Visualizza la versione completa : Fai da te in casa,chiedo consigli
sternocleidomastoideo
05/09/10, 15:44
Salve,posto qui xké magari qualcuno sa darmi una mano. Dunque,ho dei vecchi mobili della cucina che vorrei "riprendere" piuttosto che cambiarli;la mia idea sarebbe quella di dipingere le ante ma sono fatte con quei rivestimenti plastificati semilucidi e non so come operare. Penso che la vernice non tenga. Ho pensato di incollare il rivestimento nuovo,ma non so se sia la via giusta e non so nemmeno quale rivestimento incollare...consigli? Grazie
La prima lettera del titolo del topic va sempre maiuscola! :incaz
sternocleidomastoideo
05/09/10, 16:56
Lo so,e infatti pensavo di averla messa...scrivo dal cell e il T9 gioca brutti scherzi...
usare le pellicole (come quelle carbon look) che si usavo su auto e moto; ovviamente in colori normali, che sò..bianco, bordeaux, nero tanto i colori di quelle pellicole ci sono tutti....però penso che sia costoso :D però avere la moto che fà pendant con i mobili di casa..non ha prezzo :D
È truciolato ricoperto di melamminico: uno dei legni più scadenti che esista.
Il truciolato è segatura più colla... fai tu...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nobilitato
Potresti provare a fare una ricerca sulla rimozione della vecchia copertura e sostituzione
sternocleidomastoideo
06/09/10, 00:13
Per quanto riguarda le pellicole in tinta con la moto....mmm...giallo limone non mi va...in realtà volevo farli rosso laccati...
visto che sei un motociclista, perche' non metti una bella pellicola carbonlook? :ridi
prova a chiedere qui: http://www.il-legno.it/
un tizio diceva di scartavetrare e laccare
:ciao
usare le pellicole (come quelle carbon look) che si usavo su auto e moto; ovviamente in colori normali, che sò..bianco, bordeaux, nero tanto i colori di quelle pellicole ci sono tutti....però penso che sia costoso :D però avere la moto che fà pendant con i mobili di casa..non ha prezzo :D
Q8.
In questo modo non rischi di rovinare irrimediabilmente parti del mobile durante la lamatura e soprattutto puoi personalizzare come più ti piace; queste pellicole sono disponibili in forme e colori diversi.
Forse più costoso, ma se ti stufi puoi cambiare di nuovo :okk
sternocleidomastoideo
07/09/10, 14:59
Ma non so bene di che tipo di pellicole stiate parlando...cosa cerco?dove le trovo?e i prezzi al metro quadro?se è antieconomico sicuramente non le userò...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |