PDA

Visualizza la versione completa : Mv Agusta F3...finalmente la filosofia giusta???

gianluca2512
19/09/10, 11:53
Ed ecco a voi: http://www.moto.it/news/le-prime-foto-mv-agusta-f3.html

Che abbiano azzeccato la giusta filosofia questa volta???Staremo a vedere come risponderà il mercato!!!

manuel1990
20/09/10, 00:36
Sto già sbavando :D se non costerà molto più di una 600 jap ci farò un bel pensierino come seconda moto :ok

murtle
20/09/10, 01:27
ecco altre 2 foto:
http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f3-definitiva/big_f3_04.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f3-definitiva/big_f3_03.jpg

Sembra davvero piccola, forse troppo e trovo sia un peccato che per il terminale abbiano seguito la filosofia "R6" piuttosto che quella "F4".. Però devo ammettere che m'incuriosisce parecchio..

Per il prezzo, Castiglione aveva promesso 9000€, forse 10-11mila € nella versione più sportiva ;)

Giola
20/09/10, 10:12
a vederla in alcune foto sembrava un aborto, ora invece in queste foto rubate diciamo che mi sto ricredendo molto... speriamo la presentino alla EICMA...

melvin
20/09/10, 11:15
Può darsi ma...per quanto mi riguarda: da un lato stanno harley/BMW, in mezzo Triumph, dall'altro le giapponesi. Tutto il resto è "mmonnezza indorata"...

enghira
20/09/10, 12:15
Melvin, non ho capito il tuo ragionamento me lo spieghi? Quale è un lato e quale è l'altro? Cosa hanno in comune Harley e BMW per stare dalla stessa parte? E quel è la monnezza? Cioè, in ordine alfabetico e solo a memoria, Aprilia, Bimota, Ducati, Husqvarna, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini e appunto MV Agusta sono monnezza? Me lo motivi? Altrimenti 'ste sparate tanto per dire non mi sembra abbiano grande utilità. Grazie.

eretico
20/09/10, 13:20
Certo se Castiglioni manterrà la parola data riguardo al prezzo, sarà una dura durissima avversaria futura per le Jap...

E figuriamoci se non usciva non appena cambiavo moto... :incaz
Vabbeh mi tengo la mia japponesina! Tiè

Alhem
20/09/10, 14:27
Può darsi ma...per quanto mi riguarda: da un lato stanno harley/BMW, in mezzo Triumph, dall'altro le giapponesi. Tutto il resto è "mmonnezza indorata"...

Caro Melvin, purtroppo, duole dirlo, ma la "mmonnezza" ce l'abbiamo in casa anche noi :mad:...

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2149&page=3

melvin
20/09/10, 14:37
Non dico di no, ma almeno si parte con l'onestà intellettuale di non dischiararsi i migliori, più innovativi, più fantastici del mondo per costringere poi l'utente a fare una scelta "di cuore" e poi a doversi mangiare tonnellate d'immondizia.

Può darsi che mi troverò male anch'io con la ER6....ma certo non la cambierò per una Ducati e.....quando avrò i miliardi, neppure li butterò nel cesso per una MV, per una scelta di cuore!

Qui nessuno è perfetto, ma questo i giapponesi lo sanno, gli americani pure e ..............gli italiani?

gianluca2512
20/09/10, 15:30
Guarda che l'MV AGUSTA ce l'invidiano in America...L' F4 Tamburini è un gioiello unico, beato chi ce l'ha!!!!Questa credo, se il prezzo rimane a 9000 euro, darà parecchio filo da torcere alle Giapponesi.Se indovinano pure le colorazioni poi...

enghira
20/09/10, 17:16
Melvin, ancora non ti seguo! Concordo con te se mi dici che Ducati e MV sanno vendere bene la propria immagine, ma da qui a definirle "monnezza" ce ne corre... Perchè invece il prezzo di BMW e Harley da te citate è direttamente proporzionale al loro valore "intrinseco"? O sono proprio questi gli esempi di moto assurte al ruolo di status symbol in virtù del marchio prima che della bontà tecnica?

Supermack3
20/09/10, 17:58
l'F4 è uno spettacolo e Tamburini un Genio.
questa invece vuol essere la moto della "rinascita" di MV... secondo me è una porcheria e ne venderanno ben poche... è un genere di moto che non interessa, un motore che nessuno vuole... boh.... comunque mi auguro che MV abbia successo e che possa aprire una nuovo segmento e accendere un nuovo interesse nei motociclisti.... personalmente dubito fortemente!

melvin
20/09/10, 21:13
Melvin, ancora non ti seguo! Concordo con te se mi dici che Ducati e MV sanno vendere bene la propria immagine, ma da qui a definirle "monnezza" ce ne corre... Perchè invece il prezzo di BMW e Harley da te citate è direttamente proporzionale al loro valore "intrinseco"? O sono proprio questi gli esempi di moto assurte al ruolo di status symbol in virtù del marchio prima che della bontà tecnica?

Lo so per me è difficile da spiegare: il punto è che un'Harley ha un valore emotivo/simbolico/mitico intrinseco che compensa la scarsità meccanica, una ducati invece sta nel limbo: è troppo costosa per quello che offre tecnicamente e troppo anche per "la leggenda" che chi la propone vorrebbe farle incarnare, tutto qui.
Io di gente col monster nuovo e il cambio rotto ne ho vista parecchia: tutti ragazzi affascinati da un luccichio senza sostanza. Tanti ne ho sentiti menarsela e disprezzare le giapponesi perché non erano vere moto, ma senza mai accampare alcun motivo sostanziale, perchè non ce ne sono.
Il solo fatto di aver speso di più era sufficiente, per loro, a rivestirsi di un alone di superiorità, dimostrando che la loro scelta rifletteva una atteggiamento consumistico abbinato alla moda del momento: la Ducati!
Esistono moto raffinatissime che senza nulla pretendere e senza mai tirarsela con chissà che iperboli di marketing, rappresentano un'alternativa, valida e razionale per chi vuol fare motociclismo senza tanti fronzoli e magnificienze che servono, invece, alla Ducati, per far digerire i costi extra e glissare sulla modestia tecnologica e costruttiva.

Alla Ducati hanno fatto questo: creare un mito a tavolino, un fatto frequente in Italia e tipico dei paesi socialmente poco strutturati. A me questi miti artificiosi, questi "Colossi di Rodi" non piacciono. Quando la smetteranno con tutte ste fanfare e si metteranno a considerare gli utenti come motociclisti anziché motaioli, forse ne comprerò una....al giusto prezzo, però!

P.s. Scusatemi tutti se ho esagerato coi termini, nessuno si senta offeso, vi prego. Riferivo opinioni personali con la mia solita grinta.

Ciao!!

murtle
20/09/10, 21:37
melvin, però la Ducati nelle corse vince! la Mv agusta, in passato, ha vinto tanto! e anche qualche anno fa, il CIV italiano, con Luca Scassa..
inoltre la F4 è proprio bella esteticamente come moto: da Batman (Christian Bale) nel Cavaliere Oscuro a Will Smith in I Robot, la moto usata dal protagonista è una F4...
per non parlare di una delle serie televisive di più successo ultimamente, Gossip Girl, dove la F4 viene addirittura usata come arredamento/opera d'arte della suite dell'ultimo piano di un prestigioso albergo di New York..

eQY9XR0XUZA
FhzSgdotIF8
http://www.mvagusta.net/forum/attachment.php?attachmentid=31322&stc=1&d=1259932589

manuel1990
20/09/10, 23:26
Io non condivido l'opinione di Paolo visto che anche la veccchia f4 veniva venduta nella versione 750 se riusciranno a portare la stessa qualità nella f3 secondo me sarà un osso duro da battere come moto... Certo non sarà la più veloce in pista ma per questo c'è la f4 la f3 è per chi vuole una supersportiva ma con cui possa girare in strada temendo meno per la patente... :ok

trentaquattro
21/09/10, 10:36
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs671.snc4/61144_1439258865148_1343318553_31221259_5915903_n.jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs313.ash2/59291_1439258985151_1343318553_31221260_3473405_n.jpg

blackzuck
24/09/10, 15:53
a me non dispiace affatto!!

SteKW88
24/09/10, 21:12
Melvin: io so di gente che prende il monster, ma lo tratta di *****. non mi stupisce che alcuni vadano a donnine. del resto è vero, ho sentito parlare di monster con problemi all'elettronica.
ma è anche vero che la mia er6n è una di quelle con il richiamo al telaio perchè non l'hanno saldato bene. e i freni e le sospensioni della er6n e della z750 sono un qualcosa di vergognoso. ah però ha il cambio estraibile!!!!
e le moto della ducati costeranno anche, ma hai visto cosa montano all'avantreno? sono forcelle di colore dorato. ovviamente il mono è in linea...
guarda che le moto europee, ma soprattutto le italiane sono invidiate in tutto il mondo. le giappo saranno anche moto oneste, ma confronta la ciclistica di una di loro con quella di una F4 o una brutale...

l'F4 è uno spettacolo e Tamburini un Genio.
questa invece vuol essere la moto della "rinascita" di MV... secondo me è una porcheria e ne venderanno ben poche... è un genere di moto che non interessa, un motore che nessuno vuole... boh.... comunque mi auguro che MV abbia successo e che possa aprire una nuovo segmento e accendere un nuovo interesse nei motociclisti.... personalmente dubito fortemente!

una media 3 cilindri è una porcheria?
dì, ma tu hai mai sentito parlare delle triumph? in particolare della daytona o della street triple? se la F3 fosse un qualcosa di simile, sarebbe da comprare al volo.

altro che porcheria... ragazzi, ma si parla con un minimo di conoscenza...

manuel1990
24/09/10, 23:55
concordo con quanto scritto sopra :ok si sa niente della data di uscita?

gianluca2512
25/09/10, 09:28
Sarà la mia prossima moto...ho deciso!!!Non presto però...tra un paio d'anni credo...

Ma avete visto che pinze all'avantreno?Che mono al posteriore?E che forcellone Marzocchi?Ciclistica di primo ordine...Certo il portatarga così non è omologato...manca pure il catarifrangente rosso...

Supermack3
25/09/10, 09:42
nulla di personale SteKW88 ma se invece di fermari alla mia "porcheria" avessi continuato a leggere... premesso che è una mia personale opinione!
ho detto che è una porcheria il progetto "F3-moto della rinascita"... poi ho aggiunto che è un genere di moto che non interessa (o che interessa poco, basti pensare a quante daytona sono state vendute e di quante ne girano in pista...) e che è un motore che nessuno vuole (di triumph ce ne sono ovvio, ma supersportivamente parlando chi può sceglie altro... io mi prenderei la tiger ben volentieri, non schifo né i 3 cilindri ne le triumph!).

:ciao

SteKW88
25/09/10, 10:56
sinceramente non ho ancora capito perchè si vedono in giro poche triumph, dato che TUTTI quelli che conosco e che hanno una moto (o ne sanno qualcosa) ne parlano gran bene e ne elogiano il motore. e ci credo dato che la daytona è la migliore media sportiva sul mercato, la street triple è la migliore naked media e la speed triple... beh non c'è bisogno che ne parli io...
ma forse perchè i giapponesi fanno parecchi € di sconto sul nuovo...

Danilo
25/09/10, 12:33
è un motore che nessuno vuole (di triumph ce ne sono ovvio, ma supersportivamente parlando chi può sceglie altro
nessuno lo vuole perchè la triumph non fa tendenza come una z750 e una daytona non fa tendenza come un cbr 600...tutto quà :okk
ma chi compra il cbr o l'r6 probabilmente non sa che la daytona per 2 anni nei confronti in pista ha stracciato la concorrenza..ha un motore che praticamente è la quadratura del cerchio...ma se il compratore medio guardasse la sostanza e non la moda...probabilmente ci sarebbero molte meno GS1200 e molte più er6n in giro...

Supermack3
25/09/10, 13:42
Danilo: è vero! hai ragione al 100%.
chi compra siamo noi, chi fa il mercato siamo noi... quindi è colpa "nostra"!

War10ck
26/09/10, 12:31
Credo che oltre i 10.000 a listino, modello base, non vada.....altrimenti si avvicina troppo alla F4 (18.000euro)

Anche se, dopo essere salito sulla F4 ti passa la voglia....è da sgobbo, oltre al fatto (blaterato da TUTTI) del riscaldamento selvaggio che ne vieta l'uso a velocità moderata nel periodo estivo....

Se la F3 la STRADALIZZANO è un acquisto da tenere in considerazione, altrimenti da evitare come la peste.....

Danilo
26/09/10, 13:24
peccato però che non sia un MILLONE

---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:24 ----------

:ridi

crazyhead
26/09/10, 13:28
Si ha ragione Warlock, sicuramente e' piena di difetti, sara' sicuramente un c€sso da evitare come la peste.... :nono2

War10ck
26/09/10, 13:29
Per Danilo: Prendi in giro......:ridi:ridi:ridi:bazoo2:bazoo2

Per i 3 cilindri faccio una eccezione (la Daytona non mi piace), vanno come i milloni (quasi)....

Per Crazy: Non mi riferivo a difetti.....il calore è una sua caratteristica (ai progettisti non frega una ceppa se una moto da 312km/h scalda a morte).....ed è una delle moto più belle al mondo.....
Ma se non la si usa in pista (e non a Franciacorta o al Sagittario....), non la si riesce ad apprezzare....

Prova sull'ultimo mese di Due Ruote...

crazyhead
26/09/10, 13:34
Warlock mi dici la differenza tra un mille ed un millone? :ridi

War10ck
26/09/10, 13:37
nessuna.....perchè?
millone è più bello da dire.....:)

crazyhead
26/09/10, 13:40
niente solo una curiosita' :D
per me il millone e' e restera' sempre questa :amore2:amore2:amore2:amore2:amore2:amore2:amore2:amore2:amore2

http://www.accessorimotostore.com/images/categories/VTR%201000SP2.jpg

Tutte le altre sono delle semplici mille

War10ck
26/09/10, 13:44
Mai potuta saggiare.....
però la CBR 600F è molto in voga (stessa estetica)....credo che anche la VTR sia della stessa pasta.....e sarà anche comoda.....

crazyhead
26/09/10, 13:48
La F la stanno producendo di nuovo?? :confused:
La F era la versione "turistica" della R mentre la VTR e' una moto da pista, per niente turistica e soprattutto BICILINDRICA :amore2:amore2:amore2

34 ce l'ha, puoi chiedere a lui :D anzi, gli chiedo io di aprire un topic con le impressioni di guida :bavoso

War10ck
26/09/10, 13:53
No, è ricercata la 600F usata da moltissime persone, soprattutto la 2002-2003 che montava tutto regolabile....
Non ricordavo che la VTR era 2 cilindri.....:confused:
Sarà sicuro una bestia.....
La sportiva due cilindri è il mio sogno ma non c'è niente di affidabile e a buon mercato.....se la KTM RC8 fosse stata progettata decentemente era già nel mio garage.....te le buttano dietro.....

crazyhead
26/09/10, 13:56
Anche la RC8 e' piena di difetti? :ridi

War10ck
26/09/10, 13:59
Per i miei gusti si.....
appena sento la parola "richiamo" la moto perde 5 punti su 10 sulla mia valutazione....e sulla RC8 ce nè sono 5....

crazyhead
26/09/10, 14:06
ma allora scusa anche le :

BMW (http://www.pianetariders.it/2010/05/flash-news-richiamo-per-122-000-bmw-k-1200-gt/8698)
Aprilia RSV4 (http://www.omnimoto.it/magazine/4148/aprilia-rsv4-296-i-richiami-per-il-motore)
Kawasaki Z1000 (http://moto.venditamotori.com/post/1417/richiami-moto-guasto-ai-freni-per-kawasaki-z1000)
Honda VFR1200 (http://www.motoblog.it/post/24800/honda-vfr1200f-richiamo-per-165-moto)

Ecc ecc per te sono da scartare?

War10ck
26/09/10, 14:15
Dipende....le BMW....SI....
La RSV4 nel primo anno era da scartare, con i motori nuovi è ok
Z1000 è una moto callaudata da tanti anni quindi anche con richiamo è affidabile....
Le Honda 2008 le ho scartate tutte perchè hanno combinato macelli da tutte le parti, volevo prendere una CBR1000RR ma molti proprietari hanno rimpianto l'acquisto...dal 2009 hanno corretto quasi tutto ma ci vogliono i SOLDI.....

Bisogna considerare l'annualità....i produttori con il tempo imparano.....
Spero che la KTM impari......:vecchio

Danilo
26/09/10, 14:20
ti direi di prendere un 999..ma ho paura dei tuoi pareri :ridi

War10ck
26/09/10, 14:23
Sulle Ducati non metto bocca....non leggo neanche le recensioni e forum perchè chi la vuole la compra....
La si ama o la si odia.....e si accettano pregi e difetti, entrambi sono sempre presenti.....

crazyhead
26/09/10, 14:37
comunque tornando on topic, alla fine le macchine hanno intrinsecamente dei difetti, la macchina perfetta non esiste.
Mi fido piu' di chi fa' i richiami rispetto a chi nasconde i propri problemi, sicuramente e' indice di serieta'.
Solo una moto non prenderei mai, per i motivi che sappiamo, il GSR

War10ck
26/09/10, 14:44
E' vero quello che dici...ma con richiami a pioggia neanche la casa produttrice sà dove mettere le mani.....
Secondo me invece non bisogna mai prendere una moto modello nuovo e motore nuovo....
L'errore è umano e con il tempo si impara....quindi è probabile che si cade in un baratro, la storia motociclistica conferma....una moto con 3 anni di produzione è un orologio quasi sempre.....

Riguardo alla GSR, contro tutte le aspettative, ogni ex proprietario la rimpiange e considera tutti i problemi che le girano dietro leggenda.....
Soprattutto quelli che da Suzuki sono passati a Yamaha, piangono ancora.....il motore Suzuki è difficile da battare.....

Danilo
26/09/10, 14:45
ogni ex proprietario che non si è schiantato e si è ritrovato con forcelle da una parte e moto dall'altra :okk

crazyhead
26/09/10, 14:47
mi riferisco AL problema, tutto il resto e' normalita' nelle moto

War10ck
26/09/10, 14:49
Io a tutti gli ex proprietari ho chiesto a riguardo, non ho trovato uno che abbia avuto problemi.....
Però, in effetti, anche io la scartai per questo fatto.....

crazyhead
26/09/10, 14:55
warlock , di cio' che dicono gli altri onestamente non mi interessa, con tutto il rispetto.
Io sono intervenuto in ben 2 incidenti dove era coinvolta una GSR e quello che ho visto su entrambe mi fa' ancora venire i brividi.
C'e' una casistica, ossia diversi casi in cui il problema al telaio si e' manifestato senza particolari impatti, tant'e' che le forche erano sempre dritte, ma da un'altra parte rispetto alla moto.
Io non ci salirei neanche se me la regalassero, la venderei immediatamente, a rischio e pericolo (documentato) di chi acquista.

War10ck
26/09/10, 14:58
Se mi dici così ci credo....
Io non ho mai visto niente a riguardo, tranne qualche foto su internet....

crazyhead
26/09/10, 15:02
se vuoi leggere, c'e' il topic qui nel forum dove ho descritto cio' che ho visto coi miei occhi per ben due volte, per questo ti dico che chiunque puo' dirmi cio' che vuole su quella moto.

Twinkle
26/09/10, 16:19
la VTR è una moto che la Honda creò appositamente per vincere in superbike in quanto riteneva che il regolamento favorisse troppo le bicilindriche: ha vinto il mondiale ma dal vivo dal 2000 a oggi ne ho viste solo 2....

crazyhead
26/09/10, 16:21
Ma la VTR e' bicilindrica.

Twinkle
26/09/10, 20:58
appunto! Honda non aveva sportive bicilindriche e creò la VTR appositamente con lo scopo di vincere il mondiale SBK.

manuel1990
26/09/10, 23:39
non sono moderatore ma non potete creare un post a parte per la vtr? ;)

Off topic: scioccante quanto dite sulla gsr ho fatto delle ricerche su internet e sono rimasto senza parole...

crazyhead
27/09/10, 14:10
Off topic: scioccante quanto dite sulla gsr ho fatto delle ricerche siu internet e sono rimasto senza parole...C'e' un topic a parte per questo :D

Come giustamente fatto notare da Manuel rientriamo on topic.

Victor144
01/11/10, 15:41
Eccola!!

http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f3-mega-gallery-01/f3_66.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f3-mega-gallery-01/f3_32.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f3-mega-gallery-01/f3_48.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f3-mega-gallery-01/f3_53.jpg

Gallery Completa (http://www.motoblog.it/post/26818/mv-agusta-f3-mega-gallery-della-nuova-sportiva-media-tricilindrica)

Dario
01/11/10, 15:50
A mio parere molto bella ma speravo in qualcosa di più originale rispetto alla F4, cui assomiglia molto.

dado71
01/11/10, 17:32
Concordo che è molto bella, ma che avrebbero potuto osare un pelo di più per differenziarla maggiormante dalla sorellona

enghira
01/11/10, 18:21
Mi piacciono un sacco i tre scarichi messi in quel modo!:amore

Danilo
01/11/10, 18:35
:bavoso e sinceramente ..meglio che abbiano copiato la F4..che secondo me è la più bella moto del mondo dopo la 916

dado71
01/11/10, 19:30
A questo punto aspetto l'uscita di una brutale 3 cilindri

eretico
01/11/10, 20:21
:ookk Bellissima ! Ma ci sarà all' EICMA ?!

Twinkle
01/11/10, 21:30
Quoterei quasi Danilo, quasi...perchè tra le moto nate con prezzi raggiungibili non avrei saputo scegliere tra 916, F4 e Piega

Pollon
01/11/10, 22:57
Mi piacciono un sacco i tre scarichi messi in quel modo!:amore

:bavoso :bavoso :bavoso

diego
02/11/10, 08:13
Sara la diretta sfidante della "daytona 675" staremo a vedere

Silvia
03/11/10, 11:22
MV è una bella azienda e ci lavorano anche persone competenti..purtroppo però è sempre in difficoltà economiche.
Speriamo questo nuovo modello aiuti a risollevare un pò le sorti..mah non ci scommetterei :(

Comunque io non comprerò mai qualcosa che monti particolari che produce la mia azienda...preferisco una sanissima ignoranza.

Ecco perchè ho comprato Kawa!:)

Urano
03/11/10, 19:08
se escludiamo il management...
:fischia

Fabiulus
03/11/10, 19:50
Non per dire ....
ma se produco moto da 30k di euro non posso pretendere di vendere ogni giorno delle moto.

Siamo un po'n in crisi economica ... e chi si toglie la voglia di moto non lo fa spendendo una cifra del genere!

ora:
CBR1000RR; ZX1000 R; GSXR 1000; R1
a 13-15k di euro ...
o
Ducati 1196
a 18k di euro
?????

io a 3000 euri ci guardo eccome!!!

Comunque questa MV è bella ... peccato la possa ammirare sempre in mano ad altri o attraverso delle vetrine o in fiera ...

Urano
03/11/10, 19:56
fabiulus, siamo in crisi economica, ma il settore del lusso non è affatto in crisi.
se produco una moto da 10.000 euro rischio di non venderla.

se ne produco una da 40.000 scommettiamo che la vendo?

il problema è sulle dimensioni, come ogni uomo ben sa :D :D :D
se sono una piccola azienda artigianale faccio opere d'arte e le faccio pagare 40.000 euro. tutto bene.
se voglio crescere ed avere dimensioni industriali, ho bisogno anche del pezzo da numero, perchè come dici giustamente tu di opere d'arte non ne vendo ogni giorno, e se riesco a mantenerci l'atelier meccanico non ci mantengo la linea di montaggio.
questo è stato il grosso problema di moto morini.
non è quello di mv, che ha altri problemi...

Fabiulus
03/11/10, 20:07
Urano, capisco ...
... ma allora che non si lamenti il mercato italiano che ha:
MV che produce pezzi a costi da nobili;
DUCATI che produce pezzi a costi da nobili;
APRILIA che produce pezzi a costi da nobili;
.....
Anche noi non potremmo allestire una fabbrichetta per la gente comune??? magari che non monti Dischi BREMBO e sospensioni OHLINS, ma che comunque fanno un lavoro ottimo?
Che magari non ha il telaio in lega di alluminio ultimo ritrovato???
...

Il mercato auto italiano avrebbe da insegnare:
FIAT : ottima auto per familie ... costi abbordabili:
LANCIA : auto ottimamente rifinita:
ALFA : auto sportiva!
FERRARI : l'elite!!! ... per nobili!

Abbiamo tutto in casa :P

Urano
03/11/10, 21:22
Urano, capisco ...
... ma allora che non si lamenti il mercato italiano che ha:
MV che produce pezzi a costi da nobili;
DUCATI che produce pezzi a costi da nobili;
APRILIA che produce pezzi a costi da nobili;

beh, aprilia produce anche cose molto popolari, ed è in effetti la "branca sportiva" di piaggio, che è l'apoteosi della popolarità, grazie anche all'appartenenza a fiat, di cui parliamo dopo...
mv è in pratica il fantasma di cagiva, che era una marca popolare, mandata a ramengo dallo stesso management che sta gestendo mv con ottimi risultati per sè e pochini per l'azienda.
ducati, nonostante la mia scarsa simpatia, è l'unica che è stata gestita con un progetto organico, facendola passare dalla fabbrica di "roba che fa rumori da ferrovecchio" ad esempio di tecnologia ammirato nel mondo. i workflow interni a ducati, oggetto di un interessante articolo-documentario qualche mese fa su nuvolari, sono eccellenti, e molto "poco italiani", segno evidente che le proprietà statunitensi hanno lasciato un'impronta positiva ed i danni del succitato management cagiva ne hanno lasciati meno, per fortuna.

quindi io credo che il mercato italiano del motociclo si possa lamentare ben di poco: di certo non dei risultati economici, visto che con fabbrichette mediamente piccole (come da tradizione italiana) facciamo un bel figurone a livello internazionale e spesso rompiamo un po' di uova in case ben più grosse.
piuttosto io mi lamento dell'omologazione tecnica, visto che per decenni sembrava che in italia non si potesse fare altro che un bicilindrico a V.
solo negli ultimi anni siamo riusciti a sganciarci dalla palude del pensiero unico camuffato da tradizione ed i risultati comincino a vedersi: l'mp3 è una svolta epocale per il mercato delle due ruote, a mio modo di vedere come lo è stato la vespa; la desmosedici e l'rsv4 sono ottimi esempi di moto che pur "dovendo far finta di essere un bicilindrico a V" hanno soluzioni innovative ed interessanti.
peccato per la perduta esperienza di moto morini, che secondo me aveva davvero dei bei prodotti, e per lo sfacelo di benelli, "unico caso di produzione che ne ha guadagnato in qualità con l'acquisto da parte dei cinesi" come ha felicemente sintetizzato un caro amico...

stiamo a vedere se questo nuovo 3 cilindri è finalmente quello che serve.

Anche noi non potremmo allestire una fabbrichetta per la gente comune??? magari che non monti Dischi BREMBO e sospensioni OHLINS, ma che comunque fanno un lavoro ottimo?
Che magari non ha il telaio in lega di alluminio ultimo ritrovato???

ma guarda che il problema non è mica metterla su, la fabbrichetta.
per quello bastano due telefonate.
il punto è che poi devi farla andare avanti, devi venderlo quello che fai.
domanda:
qual'è la moto più venduta in italia?
ecco, appunto.
ma non c'era la crisi?...

la moto senza dischi brembo, sospensioni ohlins e senza telaio in alluminio c'è già: si chiama er6.
ti ricordi? quella da sfìgati, la moto del cavolo, quella che non fa nulla bene.

e soprattutto quella che viene prodotta in thailandia e venduta a 6000 euro.
mica la producono a noale o a varese, dove agli operai gli devi dare 28 giorni di ferie all'anno.
se riesci a mettere su la fabbrichetta per fare l'er6 a noale ed a farla pagare di meno della kawasaki dimmi qualcosa che hai un socio...

Il mercato auto italiano avrebbe da insegnare:

:rotfl :rotfl :rotfl
l'unica cosa che il mercato dell'auto italiano ha da insegnare è come avere amicizie nei posti giusti e come sfruttare le sovvenzioni dei contribuenti italiani per fare le auto in polonia ed in brasile.
lassamo perde' và...

Fabiulus
03/11/10, 21:50
srebbe da scriverne ...
... meglio non entrare in polmica con l'intero paese in cui viviamo ...

Fabiulus :ok

eretico
06/11/10, 11:23
Ieri l'ho vista all' EICMA... :inchino :rock2 :amore :bellaaa :bavoso :amore2 :jump :ookk

e quando sono tornato a casa ho cambiato subito tutti i desktp dei PC e ho detto a mia moglie che sono innamorato di un'altra ...

Dal vivo è stupenda, (anche se ce n'è una sola e la si vede da più di 2 metri di distanza) sembra una 250 MotoGP talmente è compatta, sicuramente vincerà il premio moto dell'anno, non ho Mai visto una linea così perfetta.

Certo chissà come andrà il motore?, che affidabilità avrà? ecc. ecc. ma esteticamente è davvero un'opera d'arte.

Abbiamo chiesto alla P.R. lì presente e ci ha detto che di certo ancora non c'è nulla, ma dovrebbe essere in vendita da novembre 2011 al prezzo di 11.500,00 € circa...

Se fosse così... :ciao4 japponesi

MannX
06/11/10, 13:23
Mica doveva stare intorno ai 9000 € ???? :nono2

Twinkle
06/11/10, 17:45
Mannx dimentichi l'inflazione del 25/30% tra 2009/2010/2011 :)

Si fa presto a dire 9000€ per un prodotto italiano, ma è quasi impossibile che ci stiano dentro volendo fare una sportiva, purtroppo :(

eretico
06/11/10, 19:01
Mica doveva stare intorno ai 9000 € ???? :nono2

Beh Castiglioni aveva detto che sperava di venderla intorno a quella cifra...un anno fa...

Anche se fossero 11.500 o 12 o 12.500, sarebbe comunque allineata al costo delle altre di pari categoria...

A mio avviso non sarebbe per niente male...

Insomma se Vi vendessero una Ferrari al costo di un Audi... voi quale scegliereste ?
Io la Ferrari.

Se poi si vuole considerare la MV una marca "di lusso" ,che deve restare "solo per pochi" allora è un altro discorso... ma il titolo del topic era appunto quello no?
Secondo me se ci riuscissero a venderla al prezzo delle altre e a breve fare anche una Brutalina,
sicuramente venderebbero più moto

dado71
06/11/10, 19:45
Bella, davvero bella. Ma creare uno stand chiuso dove occorre fare la fila per vederla me la fa odiare. Come si direbbe in altre circostanze 'ma crede di avercela solo lei?'

actarus
06/11/10, 22:04
Dalle foto sembra meravigliosa! :amore2

Zaier
07/11/10, 01:48
Paurosamente piccola dal vivo, bellissima :ok

cts
07/11/10, 10:27
Insomma se Vi vendessero una Ferrari al costo di un Audi... voi quale scegliereste ?
Io la Ferrari.

Anche io la Ferrari.

Poi la rivenderei, mi terrei la differenza e mi comprerei un'Audi.... :D

Scusate, non ho resistito!

Danilo
07/11/10, 12:39
il problema è che una ferrari al costo di un'audi,sarebbe una Lancia con un cavallino appiccicato sul cofano...

Urano
07/11/10, 13:46
scene che si sono già viste, in effetti... :D
qualcuno ricorda l' 8:32 ?

santo cielo... :ridi

MannX
07/11/10, 13:47
Si, ma aveva l'alettone che usciva dal bagagliaio elettricamente :ridi

mzx & susi
07/11/10, 21:13
Foto dal vivo

Urano
07/11/10, 21:28
ora che lo noto...
credo che l'unico appunto che le si possa fare è il parafango anteriore nero plastica.
si sono dimenticati di verniciarlo?? :ridi
:bo

Zaier
07/11/10, 22:05
Io sabato non l'avevo notato, ero intento a guardare le due bellezze che c'erano sopra :D

eretico
08/11/10, 04:37
Beh per riuscire a venderla a "basso" prezzo la "ferrari", dovranno pure risparmiare su qualcosa...

Anch'io l'ho notato a casa riguardando le foto... dal vivo c'erano troppe distrazioni...

hannible
08/11/10, 09:20
Molto bella, ma in pratica hanno preso l'F4 e tolto un sacco di cose(a cominciare da un cilindro) per contenere il prezzo no?! l'unica variazione estetica è lo scarico con tre terminali laterali che ho trovato molto accattivante:ok

War10ck
18/11/10, 00:03
Gualcuno ci si è seduto all'EICMA, com'è la postura?
Se è come l'F4 altro che filosofia giusta....ci vuole prima una protesi bionica ai polsi e alla schiena.....:)
La Domenica macino 300-400km e non sarebbe sfruttabile minimamente.....

La mia speranza è che l'abbiano stradalizzata, almeno come un gsx-r....
Con un prezzo da Daytona ma molto più comoda sarebbe la moto perfetta, ma dubito che entrambe le cose si avverino....

hannible
18/11/10, 09:11
War10ck non era possibile salirci in fiera, c'era un solo esemplare in esposizione e anche solo per vederlo c'era da fare la coda!:(

Mirco89
27/01/11, 12:24
La mia futura moto SBAVOoOoOoOo .... :D

murtle
27/01/11, 12:55
io l'ho vista dal vivo.. ma mentre la collaudavano in autostrada, ancora sotto forma di muletto :ridi

purtroppo il tester ci stava a malapena e ad occhio non penso superasse i 170cm... troppo piccola :nono2

Mirco89
28/01/11, 09:22
Allora è perfetta proprio per me alto 1.77 si più del tester ma meso 63Kg :D eheheh

eretico
26/03/11, 14:27
Ultime news...
http://www.moto.it/news/mv-agusta-brutale-b3-F3-Oro-F4RR.html

sul prezzo e sulla sorellina in arrivo :
"Brutale B3" :bavoso

enghira
26/03/11, 15:12
Una "Brutalina", 3 cilindri, 675 CC? :bavoso

huragan777
26/03/11, 17:28
Davvero bellissima e prezzo moooolto interessante!!!

eretico
13/06/11, 22:37
Ci siamo quasi... :jump

http://www.moto.it/news/mv-agusta-f3-sound-le-prime-immagini-in-azione.html

War10ck
13/06/11, 22:57
Il motore è interessante per un utilizzo STRADALE....mi preoccupa la ciclistica e postura....se è come l'F4, una spacca-schiena senza compromessi...per me se la possono tenere....

SamuLele
13/06/11, 23:01
Però è davvero bella

War10ck
13/06/11, 23:04
...come tutte le MV, sull'estetica non si discute....
Però, potrebbero pensare al Consumatore comune e offrire un compromesso di ciclistica.....:piangi3

eretico
13/06/11, 23:13
Compromesso di ciclistica :confused:
Beh credo sia come come tutte le stradali, di certo non è fatta per farci 500 km di fila...
Poi ci sono quelle leggermente più "comode" e quelle più estreme

War10ck
13/06/11, 23:18
esatto...io con la moto ci viaggio anche...non voglio la comodità della naked, ma ce ne sono alcune distruttive per postura....e l'F4 è tra le prime file.
Ho provato l'RC8 che, chi non la conosce giudica assolutamente inappropriata...invece è una bicicletta, è nella mia TOP Five