Visualizza la versione completa : Acquisto gomme
ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio riguardo i pneumatici,siccome non sono un esperto di moto chiedo a chi ne sa di piu e ha piu esperienza, ho un er6n del 02/08 finora a 10.000km e le gomme originali,ora prima della nuova primavera vorrei cambiarle e vorrei un consiglio sull'acquisto che si avvicini il piu possibile alle mie esigenze, io ho una guida tranquilla ma allo stesso tempo vorrei essere tranquillo quando sono in piega,anche se chiamarle pieghe quelle che faccio io e' un insulto a chi sa guidare bene la moto e vorrei farci con le nuove gomme almeno 10.000,io avevo pensato come caratteristiche a morbide ai bordi e piu dura al centro,non so se ho pensato bene e ovvviamente non vorrei spendere un esagerazione,se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
ciao ciao a presto.
Dovresti andare su una gomma sport touring per fare 10.000km, diciamo Pirelli Diablo Strada o Pirelli AngelST, Metzeler Z6(Interact) o Z8(Interact), Dunlop RoadSmart, Continental RoadAttack, Bridgestone BT-021, Michelin Pilot Road
come puoi vedere <a href=http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10325>QUI</a>. Sono tutte bimescola tranne Metzeler e Pirelli ti conviene farti un giro dai gommisti nella tua zona e vedere su quale riesci a spuntare un buon prezzo e mi raccomando PRETENDI che siano "fresche" di produzione non prima di inizio 2010-fine 2009 (lo vedi dal DOT stampato sul pneumatico sono 2 cifre che indicano settimana e anno di produzione : 3509 ad esempio significa 35esima settimana dell' anno 2009) :ok
Le mie Metzeler Sportech M3 sono durate più di 10.000km e le farò rimontare la prossima settimana, in curva sono ottime, vedi scheda sintetica:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1322&page=3
:ciao4
ok grz ad entrambi delle risposte,vorrei chiedere a pollon quanto le ha pagate le sue metzeler?
grz e ciao
LA MAIUSCOLA!!!!!! :incaz
...e niente quote nel botta e risposta, grazie.
ok grz ad entrambi delle risposte,vorrei chiedere a pollon quanto le ha pagate le sue metzeler?
grz e ciao
240€ montate :ok
Ok grazie della delucidazione,ciao ciao
dadosanchez
09/01/11, 22:40
Ciao davide
credo che da quello che ho capito abbiamo una guida abbastanza simile sicuramente avrai già montato le gomme nuove però volevo dirti lo stesso la mia...:]
io al posteriore ho montato un pirelli angel st e mi ci trovo bene visto che la moto la uso 50% in città e 50% per fare giretti il fine settimana mentre al l'anteriore ho messo un pirelli diablo rosso.
Adesso non inultatemi per la mia scelta azzardata:D:D ma volevo un traino di gomme che avesse una durata simile di vita quindi ho deciso di montare una media avanti e dura dietro..per come la vedo io la differenza non si sente molto però l'anteriore scalda prima del posteriore ma tutto sommato io mi ci trovo bene e le mie curvettine le faccio senza problemi..:] ah!! poi volevo sfatare questo mito delle gomme "fresche" anche se ha un dot un po' avanti con gli anni non vuol dire che non sono più performanti, basta che non siano mai state usate e quindi che non abbiano perso la cera prottetiva che le ricopre...io ho sempre saputo cosi poi ok tra vedere e non vedere le ultime gomme che ho montato erano del 2010:wink:
Io monto le brifgeston BT021 di serie...sono a quasi 12000Km è non le ho ancora cambiate...ottima presa e costi moderati...non mi ricordo più perchè appunto ce le ho di seria...Quest'estate penso le cambierò anche io visto più che altro i due anni passati dall'acquisto...Penso cambierò modello perchè mi piace cambiare...non perchè mi sia trovato male...ti avverto però che sono abbastanza dure.belle turistiche insomma però
io per l'uso che ne fai ti consiglio pirelli angel devil, l'evoluzione delle diablo strada che ora non ci sono più sul mercato. ottime gomme uso turistico. Molti del forum le hanno montate e si trovano bene
C'è un altra discussione dove si parla di gomme...ne sono state citate un bel pò ma le roadsmart della dumlop non vengono considerate bene...ti consiglio di valutare anche le dunlop sportsmart...molto meglio:)
mi sa che intendevi dunlop al posto di pirelli!
Si scusate ho flippato:)...Dunlop roadsmart valutate male...dunlop sportsmart decisamente migliori (oltre ad essere un new marzo 2010
mi hanno proposto le metzllerer m5 o le pirelli angel a 220euro comprese di montaggio.....cosa ne dite? anche considerando la mia guida che e' tranquilla,pero' ci terrei comunque che mi diano una certa sicurezza quando sono in curva e con strada non asciutta.
grz,fatemi sapere x favore.
Entrabe valide, buon prezzo, ma se posso sbilanciarmi andrei di M5, credo siano più performanti, anche considerando che sono recenti,e da come dici diusare la moto.ciao
Dimenticavo ha sezione diverse di tensione http://www.bikersnews.it/wp-content/uploads/sportec_m5_interact.jpg
ok,perfetto,grz del consiglio che seguiro' penso proprio sicuramente.
Sulle quasi 30 moto da me possedute, ho provato praticamente tutti i tipi di gomme (a parte le slick da pista visto che in pista non ci sono mai stato).
La scelta delle gomme è come scegliere un paio di scarpe, ognuno ha il proprio feeling con la giusta gomma come ogni persona preferisce una scarpa piuttosto che un'altra (d'altronde in gergo si dice che si cambiano le scarpe alla moto :p).
Dipende dal tuo stile di guida e da quanti km pensi di farci e fortunatamente hai dato dettagli significativi per poterti dare un consiglio, ma poi come detto la scelta finale deve spettare solo e soltanto a te.
In base a quello che hai scritto ti scongilio le gomme bimescola, più che altro perchè non ce la fai a raggiungere i 10.000km di percorrenza.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con la marca Pirelli, ance se dicono tutti che le Metzler siano identiche, quando vai moto per oltre 20 anni ti accorgi anche delle sottili differenze e per questo anche se spendo leggermente di più io ormai compro sempre quella marca. (Ad esempio per i bauletti dicono che Givi e Kappa sono identici, ma posso assicurarti che di identico ci sono solo gli attacchi, per il resto la qualità è completamente differente).
In base al tuo stile di guida il mio consiglio ricade sulle Pirelli Diablo Strada che ti permettono oltre 10.000km di percorrenza e un sicuro appoggio in piega sia sull'asciutto che sul bagnato.
Poi chiaramente può capitare che il feeling giusto tu lo raggiunga con le Dunlop o con le Bridgeston, però se dovessi scegliere una gomma in base a quanto hai scritto, nelle altre amrche cercherei caratteristiche uguali alle Diablo Strada.
;)
davide11 la scrittura sms è vietata sul forum,in futuro fai più attenzione
Le m5 mi sembrano un'ottima scelta, ti danno una maggior prestazione se ti andasse di provare delle pieghe in sicurezza (cosa che con le gomme originali non puoi avere) e assicurano un buon chilometraggio...magari non 10000km ma di certo, visto quanto dici della tua guida, ben sopra i 6000, che per una gomma della sua categoria non è male.
Il prezzo...solitamente un buon prezzo è sulle 250 montate...quindi se ti fa 220...direi ottimo...per quanto riguarda il dot, dacci un'occhiata ma le m5 son gomme che hanno massimo un anno quindi direi di star tranquillo!
Pollon: le m3, essendo oramai fuori modello e sostituite dalle m5, spero te le facciano meno di 240...direi che 210-220 è un buon prezzo e occhio al dot!
Ciao davide
credo che da quello che ho capito abbiamo una guida abbastanza simile sicuramente avrai già montato le gomme nuove però volevo dirti lo stesso la mia...:]
io al posteriore ho montato un pirelli angel st e mi ci trovo bene visto che la moto la uso 50% in città e 50% per fare giretti il fine settimana mentre al l'anteriore ho messo un pirelli diablo rosso.
Adesso non inultatemi per la mia scelta azzardata:D:D ma volevo un traino di gomme che avesse una durata simile di vita quindi ho deciso di montare una media avanti e dura dietro..per come la vedo io la differenza non si sente molto però l'anteriore scalda prima del posteriore ma tutto sommato io mi ci trovo bene e le mie curvettine le faccio senza problemi..:] ah!! poi volevo sfatare questo mito delle gomme "fresche" anche se ha un dot un po' avanti con gli anni non vuol dire che non sono più performanti, basta che non siano mai state usate e quindi che non abbiano perso la cera prottetiva che le ricopre...io ho sempre saputo cosi poi ok tra vedere e non vedere le ultime gomme che ho montato erano del 2010:wink:
grazie sei stato molto gentile nel chiarirmi ancora di piu le idee e la tua esperienza in fatto di moto fa si che valuti attentamente le tue parole prima di effetttuare l'acquisto delle gomme nuove che comunque non devo fare ora ma all'inizio della primavera diciamo.
grz ancora e ciao.:ciao4
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |