PDA

Visualizza la versione completa : [Nord] 31 luglio o 1 agosto - Ultimo giro Dolomiti prima delle vacanze

actarus
28/07/10, 19:37
Prima di mettere l'errina per un mese sotto naftalina e rilassarmi beatamente in spiaggia baciato dal sole :sole e cullato dal mare :tata7 :D vorrei fare questo giretto intorno alle Dolomiti a scoprire nuovi percorsi e sicuramente panorami mozzafiato!!

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Europa%2FSS47&daddr=SP79+to:Via+Dante+Alighieri%2FSP347+to:SP251+to:Via+Medaglia+d%27Oro+Ferruccio+Serafini%2FSP346+to:Via+Cismon%2FSS50+to:SS47&hl=it&geocode=FTjEugId3eGyAA%3BFUW3vwIdSViyAA%3BFfQjwgIdbNa3AA%3BFdRTxAIddLa4AA%3BFU5QwwIdAgy1AA%3BFVPFwAIdiIO0AA%3BFWmuugIdth6zAA&mra=ls&sll=45.797511,11.712627&sspn=0.035725,0.090895&ie=UTF8&t=h&ll=46.119725,11.885485&spn=0.66335,0.51755&output=embed" scrolling="no" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small></small> (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Europa%2FSS47&daddr=SP79+to:Via+Dante+Alighieri%2FSP347+to:SP251+to:Via+Medaglia+d%27Oro+Ferruccio+Serafini%2FSP346+to:Via+Cismon%2FSS50+to:45.788774,11.738806&hl=it&geocode=FTjEugId3eGyAA%3BFUW3vwIdSViyAA%3BFfQjwgIdbNa3AA%3BFdRTxAIddLa4AA%3BFU5QwwIdAgy1AA%3BFVPFwAIdiIO0AA%3B&mra=dme&mrcr=5&mrsp=6&sz=14&sll=45.797511,11.712627&sspn=0.030639,0.077162&ie=UTF8&z=14)<small>Visualizzazione ingrandita della mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=embed&saddr=Via+Europa%2FSS47&daddr=SP79+to:Via+Dante+Alighieri%2FSP347+to:SP251+to:Via+Medaglia+d%27Oro+Ferruccio+Serafini%2FSP346+to:Via+Cismon%2FSS50+to:SS47&hl=it&geocode=FTjEugId3eGyAA%3BFUW3vwIdSViyAA%3BFfQjwgIdbNa3AA%3BFdRTxAIddLa4AA%3BFU5QwwIdAgy1AA%3BFVPFwAIdiIO0AA%3BFWmuugIdth6zAA&mra=ls&sll=45.797511,11.712627&sspn=0.035725,0.090895&ie=UTF8&t=h&ll=46.119725,11.885485&spn=0.66335,0.51755)</small>

Non è un giro lunghissimo, ma è molto spettacolare :ok
Se qualcuno volesse aggregarsi, il giro in compagnia sarebbe sicuramente più piacevole... :okk
Il ritrovo sarebbe alla solita birreria Trenti a Bassano (Pove) del Grappa intorno alle ore 9.30 con partenza max alle ore 10.
Le date possibili:
- sabato 31 luglio (traffico)
- domenica 1 agosto (molto traffico)

Ps:
a settembre, al ritorno dal mare, vorrei organizzare il "tappone dolomitico" di circa 500 km fino in val Pusteria. :D
Date possibili: Domenica 5 o Domenica 12 settembre.
Che ne pensate?

:ciao4

Did80
29/07/10, 09:45
mooolto interessante, volevo giusto farmi un giro questo fine settimana, bravo Actarus :ok
Se è sabato 31 molto probabile che partecipo. Con forse qualche amico extra-forum
Inoltre hanno messo bel tempo... e la moto è finalmente full-power :jump
Do conferma o meno domani sulla mia partecipazione

black_maya
29/07/10, 13:14
ciao carissimi!!!

anche la moglie :bella mi ha chiesto quando la porto a fare un giro:sputer! salvo imprevisti :( dei dentini del tato all'ultimo momento pensiamo di esserci.. il giro è interessante!! :jump:jump

actarus
29/07/10, 15:45
Bene :ok

Con me c'è un amico con R1 e per noi sarebbe indifferente fare il giro sabato o domenica...

Black maya chissà che questa volta ce la fate :okk
Quale giorno sarebbe preferibile per voi?

Al momento c'è la preferenza per il sabato, per accontentare Did80.

Un voto lo assegnamo anche in base alle previsioni meteo :sole
Ci teniamo aggiornati...

Did80
29/07/10, 16:23
le previsioni dicono bello sia sabato sia domenica. Domani ti do conferma.
Ma siamo solo noi? nessun'altro? :jump

black_maya
29/07/10, 18:00
Black maya chissà che questa volta ce la fate :okk
Quale giorno sarebbe preferibile per voi?

Al momento c'è la preferenza per il sabato, per accontentare Did80.

per me è indifferente, ma in serata o max domani mattina ti so dire.. la suocera:bella mi deve tenere il tato:re. forse meglio il sabato se c'è meno traffico, e la temperatura è più fresca di domenica..:ciao4

actarus
29/07/10, 21:55
Did lo so, siamo pochi... ma buoni! :okk
In questo periodo sono tutti in vacanza... :fischia

Blackmaya mi fai il verso? Sembri un pappagallo... :pol :ridi
Di domenica la temperatura è più fresca? :scet :dub

In ogni caso, visto che la temperatura è scesa e dopo l'esperienza di sabato scorso sui monti :neve :ansia direi che è bene portarsi dietro la maglia termica o un pile da indossare in montagna :ok :vecchio

Stitch
30/07/10, 11:08
Uffffaaaaa e io come sempre lavoroooooo ;p beh almeno non sarete voi a smanettarmi nelle orecchie tutto il pomeriggio mentre io viaggio in macchina ai 20 all'ora.... ;p ;p se però deviate verso Bolzano per qualche motivo... chiamate!!!
Spero di aggregarmi a settembre allora, Actarus... intanto buone ferie :D :D

Lest
30/07/10, 11:35
Miiiiiiiiii il giro di Actarus ! Non si può mancare !!!
Devo organizzarmi per benino perchè sabato e domenica sono in montagna ma mi piacerebbe raggiungervi ! Meglio domenica
Vi faccio sapere

actarus
30/07/10, 13:12
@Stitch: grazie Dania! :] Scusaci, ma Bolzano sarebbe un pochetto fuori mano... :fischia

Allora ragazzi, come siamo messi??

Il mio amico preferirebbe fare il giro domenica
Did sabato
Lest domenica
Per me e Black sarebbe indifferente, con una leggera preferenza per il sabato...

Insomma situazione di parità.

Gli indecisi hanno deciso?

Did80
30/07/10, 14:04
Dovrebbe venire anche Luca147, ma non so perchè non ha scritto sul forum. Bisogna decidere però... domani o domenica???

xsom
30/07/10, 14:08
Io non ci sono...spero però di unirmi a voi per il tappone!!! ciao fioi...:D

actarus
30/07/10, 16:22
Ok, visto che nessuno si sbilancia io decido per DOMENICA! :ookk

Ci si trova alle 9.30 - 9.45 alla Birreria Trenti.
Max alle 10 si parte dopo aver fatto il pieno di benzina :ok

Domani avrò il tempo di pianificare il percorso per il tappone dolomitico di settembre... :okk

Luca147
30/07/10, 17:01
Ciao!
Mi aggiungo alla lista, con una preferenza per il sabato:ok

---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:51 ----------

Miseria...non avevo visto che era Domenica:o

Did80
30/07/10, 17:05
Domenica non posso :piangi3, vediamo se riesco ad esserci per settembre.
Buon giro! :moto

Luca147
30/07/10, 17:07
Neanche io miseria...ho il compleanno di mia figlia

BdTiZ
30/07/10, 20:08
Ciao actarus, io aspetto notizie per il giro di settembre :D :ciao4

black_maya
31/07/10, 00:00
:bellaOk, visto che nessuno si sbilancia io decido per DOMENICA! :ookk

Ci si trova alle 9.30 - 9.45 alla Birreria Trenti.
Max alle 10 si parte dopo aver fatto il pieno di benzina :ok

Domani avrò il tempo di pianificare il percorso per il tappone dolomitico di settembre... :okk

domenica ci sono.. la suocera :pol mi tiene il tato:re fino alle 18:00.. fatemi da bodygard non ci deve succedere niente altrimenti non si fida più e devo vendere la moto :( e noi di certo non vogliamo perdere la vostra compagnia:] Lucia :bella ed io intanto vi ringraziamo molto:grazielei :jump:jump:jump
se ci comportiamo bene ci siamo anche a settembre.. sempre di domenica perchè il 4 ho addio al nubilato della comare(non posso mancare:D) e 11 settembre siamo a concerto di Ennio Morricone a Verona:musica

actarus
31/07/10, 17:43
Blackmaya bene, allora ci troviamo ai Trenti alle 9.30 - 9.45 domani mattina :ok
Il mio numero di telefono ce l'hai?
Previsioni meteo: :sole
Qualcun altro si aggrega?

Per il giro di settembre posterò presto un sondaggio per la scelta del giorno :okk
Intanto allenatevi a stare parecchie ore in sella alla moto :D

@bdtiz:
a settembre pensavo di fare diciamo la parallela a est della val di Cembra (quella che parte più o meno da Pergine) per risparmiare un pò di km e soprattutto di tempo, considerata la lunghezza del giro ;)
Che ne pensi? L'ho fatta una volta tempo fa e non mi ricordo com'era... :bo
Bella strada o meglio allungare per la val di Cembra?

xsom
01/08/10, 21:11
per me è meglio la val di Cembra...però da trento in su, verso il paese cembra per intenderci, assolutamente da non fare nell'altro versante perchè hanno fatto lavori e ti trovi una striscia di asfalto nuovo, più alta, per tutta la discesa...una mattonata sui c... hanno rovinato una strada molto ma molto goduriosa...peccato!!!
comunque se è per necessità di tempo, anche l'altra strada non è male...poi aspetta la risposta di bdtiz che essendo del posto ne sa di più!!!

BdTiZ
02/08/10, 10:48
Ni abbiamo fatto la Val Di Cembra 3 settimane fa, il primo tratto è ok, ma poi hanno scavato e ci sono una serie di cantieri, con semafori eterni, comunque prima di settembre faccio un giretto e controllo lo stato delle 2 strade :ok per chi va buone vacanze....noi ci godremo i panorami delle dolomiti :ciao4

black_maya
02/08/10, 12:59
Il ritrovo sarebbe alla solita birreria Trenti a Bassano (Pove) del Grappa intorno alle ore 9.30 con partenza max alle ore 10.

ecco perchè sono arrivato alle 10:00 sapevo di averlo letto da qualche parte!! :) bel giro.. ma non sono ancora così allenato da stare così tanto tempo in moto..posterò le foto.. mi ci vuole un pò di tempo!

Luca147
02/08/10, 20:59
Forse ci siamo incrociati ieri mattina (forse).
Al semaforo do Carpanè, io stavo scendendo verso Bassano, ho incrociato un paio di er-6n,
Non ho resistito a non prendere la moto ieri mattina, per un piccolo giro, pultroppo alle 11,00 dovevo ritornare
a casa. Mi dispiace non essere potuto venire.

actarus
02/08/10, 23:32
Luca passavamo di lì intorno alle 10.30...
In effetti mi pare di aver incrociato e salutato una er6n modello nuovo, mi pare bianca?

Blackmaya peccato non abbiate proseguito il giro con noi, perché è stato spettacolare, con finale a sorpresa!
Sulla strada che costeggia il torrente cismon verso Fonzaso, mentre rientravamo, ci siamo imbattuti in una moto distesa per terra che stava bruciando :shock3
Naturalmente ci siamo fermati :okk
Il malcapitato era un turista austriaco (che non parlava italiano) che alla guida della moto del cognato ha iniziato a sentire bruciare le parti basse :fatica
Vedendo uscire del fumo s'è fermato, ha messo il cavalletto, ma per la pendenza dell'asfalto la moto è caduta dal lato destro, dopo di che ha iniziato a bruciare. Era una honda cbf 500 pare. Ne è rimasto poco... :fischia
Insieme alla moto si sono bruciati il tomtom ed il cellulare.
Comunque abbiamo aspettato i vigili del fuoco, i carabinieri ed il carro attrezzi che ha rimosso il rottame.
Poi ho caricato il tipo sulla mia fedele errina e l'abbiamo accompagnato al camping a Caldonazzo dove alloggiava...
Insomma sono rientrato a casa a mezzanotte passata... :notte
Totale: 466 km :ok

black_maya
03/08/10, 08:30
caspita... alla faccia del spettacolare :(..
spero non succeda alla mia.. di bruciare così all'improvviso. noi siamo rientrati per il passo cereda come ci hai detto e poi fiera di primiero, dove non abbiamo resistito a fermarci per un gelato. ci dobbiamo allenare tutti e due: io alla guida e lucia a fare la brava zavorrina.. anche per lei si è fatta sentire la stanchezza, che si è riflessa sulla mia guida. comunque siamo rimasti soddisfatti dell'itinerario a cui abbiamo partecipato.:jump:jump

Grazie e alla prossima!!:grazielei

Fabiulus
03/08/10, 13:41
:piangi3 io me lo son perso :piangi3

:( E le sfortune mi erseguitano ... :(

:) Per fortuna che entro fine settimana mi torna la motina; speriamo che il tempo regga! :)

:ok Fabiulus :ok

actarus
03/08/10, 14:22
Che sfortune ancora Fabiulus?? :|

Bene per la motina! Era ora... :ok

black_maya
04/08/10, 09:05
caspita che foto!!! che paesaggi!!! e che fotografo!!! grazie!!!:grazielei

che avventure capitano a voi pompieri!!:grazielei