PDA

Visualizza la versione completa : Esame patente superato ma....

matteovilla
27/09/10, 19:36
evvai, oggi ho superato l'esame della patente a3....che dire: una fesseria!!!:] ora almeno potrò iniziare a divertirmi un pò con la mia er6f e fare anche qualche viaggetto.

ma....ho dovuto sostenere l'esame con la moto (kawa er5n ) della scuola guida perchè venerdì sono caduto praticamente da fermo con lmia moto nuova (percorso circa 900 km) a causa della macchina davanti a me che ha inchiodato...:mad::mad::mad:
la moto mi si è appoggiata sul lato dx...
graffi sulla carena,specchietto rotto, pedale freno rientrato e qualche segno sulla maniglia passeggero e sul bilanciere del manubrio:mad::mad::mad:. cosa mi consigliate...
sicuramente sostituisco lo specchietto e faccio sistemare il pedale del freno e sostituisco il sostegno per la pedana che si è stortata per il peso. per la carena alta ci vogliono 380 euro e mi sembrano troppe..in fondo è solo graffiata. sentirò anche un carrozziere per farla riverniciare. voi cosa mi consigliate???
grazie

Danilo
27/09/10, 19:43
cosa ti consiglio?
1) la prima lettera del titolo va in maiuscola :incaz
2)sei sicuro che sei caduto a causa della macchina che era davanti a te? non è che forse non ti tenevi a una distanza utile per poterti fermare in caso di emergenza?
3)per la carena vai di carrozziere...

matteovilla
27/09/10, 19:47
scusami e grazie....guarda la dinamica della caduta è alquanto strana: ero fermo con il rosso dietro ad un auto, il vigile ha fatto cenno di passare, ma poi dopo che la macchina davanti a si è mossa gli ha intimato l'alt perchè il suo collega aveva dato il verde alle macchine che provenivano da dx e da sx....cero non sono stato prontissimo però il fatto che il viglie si sai scusato te la dice tutta!!!

nitros1980
27/09/10, 19:48
caduto anche io da fermo dopo pochi giorni...per fortuna ho la N eheh...io ho cambiato tutto il fianchetto mi rompeva troppo averla gia graffiata

matteovilla
27/09/10, 19:51
quanto costa il fianchetto della n ???

limmy83
27/09/10, 19:57
Io mi sn trovato la moto in un parcheggio spostata e cn lo specchietto rotto appoggiato sulla sella...qualcuno/a in manovra me l'ha buttata per terra e per fortuna della sua incolumità fisica non ho assistito..ovviamente zero senso civico e quindi niente bigliettino con numero di telefono o quant'altro...risultato carena graffiata come nel tuo caso.Per lo specchietto e il riposizionamento corretto della leva del cambio in concessionario ufficiale ho speso 90 euro..la carena come dici tu ha quel costo,mi son rivolto in varie carrozzerie e la verniciatura del singolo lato ha un costo di 200 euro,per assurdo se rivernici entrambi i lati spendi 50 euro in piu' perchè la verniciatura ha un costo fisso di circa 120 euro a cui sommi colore e manodopera,quindi per verniciare anche l'altro lato paghi il colore.

matteovilla
27/09/10, 20:00
quindi cosa hai fatto sei andato dal carrozziere??? la carena l'hai smontata tu o ci ha pensato lui??? per gli adesivi??? se si rivernicia vengono tolti e riattaccati??

nitros1980
27/09/10, 20:02
un 70 euro

limmy83
27/09/10, 20:07
Per ora non ho fatto niente anche perchè la carena non è rotta,aspetto l'inverno prima di agire anche perchè voglio capire bene cosa fare,un carrozziere mi ha consigliato ( andando contro un suo guadagno) che forse è meglio cambiarla cosi quella graffiata e non rotta la posso tenere di scorta,lui mi ha detto che sembran tanti 380 euro ma alcuni modelli di sportive hanno una carena unica e non divisa come la F,quindi la carena unica costa tipo sui 600/700 euro!!

matteovilla
27/09/10, 20:53
grazie a tutti la prox volta mi compro la n!!!!! dai scherzo...

IK2VOV
27/09/10, 21:27
Matteovilla, la carena superiore della ER6-f costa sui 280€, poi se la prendi da qualcuno che conosci magari hai un po' di sconto..... (almeno un 10%) a questo devi aggiungere circa 35€ dell'adesivo originale, in alternativa puoi farlo fare non originale, ma identico.

Acquistare il pezzo di ricambio conviene solo perche' gia' del colore esatto, far verniciare la carena puo' costare poco o tanto, dalle mie parti c'e' un carrozziere che doveva avere ottimi prezzi, ma non lo ho ancora testato.

Smontare la carena superiore e' una scemata, se non devi usare la moto, e quindi puoi lasciarla ferma con le carene smontate, puoi fartelo tranquillamente da solo, eventualmente se ti servisse ti posso aiutare/guidare, lo ho fatto decine di volte ormai....

La carena superiore puoi anche cercarla su ebay, io ne ho comperate di scorta un'anno fa e mi sono servite.....

Ciao

matteovilla
27/09/10, 22:55
la mia è una er6 f del 2010, non h otrovato nulla su ebay purtroppo e il prezzo ufficiale kawasaki è intorno ai 380 euro. se la porto dal carrozziere e la rivernicia come devo fare con gli adesivi??? viene identica all'altra???

Phos
28/09/10, 09:39
Chissà perché se un motociclista non cade è bravo/fortuna,
se cade è sempre colpa di qualcos'altro (asfalto, traffico, ecc...)

Hai sbagliato la frenata, capita mi spiace.
Dovevi aspettarti di battezzarla :D

Falla vedere ad un carrozziere :ok

PS: Come mai alla lista mancano i paracarena? :fischia

matteovilla
30/09/10, 00:29
purtroppo i paracarena mi han detto che non ci sono ancora per la f.

cosa ne dite se provo a ritoccare i graffi con un pennellino imbevuto di smalto ad acqua?? magari prima carteggio con un cara da 1000...

matteovilla
03/10/10, 15:12
.......sono ancora a piedi:(:(:(
il meccanico sta ancora aspettando i pezzi....più di una settimana per uno specchietto e un supporto pedana mi sembra un pò eccessivo:(:(però ormai paziento e aspetto.
il paradosso: ora ho la patenta ,ma non ho la moto:p:p:p

ps per ritoccare la carena cosa ne dite se provo ad usare dello smalto lucido ad acqua color nero???? se dovesse venire male potrei sempre portarla dal carrozziere o sostituire in futuro la carena...

grazie ciaooo

blackzuck
07/10/10, 11:07
io ho dovuto sostituire un fianchetto della mia er6n.
il carrozziere mi aveva consigliato di prendere il fianchetto direttamente in kawasaki perchè:
1. lo danno già verniciato in tinta con la moto (il carrozziere può avvicinarsi al colore originale ma non sarà mai uguale a quello di fabbrica);
2.l'adesivo non si riesce a togliere bene (si curva tutto dopo che lo togli) e comprare quello in kawasaki mi pare costi sui 50/60 euro (una sassata senza senso);
3.alla fine con quello che spendi tra lavoro di carrozziere per mettere a posto il fianchetto risparmi una ventina di euro e non hai lo stesso risultato di un fianchetto nuovo.

questo per quanto riguarda il fianchetto della versione N.
ora bisogna vedere quanto è danneggiata la tua carena e quanto tu sei interessato ad avere la moto tutta bella e a posto.
visto che, da quello che scrivi, la moto è nuova se fossi in te farei il sacrificio e metterei il pezzo nuovo.
Sfava parecchio spendere quei soldi ma...anche l'occhio vuole la sua parte (soprattutto su una moto nuova di pacca).

lelesamba
07/10/10, 14:20
Anche io ho dovuto sostituire il fianchetto della mia enne causa furgone che mi tagliò la strada e successiva volata per terra..
Non so, magari il mio concessionario è strabravo o ha incredibili conoscenze, fatto sta che dopo 2 giorni aveva già il pezzo pronto ordinato direttamente in Kawasaki [ovviamente senza adesivo che, appunto, ha un costo che trascende la ragione umana..].
Per fortuna gli ho dato ascolto perchè un mio amico ha avuto lo stesso problema, stesso fianchetto rovinato, l'ha fatto riverniciare ma.. fa schifo! anzitutto si nota come il colore [lui ha carena argentata con telaio rosso] non sia lo stesso, e da vicino si possono comunque notare le sbavature e soprattutto le imperfezioni dovute ai graffi e bozzi.
Suo costo dell'operazione: 120 euro! incredibile!
Mio costo della sostituzione [non ho l'adesivo, ma.. sinceramente..chissenefrega!]: 165 euri...

blackzuck
07/10/10, 14:45
ora non vorrei dire una cavolata ma a me pare di aver pagato sui 180 euro fianchetto con adesivo.
stasera verifico sulla fattura.

matteovilla
08/10/10, 00:49
ciao ragazzi, moto ritirata....la carena poi non è così tanto rovinata da essere sostituita. per il momento ho ordinato da rs paint la vernice per ritocchi col. ebony, non appena arriva provo a ritoccare i graffi.
già che c'ero ho fatto anche il tagliando 1000, il prezzo totale non è stato poi così esagerato...pensavo peggio!!!
ciaooo

blackzuck
08/10/10, 11:31
giusto per curiosità...quanto ti han fatto pagare il tagliando dei 1000?