Visualizza la versione completa : Aiuto!!!moto in panne!!!
Ciao! chiedo se è gia successo a qualcuno di voi cosa è successo a me oggi, ovvero: uso la moto in mattinata,tutto ok, una 60 di km come al solito,nessun segno particolare. moto ferma per un paio d ore in garage, poi riparto per andare al lavoro, circa 5 km, arrivo al lavoro e la moto si spegne con la seconda marcia inserita..................... :confused:
giro la chiave e la tolgo, la rimetto dentro, giro, luci si accendono,lancetta tachimetro fa il giro ma nessun rumore della pompa....... e nessun segnale di avvio elettrico premendo il tasto di accensione...... rispengo, tolgo la marcia a fatica e la sposto per lasciarla in sosta.
stacco da lavoro ma la moto continua a non partire... domani devo chiamare il concessionario....
nel frattempo mi sapreste dire se cè da preoccuparsi? io non me ne intendo granchè a livello meccanica ecc... aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!:piangi3
er6fverdone
29/07/10, 22:45
non saprei quale potrebbe essere la causa ma comunque non andare in panico, avendo una 2009 sei ancora in piena garanzia :ok
Marchetiaz
29/07/10, 22:48
Ma quando hai riprovato a farla partire per la seconda volta era in folle? Mentre quando ti si è spenta in seconda e hai girato la chiave avevi la frizione tirata? Perchè senno è normale che non faccia il rumore della pompa!
Panico no pero' giramento delle baals.......!!!!! non ha nemmeno ancora 2000 km... :(
---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:48 ----------
..si poi era in folle... nessuna spia, nessun odore di bruciato... pensavo un fusibile... possibile?:confused:
Non saprei ma ho un dubbio...se ce l'hai dal 2009 e hai fatto solo 2000 km vuol dire che la usi proprio poco...magari stando tanto ferma si è rovinato qualcosa...però fa strano perchè le giappa sono molto affidabili....che dici?
E' una 2009 come modello ma l ho comprata nuova a fine maggio di quest' anno... e da quando ce l ho la uso due, tre volte a settimana minimo... era ferma appena da due orette prima del patatrack...! mah... domani vedro' chè mi dice il concessionario... ma essendo in garanzia mi faranno pagare il recupero?
No, c'è assistenza stradale per 2 anni.....
Però devi rivolgerti al numero verde scritto sulla garanzia, sennò paghi.....se ti rivolgi al Conce sarà a sua discrezione.....
Povera errina...dai chissà te la riparino in fretta e sia niente di che...anche se se non campia il tempo hai voglia a muoverti
---------- Post added at 23:25 ---------- Previous post was at 23:23 ----------
Te di dove sei?
Io sto in provincia di Cuneo.. povera errina si.. son cosi' contento di sta motina che fin ora è andata come un orologio svizzero... ma si dai, bisogna essere ottimisti! domani sapro' che malanno ha preso!!! :)
Fusibile della pompa benzina? Mi sembra sia già successo a qualcuno... ;)
Hai controllato l'interruttore rosso sul blocchetto destro, non è che inavvertitamente l'hai messo su off?
........magari fosse solo quello..... sarei tornato a casa in moto.... :( e poi se fosse staccato non si accende nemmeno il quadro...
Marchetiaz
30/07/10, 14:25
No, se l'interuttore rosso è staccato ti si accende lo stesso il quadro e le luci ma non senti la pompa della benzina che va...
Facci sapere cosa ti dicono in concessionario!
Il tasto rosso te l'hanno già detto...
Il fusibile della pompa pure....
Il relè?? Prova a togliere e ridare il contatto al quadro un po' di volte. Forse non scatta il relè della pompa.
Cmq il motivo per cui non parte appare chiaro: mancanza di alimentazione elettrica alla pompa benzina. Dovrebbe essere una cosa che si risolve con poco.. .
Mi sembra di aver capito che non gira neppure il motorino di avviamento o sbaglio?
Se non e' neppure il fusibile del motorino di avviamento, magari potrebbe essere qualche connettore staccato.
Ciao,hai provato a vedere l'interruttore di sicurezza sul manubrio a dx?
Ritirato oggi pomerriggio la moto dal concessionario... allora, secondo loro semplicemente non faceva ben contatto l interruttore cavalletto oppure l interruttore folle, e in effetti anche se in folle la spia non si accendeva... ora è come prima, tutto regolare,la pompa all avvio fa il suo solito rumore...
mah.... mi hanno detto di aver lubrificato per bene i contatti in questione e stop.... :confused:
Mha... l ho provata e per ora è tutto ok.. mi restano ancora dei dubbi sul fatto che si sia spenta in seconda marcia per i fatti suoi... spero non mi capiti lontano da casa...! grazie a tutti per le opinioni/supporto!!!:ok:ciao4
Che non si accedesse la spia non l'avevi detto... è sicuramente l'interruttore del folle, come ti hanno detto. Non rilevando la folle, andava in blocco sicurezza.
street hawke
01/08/10, 10:06
E meno male che avevi detto che andava come un orologio svizzero...e la spia del folle non si accendeva.
streethawke la spia ha sempre funzionato, tranne quando non partiva piu' giusto l altro giorno.. pur essendo in folle la spia restava spenta..
BAH!.
Se non sei in folle ma hai la frizione tirata, la moto si accende.
Probabilmente avevi entrambi i problemi , Folle non segnalata e microinterruttore del cavalletto con un'anomalia.
Potrebbe essere?
...........bastaaaaaaaaaaaa!!!!!! prima andava e adesso di nuovo!!!!!!!! stamattina stesso problema!!!
mi preparo monto in sella giro la chiave e la pompa nessun rumore.... :piangi3
....ho riprovato ancora adesso 3 tentativi e zero, al quarto è partita ma non mi fido... l ho fatta RI-ritirare dal concessionario... spero la controllino meglio sta volta.... che brutto non sapere cosa puo' essere.....
Moto ritirata... sostituito scatola fusibili.. mi hanno detto che aveva ossidazione... adesso funziona,spero sia risolta sta volta!!! :)
speriamo bene...ma mi sembra strana la scatola fusibili ossidata
...sembra strano anche a me... tra l altro non ho ancora preso pioggia in moto, da quando ce l'ho.. e l ho lavata una volta ma al sole poi accesa ed è asciugata subito... boh... se mi da di nuovo noie vado al concessionario e pesto i piedi!!!! :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |