PDA

Visualizza la versione completa : Mancato pagamento pedaggio

zen
19/09/10, 16:14
Venerdì ho ricevutgo una comunicazione di Mancato pagamento pedaggio.
In particolare mi viene contestato il fatto che (cito testualmente):
il veicolo di sua proprietà mo da lei noleggiato è uscito al casello, riportato in calce, utilizzando una porta self service riservata al servizio viacard, bancomat e carte di credito.
Nella circostanza, il transito si è concluso senza il pagamento del relativo pedaggio e pertanto è stata rilevata la targa del suo veicolo ed emesso uno scontrino di mancato pagamento riportante l'importo da pagare, il numero di rapporto e le modalità per effettuare il versamento."
E di seguito vengono elencate le diverse possibilità di pagamento.
Dal rapporto risulta un transito dal casello di Carpi a quello di Modena Nord in data 25/05/2010, targa quella dell'errina, importo del transito 0,90 euro, importo totale dovuto 4 euro, scadenza di pagamento 06/10/2010.

E' evidente che io quel transito non l'ho mai fatto!

Cosa mi consigliate di fare?
Premesso che l'importo è ridicolo, e che pagare sarebbe la cosa più facile, ma rimane una questione di principio, oltre che di "sicurezza", considerando il fatto che sono ancora possessore della moto in questione.

Potrebbe essere un errore di attribuzione del numero di targa.
In questo caso potrei chiedere di visionare la foto?

Potrebbe trattarsi di dolo, ovvero clonazione di targa?
In questo caso cosa mi consigliate di fare?

Grazie

hunbert
19/09/10, 18:37
Secondo me, se riesci a recuperare un qualcosa che certifichi che ne' tu, ne' la tua moto, potevate essere stati a commettere l'infrazione, varrebbe la pena di andare avanti, soprattutto per scoprire se c'e' qualcuno che se ne va in giro con la tua targa. Ricordo di aver letto, due o tre anni fa, di uno che si era beccato un autovelox dove si vedeva un R6 con la targa della sua enduro!
Fai attenzione, perche' rischi poi di beccarti una valanga di multe!
Ciao!

Raiden
19/09/10, 19:03
mi pare che puoi richiedere la foto .. :)

nitros1980
19/09/10, 20:45
si informati se ti hanno clonato la targa meglio esserne sicuri...recati a un punto blu

zen
20/09/10, 15:56
ora provo a chiamare la società che mi ha mandato questo sollecito, e provo a chiedere la foto

---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

...hanno solo sbagliato a trascrivere il numero di targa,

quindi nessun pericolo!!!

Grazie

nitros1980
20/09/10, 15:58
ottimo...sempre meglio informarsi

cts
21/09/10, 08:48
...hanno solo sbagliato a trascrivere il numero di targa,

Ah.
....e se la somma fosse stata 10 volte tanto e tu avessi pagato prima di accertartene? :confused:
:vomito2