Visualizza la versione completa : Diametro foro sottocanotto Er-6n/f
Salve a tutti,
volevo comprare un cavalletto anteriore sottocanotto ma nel dubbio vorrei sapere quanto è il foro dell'er-6n....dopo aver saputo che quello della Z è 28 e i perni non si trovano....meglio che mi informo prima di fare cavolate....
Chi lo sà con certezza? I cavalletti escono con perni fino a 16mm.....
Bella domanda perchè pensavo proprio alla stessa cosa per il rimessaggio invernale.
eeee....soprattutto mai considerare scontato niente con le kawasaki.....fà sempre eccezione, come con la forcella asimmetrica....
Contando che quelli con la Z devono farsi fare il supporto da 28 artigianale...:piangi3
warlock scusami ma mettere i nottolini cavalletto anche davanti?...
se tolgo il tappo in plastica sotto il cannotto poi dovrei poter misurare il foro un calibro vero? o sto dicendo una scemenza? perchè se si può domani lo faccio e mi tolgo il pensiero
si....ma se abagli di 1mm....
---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:22 ----------
warlock scusami ma mettere i nottolini cavalletto anche davanti?...
Nottolini davanti!!!! mai visti....esistono?
Misura?
per esistere esistono perchè ne ho visti su moto da corsa a livello amatoriale, per la misura non ti so rispondere; il cavalletto anteriore comunque lo puoi fissare sotto ai singoli steli, ci sono i cavalletti apposta in commercio, di questo ne sono sicuro perchè ne so visti anche sul web
I cavalletti sotto forcella hanno rotto....ci vuole una forza boia per alzare....
Per questo passo al cannotto....
War se sbaglio un mm con un centesimale a display della Mitutoyo, beh, è il caso che io cambi decisamente lavoro... :) il più è che non sia qualcosa con 2 diametri, tipo i primi 6 mm diametro 25 come invito e poi quello effettivo diventa un 16 che allora le punte del calibro magari non ci arrivano. Cmq settimana prossima devo passare in officina e provo a chiedere se lo sanno.
Quando ho preso il cavalletto anteriore da cannotto mi sono usciti anche perni di diverse misure, per la nostra uso il più grande che è 24mm di diametro però ci balla un minimo quindi penso che il foro sia 26
Considera che se non lo fai (o compri) preciso al millimetro, ma stai sotto con la misura và bene ugualmente, in genere il colletto che regge effettivamente la moto è di 3-4mm (quindi 6-8 in totale) quindi hai una bella tolleranza, certo la moto non sarà saldissima come con il perno preciso, ma comunque cadere non lo dovrebbe proprio fare, parlo per esperienza personale :ok
Comunque se hai un calibro a corsoio, anche quello normalissimo prendi la misura in un'attimo.
Allora nessuno mi sà dare la misura precisa del foro cannotto?
24-26-28....boooo
Misura precisa 28mm, ho misurato col calibro ieri.
cavolo....con i cavalletti ti danno massimo 24.....
E infatti io uso quello da 24 non mi ha mai dato problemi
Ho letto di gente che gli si è ribaltata.....Dici che non c'è il minimo rischio.....????
Secondo me no, ho usato il 24mm più di una volta anche dovendo smontare/rimontare le forcelle e la ruota ed è sempre rimasta stabile
Dubito che 4mm diano tutti questi problemi di stabilità... comunque se vuoi essere più sicuro, fattelo fare da un tornitore, gli porti quelli che hai come campione e te lo fai fare della misura che vuoi, personalmente suggerisco di 27, entrerà meglio senza creare problemi di appoggio :ok
Prima di comprarlo vado a provare quello di un mio amico con il 24....Così andiamo sicuri....
Tu Victor che marca hai?
C'è anche il rischio di raschiare il parafango, come su tutte le Triumph, perciò è meglio assicurarsi anche della marca....
Il mio è Bastef, sul loro sito puoi vedere i cavalletti e ordinarli, problemi col parafango non ne ho avuti per fortuna!
Lo sospettavo, tutti il bastef prendono, chi vuole risparmiare....chi non bada a spese prende il Biker Lift....
Anche il mio amico ha il Bastef, quindi se và bene a te, andrà bene anche a me.....
Però su Ebay gira uno che li vende a 65euro spediti.....sono tentato, 20euro di risparmio fanno comodo.....
Allora nessuno mi sà dare la misura precisa del foro cannotto?
24-26-28....boooo
Basterebbe realizzare dei perni conici :ok
Se qualcuno del forum li sà fare, si faccia avanti...io non conosco nessuno in grado.....
Cerca un tornitore, ce ne sarà qualcuno nella tua città :ok
dream@er-6f
02/12/10, 22:02
Io me lo sto costruendo "idraulico" quando sarà finito posterò le foto cmq ha ragione Zaier meglio qualche millimetro più piccolo il perno io l'ho fatto da 25.
Io ne ho costruito uno con il perno da 23 e funziona benissimo è stabile ma ovviamente usato in abbinamento con quello dietro.
Volendo aumentare il perno da 24 a 28 si potrebbe provare con tubo da calzarci sopra
scusate oggi mi sono messo sotto la moto cercando il famoso foro da misurare per il sottocanotto. ho incontrato un foro comperto da un tappo di gomma diciamo a metà altezza delle forcelle e togliendolo ho scoperto che è un foro enorme non 28mm ho sbagliato buco???
posterò qualche foto!!
Ciao varzella spero che le queste foto ti siano utili
:sputer:sputer
ok ci siamo esattamente quello che guardavo ma non mi sembra di 28 mm??!?!?!?
o sto fuori con le misure???
Non so che dirti il foro in questione sulla mia er6f del 2007 è di 28 mm
quelli della bastef mi hanno proposto di montarci quello da 27.5 per Hypermotard è uguale?????
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |