PDA

Visualizza la versione completa : A colpo d'occhio

mirkbike
23/09/10, 09:59
Mi sembra di essere un deficiente, oppure proprio non ci arrivo. Allora chiedo a voi.
Vedo passare moto, macchine di tutti i tipi, ma se non leggo la marca, col ***** che capisco di che si tratta.
Voi come fate??? Leggo il forum "avvistamenti" e mi chiedo se son davvero tordo! Anche per riconoscere la errina deve essere ferma ed io anche. Metto su gli occhiali di batman ed allora capisco che he è la traiunf di murtle... C'è qualcosa che non va!
Cosa devo, o dove devo guardare per capire di che si tratta "a colpo d'occhio"?
HELP!!!
Mirko

Victor144
23/09/10, 11:01
Un paio di occhiali nuovi?? :bastard

Dario
23/09/10, 11:15
E' una capacità innata, quasi un talento. Assolutamente inutile, ma è quello che fa la differenza tra chi "toh guarda che bella CBR BLACKBIRD 1100 del'97... ha scarichi artigianali pinze brembo e specchietti del TMAX!" e chi "toh guarda che bella moto, grande e nera". :D

Io continuo ad appartenere alla prima categoria, benché in fondo me ne importi veramente poco!
:ciao4

MannX
23/09/10, 11:23
Si chiama passione per qualsiasi cosa abbia un motore........io riesco a riconoscere, ad esempio, che automobile arriva dietro di me di notte solo dalla forma dei fari accesi :okk

Ovvio che i motori devono far parte dei discorsi fra amici.........se si hanno amici filosofi (e quindi siamo un po' filosofi noi stessi) difficilmente si e' interessati alle moto/auto

Io ad esempio non capisco nulla di aerei, treni etc etc :okk

crazyhead
23/09/10, 11:29
Pero' Mannx sei un esperto di razzi :okk

MannX
23/09/10, 11:42
Decisamente :ridi2

diecidecimi
23/09/10, 17:07
Allora siamo in due ad essere tordi....non ho capito bene il problema..... è la quarantina? :salve

Se non riconosci auto/moto di primo acchito, o ci vedi male ( :ganzo parliamone......:roll:), o non sei "esperto", cioè appunto non hai il motore nel sangue. E' lecito.

Non so se sei appassionato di barche, armi, tennis (ecc ecc.....) o di altri sport che impiegano attrezzi vari, ma chi ha la passionaccia distingue abitualmente il dettaglio al primo colpo.
Come chi è fisionommista e chi no.

Twinkle
23/09/10, 19:33
Ci vuole passione, esperienza, colpo d'occhio e memoria per le forme delle varie moto

Andrea ER6 N
23/09/10, 21:41
Io riesco a riconoscere le auto anche di sera quando mi arrivano dietro:]
Le moto quando le incrocio in genere saluto chi incrocio e guardo la moto, ma la ER6N la riconosco sempre;)

hannible
23/09/10, 21:52
Mirko giusto per toglierti il dubbio, prova a prendere "in sella", io alle moto mi ci son interessato dal momento in cui ho deciso di fare la patente, prima..sì erano belle ma non quanto le auto...adesso...cosa vuoi che sia una ferrari se c'è di fianco anche una "normalissima" Brutale o una Ninja o una Gsxr1300Hayabusa...
In fondo al giornale sopracitato ci son le foto di tutti(o quasi) i vari modelli con le caratteristiche...è bello fantasticare su altre moto(ma non ditelo alla mia shine;))