PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!moto in panne!!!

Naedracth
29/07/10, 22:42
Ciao! chiedo se è gia successo a qualcuno di voi cosa è successo a me oggi, ovvero: uso la moto in mattinata,tutto ok, una 60 di km come al solito,nessun segno particolare. moto ferma per un paio d ore in garage, poi riparto per andare al lavoro, circa 5 km, arrivo al lavoro e la moto si spegne con la seconda marcia inserita..................... :confused:
giro la chiave e la tolgo, la rimetto dentro, giro, luci si accendono,lancetta tachimetro fa il giro ma nessun rumore della pompa....... e nessun segnale di avvio elettrico premendo il tasto di accensione...... rispengo, tolgo la marcia a fatica e la sposto per lasciarla in sosta.
stacco da lavoro ma la moto continua a non partire... domani devo chiamare il concessionario....
nel frattempo mi sapreste dire se cè da preoccuparsi? io non me ne intendo granchè a livello meccanica ecc... aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!:piangi3

er6fverdone
29/07/10, 22:45
non saprei quale potrebbe essere la causa ma comunque non andare in panico, avendo una 2009 sei ancora in piena garanzia :ok

Marchetiaz
29/07/10, 22:48
Ma quando hai riprovato a farla partire per la seconda volta era in folle? Mentre quando ti si è spenta in seconda e hai girato la chiave avevi la frizione tirata? Perchè senno è normale che non faccia il rumore della pompa!

Naedracth
29/07/10, 22:49
Panico no pero' giramento delle baals.......!!!!! non ha nemmeno ancora 2000 km... :(

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

..si poi era in folle... nessuna spia, nessun odore di bruciato... pensavo un fusibile... possibile?:confused:

Andrea87
29/07/10, 23:04
Non saprei ma ho un dubbio...se ce l'hai dal 2009 e hai fatto solo 2000 km vuol dire che la usi proprio poco...magari stando tanto ferma si è rovinato qualcosa...però fa strano perchè le giappa sono molto affidabili....che dici?

Naedracth
29/07/10, 23:15
E' una 2009 come modello ma l ho comprata nuova a fine maggio di quest' anno... e da quando ce l ho la uso due, tre volte a settimana minimo... era ferma appena da due orette prima del patatrack...! mah... domani vedro' chè mi dice il concessionario... ma essendo in garanzia mi faranno pagare il recupero?

War10ck
29/07/10, 23:21
No, c'è assistenza stradale per 2 anni.....
Però devi rivolgerti al numero verde scritto sulla garanzia, sennò paghi.....se ti rivolgi al Conce sarà a sua discrezione.....

Andrea87
29/07/10, 23:25
Povera errina...dai chissà te la riparino in fretta e sia niente di che...anche se se non campia il tempo hai voglia a muoverti

---------- Post added at 23:25 ---------- Previous post was at 23:23 ----------

Te di dove sei?

Naedracth
29/07/10, 23:30
Io sto in provincia di Cuneo.. povera errina si.. son cosi' contento di sta motina che fin ora è andata come un orologio svizzero... ma si dai, bisogna essere ottimisti! domani sapro' che malanno ha preso!!! :)

actarus
29/07/10, 23:41
Fusibile della pompa benzina? Mi sembra sia già successo a qualcuno... ;)

settanta
29/07/10, 23:55
Hai controllato l'interruttore rosso sul blocchetto destro, non è che inavvertitamente l'hai messo su off?

Naedracth
30/07/10, 00:07
........magari fosse solo quello..... sarei tornato a casa in moto.... :( e poi se fosse staccato non si accende nemmeno il quadro...

Marchetiaz
30/07/10, 14:25
No, se l'interuttore rosso è staccato ti si accende lo stesso il quadro e le luci ma non senti la pompa della benzina che va...

Facci sapere cosa ti dicono in concessionario!

mox
30/07/10, 18:23
Il tasto rosso te l'hanno già detto...

Il fusibile della pompa pure....

Il relè?? Prova a togliere e ridare il contatto al quadro un po' di volte. Forse non scatta il relè della pompa.

Cmq il motivo per cui non parte appare chiaro: mancanza di alimentazione elettrica alla pompa benzina. Dovrebbe essere una cosa che si risolve con poco.. .

ocram
30/07/10, 19:53
Mi sembra di aver capito che non gira neppure il motorino di avviamento o sbaglio?
Se non e' neppure il fusibile del motorino di avviamento, magari potrebbe essere qualche connettore staccato.

papone
31/07/10, 18:00
Ciao,hai provato a vedere l'interruttore di sicurezza sul manubrio a dx?

Naedracth
31/07/10, 22:58
Ritirato oggi pomerriggio la moto dal concessionario... allora, secondo loro semplicemente non faceva ben contatto l interruttore cavalletto oppure l interruttore folle, e in effetti anche se in folle la spia non si accendeva... ora è come prima, tutto regolare,la pompa all avvio fa il suo solito rumore...
mah.... mi hanno detto di aver lubrificato per bene i contatti in questione e stop.... :confused:
Mha... l ho provata e per ora è tutto ok.. mi restano ancora dei dubbi sul fatto che si sia spenta in seconda marcia per i fatti suoi... spero non mi capiti lontano da casa...! grazie a tutti per le opinioni/supporto!!!:ok:ciao4

mox
01/08/10, 00:13
Che non si accedesse la spia non l'avevi detto... è sicuramente l'interruttore del folle, come ti hanno detto. Non rilevando la folle, andava in blocco sicurezza.

street hawke
01/08/10, 10:06
E meno male che avevi detto che andava come un orologio svizzero...e la spia del folle non si accendeva.

Naedracth
01/08/10, 17:54
streethawke la spia ha sempre funzionato, tranne quando non partiva piu' giusto l altro giorno.. pur essendo in folle la spia restava spenta..

ocram
01/08/10, 18:41
BAH!.
Se non sei in folle ma hai la frizione tirata, la moto si accende.
Probabilmente avevi entrambi i problemi , Folle non segnalata e microinterruttore del cavalletto con un'anomalia.
Potrebbe essere?

Naedracth
02/08/10, 15:28
...........bastaaaaaaaaaaaa!!!!!! prima andava e adesso di nuovo!!!!!!!! stamattina stesso problema!!!
mi preparo monto in sella giro la chiave e la pompa nessun rumore.... :piangi3
....ho riprovato ancora adesso 3 tentativi e zero, al quarto è partita ma non mi fido... l ho fatta RI-ritirare dal concessionario... spero la controllino meglio sta volta.... che brutto non sapere cosa puo' essere.....

Naedracth
06/08/10, 22:29
Moto ritirata... sostituito scatola fusibili.. mi hanno detto che aveva ossidazione... adesso funziona,spero sia risolta sta volta!!! :)

Twinkle
06/08/10, 22:43
speriamo bene...ma mi sembra strana la scatola fusibili ossidata

Naedracth
06/08/10, 22:48
...sembra strano anche a me... tra l altro non ho ancora preso pioggia in moto, da quando ce l'ho.. e l ho lavata una volta ma al sole poi accesa ed è asciugata subito... boh... se mi da di nuovo noie vado al concessionario e pesto i piedi!!!! :D