PDA

Visualizza la versione completa : Ho Tradito... un po' mi spiace

eretico
10/09/10, 00:07
No, non mia moglie...(pensavate a qualche spettegulessss :o) ho tradito l' errina!
Eh sì, dopo tre anni ho deciso di fare il salto e così ho dato dentro la piccola per prendere
un GSX-R 600 .
Oggi la guiderò per l'ultima volta e devo ammettere che mi piange il cuore:piangi3...
Spero che il nuovo acquisto mi dia le stesse soddisfazioni che è riuscita a darmi la Kawa.
Appena avrò fatto un po' di km magari posterò le impressioni e le differenze tra le due, con magari
qualche fotina, per vantarmi un po' del nuovo acquisto.

Colgo l'occasione per ringraziare l'intero forum, è stato, e spero sarà ancora, un valido compagno e aiuto (specialmente la sezione tecnica), che mi ha fatto conscere l'errina e il suo mondo ancora meglio!

E ai nuovi arrivati faccio i complimenti per la scelta! Vedrete, dell' ER 6 vi innamorerete.. e come il sottoscritto non la dimenticherete...

ricky86
10/09/10, 09:09
Complimenti per l'acquisto! :p

:incaz sarà meglio che posti qualche foto, sai! :ridi

e... in bocca al lupo per tutto. :wink:

Did80
10/09/10, 09:16
minimo minimo 100 frustate! :D

scherzi a parte ottima scelta la GSX :ok

Pr3dator
10/09/10, 09:28
al cuore non si comanda...personalmente una sportiva non la prenderò mai, quando cambierò questa rimmarrò su una naked...
comunque passi da 70cv a 120cv!!!!! WOW
in bocca al lupo e complimenti per la scelta

eretico
10/09/10, 10:14
comunque passi da 70cv a 120cv!!!!!

Ho appena visto questo video... spero di non fare la stessa fine appena esco dal conce! :sbeng
Nel dubbio metterò la mappatura Rain :D

[/URL][URL]http://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4 (http://[URL)

Giola
10/09/10, 10:23
daidai la er6 è una signora moto, saprà perdonarti senza alcun dubbio

xsom
10/09/10, 10:34
aspetto tue osservazioni sul nuovo acquisto...che mi gusta mucho!!! :ok

Topix
10/09/10, 12:21
Ho appena visto questo video

:ihih

Complimenti per il nuovo acquisto, mi raccomando postaci foto e impressioni :ok

zen
10/09/10, 12:31
Eretico, sfondi un portone!!!

Anch'io ho cambiato moto, ma l'er6 ce l'ho ancora in garage.

..mi manca il coraggio di darla!!!

hannible
10/09/10, 12:34
Eretico, complimenti per il nuovo acquisto e non ti preoccupare per il video..perchè va bene l'emozione della moto nuova... ma se ritiri la moto nuova lo sai che le gomme son nuove e la patina è altamente scivolosa...:schiaffi

KMacs
10/09/10, 12:53
Non hai tradito nessuno ... semplicemente ti sei innamorato di un'altra ... :incaz ... :ridi2

Complimenti per l'acquisto ... :ok
adesso ti sentirai le solite hahate sulla coppia in basso etc etc etc ... ma tu non farci caso ... è solo invidia ... :okk

settanta
10/09/10, 13:00
Beh, a giugno mi sono iscritto anche io al partito dei trditori, ma come vedi sono sempre qui, le moto vanno e vengono, gli amici sono un'altra cosa...

diego
10/09/10, 13:16
Ho appena visto questo video... spero di non fare la stessa fine appena esco dal conce! :sbeng
Nel dubbio metterò la mappatura Rain :D

http://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4

Ho avuto modo di portare il millone...il mio consiglio è di portarla con un regime di rotazione basso max 6000 vedrai che è come l'errina se invece la fai salire di giri sono azzi tuoi.....complimenti per il nuovo giocattolo

zen
10/09/10, 13:19
Beh, a giugno mi sono iscritto anche io al partito dei trditori, ma come vedi sono sempre qui, le moto vanno e vengono, gli amici sono un'altra cosa...

giustissimo :ok

actarus
10/09/10, 13:36
Complimenti Eretico :complimenti

Un giorno penso che anch'io cambierò moto...
Ma l'errina sono sicuro che resta nel cuore :amore

Vediamo un pò se riuscirai ad aprire tutto il gas senza farti venire il tremore alle gambe... :okk

cts
10/09/10, 15:09
giustissimo :ok
+ 1! :)

War10ck
10/09/10, 15:19
I cavalli sono 125, non 120......:)
Il gass lo aprirai tutto tra breve, fidati....e poi diventerà una consuetudine.....altrimenti i 4 cilindri non servono a niente.....:p
Goditela (fossi in te per 1000euro circa in più avrei preso il 750cc che ti dà qual brio e longevità in più che non può che fare bene...di solito nasce sempre un pò di rimpianto)....

Stig1987
10/09/10, 17:04
Complimenti per la scelta ! GsxR e bellissima ;)

Ma sono daccordo con Warlock 750 e la via di mezzo.

E vero La 600 ha i cerchi bianchi che sono un spettacolo puro per la coloristica bianco blu...Invece la 750 solo neri ... :/

Dexter
10/09/10, 17:10
Per questo sarai crocifisso in sala mensa come Fantozzi :D :bastard

War10ck
10/09/10, 17:11
E' la via di mezzo senza costi aggiuntivi per mantenerla soprattutto....ci sono solo quei 25 euro in più di bollo....

KMacs
10/09/10, 17:31
... le moto vanno e vengono ...

Devo resistere, devo resistere, devo resistere ... :ridi2

Comunque la GSXR è una fihata stupenda ... :ok
Ma a me non andrebbe bene perchè è troppo piccolina ... :fischia
Ho provato quella di Marino ... LittleSea ... motore da paura ... ma piccolina ... almeno per me ... :okk

eretico
10/09/10, 17:36
Goditela (fossi in te per 1000euro circa in più avrei preso il 750cc che ti dà qual brio e longevità in più che non può che fare bene...di solito nasce sempre un pò di rimpianto)....

Ci avevo pensato al 7 e 1/2... ma:
1) ero stufo di avere sempre moto nere, e il bianco-blu-nero del 750 non mi piace come il total white del 600ino

2) non me la sono sentita... in quanto a cavalleria sarà già un bel salto...
3) il punto più importante, mia moglie è in pena ogni volta che mi sa a spasso con l'errina figuriamoci ora ...

War10ck
10/09/10, 17:46
Ti dico io:
-le carene te le cambiano con 200 euro, un mio amico ha la 750 full white (carene 600);
-la cavalleria in più è spalmata sugli ultimi 3000rpm per l'80% e per il 20% sui precedenti 12000rpm, quindi si sentono se li vuoi sentire, ma aiutano molto per l'uso cittadino (quel 20%).
-l'80% dei possessori rimpiangono il 750cc dopo averlo provato...quindi, non lo provare....

Zaier
10/09/10, 17:52
Facci sapere il confronto, è un grosso cambiamento e sono curioso :ok
P.S. la grafica è veramente bella, complimenti!

eretico
10/09/10, 20:08
-l'80% dei possessori rimpiangono il 750cc dopo averlo provato...quindi, non lo provare....

Ok mi fido... non la provo... anke perchè tutti quelli che conosco hanno 600 (tutte R6) o 1000 (R1 - 1098) quindi non dovrei nemmeno avere la tentazione.

Sono appena tornato dal conce... senza errina:piangi3
La nuova bimba è ancora imballata... l'ho giusto vista da sopra tra km di cellophan e polistirolo... uff non resisto più, la voglio provare :jump

War10ck
10/09/10, 20:34
Bhe, se hai amici con i milloni....PROVALOOOOO.....ti innamori....
Però per guidarlo bene è meglio imparare con qualcosa di più intuitivo e "morbido" (ottimo il tuo gsx-r)....infilarsi tra le curve di montagna con un 1000 è difficile e faticoso....

eretico
16/09/10, 14:59
Eccola qua! finalmente è arrivata...
Come promesso posto qualche fotina per vantarmi un po'...

Non posso dare un'accurata descrizione sulle differenze con l'errina perchè ci ho giusto fatto
20 km per portarla a casa dal conce, ma appena ci avrò girato un po' vi posterò le mie impressioni.

Così... di primo impatto posso solo dire (scontato) che sono moto completamente diverse.
Che polsi a parte non la trovo così scomoda (però io sono alto 1 metro e un casco):jump
Che il 4 cilindri è così pulito nell'erogazione da far vacillare la mia antica fede per il bicilindrico.:dub
Che mia moglie la vuole già provare:nono2
e che comunque l'ho usata con la mappatura più soft per evitare decolli imprevisti.
Note negative...
Manovre da fermo molto difficoltose (causa la mia mancanza di femori nelle gambe):D
Scarico che ricorda vagamente la cappa della mia cucina (ma già lo sapevo e ho già addocchiato dei validi sostituti)...
Per ora non so dirvi di più... :bo a presto

Nixon
16/09/10, 15:57
Bellissima moto, una domanda: quanto sei alto? la trovi pesante da tenere da fermo? dimmi

huragan777
16/09/10, 16:28
Veramente stupenda, complimenti per l'acquisto!!!
Terrò d'occhio questo topic, sono curioso di conoscere le tue impressioni di guida... ero tentato anche io dal gsx tempo fa e ora a riguardare le foto...

Topix
16/09/10, 17:22
Bellissima, complimenti per il mezzo (concordo sullo scarico ...)!

Mi sembra di capire che ti sono bastati 20 km per dimenticarti dell'ErRiNa :ridi2

hannible
16/09/10, 17:27
Veramente bella Eretico, complimenti per l'acquisto:ok

War10ck
16/09/10, 17:28
Scusa ma non è la K10....è una K8....o sbaglio????
Ti devono aver fatto un prezzaccio da attacco....non oltre 8500euro....

OPS...mi ero confuso con il restyling del 1000.....è una K10.....pare....

eretico
16/09/10, 17:54
Confermo War10ck, è la k10... che comunque è praticamente identica alla k8 e alla k9, in due anni hanno solo aggiorrnato le colorazioni.

---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:50 ----------

Bellissima moto, una domanda: quanto sei alto? la trovi pesante da tenere da fermo? dimmi

Scusa Nixon, non avevo letto la tua domanda
(la pigrizia di non leggere mai le pagine precedenti:incaz)
Sono basso 1,65 x 58 Kg... e no, da fermo non faccio fatica a reggerla ... ma uscire dai parcheggi in retro non è proprio agevole

War10ck
16/09/10, 18:03
E' curioso, abbiamo quasi la stessa corporatura, la stessa auto e gli stessi gusti in moto.....:ok

Che prezzo ti hanno fatto per il gixxer (senza permuta)....?

actarus
16/09/10, 18:27
Bellissima, complimenti!! :ok

eretico
16/09/10, 18:30
La Gixxer è in promozione (solo nei conce che aderiscono ) a 9190,00 fino al 30 settembbre ... a me l'hanno lasciata per 9000,00 tondi meno ovviamente la kawa.
E' stata la buona offerta che mi hanno fatto per l'errina che mi ha convinto... considerato che il posto in questione è sia Suzuki (da 6 mesi) che Kawasaki, ho sfruttato la cosa per prendere il massimo da entrambi :ok

War10ck
16/09/10, 18:36
La buona valutazione deriva dal fatto che non hanno stretto al massimo la cinghia sul prezzo del gixxer....considerato che è settembre sanno che adesso i prezzi li devono abbassare....
Un conoscente stà ultimando la pratica per il 600 (non ricordo se k9 o 10) a 8500euro con casco e kit minchiate (blacca disco e bla bla bla)....potevano scendere a 8300 ma hanno preferisco sganciare il casco.....
Però tu hai preso una reale k10, quindi poco puoi disperare.....non è male :ok
Addirittura Cerbone Moto a Napoli stà sbolognando le ultime a 8050+messa su strada.....

Enea
16/09/10, 19:07
tutti di corsa a Napoli allora! a Genova sono tutti sui 9000/8750...

War10ck
16/09/10, 19:22
Lo stesso prezzo lo fà Euromoto a Brescia.....:ok

Marchetiaz
16/09/10, 19:32
Complimenti Eretico! Molto bella la gixxer!!

Mi raccomando VAI PIANO :vecchio

Zaier
16/09/10, 20:53
Veramente bellissima!

ricky86
16/09/10, 22:25
Bella... anche se azzurra nun se batte! :bastard

Che Joker sia con te :ridi

:ok

paoletta
16/09/10, 23:04
che dire...è bellissima, anche se preferisco un altro genere di moto in questo caso devo riconoscere un eccezionale rapporto qualità/prezzo e un'estetica azzeccata :ok
complimenti e ... mamma mia quello nel video è stato proprio un furbone!!!
:ciao4:ciao4

TroyEr6n
17/09/10, 12:40
vogliamo le impressioni!! :D

Nixon
17/09/10, 14:11
Eretico abbiamo la stessa corporatura mi raccomando voglio le tue impressioni

eretico
20/09/10, 22:42
Rieccomi, grazie a queste ultime belle giornate, finalmente sono riuscito a girare un po' con la mia nuova motina:moto... niente di che, qualche centinaio di km comunque sufficienti per potervi raccontare le mie impressioni. Ho così cercato di fare una specie di confronto, come quelli che si trovano sulle riviste di moto (vedi allegato) tra la mia vecchia errina e la mia nuova Gixxer.

Però...Prima che mi bombardiate d'insulti e critiche :incaz una volta visti i voti dati all'Errina, tengo a precisare che sono le impressioni che IO, ho avuto in questi tre anni e che, il paragone l'ho fatto solo per meglio evidenziare le caratteristiche del GSX-R.
E' ovvio che non si possono effettivamente paragonare l'una all'altra visto che sono due tipologie di moto diverse.
Detto questo buona lettura... per chiarimenti sono a Vs disposizione :ciao4

xsom
21/09/10, 11:34
Complimenti Eretico!!! :ok Non solo per la tua nuova cucciola che è proprio bella, ma anche per il confronto scritto, degno delle migliori riviste di motociclismo...anzi anche meglio!!!
Goditi il tuo "missile"! e aspetto l'aggiornameento a fine rodaggio, quando avrai occasione di mettere alla frusta la bestiolina :D !!!

Nixon
21/09/10, 13:52
bell'analisi ci piace ehehe

Zaier
21/09/10, 20:03
Ottima analisi, sei stato critico nei confronti dell'Errina, secondo me, in maniera perfetta quindi questo non fà altro che aumentare la veridicità del tuo giudizio.
Grazie :ok

actarus
21/09/10, 22:39
Complimenti per la recensione :ok

Mai pensato di fare il giornalista?
O lo sei già? :dub :sdentato

Manca solo l'informazione sui consumi... :okk

eretico
22/09/10, 09:57
Grazie ragazzi, no, non faccio il giornalista... magari! A chi, che ha questa passione, non piacerebbe fare il giornalista per una rivista specializzata: sai quante motine potresti provare Gratis!? :evvai

Comunque Actarus hai ragione, non vi ho detto dei consumi e nemmeno delle gomme di primo equipaggiamento.

Per quanto riguarda i consumi, beh con un pieno ho fatto circa 280 Km... quindi circa 17/18 Km/l... Però, sempre a regimi controllati : Max 7-8000 rpm, come da libretto e da meccanico del conce.
Direi che grazie al serbatoio più capiente, se non si tira, si fa più strada che con l'Errina.

Le gomme... beh è proprio il caso secondo voi di paragonare le gomme di serie dell' Errina '07 in puro abete dell' Ikea, con le BT 016 del GSX R ?!
Al massimo le posso paragonare alle Pirelli Angel che avevo montato da poco:
Appena montate le Angel mi sembrava di essere tre cm più alto da terra e alla prima rotonda mi sono hahato sotto :shock3 talmente era velce a scendere in piega rispetto a prima!
Con la Gixxer e le Bridgestone posso dirvi che la velocità di piega e l'agilità è ancora maggiore, la moto scende rapidissima senza spigoli, senza impuntarsi.
Anzi (questa magari è da spostare nel topic "quanto piegate"), andando normalmente,a velocità codice, senza forzare le curve e cercare pieghe esagerate alla posteriore mancheranno 3mm alla chiusura, e incredibile (per il sottoscritto):evvai, sia a Dx che a Sx!
Dimostrazione del fatto che la gomma più larga si chiude più facilmente, per la gioia del conducente, e del Vs. gommista quando sarà ora di cambiarle! :piangi

eretico
04/10/10, 22:55
Volevo solo aggiungere due annotazioni alle impressioni espresse nello scorso messaggio che il macinare ulteriori chilometri con il GSXr ha meglio evidenziato.

La prima è che, ora che mi sono completamente abituato alla posizione, confermo che non la trovo per nulla scomoda rispetto all'errina, ed anche quel fastidio alla cervicale di cui ho parlato nella mia valutazione è sparito... quindi era dovuto senz'altro alla tensione che avevo nel guidare per le prime volte un aereo su strada.

La seconda e più importante è un'annotazine di mia moglie :bella, che dopo avermi fatto prendere la giusta confidenza ha finalmente provato l'ebrezza di fare la zavorrina su di una stradale:
beh ... udite udite le sue parole sono state:
" Non è per nulla scomoda come da l'idea di essere... anzi per certi versi la trovo più comoda dell'errina! La fluidità del motore nel prendere giri, senza scossoni, aiuta a non sentirsi scivolare per terra. Anche nelle frenate decise la dolcezza del motore unita alla sella piatta e non inclinata verso il pilota non ti fa piombare addosso a quest'ultimo."
L'unico appunto ovviamente lo fa riguardo alla posizione più "costretta" :
"Hai le ginocchia in bocca, ma soprattutto sei veramente seduto in alto rispetto a chi guida ricevendo tutta l'aria addosso...non so se ci farei un viaggio di qualche ora. Comunque mi sono ricreduta, sulle stradali e sul motore, anche se quando accelera pensi, adesso decolla!"

Per dovere di cronaca mia moglie è due cm più alta del sottoscritto ... circa 1,67. :jump

Concludo dicendo che anche per chi guida il passeggero si "sente" diversamente rispetto alla kawa... anzi praticamente NON si sente! Forse perchè quel codino messo così in alto lo rende come un'appendice ininfluente al resto, anche la posizione che da il pieno controllo dell'anteriore unita alle sospensioni fanno dimenticare d'essere in 2.
Poi però guardi negli specchietti.... e invece del casco di mia moglie ci vedo le sue ginocchia! :confused: che strano :dub

Vi allego infine la foto che mi ha fatto la mia dolce metà che da l'idea delle dimensioni della moto... ripeto per chi non ha letto le pagine arretrate che sono basso 1,65... :ok

War10ck
04/10/10, 23:10
Concordo sui consumi del gsx-r.....la 600 e il 750 (che viaggia con me) stà sui 17km/l....senza eccedere con i giri e senza sparate.....Consuma quasi come l'errina (2009) e questa cosa mi ha fatto piangere (e incavolare).....
La vera sorpresa è stata la gsx-r 1000 che a filo di acceleratore (velocità "da codice") si assesta sui 15km/l, quindi, grazie al serbatoio da 17,5l arriva all'autonomia dell'Errina.....
Il "risparmio" da moto e moto è trascurabile come non lo è quello tra le auto.....questo è sicuro......

eretico
05/10/10, 09:24
Hai ragione War10ck! Fa incavolare pensare che hanno bene o male la stessa autonomia :incaz! O meglio, mi avrebbe fatto incavolare se avessi avuto ancora l'errina un dato del genere... ora invece :D
Personalmente avevo visto su Youtube il filmato di un tizio che parlava della GSX-R e ne lodava i bassi consumi, ( http://www.youtube.com/watch?v=gpaxMtQZ48s )ma mi era sembrata un po' una "sparata"... beh devo ricredermi, aveva ragione!

paoletta
05/10/10, 21:10
La seconda e più importante è un'annotazine di mia moglie :bella, che dopo avermi fatto prendere la giusta confidenza ha finalmente provato l'ebrezza di fare la zavorrina su di una stradale:
beh ... udite udite le sue parole sono state:
" Non è per nulla scomoda come da l'idea di essere... anzi per certi versi la trovo più comoda dell'errina! La fluidità del motore nel prendere giri, senza scossoni, aiuta a non sentirsi scivolare per terra. Anche nelle frenate decise la dolcezza del motore unita alla sella piatta e non inclinata verso il pilota non ti fa piombare addosso a quest'ultimo."
L'unico appunto ovviamente lo fa riguardo alla posizione più "costretta" :
"Hai le ginocchia in bocca, ma soprattutto sei veramente seduto in alto rispetto a chi guida ricevendo tutta l'aria addosso...non so se ci farei un viaggio di qualche ora. Comunque mi sono ricreduta, sulle stradali e sul motore, anche se quando accelera pensi, adesso decolla!"

Grande tua moglie :ok:ok

xsom
06/01/11, 14:55
ehi eretico, bazzichi ancora in questo forum??? sto valutando l'opportunità di passare ad una stradale e il gsx-r come il tuo mi piace assai... adesso che hai finito il rodaggio e che hai avuto modo di provare profondamente il tuo gioiello, hai qualche altra considerazione da aggiungere?
per strada la sfrutti almeno quel pò per sentire il motore tirare? intendo entro i limiti di velocità + 40 km/h, non andando via come un pazzo... infatti il mio dubbio è che se passo ad una stradale 600, mi toccherebbe sempre andare con il freno tirato e ciò mi preoccupa un pò...la moto è anche divertimento, naturalmente usandola sempre con testa!
i costi di manutenzione sono alti?
consuma veramente così poco come hai scritto nei post precedenti?
:ciao4

eretico
09/01/11, 20:48
Ciao, sì per ora, questo è IL Solo Forum a cui sono iscritto... e lo bazzico ancora, anche se ero in ferie e non lo sbirciavo da giorni... ti ho risposto con un messaggio privé
Ciao

War10ck
09/01/11, 20:54
dacci una risposta pubblica che credo che interessi a molti...compreso me....

eretico
09/01/11, 21:04
Ok War... allora ricopio il MP che ho scritto a xsom.

Guarda con l'ultimo giro che ormai risale a metà Novembre... Sigh Sob, ero arrivato a 950 Km. D'accordo col meccanico ho deciso di ritirare l'aereo nel suo hangar staccare la batteria e tirarla fuori con l'arrivo della primavera... a quel punto farò, tagliando dei mille, portatarga già comprato (http://www.melottimoto.com/template.php?pag=24359), tamponi della Evotech (con staffa per non dover forare la carena Sx) e magaaaari marmitta... quindi non l'ho scannata e per ora posso solo riconfermare le impressioni già postate.
Se sarai ancora interessato al modello 2010 e non al nuovo (più caro e a mio avviso orribile esteticamente,da quel che ho visto all'EICMA), fatti risentire verso marzo aprile...
Spero per allora di averla già rimessa in strada!

War10ck
09/01/11, 21:10
a me interessa il 750 K8, poi se è K9 non mi interessa al momento dell'acquisto...
Facci sapere le tue conclusioni dopo il rodaggio....soprattutto ciclistiche e di sopportazione su lunghe percorrenze....

eretico
09/03/11, 16:53
Rispondo a chi era curioso di sapere dopo il tagliando le mie impressioni ... (soprattutto War10k e xsom :D...)
Ho aggiornato il "confronto" ER6n vS GSX-R (allegato), dopo aver fatto il tagliando dei mille+tamponi+portatarga e aver avuto l'ok per aprire il gas dal mio meccanico...

Comunque per riassumere, ho aggiunto la voce Consumi, che confermo incredibilmente a circa 260/280 km con il pieno, ho modificato qualcosina dopo averci girato per bene
e aver aperto l'acceleratore come si deve : :shock2 dopo di che sono tornato a casa a cambiarmi le mutande... :cacca.
Mostruosa, soprattutto dopo gli 8000 rpm è un proiettile, ma quello che impressiona è la stabilità e la sicurezza che infonde comunque...
E forse è questo il problema!
Bisogna sempre stare attenti al 2000% perchè non ci si rende conto di quanto va realmente!

War10ck
09/03/11, 17:13
Hai provato a spararti 200-300km di fila?
Quando lo fai dicci quanto stanca in più rispetto all'Er-6n....

eretico
09/03/11, 17:20
Per ora non più di 150 km filati... ovviamente sei più scomodo, ma non torno a casa tanto più distrutto che con l'errina... appena riesco credo andrò al Penice, tra andare e tornare sono più di 200 km... e ti saprò dire