Visualizza la versione completa : Sono un idiota...
tonyboston
11/08/10, 19:09
Lo ammetto volevo provare ad alzare la moto :confused: nel mio cortile di casa , ma non sapendo come fare ho improvvisato con la seconda a bassi regimi accellero di botto e lascio la frizione risultato la moto si è spenta e ho fatto una striscia di gomma sul pavimento , fino a sbilanciarmi ma la moto l'ho salvata io sotto e lei coricata sopra.Nel fratempo è arrivato mio padre e per fortuna, quasi mi chiedeva cosa facessi in quella posizione poi mi ha visto che ero teso e sudato e allora mi è venuto a dare una mano.:okLa moto è ok ma io un po meno, penso che non lo farò mai più .Ma mi spiegate come è possibile che il posterriore si è bloccato cosi improvvisamente ?:grazieleiForse il vicino ancora ride :]
diecidecimi
11/08/10, 19:41
Tony, è sempre imbarazzante farsi beccare tutti sudati e tesi dai propri genitori, sia stare sotto che a stare sopra!
Solo che non ho capito quale sia la domanda che ti/ci poni... ti si è spenta partendo in seconda? piuttosto normale... ha sgommato prima di morire? idem.... visto poi che dici di aver iniziato i "preliminari" a bassi regimi, è logico che tu non sia riuscito nel tuo intento di portarla all'acme della goduria.
più o meno lo spiegherei così...la ruota si blocca perché :pirla:bastard
Il tuo intento era di impennare nel giardino? (ho capito male?)
Per mia esperienza la moto originale si alza di pochi cm solo se viaggi in due e se becchi una cunetta in accelerazione.
Credo comunque che l'argomento trattato sia al limite del regolamento del forum... (anche se in giardino non vige il CdS);)
tonyboston
11/08/10, 21:04
Si lo so che sono un pirla la mia domanda è come fanno tutti gli altri ad alzare ?Io ripeto l'ho fatto nel giardino dove ho un viale di 200 metri pensavo che accellerando con frizione tirata in 2 mentre ero ad una andatura di 10 km/h ho lasciato di botto la frizione la moto si è inchiodata fino a spengersi il motore.Normale che su strada non lo farò mai.............
francamente non mi sono mai posto il problema di tirare un'impennata...anche perchè si può baciare l'asfalto come niente viaggiando normalmente...andarsela a cercare poi...
tonyboston
11/08/10, 21:19
Lo sò che infatti ho sbagliato per quello mi definisco idiota altrimenti avrei detto che ero un fenomeno .... Gli errori nella vita si fanno .... ecco che ho capito la lezione.
eheh non si finisce mai di imparare!!:ok
...ma hai un giardino con un viale di 200 metri?!?!
tonyboston
11/08/10, 21:44
si
evita anche la tentazione di fare gare di accellerazione!!ehehe
tonyboston
11/08/10, 22:02
ok grazie per il consiglio.
ma perchè non puoi pensare di impennare in seconda da 10km/h. avresti dovuto (da fermo) mettere la prima e accelerare mentre lasciavi la frizione (ovviamente in tempi diversi rispetto a partire dal semaforo). cioè prima acceleri un po' e poi lavori di frizione.
lo so perchè a me è successo per sbaglio una volta ad un semaforo :D
non ci ho mai provato volontariamente però.
gandyfreeworld
12/08/10, 09:31
scusa la domanda...
..ma perchè non hai usato la prima?
5-6000 giri e gli rifili una bella manata di gas..
pensa che a io la prima volta che ho impennato in pista, quando è scesa ho tirato una botta ai gioielli che se ci penso mi fanno ancora male... :pirla
...Per mia esperienza la moto originale si alza di pochi cm solo se viaggi in due e se becchi una cunetta in accelerazione...
Bhè ... io ho visto qualcuno fare dalla seconda alla quinta in monoruota ... e non sono l'unico ... :angelo
Ovviamente in pista ... ovvio !!! :ridi2
tonyboston
12/08/10, 15:03
Appunto di prima la cosa è molto piu facile , ma di seconda ho un mio amico che la alzava tranquillamente e aveva una er6n modello 2007 senza modifica potete anche non crederci ma lui lo faceva.Infatti lui la moto non l'ha più o meglio si é fatto il ducati 1199 e quando mi ha visto con la mia moto mi ha detto questa moto va che una bellezza si alza anche con la seconda.Io stupido che ho voluto provare
diecidecimi
12/08/10, 15:16
Adesso, dopo tutti i crucifige inflitti e che ti sei ben cosparso il capo di cenere, basta con gli sfottò.
Chi ti ha risposto (compreso lo scrivente) NON ha mai impennato, per disparati motivi - il principale dei quali è proprio il voler evitare di piegare in manubrio e rifarsi la fiancata o bozzare il serbatoio-.
Ciò non toglie che , se si vuole imparare, bisogna pur provare.
E provare significa per forza sbagliare.
Siccome con l'errina si può impennare tranquillamente, certo non in quarta, adesso devi decidere: ti interessa imparare a farlo, o preferisci desistere?
Io, che non so farlo, mi sento un po' castrato, ma so che, una volta imparato, non lo farei più perchè non mi interessa, non è il mio genere. Ma sotto sotto mi rode i qlo di non aver le p@lle per impegnarmi e rischiare un po'. Una volta ho prestato la mia moto ad un collega, e la prima cosa che ha fatto è stato farsi un bel giro del piazzale in penna. Mi fumavano i cosiddetti prima di tutto perchè pensavo "che c@zzo fa alla mia motina?", e in secondo luogo perchè ha fatto in due secondi quello che non so fare in tre anni....:pol
In fondo hai il privilegio di poter farlo seminascosto nel tuo giardino....:tilla
A me è successo una volta solo e senza volerlo...
Comunque devo dire che quando è scesa non mi sembra vero di non essere caduto. Altre volte ci ho riporavato, in piazzali privati, ma non ci sono più riuscito....
Comunque prova a giocare di gas apri/chiudi/apri
tonyboston
12/08/10, 15:51
Sai non ci voglio piu provare mi sono c....o sotto , comunque a me non si è alzata ma spenta e scivolata
---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:49 ----------
primamoto ti ho mandato un mp
ho molti dubbi sul fatto che si possa impennare semplicemente di potenza.
Il fatto è che quando non si è sicuri di cio che si fa le cose non vengono.Come gli stoppie.Tu provi a pinzare ma hai paura che la ruota si blocchi o che freni troppo.Il giorno che ti si accende il rosso del semaforo davanti agli occhi vedi che stoppie che uno fa.Così per le impennate!!!
tonyboston
12/08/10, 17:21
Di potenza ma sopratutto di abilità quello che a me manca
Semplicemente di potenza in seconda si alza stai sicuro. Certo devi imbroccare il regime giusto e aiutarla con il corpo. Probabilmente però non si impenna (se con questo intendi andare per un pò su una ruota sola). Se usi la frizione invece stai tranquillo che viene su.
Ma siccome imparare implica quasi per forza sbagliare come dice diecidecimi io non mi ci sono mai messo a farlo. Con il 125 lo facevo, ma il costo del mezzo era decisamente irrisorio e dunque anche se cadeva . . .
tonyboston
12/08/10, 17:32
Hai perfettamente ragione non pensavo che se no tari bene accellerate e frizione rischi di sbattere per terra come a me è successo ma pero c'è lo messa tutta a non far pagare le conseguenze a lei che poverina è lei che si adatta a me e non viceversa.
---------- Post added at 17:32 ---------- Previous post was at 17:30 ----------
Comunque ho notato che questa discussione sta avendo successo forse per il titolo :pol
Comunque se ti interessa proprio imparare a impennare e correre il rischio di farti del male, magari anche a 10km/h, nel forum è già presente una discussione simile :fischia
tonyboston
12/08/10, 18:56
No grazie non mi interessa più:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |