio particolare a Bimba :amore2 nel rimettersi in forma!

Pollon
23/08/10, 01:12
Report finito!

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11795

Peccato non poter caricare più di sei foto come allegati, ne ho molte altre belle ...