Visualizza la versione completa : Consigli per valutare un buon usato!
el_mariachi_
14/09/10, 18:51
Ciao ragazzi,
è quasi una settimana che spulcio centinaia di annunci su internet riguardo er 6N usate!
Si trovano parecchie occasioni a quanto pare, infatti mi sembra di aver capito che un buon affare può essere concluso (a mio avviso) scegliendo qualche moto del 2007 (sembrano aggirarsi quasi tutti attorno ai 2500 euro, chi più e chi meno).
Vi sembra un buon prezzo di partenza? (orientativo ovviamente)
E soprattutto, andando nello specifico, quali sono i fattori da valutare con attenzione per l'acquisto di un buon usato?
Chiedo consiglio a voi che sicuramente ne saprete più di me!
Grazie!
io anche volevo prenderela usata, ma facendo due conti, io ho 20 anni e quindi avrei dovuto spendere 200 euro per il depotenziamento, 180 euro per il passaggio e già quindi ci si agira intorno ai 3000 euro per un modello 2007 con circa 20mila Km. Alla fine invece ho dato ieri l'anticipo per una 2009 nuova a 5000 euro tondi tondi, certo è un po fuori il budget che avevo previsto di spendere, ma col tempo sicuramente non me ne pentirò!
allora el mariachi inizia controllando il libretto dei tagliandi,se sono stati effettuati tutti e al chilometraggio giusto...poi quano ce l'hai davanti controlla i fianchetti,i contrappesi e anche le pedane per scovare qualche caduta...nel caso tira sul prezzo...
2500 euro va abbastanza bene come prezzo per un mode llo del 2007
Il bello sta nel prendere qualcosa di valido, quindi ti consiglio di scegliere con maggiore attenzione il venditore (assicurati sia serio!!)piuttosto che la moto visto che non credo che in tre anni di vita la abbiano distrutta insomma è abbastanza recente! cerca un pò sul forum, più di uno ha chiesto consigli che sono stati ampiamente dibattuti;)
Io ero partito con la tua stessa idea, una moto usata.
Poi valutando bene ho pensato che una moto nuova fosse la scelta giusta.
Forse sono stato influenzato dal finanziamento kawasaki (4000 euro a tasso 0 in 4 anni) che però ora non c'è più....
Però, finanziamento a parte, i soldi che spendi in più per la moto nuova te li ritrovi quando la rivendi (e nel frattempo giri con una moto nuova con gomme, freni, motore perfetti!!!!)
Se la acquisti usata a 2500 € (buon prezzo) probabilmente tra 3 o 4 anni ne vale 500...
Dipende dai dindini che hai nel porcellino...
Buona scelta!
gianluca2512
06/10/10, 14:08
Se è la tua prima moto prendila usata, ti assicuro che anche non volendo ne combinerai di tutti i colori, l'inesperienza purtroppo...
Il prezzo mi sembra onesto. C'è poco da guardare, l'Er6 è una buona moto, l'unica cosa assicurati che il numero di telaio non ricada tra quelli difettosi, sai di cosa sto parlando?Cerca sul Forum se non hai idea...
Poi il resto va tutto bene, certo l'usura dei pneumatici, freni, olio, etc...quello lo vedi tu al momento.
Prendere oggi un a Er6 usata è un vero affare, la moto di base è buona, poi potrai anche migliorarla.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |