Visualizza la versione completa : La moto, proprio moto non è !
william_wallace
28/07/10, 10:40
. . . . .ecco, per me è come se lo fosse,
per me il mio X-MAX 250 2010 edition è come se fosse una moto.
che ne pensate? :sputer
beh..ad averci una foto...:ridi
danilo è in poche parole un mini-t-max... moto decisamente non è perchè non ha il cambio e soprattutto la seduta senza offesa è da divano...
tra i 250 e non solo penso sia uno tra i migliori scooter che ci siano, ottima scelta :ok
quanto l'hai pagato per curiosità?
william_wallace
28/07/10, 11:37
Did80 giusto tra gli scooter 250 e tr i migliori, mi è costato € 4900.00
Buono scooter veramente
Danilo come faccio per poter inserire le foto? grazie
danilo è in poche parole un mini-t-max... moto decisamente non è perchè non ha il cambio e soprattutto la seduta senza offesa è da divano...
giola lo so...era solo un modo più simpatico di chiedere una foto..visto che il topic di presentazione della propria moto serve proprio per mostrarla al resto della community
Prima di tutto, benvenut :) !
Non importa se hai la moto o lo scooter, importa che sei "motociclista" dentro! ;)
Io ero "motociclista" dentro anche quando avevo solo la macchina e non lo scooter! :)
in comune con la moto è che viaggia su 2 ruote ed ha il cambio (seppure non "manuale") detto "variatore".
ma anche una bicicletta gira su 2 ruote ed ha il cambio per giunta manuale. Eppure non si chiama moto.
Se esiste la dicitura SCOOTER, vuol dire che non è una MOTO.
Poi il resto va da se.
Cmq benvenuto :ok
Poi ci si gira e si fanno le stesse strade, ma è diverso tutto; ma tutto tutto!
Non lo so come mai ma io trovo lo scooter piu pericoloso della moto ;) e non sto scherzando prima della errina ho avuto una sh150 che ho sfasciato ;) che brutti ricordi...Invece sulla moto mi sento molto piu sicuro di se...
Concordo, almeno a pari velocità. Il problema (che poi è una caratterista voluta) è che la moto invita viaggiare più velocemente, a fare le curve in modo più aggressivo, a sfruttare le sue doti eccellenti di accelerazione.
Quindi la moto è si più sicura, ma solo se guidata con testa :vecchio
Inoltre aggiungo che in moto si è più portati ad indossare le protezioni, cosa che con scooter di piccola-media cilindrata è più raro
Inoltre aggiungo che in moto si è più portati ad indossare le protezioni, cosa che con scooter di piccola-media cilindrata è più raro
Considerazione per me nuova ma veritiera, molto interessante.
guarda Cts purtroppo vedo molti scooteristi (parlo di cilindrate dal 250 in su) vestiti in maniche corte e pantaloncini. Ci sono anche motociclisti così (ne ho visto uno in autostrada...:roll:) però tra i proprietari di scooteroni è più diffuso. Ed è una grave mancanza.
Certo non dico di avere la tuta, sarebbe ridicolo. però una giacca in cordura, un paraschiena e magari un paio di guanti direi che sarebbe saggio.
ammetto che io per primo in moto metto MINIMO giacca con protezioni, guanti e paraschiena oltre al casco integrale.
stupidamente quando non mi va di indossare e scarrozzarmi dietro tutta sta roba, monto sul mio scooter 125 e con jet pantaloncini e t-shirt mi avvio verso la mia meta.
so che non è saggio per 1001 motivi, ma io sullo scooter mi sento più sicuro che in bicicletta e mi forzo a non pensare ad un'eventuale caduta (che in passato mi sono costate abbastanza care)
---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 16:36 ----------
dimenticavo, BENVENUTO WILLIAM!
anche se scooterista sei benaccetto;), devi ammettere però che con tutti quei soldi ti prendevi una bella errina:vecchio
Io ho questo....... ho la barca!!!!!!!???? :evvai
AHAHHAHAHA
allora anch'io ho la barca!
e montandoci sopra un grill elettrico a fare da cucina ed un mercury da 800 cavalli potresti avere uno yacht
credo che con una "raspata" in scooter, ti grattugi sull'asfalto come se cadessi con una moto!
Con la differenza che forse la gamba non ti rimane sotto 200 kg!
Ma non so quanto sia diverso dato che cadendo in moto tendi a scivolare con lo stesso verso del mezzo dato che sei "inforcxhettato" ad esso, mentre in scooter dipende da tantissimi altri fattori (almeno a ipotizzare tipi di cadute diverse non risco a trovare "regola").
Pertanto ... PROTEZIONI SEMPRE!!!! Moto, scooter 50, 125, 150 ...
E non vale la regola ... "ma son 200 m!"
L'evento disastroso non guarda quanti metri hai percorso!!
Comunque, non so da voi, ma motociclisti in maniche corte e braghini corti io ne vedo girare a bizzeffe... soprattutto in città, dove il rischio contatto con altri mezzi è altissimo.
:P
credo che qui stiate andando un pò OT...per parlare di abbigliamento ci sono decine di altri topic..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |