Visualizza la versione completa : La mia seconda moto: da ER-5 a ER-6F
dario.tobino
02/09/10, 10:04
Ebbene sì....
Ho tradito la mia errina, che dalla prossima settimana terrò in un tiepido garage per aiutarla ad invecchiare bene, senza troppi problemi!
Una simpatica signora del 1997, con cui ho fatto 21000 km in tre anni ed un solo malfunzionamento legato al motorino d'avviamento. Prontamente smontato e rimesso in tiro!
Adesso la bimba ha 60000 km ed è un autentico gioiellino, però è euro 0, ogni tanto sente degli acciacchi ed ho deciso di metterla a riposo.
Scandagliando il mercato alla fine volevo una bicilindrica leggera, possibilmente risparmiosa e divertente e....
Diciamo che la ER-6F mi ha trovato...
Sono andato a provarla lunedì scorso da un privato e ieri, dopo una trattativa serrata, ho deciso e chiuso il tutto.
Adesso sono il proprietario (forse felice, ancora io e la nuova errina non ci si conosce...) di una ER5 ed una ER6F.
Il problema è uno... sono innamorato della ER-5. Cosa farne? La tengo ad invecchiare serenamente per portarla d'epoca oppure..... la vendo (a che prezzo?) o la rottamo?
Per la terza scelta mi manca il cuore...
Ma dalla prossima settimana potrò serenamente dire di essere un "socio" del vostro club!
Un raduno di "erristi-effisti" nelle zone di Acqui Terme, Alessandria, Ovada non lo organizzerete mai?
Ciao!
Dario
Supermack3
02/09/10, 10:13
Ciao!! :) beh dai un salto giusto da un buon mezzo a un altro... vedrai che ti troverai bene!
Giretti noi Liguri ne facciamo anche da quelle parti, iscritiviti alla nostra colonna e sarai aggiornato sui nostri spostamenti :D
ah....... invece io cerco proprio una er5...................!!
ciao, er5 poi er6 quando uscirà un er7 la prendi?? XD
scherzi a parte secondo me ha fatto una scelta giusta, vedrai che con un telaio e un motore moderno ti troverai benissimo però, ti capisco, il cuore piange.
rottamare l er5 secondo me è veramente un peccato, venderla dovresti praticamente regalarla secondo me tienila e falla diventare il tuo hobby!
andreafaina
02/09/10, 11:57
:benvenuto
Ottima scelta....
W la F
dario.tobino
02/09/10, 13:18
ciao, er5 poi er6 quando uscirà un er7 la prendi?? XD
scherzi a parte secondo me ha fatto una scelta giusta, vedrai che con un telaio e un motore moderno ti troverai benissimo però, ti capisco, il cuore piange.
rottamare l er5 secondo me è veramente un peccato, venderla dovresti praticamente regalarla secondo me tienila e falla diventare il tuo hobby!
:plane
probabilmente sì!!!!
Ero indeciso tra l'F800S di un collega, ad un prezzo per me esagerato...
Ma mi piaceva come linea...
Poi...
Scintilla.... l'ho vista, trovata l'inserzione, provata lunedì pomeriggio, trattativa serratissima... e presa ad un prezzo equo.
Sicuramente non devo farle nulla, se non il solito tagliando da maniaco quale sono e, il prossimo anno, metterle su le pastiglie anteriori dei freni nuove.
Le brembo blu possono andare? :)
Cerca cerca...
c'è un sacco di roba nel forum... ;)
comunque vedrai che non te ne pentirai...se poi sei come me che lasci il cuore nelle moto ogni volta che guarderai una er5 ti verrà un sorriso malinconico ma con la mente razionale non tornerai più indietro
Welcome
stai tranquillo la tua er5 non si sente tradita, anzi... e comunque bello sapere che hai seguito diciamo la tua diretta (o quasi) evoluzione... ;)
mzx & susi
02/09/10, 17:50
Bienvenido
dai un'occhiata al forum il 12-09-10 c'e un bellissimo giro quasi dalle tue parti
Scintilla.... l'ho vista, trovata l'inserzione, provata lunedì pomeriggio, trattativa serratissima... e presa ad un prezzo equo.
:tilla cosa c'entra in tutto questo? :dub :ridi2
Dario tempo un paio di bei giri curvosi e t'innamori dell'ER6 :ok
Welc :) me! W la F!
Se puoi, metti la Er-5 sott'olio ;) e conservatela per sempre.... sarà bello, un giorno, disibernarla e farci un giro!
dario.tobino
03/09/10, 19:58
L'idea era di preparare il box per metterla sotto il Motul 7100! :ok
Il cuore dice di tenerla.
Il portafogli di evitarsi bolli e assicurazioni.
Se la vendo spero che il compratore la tenga bene...
Comunque sia, martedì la ritiro a Cuneo!!!!!!!
Se non casco al primo colpo poi vi dico come mi ci trovo!
Cuneo - Ovada di prima tratta... vediamo un pò!!!
:ciao4
dario.tobino non serve quotare il messaggio prima del tuo. :ok
Il cuore dice di tenerla.
Il portafogli di evitarsi bolli e assicurazioni.
E allora per l'inizio evita di assicurarla (per il bollo temo che non si possa fare nulla), tienila ferma nel box....
Complimenti per l'acquisto.. ottima moto..
Ed ottima anche la tua "ex".. io sono del parere che se hai spazio ti conviene tenerla, le paghi il bollo e la tieni "calda".. male che può andare te la levi dopo appena hai qualche occasione per sfruttare qualche ecoincentivo ..
dario.tobino
13/09/10, 11:02
E finalmente giovedi' scorso l'ho ritirata, facendomi un bel giro Cuneo-Ovada!!!
Splendida, filante, corposa e decisamente... duretta da guidare.
Poi a Nizza Monferrato un bel temporale con i fiocchi... e li' ho voluto subito battezzare i freni, provando a scodare sul bagnato! :pioggia2
Belissima da guidare, anche se mi sembra ci vogliano i muscoli per portarla! :pol
I primi duecento km li ho fatti sulle uova, e solo ieri, rifacendo per l'ennesima volta le curve della Ovada-Acqui Terme, ho capito come tenerla in strada!
Pero' ho sentito due cose diverse dalla precedente errina: molto dura sullo sconnesso e mi sembra che l'anteriore sia sempre leggerino...! :vecchio
Ma il vero problema e' sugli specchietti: non ci vedo!!!
Esiste qualche pezzo per allungarli e poterli piegare meglio?
:ciao4
Dario
Troverai un'apposita discussione anche per gli specchietti retrovisori della F, se ben ricordo. ;)
dario.tobino
13/09/10, 13:37
... Pensavo di trovarla da qualche parte... ma sul forum non son riuscito a pinzarla in alcun luogo. Sai mica indicarmi in quale sezione potrebbe essere?
Grassie!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |