Visualizza la versione completa : Borsa a rullo kappa da sella
Qualcuno di voi ha opinioni sulla borsa a rullo della kappa da sella?
E' fatta come quella da barca a vela, si aggancia in 2 secondi e tiene 30 litri, mi servirebbe proprio come borsa di emergenza per i viaggetti da solo, costa 40 eurini e sarei intenzionato a comprarla domani, quindi scrivete scrivete scrivete.
intanto allego il link dove si vede il video della borsa sulla nostra moto.
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=10016&category_id=1121
thewomanizer
29/07/10, 00:43
Mi sembra molto buona, ma se non hai il porta targa originale non ci sono più i gancetti che ti permettono l'attacco posteriore, ma puoi sempre agganciarli tra loro.
Se la compri facci sapere come va alla prima occasione!
Me l'hanno regalata insieme al cambio gomme :okk
Ma non l'ho ancora provata.....non ho ancora avuto occasione.
Il materiale e' bello spesso e sembra veramente impermeabile :)
Allora, sono andato a comprarla questa mattina, sembra proprio valida, l'ho comprata in centro a Milano e sono tornato a casa a piedi sotto il diluvio, beh non è entrata neanche una goccia.
Ok, voi mi direte che con la velocità l'acqua entra molto più facilmente, è vero, però è fatta come quelle da barca a vela quindi sono abbastanza tranquillo e poi era l'ultima dello stock perchè sono andate a ruba, dopo provo sulla moto e vi faccio sapere.
nei negozi Louis ne hanno di simili (io la uso sempre) e abbastanza piú economiche. Mi dispiace che non ho visto prima la discussione..
ad esempio queste che sono le piú semplici http://www.louis.de/_202e6e56419414f8d8c79617ecad5730e1/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=14&anzeige=0&artnr_gr=10024015
oppure http://www.louis.de/_202e6e56419414f8d8c79617ecad5730e1/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=14&anzeige=0&artnr_gr=10024043
da poco sono arrivate anche le borse laterali della Ortlieb in PVC ma queste si che costano http://www.louis.de/_202e6e56419414f8d8c79617ecad5730e1/index.php?topic=wgr&grwgr=525&wgr=221&hersteller=412&anzeige=0&typ_id=
comunque vedrai che ti troverai benisssssimo!
mdot mi dispiace leggere solo oggi.
Io personalmente per le occasioni sporadiche sono per uno zainetto attaccare dietro con il ragno, è più versatile, il costo è analogo ed una busta dell'immondizia come protezione la porti molto facilmente :ok
Opinione personale per carità, ma ha meno speranze di stare lì a far polvere...
oppure un borsone da 7 euro da 20 o 40 lt...
http://it.decathlon.com/borse-sport-borse-sportive-accessori.html
aha, si anche io ho usato tante volte lo zainetto con just in case un sacchetto della spesa a presso. peró devo dire che i tuboni in PVC (che il mio non fa per niente polvere, ma dipende dagli usi, non tutti sono sempre senza passeggero ad es) soprattutto per me che abito tra le alpi é comdissimo. qua capita davvero spesso di prendere pioggia magari anche alternata a sole e non doversi fermare a coprire le borse (magari smontando tutto da sotto il ragno) é un gran vantaggio!
beh ormai l'acquisto è fatto e non mi dispiacerebbe trovare il modo anche per poterle attaccare di lato visto che sfogliando su un'insella di qualche mese fa avevo notato delle borse laterali fatte a tubo, pratiche e anche belle esteticamente (almeno per me).
Seguendo i vostri consigli ho preso anche finalmente il ragno sperando possa tornarmi utile, prima portare un secondo casco era un'epopea, per non parlare se devo andare a comprare qualcosa e sono in moto, dovevo fare i numeri da circo.
Le borse in casa mia non fanno mai polvere, questa diventerà la mia borsa da palestra e la valigia per viaggi di pochi giorni anche in macchina.
Grazie a tutti
Molto bella però a praticità non so quando corri con quelle corde messe cosi...prova a sentire qulacuno che ce l'ha...in più ti tocca andare via da solo...Se ha compagnia sulla tua piccolina ti consiglio il bauletto V46 della gevi...non è il max di estetica ma di cobfort si:)
Beh conto di prendermi 2 laterali morbide, il bauletto e la borsa da serbatoio per i viaggi in coppia, purtroppo per ora le finanze non mi permettono di fare spese cosi corpose.
L'idea erano 2 borse da 36 o 37 litri laterali, più il bauletto che mi hai consigliato te e una borsa da serbatoio a 2 piani e se devo portare ancora cose faccio come i tedeschi che mettono una borsa sopra il bauletto, in questo caso la kappa a rullo.
Con tutto ciò vado in vacanza anche per un mese....in impennata..
a ok allora ci sta...se vuoi fare il tedecso perfetto ci sono anche le reti a ragno che possono servisrti...occhio a non sforare il peso max trasportabile però...180 kg al max....anche se la vedo dura:)
Bella la borsa allora
Ho comprato anche il ragno, ora mancano sandali in pelle e calze e qualche giro nella zona del lago di garda dove sono tutti tedeschi i motociclisti!
Bella ide...fra qualche tempo voglio farmi due giorni via con la mia ragazza e quello che ho ( bauletto e tra poco borsa da serbatoio ) e stavo pensando proprio al lago di garda per un bel week end...o a quello di como...vediamo
mdot attento solo con il ragno che anche io ho la moto bianca ed é facile che il ragno lasci segni, anche sulle maniglie. anche se penso che il piú l´abbiano fatto le borse laterali.
ero intenzionato a mettere i telaietti per le borse laterali, spero possano evitare di rovinare la carena, almeno in parte.
andrea87, se hai bisogno qualche consiglio per il lago di garda basta chiedere, ho la casa a salò quindi conosco abbastanza bene la zona, i giri interessanti, i ristoranti, gli alberghi ecc
io mi sto organizzando per una pellicola trasparente. almeno nei punti critici..
da quando mi sono accorta provo a incastrare una vecchia maglietta per evitare lo sfregamento.
Grande...allora dimmi pure delle idee che se vado almeno ho degli spunti
:)grazie....
Riapro questo topic aperto da me per dire come mi sono trovato con questa borsa, mi sono fatto 500 km e devo dire che non ho avuto nessun problema e ci sta dentro il mondo, sono solo 35 litri ma con quella forma è ben più sfruttabile di una'altra qualsiasi borsa.
Unico problema: non ci sono tasche laterali che possono essere utili ma basta ricordarsi di mettere sopra tutto antipioggia e maglietta di ricambio e tutto fila liscio.
Andando dalla liguria alla toscana ho avuto un piccolo problema ma per mia non curanza, non avevo tirato abbastanza gli elastici e sui cavalcavia ad ogni congiunzione e quindi ad ogni sobbalzo la borsa si spostava verso di me, risistemata bene è andata via liscia.
Nota positiva: se si mette il ullo più vicino possibile alla schiena fa da piccolo poggiaschiena che rende la posizione molto più comoda, non avevo niente da invidiare agli scooteroni con quei selloni giganti.
Appena il sole torna a splendere su Milano posto qualche foto.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |