Visualizza la versione completa : F bianca con ABS: esiste ed è tutta mia!
donastella
30/08/10, 15:00
Dopo aver aspettato 6 mesi, aver litigato con il concessionario fino al giorno del ritiro (non mi hanno fornito tamponi e sella bassa nonostante li avessi pagati!) e aver quasi perso tutte le speranze...ecco a voi il mio gioiellino :)
Si chiama "la bimba" o "la motina", è una ER-6F 2009 con ABS.
Ritirata venerdì, sto imparando piano piano portandola a zonzo per strade poco trafficate.
Mille dubbi, mille domande (tipo...perchè mi ritrovo in 6a a 80km/h?) e tanta tensione quando la guido (cavolo...è enorme!)...ma quant'è bella? :D
vedrai che pian piano te la godrai senza patemi
per la 6°.. bè succede se muovi il piedino sinistro verso l'alto per 6 volte :D :bastard
mi raccomando trattala con i guanti di velluto all'inizio :ok
Come pagati e mai ottenuti?!?!?! INCREDIBILE! Fatti fare almeno un buono d'acquisto dello stesso valore, no?!
Donastella che dire... è bellissima! Ma piccola... :scet
Non potevi caricare una foto più grande in allegato?! :okk
donastella
30/08/10, 16:04
Sancho è logico che mi rimborseranno i soldi degli accessori e ho anche chiesto un "risarcimento morale", ma resta che mi hanno venduto addirittura una cosa inesistente (i tamponi). No comment.
Actarus non ho la possibilità di caricare la foto su un link esterno...c'è un modo per farlo direttamente dal forum?
Errino...il piede l'ho mosso perchè mi sembrava che il motore me lo chiedesse con il "rumore"...ma non è molto normale, quindi probabilmente cambio troppo presto e quindi devo imparare il "suono" del motore, che è molto diverso da quello di una v-strom (unica moto che conosco bene).
Suggerimenti?
Per inserire le foto direttamente dal PC clicca sull'iconcina col disegno di una graffetta (allegati) che trovi sopra al riquadro dove ti appare il testo che digiti, ti si apre un menu dove puoi selezionare fino a cinque allegati insieme. Se l'icona non ti appare, scorri fino in fondo alla pagina e clicca il pulsante "vai alla modalità avanzata".
:ciao4
donastella
30/08/10, 16:48
Ecco a voi!
ps grazie per la consulenza!
andreafaina
30/08/10, 16:54
BELLISSIMA!!!
Peccato che nel 2009 il bianco non c'era altrimenti....
Però non mi piace la scritta er-6f (TROPPO GRANDE)
bellissima!!!veramente...se avessi comprato il modello nuovo l'avrei presa F...ti auguro tanti splendidi km con lei!!
Si chiama "la bimba" o "la motina", è una ER-6F 2009 con ABS.
Bellissima complimenti, ma non è il mod 2010 il tuo?
Ecco, adesso si vede meglio... :ok anche la centaura :okk
Confermo: bellissima!!
Per le cambiate non vedo quale sia il problema...
Intanto sei in rodaggio, per cui non spalancare il gas e non superare i 4.000 giri, come suggerito nel libretto d'uso :vecchio
Il motore gira che è una bellezza anche ai bassi... Tu cambia quando senti che è il momento ;)
Io spesso tengo la sesta anche a 70 km/h, salvo poi scalare in 5^ se sento la moto che strattona (magari perché in leggera salita) oppure per avere una ripresa più pronta per un sorpasso.
Poi come al solito consiglio la lettura dei miei manuali preferiti, linkati qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3602&highlight=ride+safe
Molto bella.Anche io se ci fosse stata l'anno scorso l'avrei presa bianca...ma col senno di poi mi piace più nera.stupenda comunque...Penso ti sembri tanto grande perchè mi pari un po piccolino ( senza offesa )...per quanto riguarda le marce si sa che i motori giapponesi specie i bicilindrici tirano subito a differenza delle tedescono ad esempio e quindi ti viene da cambiare subito...se vuoi un consiglio però lasciala andare fino a 5 6 mila giri e poi cedi come ti diverti ( una volta finito il rodaggio miraccomando ).ciao ciao :)
Bianca è bellissima, molto elegante!
Anch'io appena salito mi sentivo impaurito e impacciato... (è la mia prima moto) :paura2
Adesso la trovo maneggevole come un giocattolo, ma molto divertente!
Anche io bianca ... :D BELLISSIMA!!!
... sulla VI° agli 80 ... oggi avevo la VI° ed ero ai 70 :P
Credo dipenda dal tuo stile di guida e da come la vuoi "portare".
Buoni giri con la tua bimba (anche io la chiamo "la mia bimba" ... oppure "la mia dama di bianco vestita":amore2)
Bella!! Però c'è qualcosa che non mi quadra nella versione.
Che sappia io (almeno quando ho preso la mia a maggio), i vari concessionari visitati mi dissero che l'ABS si poteva averlo solo sulla nera (scelta commerciale molto discutibile)
Vedo dalle foto che la tua ha le maniglie dietro grigie, che le montavano nella 2009, ma nel 2009 la bianca non c'era.
E le scritte ER6F grandi erano sulla 2008.
Non è che il concessionario ha fatto "un collages" di moto di annate diverse?
Mamma mia, che splendore!! :)
però anche tu ci arrivi al pelo, eh?!?! :D
Hai acquistato una vera "mosca bianca": complimenti!!!
PS: occhio al rodaggio :ok
Sì... è una nera con ABS my 2009 a cui hanno messo le carene bianche del my 2010... infatti il parafango anteriore non ha la scritta "ABS", le maniglie ed il telaio sono grigi etc etc...
Comunque, molto bella e idem la centaura, complimenti!
gianluca2512
31/08/10, 10:03
Ciao, bianca è bellissima.
P.S.: ma il casco non ti sta troppo largo???Sembra che la testa ti sguazzi dentro...
donastella
31/08/10, 16:15
Allora: sì è una 2009 con carena 2010, grazie Billy per avermi fatto notare la storia degli adesivi (mi sembravano troppo grandi ed effettivamente non mi piacciono...me li farò sostituire al primo tagliando!).
@sancho: lascia stare, ci sto davvero pelo pelo...spero che la sella con il tempo si ammorbidisca un pò...avevo richiesto la sella bassa ma visto che non me l'hanno data per tempo gli ho detto di tenersela...mi dò un paio di mesi, se continuo a sentirmi insicura allora la ricompro.
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli: sapere che le mie paure sono condivise e "normali" mi rincuora davvero tanto.
Ieri non ho potuto prenderla, oggi non vedo l'ora di tornare a casa per fare un bel giretto.
@Andrea87: sono una ragazza di 1.68, non sono una stanga ma neanche proprio un tappo, ma è logico che rispetto alla moto io stessa mi sento uno scricciolo! Cmq nessuna offesa, of course!
@Gianluca: il casco è una 54, in pratica il più piccolo disponibile. Cmq è il mio casco per lo scooter, quello della moto è integrale logicamente. Però grazie per la "premura" :)
Mah, dopo tanto parlare.... sei tu il primo con una ER-6 F bianca con ABS! Allora esiste!
C :) mplimenti, è bellissima!
Mettile subito i tamponi e falle un rodaggio scrupoloso, ti assicuro che è più unica che rara! ;)
gianluca2512
31/08/10, 18:14
Uhm sulla sella non ci sperare...è dura e rimane dura...
donastella
01/09/10, 09:40
CTS non esiste bianca con l'ABS, l'hanno costruita appositamente per me (e non è un modo di dire).
I tamponi 2009 ad oggi non esistono, quindi purtroppo devo rassegnarmi e sperare che i danni che ci saranno (perchè tanto prima o poi cade) siano di lieve entità.
Se qualcuno ha info diverse sui tamponi (senza dover bucare la carena logicamente) mi faccia sapere.
La sella speravo si "ammorbidisse" solo per recuperare qualche millimetro :)
Ah, scusa... non avevo letto questo http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=416773&postcount=20 !
Quindi hai davvero un pezzo unico, non per modo di dire... c :) mplimenti ancora!
Però continua a setacciare il web (siti esteri di moto, soprattutto) chissà che questi tamponi non escano fuori.... ;)
LastSamurai
01/09/10, 10:13
Bella motina, complimenti di cuore! Io ho il modello 2007, è vero sembra vecchiotta ma dopo un anno che andiamo a zonzo insieme mi sto affezionando a lei! :D
CTS non esiste bianca con l'ABS, l'hanno costruita appositamente per me (e non è un modo di dire).
In realtà secondo me il concessionario ha fatto un "sim sala bin" per farla diventare bianca con ABS...ovvero potrebbe aver seguito queste 2 strade:
1) Ha ordinato 2 moto, 1 nera e 1 bianca poi ha invertito le carene così ti ha dato a te la bianca con ABS (punto 1 secondo me però non del tutto confermato e ti spiego perchè nel punto 2)
2) Ha ordinato la nera con ABS, poi ha acquistato un kit di carene bianche e te le ha montate, le carene nere le tiene di magazzino, oppure le ha gia vendute a qualche malcapitato che è scivolato. Sono piu propenso per questa ipotesi in quanto ha sbagliato a ordinarti il kit con gli adesivi ER6-F e ti ha messo su le scritte grandi della 2008...mentre se avesse invertito le carene con l'altra moto, ti saresti trovata le scritte originali.
Poi magari sbaglio entrambe le ipotesi
Giovanni1980
02/09/10, 09:42
Troppo troppo bella....ops non vi ho ancora presentato la mia 6N bianca
2) Ha ordinato la nera con ABS, poi ha acquistato un kit di carene bianche e te le ha montate, le carene nere le tiene di magazzino, oppure le ha gia vendute a qualche malcapitato che è scivolato. Sono piu propenso per questa ipotesi in quanto ha sbagliato a ordinarti il kit con gli adesivi ER6-F e ti ha messo su le scritte grandi della 2008...mentre se avesse invertito le carene con l'altra moto, ti saresti trovata le scritte originali.
Quoto questa ipotesi, ma devo dire che la scritta è vistosa ma a me non dispiace...
huragan777
03/09/10, 13:19
Davvero bellissima!!! Complimenti!!! E devo dire che tutto sommato gli adesivi più grandi non mi dispiacciono, la rendono ancora più particolare.
I tamponi 2009 ad oggi non esistono, quindi purtroppo devo rassegnarmi e sperare che i danni che ci saranno (perchè tanto prima o poi cade) siano di lieve entità.
Beh, ti auguro proprio che non accada mai! Fai attenzione soprattutto i primi giorni, vedrai che già dopo i primi km tutto ti sembrerà più semplice e sono certo ti sembrerà anche meno grande... :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |