PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto gommista zona Milano

sinnerman
30/07/10, 19:22
Ciao a tutti ragazzi,
Ho preso la moto usata e le gomme che monta fanno un pò :vomito2
L'utilizzo della moto è prevalentemene casa-lavoro su tracciati prettamente cittadini e il we gita fuori porta per andare a trovare la fidanzata in montagna (Val Sesia).
Sono indeciso fra questi modelli:
Metzeler Sportec M5 Interact
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Ho girato un pò di forum tra cui anche questo e ho visto tante discussioni, sono a conoscenza anche del fatto che la gomma è praticamente identica.
A questo punto la questione è:
qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un gommista bravo a Milano che mi può fare un prezzo buono? Ho interpellato un pò di gommisti in zona (San Giuliano Milanese) ma i prezzi mi sembrano altini.. € 320,00 montate e bilanciate per entrambi i modelli.
Inoltre, le Metzeler M3 e le Diablo Rosso, sono solo i modelli vecchi delle gomme sopra citate, giusto? :o Perchè a questo punto se qualcuno mi facesse un bel prezzo outlet mi accontenterei anche di queste ultime due.
Aspetto fiducioso vostre notizie, grazie a tutti!
Saluti, a presto!

Pollon
30/07/10, 19:28
Non ci sono stata personalmente ma il mio ragazzo sì e dice che è il più conveniente in zona, si chiama PitStop Gomme, credo a S. Giuliano.
Ti posso solo dire che le M3 me le avrebbe montate a 250€... gli altri modelli non saprei

murtle
30/07/10, 22:29
se vuoi puoi provare a farti una vasca fino a Rho da Sergio gomme... oppure provare a contattare 34, il nostro sponsor... :bo

mox
31/07/10, 01:07
A Milano i gommisti "noti" per le moto sono due:

F.lli Moro v. Lattanzio
Moro Gomme v. Roggia Scagna

p.s.: sono fratelli (concorrenti) per davvero :)

Dunlop Roadsmart € 270 montate (senza essere amico di... o mandato da... :) ) in via lattanzio
Pirelli Scorpion Sync € 300 montate (senza essere amico di... o mandato da...) in via Roggia Scagna

Accogliente e fornitissimo il primo, piccolo un po' spartano, ma simpatici e molto bravi e scrupolosi i secondi. (che fanno anche piccola officina)

sinnerman
31/07/10, 10:45
se vuoi puoi provare a farti una vasca fino a Rho da Sergio gomme... oppure provare a contattare 34, il nostro sponsor... :bo

Grazie mille a tutti ragazzi!
Fratelli Moro in Via Roggia Scagna fa le Metzeler M5 € 280,00, montate e bilanciate. Nn male!

Ma questa differenza dite che è perchè sono gomme di "seconda scelta"?
€ 40,00 di differenza mi sembrano tanti :( Nn vorrei fare la figura del :pol

Altra domanda: dite che nn ne vale la pena prendere le M3 e le Diablo Rosso? Prendo il modello di gomma più nuovo che il mercato offre?

:grazielei

Saluti, Ale

War10ck
31/07/10, 11:44
Le rosso Corsa sona una versione quasi Racing delle Rosso....direi che dopo 5000km devi fare un'altro cambio gomme (ottimisticamente), meglio le M5 se vai molti km.....

sinnerman
31/07/10, 11:49
Non voglio fare il rompi scatole :)
Ho appena avuto notizie da Sandro di Moro gomme.. il quale mi ha comunicato che siamo sempre suille stesse cifre.
Il fatto è che lui mi ha straconsigliato le Bridgestone BT016 che sono triplamescola sul posterore.. comincio a non capirci più nulla.. aiuto ragazzzziiiiiiiiiiiiii!

Riassumento:

Metzeler M5 = Monomescola con tecnologia a 5 tensioni differenti sulla gomma. Tanti Km con qualche velleità sportiva € 280,00

Diablo Rosso Corsa = Modello più "pistaiolo", bimescola ma pochi Km € 310,00

Bridgestone BT016 = Triplamescola sul posteriore, bimescola sull'anteriore. Pistaiole. € 280,00

Che faccio? Maledizione..

War10ck
31/07/10, 11:56
Con le BT16 ci fai anche 9000-10000km....non sono affatto pistaiole....una GSX-r 750 guidata molto sportivamente ci ha fatto 7000km....
Le trovi su Ebay a 220 euro....con 25 euro le monti.....e risparmi....

sinnerman
31/07/10, 12:53
grazie mille per la collaborazione warlock :].

Mi sto informando come un matto ultimamente e leggo tanto a proposito di queste gomme! Purtroppo non c'è in giro una recensione che le metta a confronto diretto, magari con un tester pilota che le ha strapazzate per bene.

Credo che alla fine opterò per le Metzeler M5 :sarcarstic3. Anche se le Pirelli...... :amore2

War10ck
31/07/10, 13:22
Ecco un sito sulle comparative.....

http://gomme.gommarolo.org/

Come puoi vedere le BT16 sono solo sportive...

Simo
31/07/10, 13:28
Sinnerman ti invito a leggere questo topic (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10325) magari ti chiarisce meglio le varie differenze tra le gomme :ok

sinnerman
31/07/10, 13:42
Grazie warlock, credo di aver escluso le bridgestone tra le finaliste. ;)

Grazie simo, rinnovo i complimenti a spiffero per l'eccellente lavoro. :salve

Una notazione però, nella tabella allegata come immagine ho visto che le Metzeler M5 sono considerate bi-mescola. Prima ho parlato con Sandro di Moro Gomme il quale mi ha detto che sono MONOMESCOLA in realtà!?
Chi è che dice il vero? :roll:

Sempre più convinto delle M5 ad ogni modo.. mi sa che a 280 me le monto! :ookk

Simo
31/07/10, 13:47
Una notazione però, nella tabella allegata come immagine ho visto che le Metzeler M5 sono considerate bi-mescola. Prima ho parlato con Sandro di Moro Gomme il quale mi ha detto che sono MONOMESCOLA in realtà!?
Chi è che dice il vero? :roll:

Buona lettura http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9701 :ok

Nella sezione trovi tutte le info e caratteristiche delle gomme che stai cercando.

sinnerman
31/07/10, 13:58
Già letta 2 volte da capo a coda la discussione ;)

grazie mille lo stesso! è bello trovare così tante persone appassionate e disponibili.

Vediamo se qualcuno mi da un ulteriore illuminazione, altrimenti lunedì vado a fare il change :ganzo

MannX
31/07/10, 15:06
Vai di BT016 :wink:

Sempre sicure e se guidi in modo pulito fanno i loro porci km :okk
(Ovvio, non sono gomme turistiche)

sinnerman
31/07/10, 15:17
AAAAHHHH !!

Diavolo tentatore !! :diablo

Mi ero quasi convinto oramai :bang

Se comparo i modelli nella tabella indicata da simo e preparata da spiffero mi si addicono di più le Metzeler M5. Considera che ho la moto da poco e giro abbastanza con la zavorrina.

Domanda aperta per tutti voi esperti :vecchio: non è cosigliabile qualcosa di più tranquillo per cominciare?

MannX
31/07/10, 15:25
Io sono un po' bastian contrario.......ora come ora tutte le gomme vanno bene, piu' sono sportive e' piu' hanno un limite di piega elevato e la tenuta (tranne in caso di pioggia) e' piu' elevata.
Di contro c'e' la durata.......percio' esistono i bi-tri mescola o gli interact . Nel primo caso si gioca su mescole di tipo differente, nel secondo di carcassa con durezza differente dal centro alla spalla.

Con le gomme nuove l'entrata in temperatura, secondo me, non e' un fattore cosi' determinante......anzi, a ritmi elevati le gomme turistiche tendono ad essere piu' scivolose

Tutto cio' vuol dire semplicemente una cosa.......se non ti importa della durata e vuoi gomme che comunque fanno 5000/7000 km (in base all'utilizzo) vai di gomme come le bt016 che son sempre fedeli

Oppure se la durata e' un fattore determinante vai di gomme piu' turistiche che comunque hanno ottima tenuta (non con guida al limite ovviamente)

Io sono per la tenuta massima :okk

P.s. sono andato un po' OT......in passato sono andato da Sergio gomme a Rho, poi da trentaquattro (il nostro sponsor) e poi per ragioni pratiche e logistiche le ultime le ho fatte montare da Greco Gomme a Sesto ad un prezzo decisamente buono (io ho montato le bt003rs ma le bt016 me le faceva a 240/250 :wink: )
Altri gommisti non conosco, ma questi per ora mi hanno fatto il prezzo migliore senza avergli minimamente scassato la minkia :ridi

sinnerman
31/07/10, 15:36
:] hahhahaa!
Sei stato chiarissimo, grazie per le delucidazione.
Ho tutta la domenica per pensarci.
Vi farò sapere che decido alla fine. :grazielei milleeeee!

sinnerman
02/08/10, 19:38
Ciao ragazzi!
Ho deciso.. oggi ho chiamato e preso appuntamento per le Metzeler M5 :)
Mercoeldì sera le vado a mettere.. Vi saprò dire come mi trovo ;) Spero di aver fatto la scelta giusta!

Approfitto per chiedere un altra informazione, dove posso trovare:

- strisce da attaccare ai cerchioni. Le vorrei rosse..
- copri leve. Nere vanno bene

Avete idea dei costi?

Saluti :)

MannX
02/08/10, 21:23
Ma alla fine, da chi sei andato?? non era questo il senso del topic????

P.S. per le altre domande esistono i topic apposta, comunque e' roba che vendono in tutti i negozi di moto e accessori....

sinnerman
02/08/10, 21:51
Ho prenotato da Moro gomme in Via Lattanzio. Vi saprò dire come mi trovo ;)
Vero, ma mi sembrava più comodo accordare una domanda a questo topic piuttosto che aprire un'altra discussione per una cavolata per non ingolfare il forum!

Idee dei prezzi per qugli accessori?

MannX
02/08/10, 22:00
Diciamo che e' il contrario, se fai domande offtopic (che non c'entrano una mazza con il resto) e' li' che si ingolfa il forum e se un'altro come te avesse bisogno delle stesse info non saprebbe da che parte girarsi.....

Usando la funzione "cerca" potresti trovare i topic relativi a cio' che cerchi, visto che in 5 anni "sicuramente" qualcuno avra' posto la tua stessa domanda :ridi

Percio' non devi aprire un topic per una "domandina", perche' al 99% qualcun altro l'ha gia' posta e potresti farla la'.....

sinnerman
04/08/10, 19:51
Ciao a tutti ragazzi!

Sono appena tornato a casa per scrivere subito le impressioni :)

Alla fine ho dovuto cedere, ho montato le Michelin Power Pure.. premetto subito che Sandro di Moro Gomme mi è sembrato gentile e veloce (20 min e le gomme me le aveva già montate) ma poco onesto.. Le Michelin erano le uniche gomme che non conoscevo assolutamente perchè mai prese in considerazione e di conseguenza nemmeno il prezzo. Prima sono andato sul topic dedicato a queste gomme e ho visto i prezzi....... a me le ha fatte pagare € 300,00 montate e bilanciate :piangi3
Vi prego di non infierire sulla strxxxxa che ho fatto! Daltronde non lo sapevo.. esperienza per la prossima volta!

Le prime impressioni dopo poche curve sono davvero positive, vero anche che le mie Dunlop erano logore e quindi anche una Vigorsol sarebbe stata meglio. Vi saprò dire tra breve. Mi spiace solo per la fregatura presa. Purtroppo questo mi impedirà di tornare da Moro la prossima volta..

Pollon
04/08/10, 20:01
Scusa, il che vuol dire che avevi ordinato delle altre gomme che il gommista, eccheccaso, non aveva in casa in quel momento? :dub
Se è così, allora è un vizio... anch' io avevo ordinato le pilot power 2ct (non da Moro premetto) arrivo là al giorno prestabilito e mi dice di avere solo le ONE della mia misura!! (tutt' altre gomme...)

Al che gli dico che o mi montava le 2ct o le M3, sarei tornata piuttosto dopo qualche giorno...

Ho aspettato un paio di giorni ed ecco che mi monta le M3 con cui mi trovo fantasticamente :ok

Mi viene il dubbio che o vogliano far fuori fondi di magazzino (le misure dell' errina a quanto ho capito non sono poi così comuni) oppure abbiano accordi particolari con case produttrici ben precise tali per cui spingono verso una certa marca... possibile altrimenti che succeda così spesso? :dub

sinnerman
04/08/10, 20:25
fondo di magazzino o meno so che mi ha tirato la fregatura.. visto quello che hanno pagato gli altri utenti è assurdo! Che ti devo dire, non avendo esperienza e non conoscendo le gomme mi sono dovuto fidare.. ho fatto male, ma sicuramente non cosniglierò mai a tutti gli erristi di andare da lui visto il trattamento che mi ha riservato. ha fregato me ma ne pagherà tanti altri.. eh va beh.. almeno non ho preso le pirelli, altrimenti oltre il danno anche la beffa, avrei dato soldi agli interisti! hahaha :D