PDA

Visualizza la versione completa : Rimozione adesivo cerchi..... come??????

IK2VOV
27/08/10, 17:42
Ciao ragazzi/e,
lo scorso anno ho acquistato su ebay un'adesivo per i cerchi nero, sembrava bellino, la parte adesiva e' su di una lamina metallica sottilissima che la rende piu' dura..... va beh, ora la devo rimuovere per cambiarla, ho provato a staccarla con le unghie sperando che essendo un poco rigida venisse via, ma nulla..... si spezzetta e per toglierne una decina di cm ci ho messo oltre mezz'ora...... idee sul cosa usare per rimuoverla???? volevo provare con la pistola sverniciatrive, ma ho paura di rovinare le gomme...... suggerimenti?

Grazie

P.S. ho crecato un topic che parlasse della rimozione degli adesivi per i cerchi, ma non ho trovato nulla..... se c'e' gia' chiedo scusa.

Simo
27/08/10, 17:49
Mi viene il mente il WD-40 che tra le varie applicazioni è indicato anche per la rimozione di colla. Non è corrosiva per le parti in metallo e tanto meno per le parti in plastica anche se per una cosa come la tua userei uno straccio imbevuto di wd 40

IK2VOV
27/08/10, 17:55
Grazie Simo, domenica ci provo, il WD40 lo ho, ma non lo ho mai usato per queste applicazioni.

Ciao

sancho87
27/08/10, 17:57
Con il classico asciugacapelli?? scaldi la colla e dovrebbe venire via tutto al volo!

IK2VOV
27/08/10, 18:01
L'asciugacapelli non lo ho mai usato, mi sa di poco "scaldante", di solito usavo lo sverniciatore da carrozzeria o una pistola ad aria calda per saldare il PVC, ma ho paura ad usarli per le gomme.....

Ciao

keysuke
27/08/10, 18:28
Si può provare anche con il petrolio bianco, è un diluente quindi potrebbe comunque allegerire l' effetto della colla...e non danneggia i cerchioni.
Usa uno straccio imbevuto di petrolio bianco e passalo sulle strisce, evita però di bagnare i pneumatici.

tonyboston
27/08/10, 18:40
Lo spirito

murtle
27/08/10, 21:03
oppure puoi usare anche il gasolio :ok

sancho87
27/08/10, 21:41
sono tutte cose utilizzabili!! io ti posso dire che l'asciugacapelli fa il suo sporco dovere! io ho tolto tutti gli adesivi del concessionario....basta scaldare quei 60 secondi e il gioco è fatto! senza rovinare niente...

nipponando
27/08/10, 22:27
Vero!!

IK2VOV
31/08/10, 18:26
Rimossi gli adesivi della ruota anteriore, il prossimo w.e. rimuovero' quelli della ruota posteriore e mettero' i nuovi.
Ho provato:
con il WD40 impregnando uno straccio e lasciandolo anche agire per un po' di tempo, ma non e' servito a nulla.......
ho quindi provato con il petrolio, ma nulla.......
con l'alcool, ma nulla.......
con l'asciugacapelli tenendolo a scaldare un bel po', ma nulla.......
con la pistola per saldare il PVC (e' simile ad uno sverniciatore da carrozzeria, ma con l'ugello si diametro stretto, circa 6mm) alla prima posizione scalda come un phon e non ha fatto nulla..... alla seconda posizione scalda un po' di piu' e non ha fatto nulla, alla terza posizione scalda tanto, basti pensare che a quella posizione io lo uso per le saldature PVC, beh ha fatto nulla...... alla quarta posizione ed ultima, tenendo il getto puntato per almeno 10 secondi muovendoloa su di un paio di centimetri ha sciolto leggermente la colla permettendomi di grattare via un po' per volta l'adesivo......

Se qualcuno cerca un'adesivo per i cerchi che sa gia' non vorra' mai rimuovere so dove indirizzarlo!!!! :)

Ciao

sancho87
01/09/10, 09:04
Ahahaha!! PAZZESCO! :)