Visualizza la versione completa : Pasticche ( o pastiglie ) freno New Fren
Sono in procinto di cambiare le pasticche freno emi sto' guardando un po' in giro.
C'e' chi mi consiglia (per l'usura dei dischi che hanno 60.000 km) di prendere delle organiche che sono meno agressive sul disco e chi invece mi consiglia sempre le sinterizzate.
Cosi', cercando, sono capitato su un negozio su ebay di Avellino che propone le pasticche della New Fren sinterizzate a 48 euro per i due dischi (24 euro la coppia di pasticche).
Ora io non ho mai sentito parlare di questa marca, ma cio' non vuol dire che non sia buona, anche perche' non ho bisogno di prestazioni da pista ma da utilizzo quotidiano.
Qualcuno che ha qualche notizia potrebbe farmi sapere qualcosa?
Grazie :ok
L'ho sentita ma solo in ambito scooteristico, e non le ho mai avute.
Comunque un consiglio più generico te lo dò volentieri, visto che come dici i dischi sembrano molto "usurati" verificane lo spessore e se possibile, cioè se non sono già sotto allo spessore minimo, che dovrebbe essere indicato nella zona di attacco del disco stesso (min. th.) fatteli rettificare da un tornitore (anche per le misure ti può aiutare lui con i strumenti di cui disporrà) così avrai dei dischi "nuovi" e potrai montare qualunque tipo di pasticca senza problemi :ok
Mi raccomando di controllare bene lo spessore anche dopo il lavoro, la rettifica è un passaggio leggerissimo, a meno ovviamente di non avere dischi estremamente consumati, un disco troppo sottile, cioè sotto le misure consigliate dalla casa può dare problemi che variano da "semplice" surriscaldamento facile fino alla rottura completa (con conseguenza devastanti anche per te).
Grazie Matte', Danilo mi ha preso le New Fren sinterizzate, dietro consiglio del venditore.
Ha detto che le organiche non frenano un razzo :D
Per i dischi l'avevo pensata anche io la rettifica e secondo me ci saremmo pure come spessore, pero' penso che il lavoro di smontaggio dal meccanico e la rettifica costerebbero piu' di un paio di dischi anche usati ma in buone condizioni, per cui per ora metto le pastiglie nuove :ok
gianlù..per lo smontaggio e rimontaggio :fischia..poi per la rettifica...posso chiedere
grazie Dani' :ok c'e' mio suocero che lavora dove hanno dei macchinari che potrebbero pure farlo, pero vediamo prima come vanno :wink:
Per quello che può valere avevo delle NewFren sinterizzate sul 125 :ridi ed erano ottime soprattutto per modulabilità entravo con molta più confidenza con il freno tirato in curva! Anche come potenza non erano male!
si, vero, leggendo in giro pare che sui 125 e sugli sputer siano quasi d'obbligo, ma sulle moto non ho trovato quasi niente.
Forse perche' chi ha una moto preferisce andare sempre sulle marche piu' commerciali.
Io ad esempio (e mi ripeto nuovamente) presi le Brembo rosse e tranne l'inizio, provenendo dalle Tokiko originali, mi sono trovato non benissimo.
Faro' la cavia, sperando che possano darmi ragione sulla scelta
aspettiamo con ansia tue notizie sulle newfren
Smontare il disco in se non è complicato se hai un cavalletto da forcella, basta togliere la ruota e svitare i dischi dalla ruota, pensaci, la frenata dovrebbe essere migliore perchè la pasticca probabilmente si assesterà prima e meglio, al massimo comunque dovrai "rodarle" due volte :ok
Io ho sostutuito le originali anteriori che credo siano in composto organico. Con delle nuove sinterizzate della brembo trovate su e-bay a 60 euri. La differenza si sente (soprattutto se si viaggia in due) sulla pressione inferiore da esercitare a parita' di frenata con le precedenti. Tante che ho ordinato anche la posteriore (anche se non e da cambiare).
La sostituzione e molto semplice basta un po' di manualita' una 12 e ripercorrere la procedura di smontaggio in modo inverso.
che modello della Brembo hai messo?
Matte', la moto la uso tutti i giorni, ci vorrebbe troppo tempo per fare tutto.
Alla fine forse ci vorra' un po' di tempo in piu' perche' tutta la superficie si plasmi a quella del disco ma non credo che avro' grossi problemi, nel caso (sgrat :D) poi ci penso :ok
Il modello a del tipo racing ( cosi era scritto sulla confezione)
se ti puo' interessare questo e il nome del negozio virtuale.
http://stores.ebay.it/ADRENALINBIKE
era per curiosita' per sapere se avevi messo le rosse e come ti trovavi, ma a sto punto ne parliamo domani davanti al panuozzo :ridi
Ti consiglio di montare le pasticche originali, perchè molto dipende dall'uso che ne fai della moto, per un uso sportivo direi di mettere su le brembo rosso 65 euro, io le ho montate è vanno benissimo, ma io ho anche i tubi in treccia metallica e la pompa radiale, senza non ti servono a niente. e allora meglio le originali
Ieri, risolto il problema di uno dei quattro perni delle pinze dal meccanico le ho montate.
Appena si saranno assestate, visto che ora frenano poco, complici i dischi con 60K km, vi faro' sapere cosa ne penso.
Consiglio tecnico da chi ha montato le famigerate Brembo Rosse: secondo voi vanno meglio delle originali?
Più precisamente, la frenata diventa esageratamente più rapida e meno modulabile?
Che pastiglie montiamo originariamente (tokiko o Nissin) e a che prezzo si vendono?
Quanti km percorrete in media con le pastiglie (originali)? Io sono a 14.000km con 5-6mm di pasticca rimanente, oltre 17,18.000km non vado.....
Secondo la mia esperienza e sentendo gli altri che le montano sulle sportive, non dovrebbe essere molto conveniente e utile sulla er-6n perchè il nostro anteriore è già leggero e poco caricato, oltre ad avere 72cv...si rischia di sbatterci il grugno se si guida aggressivi come con le originali, soprattutto con la pioggia...
Diversi conoscenti ci hanno lasciato una carena per stè Brembo rosse...
Io sono orientato per rimettere le originali, al massimo le brembo rosse al posteriore, per potenziarlo, ma anche li non credo sia un grande affare (salterà in continuazione la catena).
Io ho montato le brembo rosse perchè con quelle originali non frena per niente.
Ps. dipende da l'uso che ne fai della moto
Io la uso solo in montagna la Domenica e per viaggi.....
Non frenerà granchè ma è tutto bilanciato per forcelle morbide e per una naked....
Non mi sono trovato male con le originali, anzi....
Non hai avuto problemi di blocco dell'anteriore con facilità????
Io le ho le brembo rosse da circa 5000 KM e mi ci trovo benissimo..... La frenata e ottima e come detto nel post precedente la differenza dalle originali la si sente specialmente se si viaggia in due..... con le prime c'erano degli spazi frenata considerevoli.
Credo che sia da considerare. ...Che a detta di molti ...il contenuto del ferro presente che le compone e molto elevato e questo si riperquote sulla durata dei dischi ...che diminuisce.
Ma comunque chi se ne'.. l'importante e che la moto abbia una frenata sicura.
SArà che vado sempre da solo e peso 60kg, forse che freno poco, più che altro accompagno le frenate, ma non ho avuto problemi con le originali....
Inoltre ho anche un pò la fobia del bloccaggio dell'anteriore, che mi ha fatto un paio di scherzetti da panico, sono molto indeciso....
Se per le originali mi sparano il prezzo delle Brembo prendo queste ultime, altrimenti se ci risparmio rimetto le originali....
War10ck cosa c'entrano le Brembo Rosse ?
Questo e' un topic dove si parla delle New Fren.
Bè cresuccia che ci dici di queste pasticche? Impasticcano a dovere? :D
Mi ero scordato :sdentato
Fungono, inferiori alle Brembo Rosse che avevo prima, ma sicuramente superiori a quelle originali.
Ne puo' valere la spesa visto anche il prezzo :ok
Qualcuno ha montato le SBS STREET EXCEL? Come Vi sembrano? Le consigliereste?
Scusami ma che c'entrano le SBS con le New Fren?
cresa ma tu le hai prese "dal vivo" o su ebay? su ebay c'è solo un negozio (di avellino, forse è quello che dici tu "best motors") che le vende a 24 euro. Quindi davanti fanno 48. Ma non ho trovato quelle posteriori. Che mi dici a tal proposito? :D
Ti dico che e' lui e che Danilo e' andato direttamente al negozio e me le ha prese :okk
Per le posteriori non so che dirti, magari telefona e chiedi, potrebbe essere che te le possano procurare
quindi tu le posteriori non le hai cambiate?
quasi quasi mando danilo :ridi2
daaaaaaaaaaaaaaaaaaaniloooooooooooo :regia
no le posteriori sono sempre originali
no le posteriori sono sempre originali
ammazza..uhm però pensandoci se tu hai 50000 km e passa e ancora non è successo niente :ridi2 io che ne ho 30000 me le tengo pure io quello originali al posteriore
eheheheh grazie cresuccia :ridi
---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 11:03 ----------
Errì che vuoi? :ridi
eheheheh niente danì potresti tornarmi utile.. stei tiun'd :ridi2
ma ora che ci penso.. perchè ste pasticche non le ha nessuno? :dub
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |