PDA

Visualizza la versione completa : Trasformazione er6n supermotard

Pr3dator
18/08/10, 09:17
Ciao a tutti.
Ieri sera stavo leggendo un noto giornale di moto, e nelle ultime pagine ho trovato un articolo che parlava di un preparatore di torino che ha "creato"un kit del costo di 750€ per trasformare la suzuki gladius in una grossa motardona.
Partendo dal fatto che la gladius non mi piace per niente, però con le modifiche aveva un fascino particolare.
Quindi ho deciso di progettare le stesse modifiche per la mia errina trasformandola in un bel motardone. Intendiamoci niente di sconvolgente mi servirebbero questi pezzi.
manubrio cross con rialzo della staffa, paramani con rinforzo in acciaio, parafango stile cross(chiaramente montabile sul kawa) ed uno scarico che esce nel laterale tipo tromboncino.
Qualche consiglio e opinione?
Nessuno è pratico di grafica che può creare un piccolo schizzo a pc di come sarà il risultato?

(le foto della gladius motard non so se posso linkarle perchè sono su un altro sito e non voglio fare spam inutile)

enghira
18/08/10, 09:52
Dai un'occhiata:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=743
http://blog.crazymoto.net/tuning-moto/tuning-moto-kawasaki-er-6-lsl-bihr-racing
http://www.lsl-motorradtechnik.de/php/projektbikeeintrag.php?ID=5
Questa invece è di un utente del forum:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=382627&postcount=42

Pr3dator
18/08/10, 10:13
Grazie dei link, il risultato che voglio ottenere è quasi come quello del utente che mi hai postato, però con dei pezzi meno stradali. più motardistici non so se mi spiego

Giola
18/08/10, 13:26
più motard potresti cambiare i boomerang con delle plastiche da moto da cross, alzare a manetta la moto, mettere le forche del versys, cambiare anche il faro anteriore e il codino... a parole è facile, ma a fatti forse era decisamente meglio partire con una versys

Pr3dator
18/08/10, 13:58
il codino pensavo di tenere quello che ho, i boomerang anteriori tolgo le freccie e le metto vicino alla mascherina che sceglierò, poi con una piastra di rialzo per il manubrio posso mettere un semplicissimo manubrio cross tipo wrp. devo trovare un parafango decente che sta bene con la moto.

blackzuck
18/08/10, 17:23
sai mica come si chiama il preparatore di Torino?

Pr3dator
18/08/10, 18:07
se non sbaglio gpmoto.it comunque posso confermare domani quando riprendo la rivista su cui ho letto questa informazione, anzi questo articolo dedicato.

blackzuck
18/08/10, 18:24
Conosco quelli di gpmoto e la cosa potrebbe tranquillamente essere farina del loro sacco.
se riesci metti un paio di foto del gladius modificato (nn penso rientri nello spam).

Pr3dator
19/08/10, 09:09
ecco qua black. questo è il risultato che voglio ottenere con la mia.
http://static.blogo.it/motoblog/concept-nasty-su-base-suzuki-gladius-650/nasty_concept_01.jpg
è stata creata da GP Design di Torino
spero di non fare spam ;)

blackzuck
19/08/10, 09:31
si sono loro.
non male anche se a me fa impazzire la versione che han fatto quelli di lsl

Pr3dator
19/08/10, 12:21
dici che riesco ad ottenere un risultato cosi? volevo tenere la mascherina originale e magari mettere un rialzo all'ammortizzatore posteriore.

blackzuck
19/08/10, 12:46
secondo me tutto si può fare...dipende solo dai costi.
personalmente l'avantreno con il parafango così alto non mi garba più di tanto ma quel faro...e poi la strumentazione sul serbatoio fa impazzire!!!

Pr3dator
19/08/10, 20:45
chiaramente se il costo è eccessivo facci prima a prendermi una dorsoduro oppure un 690smc!!!
pensi che la guidabilità e stabilità cambi tanto montando un manubrio cosi alto e largo?

blackzuck
19/08/10, 20:58
Io personalmente mi trovo meglio con i piegabassa perchè riesco a caricare meglio sull'anteriore e la cosa mi dà più sicurezza..ovviamente sono sensazioni personali.
secondo me perdi un pò di maneggevolezza visto che l'angolo di sterzo rimane comunque quello della nostra errina.

Pr3dator
20/08/10, 11:40
è vero, condivido la tua sensazione dell'avantreno, anche io se non sto tanto caricato in avanti con questa moto ho paura a fare le curve. quindi trasformarla a motard devo anche rivedere un po l'assetto generale della moto. specialmente l'anteriore che è molto morbido

blackzuck
20/08/10, 12:51
beh per quel che ne so stando più "caricati" sull'anteriore dovresti sentirlo meglio ed avere più sicurezza.
io ho messo anche un piega bassa per aumentare la confidenza.
ti do ragione per la "morbidezza"...infatti a breve cambio le molle e ci metto un bel kit anteriore della Gubellini.

Pr3dator
20/08/10, 13:58
credo che devo pensare bene prima di trasformarla in motard

blackzuck
20/08/10, 15:36
beh finchè si tratta di mettere più in alto il parafargo o cambiare il faro è un conto ma se metti mano all'avantreno secondo me convien pensarci bene perchè poi, al di là dei costi, quando inizi a cambiare una cosa quasi sempre ci sono conseguenze su altre parti della moto.
se tocco l'avantreno di sicuro devi poi metter mano al posteriore, se tocchi i dischi poi ti tocca riveder le pinze e allora poi cambi forcelle e già che ci sei anche i cerchi.
alla fine si rischia di snaturare la moto con tutte le conseguenze del caso.

Pr3dator
20/08/10, 15:40
infatti...è quello che pensavo io...però prima di desistere volevo andare da qualche professionista e avere un parere tecnico ed economico...

blackzuck
20/08/10, 19:10
beh quello poco ma sicuro visto che non cambieresti parti di estetica ma parti che, se modificati caserecciamente, possono rendere pericolosa la guida.

Pr3dator
21/08/10, 09:28
infatti...appena avrò il parere tecnico e il preventivo farò sapere!!
nel frattempo cerco il parafango!

blackzuck
21/08/10, 09:45
tienici informati!

psikedue
21/08/10, 11:44
Ciao a tutti.
Ieri sera stavo leggendo un noto giornale di moto, e nelle ultime pagine ho trovato un articolo che parlava di un preparatore di torino che ha "creato"un kit del costo di 750€ per trasformare la suzuki gladius in una grossa motardona.
Partendo dal fatto che la gladius non mi piace per niente, però con le modifiche aveva un fascino particolare.
Quindi ho deciso di progettare le stesse modifiche per la mia errina trasformandola in un bel motardone. Intendiamoci niente di sconvolgente mi servirebbero questi pezzi.
manubrio cross con rialzo della staffa, paramani con rinforzo in acciaio, parafango stile cross(chiaramente montabile sul kawa) ed uno scarico che esce nel laterale tipo tromboncino.
Qualche consiglio e opinione?
Nessuno è pratico di grafica che può creare un piccolo schizzo a pc di come sarà il risultato?

(le foto della gladius motard non so se posso linkarle perchè sono su un altro sito e non voglio fare spam inutile)

l'articolo lo ho letto anche io e mi ha interessato molto...credo che il vero problema per la realizzazzione del prog. sia legato alle sospensioni che nel caso della gladius facevano aumentare l'altezza della moto di circa 7 cm....qualcuno sa che tipo di sospensioni possono essere montate????
sulla stessa scia la mia immaginazione ha corso ancora di più che ne dite di una er6 scrambler??????

---------- Post added at 09:44 ---------- Previous post was at 09:36 ----------

beh finchè si tratta di mettere più in alto il parafargo o cambiare il faro è un conto ma se metti mano all'avantreno secondo me convien pensarci bene perchè poi, al di là dei costi, quando inizi a cambiare una cosa quasi sempre ci sono conseguenze su altre parti della moto.
se tocco l'avantreno di sicuro devi poi metter mano al posteriore, se tocchi i dischi poi ti tocca riveder le pinze e allora poi cambi forcelle e già che ci sei anche i cerchi.
alla fine si rischia di snaturare la moto con tutte le conseguenze del caso.

perchè cambiare l'impianto frenante???? per quanto riguarda anteriore e posteriore credevo bastasse alzare avanti tanti dietro... in fondo la versis non è una er6n rialzata??? ci sono personalizzazzioni per versis relative alle sospensioni???

blackzuck
21/08/10, 12:47
quello che volevo dire è che quando si inizia a fare modifiche di solito si innesca un effetto a catena.
quando la moto esce dalla fabbrica i vari elementi sono possiam dire bilanciati nel loro funzionamento nel senso che sono armonizzati per funzionare in maniera ottimale. modificando in maniera radicale si rischia di rompere questo equilibrio e..."una modifica tira l'altra"! ovviamente dipende sempre dalle modifiche che uno fa.
l'impianto frenante era uno degli esempi che facevo.

Giola
21/08/10, 14:17
black permetti di dire una cosina: la er6 è di filosofia una easy riding, ossia una moto buona per andare a fare il giretto al bar o simili... giretto appunto, e bona... il suo equilibrio come lo chiami te è orientato sul piacere di guida che deriva dal giretto...
a meno che non si è motociclisti molto rilassati, è difficile che la moto riceva delle attenzioni particolari, cosa che invece si denota particolarmente nella stragrande maggioranza degli utenti del forum;
tornando in argomento, non è vero che uan modifica tira l altra, uno può cambiare solo il portatarga e bona, e comunque dipende cosa intendi per modifica radicale, per me ad esempio è scarico+filtro+centralina+camme+PAIR+VENT ( per parlare del solo motore)...

Pr3dator
21/08/10, 14:27
però il discorso di fondo di black penso che era se una trasformazione simile rimaneva semplicemente estetica oppure se cominci ad intervenire sulla ciclistica e i rapporti per farla diventare, in questo caso, una grossa motardona!

Supermack3
21/08/10, 14:47
la er6 è di filosofia una easy riding, ossia una moto buona per andare a fare il giretto al bar o simili...

Giola, con tutto il rispetto, credo che questa sia una filosifa del tutto tua.

Per il resto sono abbastanza d'accordo con le "modifiche a cascata"... però se mi venisse in mente di fare una cosa del genere al massimo cambierei l'avantreno (mettendo quello della versys) e il mono posteriore, direi che basta e avanza... l'impianto frenante perchè cambiarlo? cerchio, pinze, dischi possono rimanere quelli...
Bisogna capire se volete più una trasformazione estetica o funzionale... a mettere un parafango e una mascherina ci vuole poco... e in molti qua l'hanno già fatto!

blackzuck
21/08/10, 15:36
black permetti di dire una cosina: la er6 è di filosofia una easy riding, ossia una moto buona per andare a fare il giretto al bar o simili... giretto appunto, e bona... il suo equilibrio come lo chiami te è orientato sul piacere di guida che deriva dal giretto...
a meno che non si è motociclisti molto rilassati, è difficile che la moto riceva delle attenzioni particolari, cosa che invece si denota particolarmente nella stragrande maggioranza degli utenti del forum;
tornando in argomento, non è vero che uan modifica tira l altra, uno può cambiare solo il portatarga e bona, e comunque dipende cosa intendi per modifica radicale, per me ad esempio è scarico+filtro+centralina+camme+PAIR+VENT ( per parlare del solo motore)...

Forse mi sono spiegato male. un conto sono le modifiche estetiche (portatarga, specchi, cupolino,..) e per quelle non ci sono problemi; uno le fa per un proprio gusto e piacere estetico.
Un conto invece sono le modifiche che vanno a toccare le parti funzionali della moto e lì secondo me bisogna stare attenti perchè, che tu lo voglia o no, ogni modifica va ad influenzare il funzionamento di altre parti.
Visto che vi è garbato parecchio e lo avete tirato in ballo spesso (anche se ripeto che era un esempio e non voleva essere connesso alle modifiche da fare per rendere motard l'er6n) riprendo l'esempio dei freni. se uno vuole mettere dei dischi da 320 quasi sempre poi gli tocca cambiare le pinze. se cambi le pinze (e ne metti di più potenti)l'avantreno sicuramente reagirà diversamente rispetto a quando si aveva quelle di serie. allora che si fa?! cambi di sicuro le molle delle sospensioni oppure le forcelle (soprattutto le cambi se nell'upgrade precedente si decise per mettere pinze radiali). ora che l'avantreno è stravolto (migliorato ma sicuramente stravolto rispetto alla configurazione originale) rispetto a quello uscito di fabbrica bisogna metter mano al posteriore perchè non sarà più adeguato e allora si inizia a cambiare il mono, poi uno pensa al forcellone e poi...e poi..e poi...e poi si è "snaturato" la moto perchè non era come mamma Kawasaki l'ha fatta.
Tirando le somme secondo me il modificare (volenti o nolenti) chiama sempre altre modifiche (seppur a livelli diversi) e influisce sulla natura stessa della moto. Ovviamente ci sono modifiche che non hanno un effetto catena così evidente mentre altre si.
Preciso che non sono contrario ai miglioramenti della moto ma nel fare le modifiche conviene sempre tener conto delle conseguenze oltre ai costi e se la cosa vade davvero la pena.

hunbert
21/08/10, 19:13
Ma la mia l'avete vista? In caso contrario cercate negli album!
Sicuramente la nostra errina nasce come una moto easy e low cost, ma non penso che migliorare dei particolari snaturi la moto, si tratta semplicemente di ovviare ad economie di scala (freni e sospensioni principalmente). Senza essere uno smanettone ho comunque notato un calo del reparto sospensioni dopo i primo 10.000 km e rimediarci non mi sembra snaturare la moto.
Ciao!

blackzuck
21/08/10, 19:22
beh trasformare una naked in un motard non è "snaturare" una moto?!
se uno vuole rendere una er6n una moto da competizione in pista al pari di un R1 o un GSX-R secondo me ha sbagliato moto perchè l'er6n non nasce per quello.
migliorare invece è un altro discorso ma come ho detto dipende dal tipo di modifiche he uno vuole fare.

hunbert
21/08/10, 20:43
La mia trasformazione da naked a supermotard e' puramente estetica, come quella della Gladius. E se qualcuno vuole attrezzarsi l'er6 per girare in pista che male ce'? Allora chiunque abbia una supersportiva non puo' montarci due borse ed andare in vacanza? Nessuno discute sul fatto che al giorno d'oggi ci sono moto di ogni tipologia, per tutti i gusti, ma ognuno dev'essere libero di usare la proprio moto (e le proprie cose ed il proprio corpo) come vuole, n'est ce pas?
L'importante e' non imporre agli altri le proprie idee.
Citando Clint Eastwood: "Le opinioni sono come le *****, ognuno ha le sue!".
Ciao ed ognuno si diverta come puo' e come vuole!

tonyboston
21/08/10, 22:37
Sono pienamente d'accordo con la teoria di blackzuck (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5510), meglio lasciare il proprio modo d'uso

blackzuck
21/08/10, 22:59
La mia trasformazione da naked a supermotard e' puramente estetica, come quella della Gladius. E se qualcuno vuole attrezzarsi l'er6 per girare in pista che male ce'? Allora chiunque abbia una supersportiva non puo' montarci due borse ed andare in vacanza? Nessuno discute sul fatto che al giorno d'oggi ci sono moto di ogni tipologia, per tutti i gusti, ma ognuno dev'essere libero di usare la proprio moto (e le proprie cose ed il proprio corpo) come vuole, n'est ce pas?

Guarda che qui nessuno impone nulla a nessuno. ognuno è libero di fare il che gli pare, come gli pare e quando gli pare..poi se esprimere un'opinione la vuoi far passare come un'imporre a me non interessa anche perchè il contenuto e il messaggio dei miei post era tutt'altro ma non fa nulla.
In ogni caso immagino che Pr3dator non fosse interessato ad una dissertazione sull Essere o sulla Natura di una moto.

Pr3dator
23/08/10, 09:26
ciao black,
la tua teoria alla fine si è rivelata esatta, ti spiego quello che ha detto il preparatore,
partendo dalla parte estetica non ci sono problemi fino a quando si arriva a cambiare il manubrio, perchè quello rialzato dalla staffa e piatto come i motard cambierebbe di tantissimo la mia postura alleggerendo tanto l avantreno quindi come minimo bisogna cambiare le molle nella forcella (consigliato tutta la forcella)
facendo questo per trovare un compromesso decente si dovrebbe cambiare anche il mono!
poi si aggiunge catena+corona+pignone e chiaramento uno scarico con un profilo alto tipo il leovince gp, senza dimenticare anche delle pedane per tenere il piede meno inclinato.
conclusione: prezzo esageratamente alto e non ne varrebbe la pena perchè avrei un simil-motard ma comunque estremamente sbilanciato nelle curve strette. quindi penso che rinuncero all'idea.
uffa!!!

blackzuck
23/08/10, 11:55
Me lo immaginavo. Ieri ho parlato con un ragazzo che prepara moto per il campionato italiano velocità e mi ha detto praticamente la stessa cosa. Finchè si sta su modifiche puramente estetiche la cosa si può fare ma se si va a toccare parti "tecniche" il gioco non vale la candela. I costi salgono e il tirar al risparmio rischia poi di compromettere la sicurezza e la stabilità del mezzo.
Cito:" E se a te garba il motard metti da parte baini(i soldi) che volevi spender per la modifica e compratene uno usato. Almeno sai che quello che ti metti sotto al c##o (natiche) è nato per fare il motard"

psikedue
23/08/10, 12:44

Perdonami ma non è solo estetica come modifica...proprio nell'articolo che citavi sono state fatte modifiche sostanziali alla ciclistica mentre per quelle al motore stavano prendeno provvedimenti...

---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:39 ----------

ciao black,
la tua teoria alla fine si è rivelata esatta, ti spiego quello che ha detto il preparatore,
partendo dalla parte estetica non ci sono problemi fino a quando si arriva a cambiare il manubrio, perchè quello rialzato dalla staffa e piatto come i motard cambierebbe di tantissimo la mia postura alleggerendo tanto l avantreno quindi come minimo bisogna cambiare le molle nella forcella (consigliato tutta la forcella)
facendo questo per trovare un compromesso decente si dovrebbe cambiare anche il mono!
poi si aggiunge catena+corona+pignone e chiaramento uno scarico con un profilo alto tipo il leovince gp, senza dimenticare anche delle pedane per tenere il piede meno inclinato.
conclusione: prezzo esageratamente alto e non ne varrebbe la pena perchè avrei un simil-motard ma comunque estremamente sbilanciato nelle curve strette. quindi penso che rinuncero all'idea.
uffa!!!

Quindi una versys con la faccia da er6n? ...... Non male per girare per Roma :-)))

Pr3dator
23/08/10, 12:45
però credo che chi ha voglia di spenderci dietro soldi la può fare diventare una motardona davvero efficace!

blackzuck
23/08/10, 19:31
quel punto convien fare come propone Psykedue: prendiamo una Versys e la modifichiamo come una er6n!!

psikedue
24/08/10, 09:52
Sto cercando disperatamente info inerenti mono e fork più lunghi...AIUToooo

dado71
25/08/10, 10:08
Sono curioso di vedere dei risultati (quella di humbert merita)

psikedue
27/08/10, 12:33
http://geeketto.com/2007/11/29/kawasaki-versys-tuning/
di questa versys mi piace come è stato lavorato il serbatoio e l'idea del paramotore però cambierei faro ant con uno tipo ghezzi-brian furia, manopole acerbis con led (http://www.acerbistore.it/product.aspx?ID=1733&C=205&L=2) per il parafango anteriore (http://www.acerbistore.it/product.aspx?ID=229&C=87&L=2) codone e sella come la errina rossa che era nel primo post e poi chi più ne ha più ne metta (qualcuno sa lavorare con programmi per foto in grado cercando di fare un collage?)

Pr3dator
27/08/10, 13:09
facendo spazio all'immaginazione si può ottenere di tutto, ma se poi la creatura è tipo frankenstein è meglio lasciarla com'è!!!

Roc91
27/08/10, 17:58
qui ho postato dei pezzi per rialzare il manubrio http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11192&highlight=postura+motard

psikedue
30/08/10, 13:36
scusate se poco
http://www.krax-moto.com/site/galerie/ER6-Turbo-krax-moto.html

vito_vito
06/09/10, 06:55
@psikedue: questa trasformazione mi fa davvero impazzire... qualcuno mi sa dire dove poter trovare un fanale simile? oppure cercavo il gruppo ottico simile alla ghezzi&brian non so se avete capito qual è...

---------- Post added at 06:55 ---------- Previous post was at 06:52 ----------

questo per la precisione
http://www.motonline.com/nuovo/scheda.cfm?all=804&prg=1&mar=25

psikedue
10/09/10, 14:08
gli stessi che ho postato vendono il faro altrimenti lo compri a 360 euro alla ghezzi brian direttamente

ricky86
10/09/10, 14:18
psikedue non serve quotare il messaggio prima del tuo.

vito_vito
11/09/10, 11:39
ho trovato il gruppo ottico come quello della ghezzi su ebay a 75€...in pratica vendono i due fari con un kit di montaggio di staffe che ti permette di montarli orizzontalmente o verticalmente... in base ai gusti in pratica.. ci sto facendo un pensierino... :D

alex9202
12/09/10, 22:09
dacci il link =)=)

vito_vito
13/09/10, 11:15
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130425314939&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ecco questo è il link.. magari proviamo a contattarlo se facciamo un ordine multiplo magari ci fa un prezzo interessante

hunbert
13/09/10, 11:30
Secondo me il fanale della Ghezzi e' diverso. Ne faceva uno simile Divina Racing o Futura Racing, pero' non riesco piu' a trovarlo...

enghira
13/09/10, 11:30
Guarda che quello è il prezzo solo del kit di installazione (staffe), senza il faro che va comprato a parte...
http://cgi.ebay.it/FARO-LENTICOLARE-POLIELLISSOIDALE-OMOLOGATO-ABBAGLIANTE-/360290513642?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e2fcf2ea#ht_3213wt_756
http://cgi.ebay.it/FARO-LENTICOLARE-POLIELLISSOIDALE-OMOLOG-ANABBAGLIANTE-/360297640324?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e369b184
Io da quel venditore ho preso alcune cose e posso confermare che è serio ed affidabile

vito_vito
13/09/10, 12:52
azz non avevo letto l'inserzione ero convinto fossero i fari col kit compreso.. era troppo bello per essere vero :D comunque l'ho contattato per ordini multipli fa lo sconto anche...

alex9202
13/09/10, 23:27
senno qualche foto di er 6n che monta i vari fari ormai noti tipo acerbis che si vedono sulla maggior parte dei motard? come viene il lavoro? intendo quelli con la doppia lente magari un faro piu piccolo e l altro piu grande

trentaquattro
14/09/10, 09:52
http://img121.imageshack.us/img121/6889/cimg2762.jpg

nuZz
23/09/10, 11:19
No. Non mi piacciono queste modifiche. Magari gli autori provano gusto nel realizzare qualcosa che assomigli a qualcos'altro ma in generale perdere le rifiniture originali totalmente per me è uno scempio. Tanto vale predersi una moto diversa.
Io opterei solo per uno scarico, qualche rifinitura al colore e qualche piccolo dettaglio che fa la personalizzazione. Ma fari, assetti e altro non lo modificherei mai alla mia Erminia.
Che ne pensate?

hunbert
30/09/10, 17:44
Caro NuzZ, ovviamente (se hai visto la mia nella gallery) non concordo. Il bello per me e' stato proprio rendere la mia irriconoscibile al primo sguardo. E se mi fossi preso una moto diversa avrei fatto lo stesso! Diro' di piu', prima di acquistarla ero indeciso fra lei e la Street Triple, e cio' che mi ha fatto decidere e' stato che sulla Triumph avrei potuto fare ben poco. Inoltre il prodotto di (grande) serie e' sempre migliorabile. Lo scarico appaga l'orecchio, ma allo stesso prezzo ti fai un kit molle e quello ti cambia la vita!
Ciao!

teo7ice
05/11/10, 18:48
trentaquattro che forcella avete montato su quella motorella? 636 per caso?

frankye
07/11/10, 12:34
Io non modificherei mai la nostra 6n in un motard... poi sono gusti! Però il faro della Ghezzi Brian...quello si che lo monterei!!!
:]:]
Beh fatemi sapere se ci riuscite!!!

teo7ice
07/11/10, 23:05
secondo me invece la 6n ha gia una mezza linea da motard però servirebbe una bella dieta dimagrante! magari con dei bei cerchi a raggi un avantreno granitico e un bello scarico a fianco al sellino o due aquisterebbe quel poco che gli manca ad essere un motard!!! anche perche non so voi ragazzi ma io con la mia piccola mi trovo molto bene a guidarla come un motard il motore ce la morbidezza del posteriore caratteristica dei motard ce, è l'avantreno che manca ma in ogni caso io spesso e volentieri me la ritrovo a sbandierare in ingresso di curva!!

il motard è una moto di indole cattiva non avra prestazioni altissime ma rende ogni curva un'avventura:) e sinceramente è la stessa impressione che mi da la 6n poi ognuno è libero di pensarla come vuole io la penso così!

vito_vito
08/11/10, 09:07
non ti offendere ma la nostra moto non ha niente a che vedere come un motard... e lasciatelo dire da un ex possesore di un xtx...

hunbert
08/11/10, 11:17
Scusa anche tu, ma secondo me anche l'XTX non ha nulla a che vedere con un motard...
A parte il fatto che a volte e' divertente usare un mezzo al di fuori di un ambito specifico, secondo me si parla piu' di un fattore estetico che altro.
Ciao!

vito_vito
08/11/10, 19:39
scusa hunbert la yamaha xtx 660 non lo consideri un motard?

teo7ice
08/11/10, 20:56
xtx è un catamarano e anche se classificato come motard sembra più un'enduro molto molto stradale sinceramente!!!
e come diceva humbert si parlava di un fattore estetico!!! guarda i boomerang non ti sembrano i vecchi alloggiamenti dei radiatori che si montano sui motard o moto da cros? o la posizione relativamente alta del motore(per essere una sportiva si intende) o ancora i fianchi cosi stretti e snelli della nostra moto! a me sinceramente da molto l'idea del motard! è logico che tecnicamente e ciclisticamente non è un motard però è una buona base! poi se come riferimento di motard tu intendi dei catamarani come xtx, 990smc e hyper è logico che non ti troverai mai a pensarla così! ciao ciao!

hunbert
10/11/10, 15:25
scusa hunbert la yamaha xtx 660 non lo consideri un motard?
Per prima cosa mi scuso se ho offeso una tua amata moto, non era nelle mie intenzioni. Pero' ribadisco che per me l'XTX non e' una motard, e' un enduro stradale motardizzato. Un motard e' un Husquarna 610, un KTM SM 690 , magari un KTM SM 990, non un Hypermotard...
Questo non toglie niente al fatto che qualunque moto, in qualunque contesto venga utilizzata possa essere divertente!
Ciao!

vito_vito
15/11/10, 20:34
tranquillo hunbert non me la sono mica presa ci siamo solo fraintesi :D

ricky86
15/11/10, 22:55
vito_vito, non serve quotare il messaggio prima del tuo.

GiusKawa
06/01/11, 17:41
Sicuramente un ottimo risultato!!!!mi piace!!