PDA

Visualizza la versione completa : Fai da te in casa,chiedo consigli

sternocleidomastoideo
05/09/10, 15:44
Salve,posto qui xké magari qualcuno sa darmi una mano. Dunque,ho dei vecchi mobili della cucina che vorrei "riprendere" piuttosto che cambiarli;la mia idea sarebbe quella di dipingere le ante ma sono fatte con quei rivestimenti plastificati semilucidi e non so come operare. Penso che la vernice non tenga. Ho pensato di incollare il rivestimento nuovo,ma non so se sia la via giusta e non so nemmeno quale rivestimento incollare...consigli? Grazie

murtle
05/09/10, 16:09
La prima lettera del titolo del topic va sempre maiuscola! :incaz

sternocleidomastoideo
05/09/10, 16:56
Lo so,e infatti pensavo di averla messa...scrivo dal cell e il T9 gioca brutti scherzi...

krusty
05/09/10, 18:22
usare le pellicole (come quelle carbon look) che si usavo su auto e moto; ovviamente in colori normali, che sò..bianco, bordeaux, nero tanto i colori di quelle pellicole ci sono tutti....però penso che sia costoso :D però avere la moto che fà pendant con i mobili di casa..non ha prezzo :D

Phos
05/09/10, 20:59
È truciolato ricoperto di melamminico: uno dei legni più scadenti che esista.
Il truciolato è segatura più colla... fai tu...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nobilitato

Potresti provare a fare una ricerca sulla rimozione della vecchia copertura e sostituzione

sternocleidomastoideo
06/09/10, 00:13
Per quanto riguarda le pellicole in tinta con la moto....mmm...giallo limone non mi va...in realtà volevo farli rosso laccati...

crazyhead
06/09/10, 01:33
visto che sei un motociclista, perche' non metti una bella pellicola carbonlook? :ridi

ajeje
06/09/10, 07:44
prova a chiedere qui: http://www.il-legno.it/
un tizio diceva di scartavetrare e laccare

:ciao

Topix
07/09/10, 14:09
usare le pellicole (come quelle carbon look) che si usavo su auto e moto; ovviamente in colori normali, che sò..bianco, bordeaux, nero tanto i colori di quelle pellicole ci sono tutti....però penso che sia costoso :D però avere la moto che fà pendant con i mobili di casa..non ha prezzo :D

Q8.
In questo modo non rischi di rovinare irrimediabilmente parti del mobile durante la lamatura e soprattutto puoi personalizzare come più ti piace; queste pellicole sono disponibili in forme e colori diversi.
Forse più costoso, ma se ti stufi puoi cambiare di nuovo :okk

sternocleidomastoideo
07/09/10, 14:59
Ma non so bene di che tipo di pellicole stiate parlando...cosa cerco?dove le trovo?e i prezzi al metro quadro?se è antieconomico sicuramente non le userò...