Visualizza la versione completa : Rumori strani dal motore
Ciao bikers, volevo kiedere se qualcuno lamenta strani rumori provenienti dal motore. :? Mi spiego meglio, sin da qundo l'ho ritirata sento un fischio da sotto il serbatoio (dicono sia l'iniezione) e un rumore come di catena di distribuzione (dicono ke è normale) Sapete dirmi qualcosa in proposito? :?:
lamps
clausonbike
Titolo modificato da Confo. Solo la prima lettera va maiuscola!!!
Dovrei darti un warning, ma non te lo do perchè sono sicuro che non hai ancora letto il topic riguardo ai warning.
Ti consiglio di andare a leggerlo in "Comunicazioni dallo Staff"...
Era già stato spiegato da qualche parte, ma ripetiamo.
1 - Esiste un fischio abbastanza forte dovuto allo sfiato del serbatoio. Si sente quando si parcheggia il mezzo.
2 - Esiste un'altro fischio, che però pochi sentono, dovuto dicono all'iniezione. Io lo sento molto e sempre, ma il mio meccanico non lo sente per niente. Probabilmente è ad una frequenza alta poco udibile dall'orecchio umano, solo chi ha orecchie canine :mrgreen: lo avverte.
3 - Per il rumore di catena distirbuzione non lo so.
sulla mia F personalmente il primo fischio per il momento non l'ho mai sentito :?:
mentre il fischio dell'iniezione è abbastanza consistente in qualsiasi situazione :|
per il rumore di catena invece non saprei proprio :wink:
Gunslinger77
01/02/07, 09:31
ciao claus...
io sono passato dalla er5 alla er6 e posso dirti che il sibilo lo
sento anche io. Anche io penso sia la pompa dell'iniettore
che entra in pressione.
Detto questo, devo dire che, abituato com'ero
allo scoppiettio della 5, non ho ancora l'orecchio per il
sound della 6 :)
Era già stato spiegato da qualche parte, ma ripetiamo.
1 - Esiste un fischio abbastanza forte dovuto allo sfiato del serbatoio. Si sente quando si parcheggia il mezzo.
2 - Esiste un'altro fischio, che però pochi sentono, dovuto dicono all'iniezione. Io lo sento molto e sempre, ma il mio meccanico non lo sente per niente. Probabilmente è ad una frequenza alta poco udibile dall'orecchio umano, solo chi ha orecchie canine lo avverte.
3 - Per il rumore di catena distirbuzione non lo so.
q8 :ok
Il fischio che senti sarà sicuramente la pompa dell'iniezione,per quanto riguarda il rumore che ti sembra la catena di distribuzione potrebbe essere il ticcchettio degli iniettori che si avverte sopratutto quando cammini a bassi giri e va afievolendosi col salire dei giri,entrambi i rumori sono deltutto normali :ok
fin che nun se rompe niente...In-fischia-tene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tanto c'è la garanzia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quando ho provato le'Er di mia zia errina ho notato che salendo di giri il motore inizia a fischiare abbastanza forte
è quello il fischio dovuto all'iniezione che dite? lo fa solo a regimi medio-alti giusto?
Veramente il fischio dell' iniezione si sente solo a giri bassi, perchè poi aumenta la velocità, e il rumore del motore e dell' aria lo coprono.
Il "fischio" che hai sentito tu... in relatà erano le urla di tua zia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il "fischio" che hai sentito tu... in relatà erano le urla di tua zia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quello di sicuro :angelo
in ogni caso il fischio c'è davvero
e solo a regimi piuttosto alti..
zia fai controllare la moto allora :mrgreen:
il primo lo sento pure io da quando l'ho presa ma dopo un po ci fai l'abitudine. lo definirei più un sibilo!
invece a me già da tempo questo sibilo, quando tiro le marcie e la spingo un po, diventa un fischio tipo da teiera sottotono e rimane presente fino a che non mi fermo ad un semaforo e smetto di accellerare. tutte le volte ( pure troppe ) che sono dovuto andare dal conce, visto che c'è un piccolo rettilineo subito prima , provo a tirarle fuori questo fischio per farlo sentire al mec. per sentire che ne pensava...inutile mai successo. all'ultimo tagliando dissi al mec di provarla e sostiene che è normale ( per me non l'ha sentito ), sostiene che è la catena di distribuzione e che non ci sono problemi.
detto tra noi, non penso proprio che sia una cosa normale!
tutte le volte che sono dovuto andare dal conce, visto che c'è un piccolo rettilineo subito prima , provo a tirarle fuori questo fischio per farlo sentire al mec. per sentire che ne pensava...inutile mai successo
purtroppo è sempre così :mrgreen: :mrgreen:
Salve ragazzi
sono un nuovo e felice possessore di una ER6N :D
Volevo sapere se il rumore di cui parlate è una sorta di fischio che si avverte nel momento in cui accendi la moto. E' un sibilo simile a quello che fa quando fa il check iniziale? E' quello il rumore di cui parlate? E' normale? Grazie in anticipo!!!
Pontyz, ciao.
Sì, il mio è proprio così. Appena accendi la moto inizio a sentire un sibilo, se dò dei colpettini con l'acceleratore il fischio aumenta. Ovviamente se dò ancora più gas il rumore dello scarico e del motore copre il fischio.
Ok Grazie davvero per la pronta risposta ero preoccupatissimo! :D
Ma passata la paura scatta la curiosità! Non ho capito bene perchè fa questo rumore! Da che cosa è dovuto? L'iniezione?
anche io sentivo il rumore della catena di distribuzione, l'ho portato dal concessionario e me l'ha tirata in modo tale che non avvenisse più quel rumore fastidioso.
Ciao. Subito dopo il tagliando dei 1000 mi sono accorto che anche la mia moto fa uno strano rumore. E come uno sfarfallio fitto che si sente sotto il normale rumore del motore finchè sei basso di giri non è forte ma quando sei su lo senti bene. andando a giri più alti il motore copre. Normale?? Sento poi minimo il fischio di cui parlate voi e un'altra cosa a giri bassi sento una vibrazione fitta un ronzio e ho scoperto che viene dal tappo della benzian la cui molla vibra andando. ho provato a stringere i bulloncini della ghiera ma nulla. a voi capita?
grazie
ciao
Dado una domanda; ma il fischio di sfiato del serbatoio e normale? Non ci sono le vie di sfiato apposite?
Te lo chiedo perchè cmq l'ho sentito e un pò di fastidio mi da, proprio perchè non so se è dannoso o meno!
Mi fai sapere? Grazie! :moto
Ranierino a me è capitato dopo una serie di curve durante il parmesan tour...io dicevo "che cavolo è?" ma gli altri mi hanno tranquillazzato e ovviamente mi hanno dato del PIRLA!
Tutto ok...tranquillo! :ok
Pure io ho il fischio e ho notato che se si inseriscono le doppie frecce o anche una freccia singola va ad intermittenza, quindi mi sa che è proprio qualcosa che deriva dall'impianto elettrico...
nipponando
24/02/09, 17:56
Pure io ho il fischio e ho notato che se si inseriscono le doppie frecce o anche una freccia singola va ad intermittenza, quindi mi sa che è proprio qualcosa che deriva dall'impianto elettrico...
Mi sa tanto che ... http://www.youtube.com/watch?v=9TJRfCZGe28
. . anche a me e capitato di sentirlo. . cmq penso che sia legato all'iniezione. . e proprio li sotto il serbatoio
mastrangelo
12/03/09, 05:36
boh non è che sono paranoie?
:ciao4il primo losento anche io ma quello è del serbatoio (aria ke escie o entra al serbatoio dovata al cambiamento delle temperature facendo aumentare o diminuire il volume della benza, ci sono i sfiati nel serbatoio x prevenire problemi di pressioni specie in estate.)io invece da un po di tempo sento un tichettio quando la tengo accesa sul cavalletto qualcuno sa dirmi qualcosa?
Skizzato1986
20/03/09, 20:39
Il fischio che senti a moto spenta è sicuramente lo sfiato del serbatoio..per i rumori anche io ne sento e parecchio fastidiosi..Soprattutto quando passo vicino a un muro, se accellero sento un fischio notevole che non so se faceva anche da nuova ma non credo..non ci ho mai fatto caso fino ad ora..per il ticchettio proveniente dal motore qualcuno dice che è normale..il mio meccanico mi ha detto che è la distribuzione da regolare..Boh..
Messaggio aggiunto alle 20:39.
Ehm..Dimenticavo..Sulla mia er6n sento anche un fastidiosissimo rumore tipo vibrazione (metallico) e per quello che sono riuscito a capire viene dall'anteriore..Non sarà per il copricavi in acciaio che ho messo? Però strano perchè gli ho fatto il contorno in gomma...Mah..
il fischio a moto spenta è lo sfiato serbatoio.
il fischio a moto accesa è la pompa della benzina.
il fischio più cupo quando si passa di fianco ad un muro può essere l'air box (ma quello è un po' più simile ad un ruggito), e quello sottile è con tutta probabilità la catena.
il ticchettio sono le valvole, ed è normale.
il rumore metallico dall'anteriore può essere il perno del bloccasterzo.
per qualsiasi altro rumore vi possa venire in mente basta un bel "cerca" in alto a destra...
ciao a tutti,io proprio oggi ho notato un rumore dal davanti difficile da descrivere,simile al rumore delle scintille.la moto non ha nenche 500km,chi sa dirmi qualcosa?
l'altra sera ho provato a montare invano il cupolino originale ma non ci sono riuscito perchè non riuscivo ad avvitare le viti,non vorrei aver fatto danno io:(((((
Ehm..Dimenticavo..Sulla mia er6n sento anche un fastidiosissimo rumore tipo vibrazione (metallico) e per quello che sono riuscito a capire viene dall'anteriore..Non sarà per il copricavi in acciaio che ho messo? Però strano perchè gli ho fatto il contorno in gomma...Mah..Mica lo senti provenire dalla zona del blocchetto comandi destro ad un regime di 3.000 giri?
lo sento solo mentre mi sto per fermare forse anche sotto i 3000 giri,lo sento dal davanti zona faro
il fischio a moto spenta è lo sfiato serbatoio.
il fischio a moto accesa è la pompa della benzina.
il fischio più cupo quando si passa di fianco ad un muro può essere l'air box (ma quello è un po' più simile ad un ruggito), e quello sottile è con tutta probabilità la catena.
il ticchettio sono le valvole, ed è normale.
il rumore metallico dall'anteriore può essere il perno del bloccasterzo.
per qualsiasi altro rumore vi possa venire in mente basta un bel "cerca" in alto a destra...
Anche per un rumore metallico che dura 1/2 secondi subito dopo averla accesa da fredda? Sarà che non sono bravo a usare il cerca ma non ho trovato nulla...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |