Visualizza la versione completa : Mai sms alla guida
Ciao a tutti.
Dopo aver visto questo video non ho potuto che postarlo...
E' una pubblicità della polizia municipale inglese,un pò come le nostre pubblicità progresso dello stato.
Vedere per rendersi conto di quanto ci voglia un attimo a fare ca......
http://www.youtube.com/watch?v=9krX9fHAfHM&feature=player_embedded
episodio possibile, estremamamente istruttivo, anche se l'incidente è un pò esagerato, l'auto di fronte non ha fatto nulla per schivare quella delle ragazze che invadevano l'altra corsia
Beh negli incidenti tutto è possibile. Non vorrei essere mai al loro posto
Eichi Okabe
26/07/10, 08:46
...la cosa più corretta l'ho letta in un commento al video:
"guidare dovrebbe essere un privilegio, non un diritto".
Ho visto motociclisti scrivere SMS!!!
Mi son sempre chiesto: ma se devono frenare che fanno buttano il cellulare e tirano la frizione?!?
l'auto di fronte non ha fatto nulla per schivare quella delle ragazze che invadevano l'altra corsia
forse stava telefonando :ridi
anche se considerando come si guida c'è poco da ridere :nono2
Video crudo, ma per me dovrebbe essere trasmesso anche in Italia, sulle nostre televisioni.
mamma mia.
molto realistico nei particolari..
Da brivido !!
Mi piacerebbe sapere se però immagini così crude sesibilizzano o meno i guidatori . Sono convinto che anche dopo tale visione molte persone rispondono al cell mentre guidano, io per primo probabilmente . Chissà se gli inglesi sono più rispettosi da quando trasmettono questa pubblicità . Ma sopratutto perchè in Italia non circolano pubblicità simili ? ( Anzi vediamo la pubblicità dell'aperol con due ragazze che arrivano in macchina si siedono sul tettuccio apribile e si bevono uno spriz aperol !!! )
Lamps
Quotone per Lest, la penso esattamente come lui.
Trovo queste pubblicita' e questi video totalmente inutili.
Come quelle sull'AIDS (centinaia di migliaia di contagiati all'anno e non solo nelle remote zone dell'Africa).
Come quelle sulla velocita'.
E come tante altre.
La testa della gente non si cambia con uno spot una volta tanto, per quanto diretto e crudo possa essere, l'effetto finisce praticamente subito.
Le persone tendono a dimenticare velocemente quelli che sono i ricordi "cattivi" che trasmettono sensazioni brutte.
Quello che servirebbe, secondo me, come il resto del mio post, e' una campagna di sensibilizzazione su strada e che sia continua.
Ad esempio per strada vedo sempre cartelloni pubblicitari che mostrano donne in costume o biancheria intima, pubblicita' di auto, di viaggi, di computer, di abbigliamento, di tutto tranne che qualcosa che inciti alla sicurezza alla guida.
Come mai?
E qui torniamo al solito discorso : si, la sicurezza prima di tutto...ma sempre dopo i soldi.
Chi ci governa e ci ha governato nei decenni passati si e' guardato bene dal rendere le strade piu' sicure con interventi strutturali, no, troppo costoso, meglio mandare in onda uno spot di :cacca in tv una volta tanto, cosi' stanno con la coscienza a posto.
E difatti ultimo ma purtroppo non ultimo e' il caso dei guardrail assassini e della vittoria ottenuta per la trasformazione in un tipo non solo meno pericoloso ma anche piu' economico.
C'e' il topic aperto sul forum.
Nonostante la vittoria dei motociclisti questa conversione non e' mai cominciata ed anzi, tra poco arriveranno le sanzioni dell'U.E. pre la mancata applicazione della direttiva.
Quindi io continuo a chiedermi (e non me ne voglia l'autore di questo topic, il ragionamento e' assolutamente in generale) l'utilita' di questi filmati e dei topics che parlano di queste cose.
Fermo restando che chi si logga nel forum lo fa' per il 99,9% per motivi totalmente diversi.
Purtroppo , il buon senso nelle persone , non si crea dal nulla , o cel'hai non cel'hai.
Quando l'anno scorso vidi questo filmato, rimasi interdetto per giorni.
Oggi lo rivedo e mi chiedo perchè anche in Italia (ma si dovrebbe fare ovunque si rilasciano patenti) non lo facciamo vedere almeno due tre giorni ogni mese su tutti i canali di comunicazioni o nelle scuole o nelle scuole guida all'inizio di un corso...
E' estremamente sottile la linea che ci separa l'ordinario dalla tragedia.
Il prezzo di una disattenzione a volte si paga amaramente. Qualche volta ne paga le spese chi la vita la ama più di un incosciente che non dimostra di apprezzarla.
Andando in moto poi ti rendi conto che scrivere sms o rispondere al telefono sono le disattenzioni più frequenti ma meno pericolose...mi capita spesso di vedere sconsiderati che leggono il giornale, o che si abbassano sotto il cruscotto a cercare chissà cosa, o che si girano per far accendere la sigaretta all'amico... altri che guidano con il passeggero con un bambino o un neonato in braccio...
E tutte le volte che vedo queste scene mi torna in mente questo video!
Ci vorrebbero più forze dell'ordine in moto, per cogliere in flagranza questi gesti che sono veri e propri reati che metto a rischio la propria e l'altrui incolumità!!!
Qual è la scena di guida più sconvolgente -e reale- a cui avete assistito? finora mi ha sconvolto:
- un guidatore di un furgone che guidava nel traffico della tangenziale mentre fumava e leggeva la Gazzetta
- due tipi su uno Scarabeo in tangenziale che trasportavano un condizionatore imballato. Il guidatore aveva l'unità esterna davanti e tra lui e il passeggero (sulla punta della sella) l'unità interna!!! Avete idea di quanto sono grandi le due scatole???
PS: ovvio quindi che c'è l'automobilista incosciente come c'è pure il motociclista/scooterista incosciente. La questione riguarda chiunque abbia una patente per "non uccidere" o "uccidersi".
E' estremamente sottile la linea che ci separa l'ordinario dalla tragedia.
Il prezzo di una disattenzione a volte si paga amaramente. Qualche volta ne paga le spese chi la vita la ama più di un incosciente che non dimostra di apprezzarla.
Parole sante...
Ci vorrebbero più forze dell'ordine in moto, per cogliere in flagranza questi gesti che sono veri e propri reati che metto a rischio la propria e l'altrui incolumità!!!
Non penso servirebbe a qualcosa: secondo me se ci fossero leggi severissime, vedi che quando al primo e al secondo iniziano chessò, a ritirare la patente, il terzo se ne guarderebbe bene da rifare lo stesso errore.
Qual è la scena di guida più sconvolgente -e reale- a cui avete assistito?
Va bene che siamo nella sezione Bar, però cerchiamo di non fare a gara di chi ha assistito alla situazione più assurda :ok
si possono fare tutte le pubblicità che volete..ma le cose più importanti devono essere pene severe e certezza della pena..cosa che in italia non esiste..non è possibile che un tizio al cellulare taglia la strada a un motociclista e ne provoca la morte...e ne esce completamente pulito...
Un conto sarebbe discutere su come risolvere la causa (disattenzione) un altro sarebbe discutere su come risolvere gli effetti (incidenti).
Io sono per la prevenzione, perchè mettere in galera chi ha provocato un incidente non riporterà in vita nessuno nè ti garantirà che non si ripeta.
Io sono per la rivoluzione culturale....a partire dai genitori (http://www.youtube.com/watch?v=_pwuDCq8RXw)e a seguire da scuole e istituzioni.
Ciao.
:ihih http://geeketto.files.wordpress.com/2008/10/image282.png :ridi
Io sono per la prevenzione, perchè mettere in galera chi ha provocato un incidente non riporterà in vita nessuno nè ti garantirà che non si ripeta.Pero' se sbagli, vaffanqlo! E fatteli 4-5 anni di galera li stramortacci tuoi! Altrimenti mi sento anche preso per il qlo.
Chiamala vendetta, chiamala sete di giustizia, chaiamala come ti pare ma per Dio, chi sbaglia deve pagare!!!
Ovviamente la prevenzione e' la cosa migliore.
Io penso che mandare in onda messaggi pubblicitari come questi male non fa.Se poi chi di dovere non si preoccupa per il resto(prevenzione su strade,strade sicure,ecc) avete ragione.Penso che obbligare anche tipo le case automobilistiche a montare di serie viva voce bluetooth e telefoni che in macchina si disattivano e vanno solo in viva voce non sarebbe un utopia.Come la legge sul test della droga per neopatentati e rinnovi patente:chi non si fa non ha problemi a farsi fare le analisi,ma guarda caso i problemi se li fanno chi normalmente le droghe le usa,sia in modo sporadico che in modo quotidiano.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |