Visualizza la versione completa : Pulizia tuta in pelle
Ho preso da poco una tuta in pelle, ma vorrei sapere da chi già ce l'ha quali sono i prodotti migliori per pulirla e ammorbidirla, anche perchè di prodotti ce ne sono tantissimi.
Grazie
un lavaggio delicato a mano ed una bella ingrassata con grasso specifico,
se serve anche una spruzzata di impermeabilizzante...
non serve nessuna macumba ;)
PS: ci siamo dati agli acquistoni eh..?
Io ho una Dainese Laguna Seca...e insieme alla tuta mi hanno dato un kit apposta per pulirla...adatto per pelle e protezioni...
greendevil
15/09/10, 12:48
Senza troppi ingrassaggi vari, ti consiglierei un prodotto per sedili in pelle della bmw il" leather lotion", e' un mix di detergente e oli con protezione anti UV ,fornito nella scatola con tre spugnette e panni di carta pulisce e ammorbidisce ridando il profumo di pelle nuova. E' ottimo costa circa 25-30 euro mi sembra sia da 250ml, lo trovi solo in bmw. Personalmente lo uso sulla mia auto e devo dire che mi tira i sedili nuovi e rimuove lo sporco(ho gli interni in pelle beige,fai te.) E poi vai sul sicuro che e' un prodotto che non ti rovina la pelle.
io per pulire il giubotto e pantaloni in pelle uso queli straccetti in microfibra per pulizia della casa. lo bagno con acqua tipedida e ci do un passata per togliere i cadaveri.
poi per ingrassare leggermente spruzzo un prodotto specifico comprato in negozio accessori moto. mi ricordo che in negozio la tipa mi aveva chiesto espressamente se dovevo ingrassare pantaloni perché mi ha detto mi dava un prodotto diverso che non mi avrebbe fatto scivolare sulla sella ai primi usi post ingrassaggio :bo
PS: ci siamo dati agli acquistoni eh..?
Se non mi fosse capitata una super offerta non ci avrei nemmeno pensato ;)
Comunque, se qualcuno di voi ha utilizzato più prodotti, trovandone differenze sostanziali, e può consigliarne uno specifico piuttosto che un altro, ve ne sarei grato.
Il mio giubbotto in pelle lo pulisco molto semplicemente. Panno umido per rimuovere insetti o altro che s'è spiaccicato sopra e "ingrasso" con la nivea. Il risultato è ottimo senza usare tutti quei prodotti, a volte costosi, specifici per la pulizia della pelle :D
beh, se proprio vuoi io ti linko quello che uso, ma non so se viene venduto in italia..
http://www.louis.de/_30e2fac4127f130c9a1d13c3b78e9a2698/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=335&wgr=428&list_total=33&anzeige=0&artnr_gr=10004035
comunque a me piace perché é spray e lo trovo molto comodo nell´applicazione.
Eichi Okabe
15/09/10, 16:22
..quoto Simo. La tempo pulita dopo ogni uso (spugna e normalissimo sapone), e per il "rimessaggio invernale" semplice Nivea. Tutti i rivenditori di tute con cui ho parlato mi han sempre sconsigliato i presunti prodotti appositi.
Il problema è l'interno (dove ci sudi dentro): farla lavare da chi ne sa qualcosa (sono poche le lavanderie che dicono di saperlo fare / si prendono il rischio, quanto meno dalle mie parti...) costa un botto.
:shock2 .....Tutti i rivenditori di tute con cui ho parlato mi han sempre sconsigliato i presunti prodotti appositi..... :shock2
Davvero?
Quindi vado tranquillo spugnetta e sapone liquido, e poi nivea per conservarla/ammorbidirla :ok
.....costa un botto....
Eichi per semplice curiosità, quanto?
Grazie
io non uso neanke il sapone liquido ma solo la spugnetta con acqua tiepida.
solito discorso che vale per tutti i tipi di lavaggi about moto: magari ti conviene fare una passatina veloce spesso per evitare che i cadaveri si mummifichino piuttosto che aspettare di togliere strati geologici di moscerini&Co.. ;)
peró posso dirti che ho buttato via un paio di stivali perché non li ho mai ingrassati. la pelle alla fine (~4 anni) si é crepata.. e quindi hai voglia se passava l´acqua. ho provato a quel punto a svuotarci sopra un tubetto di grasso ma ormai il danno era fatto :wrong2
nivea?
prendi una crema per le mani economica: hai paura si irriti la tuta di pelle bovina?!? :nono2
Ma il grasso per la pelle non va bene?
Io l'ho preso a Decathlon: non si è nemmeno arrossata :D
Eichi Okabe
16/09/10, 15:45
Ho chiesto in alcune lavanderie quì da me e le uniche 2 che si sono offerte mi han detto che avrebbero dovuto spedire la tuta da chi fa questi tipi di lavaggio e mi han sparato più di un centinaio di Euro.... Poi magari loro ci facevano una cresta del 90%!:D
Per la questione della nivea ho avuto per 3 anni un giubbino Spike e l'ho sempre trattato così, e quando l'ho rivenduto l'acquirente mi ha fatto i complimenti perchè sembrava nuovo. Ora ho da un paio d'anni una tuta, sempre della Spike, e anche quella la conservo con pulita sommaria di spugnetta dopo ogni uscita e nivea prima del rimessaggio.
Per l' interno della tuta posso consigliarvi una bella spruzzata con igienizzante anti odore (Feebreze, AirOne ecc.) e torna coma nuova!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |