PDA

Visualizza la versione completa : Consigli acquisto er-6n

GiovaRossa
31/08/10, 18:41
Salve a tutti. Vi spiego brevemente la mia situazione.
Mi piacerebbe acquistare la er-6n per il fatto che è un bicilindrico (li amo) e per il prezzo ridotto dato che le mie tasche sono pressoché vuote (sono studente universitario).
Al concessionario l'ho trovata in promozione a 5.490euro nuova del 2010 più un ulteriore sconto che mi verrà applicato non appena gli porterò il mio scooter da valutare.
La domanda è... Esiste un periodo durante il quale è meglio acquistare (alcuni miei amici mi dicono in primavera) o è del tutto indifferente?
Mi conviene aspettare l'anno prossimo che magari esce un modello nuovo e si abbassa quello del 2010 o approfitto di questa occasione?
Attendo consigli :jump

Enea
31/08/10, 19:47
più che la primavera, il periodo migliore è proprio questo. per un sacco di motivi.
i primi due che mi vengono in mente:
1) auto decappottabili e moto sono mezzi da bel tempo. i più li comprano a marzo proprio in vista della bella stagione. e questo significa che a maggior domanda corrisponde maggior prezzo. il concessionario però è un essere umano come tutti gli altri e deve mangiare anche da settembre a febbraio, quando il tempo fa *****e e nessuno vuole comprare nulla. e per i pochi coraggiosi i prezzi scendono...

2) questo me lo ha detto un amico, spero sia vero... più o meno tra l'inizio e la fine di settembre i concessionari fanno il conto dell' "anno" e sulla base del fatturato vedono come sono andati rispetto all'anno precedente e si fanno un'idea di come possa andare quello successivo. se trovi un concessionario che ha avuto grane o chesso io, è più facile "estorcergli" un prezzo vantaggioso.

detto questo ho due consigli per te.
1) occhio a quanto ti valuterà lo sputer
2) hai mai preso in considerazione la versione con ABS? proprio in virtù del brutto tempo imminente

SAX
31/08/10, 20:00
Il mio consiglio: prendila subito! Io l'ho pagata poco meno nel 2008.