Visualizza la versione completa : Cambiare i cerchi
Stavo pensando di sostituire i cerchi della mia er6n con quelli della ducati monster a tre razze.
ho verificato la compatibilità e la cosa si può fare visto che entrambe montano all'anteriore un 17x3,5 e al posteriore un 17x4,5.
il mio dubbio ora è: il mozzo.
devo fare delle modifiche per poterli montare o posso usare tutto quello che ho su ora (perno, mozzo,corona,...)??
La prima cosa che mi viene in mente sono i dischi, hanno lo stesso attacco o devi cambiare anche questi? Le pinze sono fissate sulla forcella, ma per i dischi la vedo dura....
Per il resto non so, ma ho l'impressione sia un'impresa onerosa......
Ciao
mi sa che quello dietro è da cambiare...per il davanti non saprei...per questo chiedo lumi!!
dopo aver seccato un paio di meccanici condannati ad essere aperti nella settimana di agosto...mi han confermato che adattare quei cerchi è un lavorone e mi hanno anche fatto capire che il "gioco non vale la candela".
mediterò allora qualche altra soluzione...magari anche solo mettere quelli neri che montano di serie alcune versioni del 2008 o alcune versys
Marchetiaz
16/08/10, 18:22
Black una curiosità, come mai vuoi sostituire i cerchi della tua errina?
pura questione estetica.
i cerchi a tre o a cinque razze che montano i monster mi piacciono un monte solo che purtroppo da quel che ho capito la cosa non è fattibile senza lavoroni e money.
allora cerco ripiego su cerchi compatibili ma neri.
Marchetiaz
16/08/10, 20:29
Ah ho capito! Comunque i cerchi verniciati nero lucido delle ultime versioni dell'errina non sono per niente male :ok
eh lo so infatti mi sa che ripiegherò sui cerchi che hanno fatto per l'errina dal 2008 in avanti o su quelli neri della versys (che sono uguali a quelli dell'er6n) e, dato che l'anteriore è abbastanza raro, cercherò quello nero della z750 (che è lo stesso dell'er6n)
Marchetiaz
16/08/10, 21:09
Di che anno è la tua errina? Piuttosto che cercare i cerchi nuovi hai preso in considerazione di verniciare i tuoi? Se lo porti da un bravo carroziere il risultato è identico a quello deglio originali...
la mia è del 2006.
alla verniciatura ci avevo pensato anche io ma, parlando con alcuni amici carrozzieri me l'hanno sconsigliata perchè dopo un pò la vernice si screpola e salta via a causa delle temperature dei freni e delle gomme.
la verniciatura che fanno in fabbrica è fatta a temperature che non si riescono a raggiungere in carrozzeria.
Supermack3
17/08/10, 08:06
è vero "a metà" per la verniciatura: ok per le alte temperature, ciò non toglie che se dai due o tre mani (esclusi primer e trasparente) ce ne vuole prima che, come dici tu, "salti"...
le uniche cose a cui devi stare attento veramente sono 2 se hai i cerchi verniciati: chi ti monta le gomme e a non fare off-road... io in circa 6000km non ho avuto problemi, quando mi hanno cambiato le gomme gli stavo a 5 cm e sto solo più attento alla pulizia dei cerchi...
ciao
più che "salti" di sicuro si screpola..e sono comunque più delicati.
poi dipende sempre da chi fa il lavoro e dai materiali usati.
Supermack3
17/08/10, 09:27
non voglio convincerti o dissuaderti... verniciare cerchi è un lavoro che si fa... (http://www.effebidesign.com/catalogo/cerchi/cerchi.htm)
che siano più delicati non c'è dubbio, ma se è un lavoro fatto bene dura nel tempo.
tu quanto avevi pagato a farti verniciare i tuoi?
tra l'altro il link indicato...quella carrozzeria è discretamente vicina a dove abito io.
mi sa che li contatto...e mi faccio fare un preventivo.
Interessante...
Non mi dispiacerebbe affatto farmi i cerchi verdi...
ClackZuck, mi faresti sapere quanto ti fanno di preventivo?? grazie mille...
verniciatura cerchi con apposito trattamento anti spin colore oro perlato + trasparente ceramicato finale tutto a 220 euro la coppia.
Mi pare un prezzo più che buono tenendo conto delle referenze di chi li vernicia.
Non so cosa possa costare altrove, ma visto il lavoro di smontaggio, verniciatura e rimontaggio, non mi sembra una cifra astronomica!!
ora mi ci stai facendo fare un pensierino pure a me...verde kawa, su moto nera, non mi spiacerebbe affatto!! :)
attendiamo le foto allora?!?! :)
grazie mille...
in realtà per lo smontaggio e rimontaggio c'è un supplemento di 40 euro.
in definitiva i ha fatto un preventivo di 180 euro per verniciatura nera, 220 euro per verniciatura oro e 60 euro per fare sul cerchio nero posteriore una striscia oro (al posto dei posticci adesivi).
per il colore verde kawasaki non so se il prezzo è uguale a quello per il colore oro.
la verniciatura mi ha detto che è di quella resistente alle alte temperature (è la stessa che usano per i cerchi da pista) così si evita che si screpoli o rovini alle alte temperature dei dischi e delle gomme.
ma tu i cerchi li vorresti fare verdi...di che colore hai il telaio?
Marchetiaz
17/08/10, 19:31
Ragazzi da quello che ho letto il prezzo mi pare proprio buono, io come esempio prendo un mio amico che a fatto verniciare di rosso i cerchi del suo motard, e ha speso 250€ solo il carrozziere, allo smontaggio e alla rimozione delle gomme ci ha dovuto pensare lui a parte!
Supermack3
17/08/10, 20:51
ragazzi un topic dove si parla della verniciatura dei cerchi già c'è... questo (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=538&highlight=verniciare+cerchi)!
detto ciò, 180 eurozzi per la verniciatura è un "buon" prezzo... 250 invece è un furto! :D
in realtà per lo smontaggio e rimontaggio c'è un supplemento di 40 euro.
in definitiva i ha fatto un preventivo di 180 euro per verniciatura nera, 220 euro per verniciatura oro e 60 euro per fare sul cerchio nero posteriore una striscia oro (al posto dei posticci adesivi).
per il colore verde kawasaki non so se il prezzo è uguale a quello per il colore oro.
la verniciatura mi ha detto che è di quella resistente alle alte temperature (è la stessa che usano per i cerchi da pista) così si evita che si screpoli o rovini alle alte temperature dei dischi e delle gomme.
ma tu i cerchi li vorresti fare verdi...di che colore hai il telaio?
il mio telaio è grigio con le carene nere (la mia moto è quella che si intravvede nella firma).
beh magari non tutto il cerchio ma fare solo il bordo esterno
Marchetiaz
18/08/10, 14:26
Secondo me è meglio fare il solo bordino, perchè i cerchi neri ok sono belli ma ti creano tante preoccupazioni, io al cambio gomme me li sono ritrovati segnati dai malefici macchinari del gommista :mad:
Mi sa che me li faccio fare neri con bordo oro.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |