Visualizza la versione completa : La nostra errina è meglio di una moto da cross...
Marchetiaz
01/08/10, 14:48
Allora, premetto che la disavventura che mi è capitata ieri è successa soltanto per colpa mia (mi sono già dato del pi**a più volte quindi gentilmente astenersi :sdentato)...
Allora tutto comincia quando ero su una stradina molto stretta di campagna a senso unico, completamente vuota... la mi incoscienza giovanile mi ha portato a forzare un po' troppo l'andatura, finchè non arrivo all'ultima curva, la vedo bella ampia, mi butto in piega è apro, peccato che dopo una prima parte ampia la curva stringe in modo pauroso, pinzo al posteriore, tento di buttarla ancora più giù ma la velocità era troppa e dovevo decidere se uscire di strada piegato e cadere o provare a attraversare il campo che avevo di fronte... ho raddrizzato la moto e sono entrato nel campo, o meglio saltato perchè dalla strada al capo c'era un disclivello di circa 1mt o forse anche più, ho attraversato il campo a una velocità circa di 50km/h senza frenare e mi sono ritrovato sulla strada in pochi secondi... subito (essendo illeso e senza essere caduto) mi preoccupo per la mia errina... vi lascio immaginare le condizioni, sembrava una moto da cross piena di fango arbusti di ogni genere... il giorno stesso lo portata dal conce per sostituire il catarifrangente e far controllare se avevo piegato qualcosa a livello di ciclistica, e fortunatamente e con mio grande stupore sono riuscito a non far danni nonostante il salto di 1mt (mi ha salvato il terreno del campo molto sofficie che ha ammortizzato molto la botta)
da oggi presterò più prudenza, e lo dico a tutti, ragazzi nelle stradine di campagna anche se con delle belle curve ANDATE PIANO perchè se anzichè il campo c'era il fosso... non oso immaginare!!
:ciao4
p.s. oggi gli ho dato una gettata con la lancia dell'autolavaggio e sembra nuova :ok
Non c'è che dire...CHE ****...immaggino la paura...per fortuna non mi è mai capitato ma terrò presente...La errina-THE BEST...............A NO:)
Marchetiaz
01/08/10, 15:20
Si mi è andato proprio di ****... comunque il momento peggiore è stato quando mi sono accorto che c'era un salto tra strada e campo :shock: se oggi ripasso da quelle parti faccio qualche foto... comunque è stato il mio primo dritto fatto in 13.000 km e un'anno di moto, ma mi è bastato!!
a mio padre capitò lo stesso..peccato che nel campo ci fosse una pianta di noce e ci finì giusto contro..lui riuscì a saltare dalla moto e la moto si schiantò da sola contro l'albero..lui ne uscì illeso ma la moto no :ridi
Marchetiaz
01/08/10, 15:50
Mi dispiace per tuo padre Danilo, ma l'importante è non farsi male... la moto bene ho male si aggiusta!
un piccolo P.S. ot: Danilo cosa vuol dire er6n (in custodia giudiziaria)
:parla3 che è sotto sequestro (ma non per colpa mia)
Marchetiaz.... :pirla
:ridi :ridi :bastard
Marchetiaz
01/08/10, 20:37
:D grazie per il complimento Urano!
Comunque oggi sono ritornato sul luogo del misfatto e udite udite ho ritrovato la mia freccia della barracuda :evvai e va che c'era ho scattato pure qualche foto per rendere l'idea del salto che ho fatto e del danno che ho creato al povero agricoltore :solo2
Nella prima foto potete vedere il dislivello che ce tra strada e campo, la discesa che unisce i due giusto per precisare l'ho saltata :sdentato atterrando in mezzo a una piantagione di... boh!
Mentre nell'ultima foto si nota il porta targa barracuda con le frecce originale adattate! Se sapevo di ritrovare la freccia barracuda mi risparmiavo lo sbattimento e un'ora di lavoro...
ragazzi nelle stradine di campagna anche se con delle belle curve ANDATE PIANO perchè se anzichè il capo c'era il fosso non oso immaginare!!
...oppure un bel trattore :D :vuffy
Marchetiaz
01/08/10, 20:59
Giusto Alhem ma credo che la nostra errina vada già abbastanza bene come trattore :sdentato
Nella prima foto potete vedere il dislivello che ce tra strada e campo, la discesa che unisce i due giusto per precisare l'ho saltata :sdentato atterrando in mezzo a una piantagione di... boh!
uhauhauha....che drittone (e che c.a.g.a.!!!) !!!
penso che sia una piantagione di legumi cmq, non so quali!!!
Sono contento per te, visto che è finito tutto bene, fai i complimenti alla moto per come si è comportato in off-road :D per la prossima volta ricordati che fino a che non vedi l'uscita non è proprio il caso di spalancare, solo di tenere un pò il motore in tiro :ok
Io questa cosa l'ho imparata in maniera simile alla tua, solo che per fortuna c'era un piazzola all'uscita della curva e sono riuscito a fermarmi sfruttando l'asfalto extra, che c_lo che ebbi :D
Marchetiaz
01/08/10, 22:44
Hai ragione Zaier, di solito anche io aspetto di vedere la fine della curva, ma quel giorno ero preso da una strana foga, e mentre percorrevo le curve precedenti pensavo "forse è meglio che rallento... è troppo stretta questa strada" e nell'istante in cui ho finito il mio pensiero mi sono accorto di essere lungo!!
Comunque l'errina si è comportata egregiamente in off-road, ho fatto un salto di un metro di altezza (forse anche di più), sono atterrato in un campo e nonostante tutto sono riuscito a non cadere e a non far danni... (comunque a settembre gli faccio dare una controllatina più approfondita) se non al povero puntale :piangi3 penso di averlo grattato contro qualche sasso ecc...
Spera solo che il contadino non navighi in iternet sennò sa come rintraccairti per il danno al raccolto :)
Marchetiaz
02/08/10, 09:41
Speriamo di no Mad, e poi è stato un danno involontario :angelo
maronna che volo...complimenti per il sangue freddo che hai mantenuto durante la fuoriuscita
Marchetiaz
02/08/10, 10:43
Grazie estro :), durante tutta la fuoriuscita l'adrenalina mia ha tenuto lucido, dopo è sorto il panico di aver fatto danni alla moto! Ma son contento perchè poteva andarmi decisamente peggio :D
Marchetiaz...se giochi al superenalotto dimmelo che partecipo con te..con il qlo che hai sicuro vinciamo:D
Scherzi a parte io, al contrario di te mi faccio prender dal panico se non so come affrontare la situazione, e quando sento il prurito sotto il palmo destro rallento..dopo aver fatto due dritti con arrivo nella corsia opposta col qlo che non arrivava nessuno dall'altra parte mi son detto che "posso" andare allegro se: vedo la strada o almeno la conosco, questo per evitare spiacevoli imprevisti e a settembre mi tolgo lo sfizio di andare in pista e vedere se senza le preoccupazioni del mondo esterno esce un pò di leone da sotto questa pelle:D
pinzo al posteriore, tento di buttarla ancora più giù ma la velocità era troppa
scusa mi fai capire una cosa (ad uno che si è pentito di non aver scelto il modello in ABS come il tuo)...?
Per buttarla ancora più giù avresti avuto bisogno di velocità, rallentando avresti rischiato di coricarti a meno che non avresti tentato di raddrizzare e inchiodare.
La situazione era tale che non ti sei fidato di pinzare forte o eri in uno di quei casi in cui c'è poco da fare?
In ogni caso la cosa più bella è uscire incolume da una simile disavventura che solo serve a ricordarti che andare in moto può anche essere pericoloso oltre che divertente.
Marchetiaz
04/08/10, 15:41
Siccome arrivavo in curva troppo veloce la moto tendeva ad allargare la traiettoria, allora ho frenato con quello dietro per provare a stringerla ma non è stato sufficiente, e allora anzichè uscire di strada piegato con la possibilità di cadere quasi certa ho preferito uscire dritto... purtroppo nella condizione in cui mi sono trovato c'era poco da fare, e non c'era lo spazio materiale per inchiodare... l'abs non sempre ti salva, ma fortunatamente è andato tutto bene :ok
@hannible: stanne certo hannible che se gioco qualche sistemone al super enalotto ti contatto così ti aggiungi anche te ;) comunque anche a me è servita da lezione questa esperienza e ora andrò sicuramente molto più cauto e con prudenza! :vecchio
Vendo la mia ktm 125 da enduro.. da oggi ho scoperto che la nostra errina può degnamente sostituirla :)
comunque bel volo.. fortunatamente non ti sei fatto nulla.. occhio la prossima volta :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |