PDA

Visualizza la versione completa : Smonto le Michelin Pilot Power 2CT ora indecisione totale

mastrin84
06/08/10, 17:47
Ciao ragazzi
come da consiglio nell'altro topic, sono ad aprire questo copiando la mia richiesta di consiglio...

devo anche io cambiare le gomme...e come sempre sia per macchina che per moto sono indecisissimo!
Ora come ora scendo dalle pilot power 2 ct. Sinceramente mi ci sono trovato abbastanza bene tranne per alcuni difettucci...

l'anteriore non lo sentivo troppo stabile sulle curve lunghe e prese un po allegro(ma probabilmente dipende dall'anteriore della moto stessa)
tempo di entrare in temperatura abbastanza lungo
temperatura troppo alta che le faceva soffrire

pro

a temperatura ottimale stupende, giù senza paura
velocissime nei cambi di direzione

ora sarei indeciso tra sportsmart / m5 / diablo rosse / diablo rosse corsa e chi piu ne ha piu ne metta...;)

mamhulk
06/08/10, 23:07
Io ti consiglio le Dunlop Qualifier II, io le ho testate sulla z750, mi sono durate 8000Km si scaldano velocemente e tengono veramente tanto poi, essendo doppia mescola, tendono a non appiattirsi coi km.
Max

Cino
06/08/10, 23:41
Anche io sono per le Qualifier II, non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare sempre bene e sono quelle che volevo montare... adesso ho le Qualifier RR e venendo da quelle di serie sono sconvolto per quanto mi abbiano cambiato la moto! per entrare in temperatura ci mettono un attimo e in curva sembra di avere la moto su in binario!

mamhulk
06/08/10, 23:48
Guarda io le II le ho montate dopo le RR e ti dico che le RR sono superiori, ma le II durano di più e anche se meno "svelte" tengono quasi come le RR se calde.

Giola
07/08/10, 10:59
prova a vedere le nuove m5, oppure le continental sport attack, oppure le diablo rosse della pirelli...

mastrin84
07/08/10, 11:07
Meglio delle Sportsmart?

li.fa
08/08/10, 12:47
Ti consiglio le sportsmart. Le ho da 11.000 KM spiattellate al centro. ( a breve da sostituire il posteriore ) ma ancora vanno da dio. (sicuramente complici le temperature attuali).
Unica nota dolente e il prezzo. Solo per il posteriore mi hanno chiesto 160 euri.

Zaier
08/08/10, 12:57
Le sportsmart da 11.000km? Ma quanto la usi la moto??? Sono gomme recenti se non sbaglio...

Comunque anche io mi accodo ai consigli per le qualifier II, le ho da 6000km e sono veramente ottime gomme.

li.fa
08/08/10, 20:24
Vero sono gomme recenti montate di serie sulle 2008 con la caratteristica bimescola per il posteriore e mono per l'ant.
Personalmente non ho potuto confrontarle con altre gomme ma io mi ci sono trovato talmente bene che continuero' a tenerle su'. e vi invito a consultare un sito interessante di comparazione.
http://www.provadellagomma.com/pneumatici_da_moto/index.html.

Zaier
08/08/10, 20:56
Non è che sbagli con le roadsmart? Le sportsmart sono uscite quest'anno.

mastrin84
09/08/10, 12:07
Le rr non le trovo facilmente...
Restringerei il campo a Sportsmart / Diablo rosso corsa

li.fa
09/08/10, 19:36
Vero sportmax roadsmart (sono diciture cosi simili che ho fatto un po'di confusione).
Comunque ne riconfermo la loro affidabilita e durata (Ho la moto comprata a gennaio 2010 ed a oggi sono sotto gli 11.000.)

mastrin84
11/08/10, 17:33
Prenotando gli Sportsmart....

big87
12/08/10, 22:41
ciao io posso consigliarti sul Metzeler Rennsport....c'e lho sia davanti che dietro....sono una vera goduria in ogni situazione....oggi ho fatto montare dal gommista lo Sportec M5 è un po piu duro in mezzo e morbido ai lati....
(http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=882233&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Rennsport.xml&menu_item=/products/catalog/supersport)

primamoto
13/08/10, 09:59
Ciao mastrin, una curisosità quanti Km ci hai fatto con le 2ct prima di cambiarle? in che stato erano?

mastrin84
13/08/10, 13:32
Ciao sono ancora su poichè qui a genova continua a piovere e non riesco piu a contattare il gommista che me le metteva a 270... (gommista serio a moto)
Comunque ne ho fatti 7000 e ho la tacchetta di legge a livello con il resto della gomma tranne che per i lati dell'anteriore che nn l'ho mai chiuso.

primamoto
13/08/10, 14:02
Ok grazie :ok era solo curiosità con le mie ci ho fatto quasi 10000 km e la tacca è ancora lontana :D

mastrin84
13/08/10, 17:12
è hanno un baffo dagli intagli. diciamo da un lato l'intaglio è a pari dall'atro ha una punta all'unsù proprio data dal fatto che subito dopo c'è il buco dell'intaglio.

mastrin84
14/09/10, 21:03
Montate le nuove scarpette....
Sportsmart dietro Gp racer d211 davanti

Vediamo...

mastrin84
21/09/10, 09:57
Buonissima impressione.

Molto piu stabile all'anteriore (da quasi l'impressione di aver modificato la ciclistica all'anteriore).
Entrano subito in temperatura, mai una sbavatura.

Contro
Leggermente meno agili rispetto alle 2CT
Impossibile chiuderle..... :(