PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio caschi

petrablu
18/08/10, 13:27
quale casco integrale è il migliore per una mototurista come me? ho sempre avuto nolan ma ho sentito che anche altre marche sono valide. suggerimenti? il mio è pronto per la pensione ormai...

1. ARAI
2. SHOEI
3. AGV
4. GIVI
5. OSBE
6. ALTRO

War10ck
18/08/10, 13:31
Secondo me al vertice del miglior rapporto Qualità/Prezzo/bellezza grafiche c'è l'X-lite....
Gli Arai hanno gli interni che si distruggono e allentano con il tempo, gli Shoei sono grandi e fanno il coccione, gli Agv sono scadenti.....
Per gli X-lite non sò quali difetti attribuire, veramente perfetti e con 300euro si prende un modello al vertice (i migliori partono dal modello 701 a salire, la serie 6xx è un pò troppo commerciale)

murtle
18/08/10, 13:32
Ciao!

Per prima cosa, usa sempre la funzione Cerca. Avresti trovato il mega-topic Discussione sui caschi (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3330&highlight=discussione+caschi).
Seconda cosa, quando apri un nuovo topic ricordati sempre che la prima lettera del titolo va sempre maiuscola.

Tornando alla discussione sui caschi, nel topic linkato, a pagina 36, post 1030 scoprirai come sceglierei un buon casco protettivo. Questo lo chiudo. :ok