Visualizza la versione completa : Consigli per casco da sci.
Ciao ragass...
Dopo quello che è successo ieri al Tonale (2 ragazzi sono morti praticamente sul colpo: Qua la notizia (http://qn.quotidiano.net/chan/cronaca:5459582:/2007/02/01:)) ho deciso di comprare il casco per lo sci.
Avevo già una mezza idea di prenderlo, non ne ero sicurissimo, ma dopo questo fatto lo prenderò sicuramente.
Io ho dato un occhio a quelli di Decathlon/Quecha (http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/ski-snowboard/access--ski---s/ski-sno-helm/index.html).
Non vorrei superare i cinquanta euro, preferibilmente starei su quelli da 35, ma se voi mi dite che per quello da cinquanta ne vale la pena, prenderei anche quello, ma sicuramente non voglio spendere più di cinquanta.
Date un'occhiata al link e poi fatemi sapere! :ok
PS: Dai sciatori, che la stagione è appena cominciata! :D
io andrei su quello da 50....
mi da + fiducia
io avevo preso un dainese a 70 euri 2 anni fa...ottimo ma poco ventilato e quindi quando fa caldo sudo come un maiale in calore...fatti dire bene dai commessi se cambia solo l'estetica o se sono caschi di materiali diversi (non credo)...cmq son 15 euro di differenza, io prenderei quello da 50 anche solo per la linea e l colore! :mrgreen: :ok
Grande fan_alek, grazie del consiglio... non prendertela, aspetto ancora qualche consiglio per fare una media... comunque, già il tuo è molto prezioso! :ok :ok :ok
Sai qual è il problema grosso? La taglia!!! :sdentato
Io oggi o domani devo andare da Decathlon, se vuoi ti guardo i caschi dal vivo, li provo e ti posto un'opinione! :ok
Tranquillo Atari, il Decathlon è a due passi da casa mia, penso che passerò stasera prima di tornare a casa... grazie lo stesso! :ok
ma tu fai snowbard vero confetto?
No, io sono un purista, io scio! :mrgreen:
E se uso il vecchio Suomy? Volete mettere scendere con l'integrale in testa! :mrgreen:
Smithenson
01/02/07, 11:21
Ho letto anch'io la notizia sulla Gazza e sono rimasto malissimo, però ho provato a sciare col casco e non ce la faccio.....
Se lo ritieni una necessità però:
1 non ha senso risparmiare
2 lascia perdere l'estetica
3 okkio ai contenuti soprattutto la calzata e la zona del coppino potrebbe essere più pericoloso se facesse leva!!!
Smith, l'estetica non è un problema perchè mi va benissimo nero... è vero, non ha senso risparmiare, mi sa proprio che andrò su quello da cinquanta. :ok
E tu fan? Sciatore vero? :in****
io scio da quando ho 3 anni
a 16 mi sono convertito allo snowboard
2 anni fa mi son fatto male alla gamba in snowboard, carriera di arbitro finita...rabbia...e così ho ripreso gli sci.
ovviamente ho provato i carving e me ne sono innamorato al punto da ricomprarmi gli sci (salomon streetracer 8 da 1.64) e accantonare la tavola.
almeno in pista, perchè poi ogni tanto vado a camminare con le ciaspe e scendo in fuori pista con la tavola!!!
Azz... :shock:
Io ho finalmente ri-imparato a sciare l'anno scorso... ho un paio di Elan del 2000, fra i primi carving, gentilmente concessi da un mio amico passato a più performanti Atomic.
E poi naturalmente ciaspole, sabato ciaspolata a Vezza (http://www.caspolada.it/)... poi si vedrà!
****** la ciaspolata!!!! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il bello è che è notturna... con tanto di frontale in testa e via!!! :D
Bellissima in notturna! :ok
...spero anch'io nella luna piena! :mrgreen:
Ragass... vabon, alla fine stasera quando esco da lavoro vado a prendere quello da 50. Speriamo che faccia bene il suo dovere, anzi, speriamo che non debba farlo mai, va là!
Quecha MRZ700 (http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/ski-snowboard/access--ski---s/ski-sno-helm/product_3322772/index.html)
eh he....
casco, ben allacciato
luci, accese anche di giorno
e prudenza.....SEMPRE! :ok
Come ho detto prima, ora ce solo un problema... la taglia!!! :piangi2
E per i fari come faccio? Frontale? :sdentato
o antinebbia sui capezzoli
tipo piercing
o antinebbia sui capezzoli
tipo piercing
Ma fa freddo! :shock3
Non sono mica Shoenfelder che scia nudo a Wengen! :mrgreen:
Come non detto!
Da Decathlon sono rimasti dei caschetti in vimini intrecciati a mano... :mrgreen:
Sono andato da Longoni, ampia scelta, ma gli unici della mia misura (minimo 60! :shock:) erano degli Uvex, Bieffe e Dainese da oltre cento euro.
Domenica 11 vado a Madonna di Campiglio a sciare, acquisto posticipato di una settimana! :ok
mannaggia confettino!!! :evil:
Vabon dai, non demormo, troverò qualcosa... :D
Però gli Uvex e i Dainese erano veramenti comodi.
Ma penso che un casco da sci non è come un casco da moto e ho appena speso trecento euro per l'Arai nuovo... :?
Vabon dai... comprato e collaudato! :mrgreen:
Eccolo qua: http://www.k2skis.com/helmets/default.asp?productID=47
Casco free-ride, molto leggero, comprato in un bel colore nero satinato a sessanta euri... scelta quasi obbligata per ovvi motivi di ampiezza cerebrale... :ridi
Dicevo, già collaudato domenica a Madonna di Campiglio.
Ore quattro, scendo per rientrare in paese e tornare a casa, ad un certo punto sento uno STACK fortissimo, volo, faccio due backflip come Pastrana e picchio violentemente la testa. Mi rialzo e scopro l'attacco dello sci tranciato di netto! :shock3 :shock3 :shock3
Non sono superstizioso e il destino lo chiamo "coincidenze", ma aver comprato il casco giusto il giorno prima... :fischia
Adesso si pone il problema sci, ma aprirò un topic a riguardo... :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |