Visualizza la versione completa : Esame patente superato ma....
matteovilla
27/09/10, 19:36
evvai, oggi ho superato l'esame della patente a3....che dire: una fesseria!!!:] ora almeno potrò iniziare a divertirmi un pò con la mia er6f e fare anche qualche viaggetto.
ma....ho dovuto sostenere l'esame con la moto (kawa er5n ) della scuola guida perchè venerdì sono caduto praticamente da fermo con lmia moto nuova (percorso circa 900 km) a causa della macchina davanti a me che ha inchiodato...:mad::mad::mad:
la moto mi si è appoggiata sul lato dx...
graffi sulla carena,specchietto rotto, pedale freno rientrato e qualche segno sulla maniglia passeggero e sul bilanciere del manubrio:mad::mad::mad:. cosa mi consigliate...
sicuramente sostituisco lo specchietto e faccio sistemare il pedale del freno e sostituisco il sostegno per la pedana che si è stortata per il peso. per la carena alta ci vogliono 380 euro e mi sembrano troppe..in fondo è solo graffiata. sentirò anche un carrozziere per farla riverniciare. voi cosa mi consigliate???
grazie
cosa ti consiglio?
1) la prima lettera del titolo va in maiuscola :incaz
2)sei sicuro che sei caduto a causa della macchina che era davanti a te? non è che forse non ti tenevi a una distanza utile per poterti fermare in caso di emergenza?
3)per la carena vai di carrozziere...
matteovilla
27/09/10, 19:47
scusami e grazie....guarda la dinamica della caduta è alquanto strana: ero fermo con il rosso dietro ad un auto, il vigile ha fatto cenno di passare, ma poi dopo che la macchina davanti a si è mossa gli ha intimato l'alt perchè il suo collega aveva dato il verde alle macchine che provenivano da dx e da sx....cero non sono stato prontissimo però il fatto che il viglie si sai scusato te la dice tutta!!!
nitros1980
27/09/10, 19:48
caduto anche io da fermo dopo pochi giorni...per fortuna ho la N eheh...io ho cambiato tutto il fianchetto mi rompeva troppo averla gia graffiata
matteovilla
27/09/10, 19:51
quanto costa il fianchetto della n ???
Io mi sn trovato la moto in un parcheggio spostata e cn lo specchietto rotto appoggiato sulla sella...qualcuno/a in manovra me l'ha buttata per terra e per fortuna della sua incolumità fisica non ho assistito..ovviamente zero senso civico e quindi niente bigliettino con numero di telefono o quant'altro...risultato carena graffiata come nel tuo caso.Per lo specchietto e il riposizionamento corretto della leva del cambio in concessionario ufficiale ho speso 90 euro..la carena come dici tu ha quel costo,mi son rivolto in varie carrozzerie e la verniciatura del singolo lato ha un costo di 200 euro,per assurdo se rivernici entrambi i lati spendi 50 euro in piu' perchè la verniciatura ha un costo fisso di circa 120 euro a cui sommi colore e manodopera,quindi per verniciare anche l'altro lato paghi il colore.
matteovilla
27/09/10, 20:00
quindi cosa hai fatto sei andato dal carrozziere??? la carena l'hai smontata tu o ci ha pensato lui??? per gli adesivi??? se si rivernicia vengono tolti e riattaccati??
nitros1980
27/09/10, 20:02
un 70 euro
Per ora non ho fatto niente anche perchè la carena non è rotta,aspetto l'inverno prima di agire anche perchè voglio capire bene cosa fare,un carrozziere mi ha consigliato ( andando contro un suo guadagno) che forse è meglio cambiarla cosi quella graffiata e non rotta la posso tenere di scorta,lui mi ha detto che sembran tanti 380 euro ma alcuni modelli di sportive hanno una carena unica e non divisa come la F,quindi la carena unica costa tipo sui 600/700 euro!!
matteovilla
27/09/10, 20:53
grazie a tutti la prox volta mi compro la n!!!!! dai scherzo...
Matteovilla, la carena superiore della ER6-f costa sui 280€, poi se la prendi da qualcuno che conosci magari hai un po' di sconto..... (almeno un 10%) a questo devi aggiungere circa 35€ dell'adesivo originale, in alternativa puoi farlo fare non originale, ma identico.
Acquistare il pezzo di ricambio conviene solo perche' gia' del colore esatto, far verniciare la carena puo' costare poco o tanto, dalle mie parti c'e' un carrozziere che doveva avere ottimi prezzi, ma non lo ho ancora testato.
Smontare la carena superiore e' una scemata, se non devi usare la moto, e quindi puoi lasciarla ferma con le carene smontate, puoi fartelo tranquillamente da solo, eventualmente se ti servisse ti posso aiutare/guidare, lo ho fatto decine di volte ormai....
La carena superiore puoi anche cercarla su ebay, io ne ho comperate di scorta un'anno fa e mi sono servite.....
Ciao
matteovilla
27/09/10, 22:55
la mia è una er6 f del 2010, non h otrovato nulla su ebay purtroppo e il prezzo ufficiale kawasaki è intorno ai 380 euro. se la porto dal carrozziere e la rivernicia come devo fare con gli adesivi??? viene identica all'altra???
Chissà perché se un motociclista non cade è bravo/fortuna,
se cade è sempre colpa di qualcos'altro (asfalto, traffico, ecc...)
Hai sbagliato la frenata, capita mi spiace.
Dovevi aspettarti di battezzarla :D
Falla vedere ad un carrozziere :ok
PS: Come mai alla lista mancano i paracarena? :fischia
matteovilla
30/09/10, 00:29
purtroppo i paracarena mi han detto che non ci sono ancora per la f.
cosa ne dite se provo a ritoccare i graffi con un pennellino imbevuto di smalto ad acqua?? magari prima carteggio con un cara da 1000...
matteovilla
03/10/10, 15:12
.......sono ancora a piedi:(:(:(
il meccanico sta ancora aspettando i pezzi....più di una settimana per uno specchietto e un supporto pedana mi sembra un pò eccessivo:(:(però ormai paziento e aspetto.
il paradosso: ora ho la patenta ,ma non ho la moto:p:p:p
ps per ritoccare la carena cosa ne dite se provo ad usare dello smalto lucido ad acqua color nero???? se dovesse venire male potrei sempre portarla dal carrozziere o sostituire in futuro la carena...
grazie ciaooo
io ho dovuto sostituire un fianchetto della mia er6n.
il carrozziere mi aveva consigliato di prendere il fianchetto direttamente in kawasaki perchè:
1. lo danno già verniciato in tinta con la moto (il carrozziere può avvicinarsi al colore originale ma non sarà mai uguale a quello di fabbrica);
2.l'adesivo non si riesce a togliere bene (si curva tutto dopo che lo togli) e comprare quello in kawasaki mi pare costi sui 50/60 euro (una sassata senza senso);
3.alla fine con quello che spendi tra lavoro di carrozziere per mettere a posto il fianchetto risparmi una ventina di euro e non hai lo stesso risultato di un fianchetto nuovo.
questo per quanto riguarda il fianchetto della versione N.
ora bisogna vedere quanto è danneggiata la tua carena e quanto tu sei interessato ad avere la moto tutta bella e a posto.
visto che, da quello che scrivi, la moto è nuova se fossi in te farei il sacrificio e metterei il pezzo nuovo.
Sfava parecchio spendere quei soldi ma...anche l'occhio vuole la sua parte (soprattutto su una moto nuova di pacca).
Anche io ho dovuto sostituire il fianchetto della mia enne causa furgone che mi tagliò la strada e successiva volata per terra..
Non so, magari il mio concessionario è strabravo o ha incredibili conoscenze, fatto sta che dopo 2 giorni aveva già il pezzo pronto ordinato direttamente in Kawasaki [ovviamente senza adesivo che, appunto, ha un costo che trascende la ragione umana..].
Per fortuna gli ho dato ascolto perchè un mio amico ha avuto lo stesso problema, stesso fianchetto rovinato, l'ha fatto riverniciare ma.. fa schifo! anzitutto si nota come il colore [lui ha carena argentata con telaio rosso] non sia lo stesso, e da vicino si possono comunque notare le sbavature e soprattutto le imperfezioni dovute ai graffi e bozzi.
Suo costo dell'operazione: 120 euro! incredibile!
Mio costo della sostituzione [non ho l'adesivo, ma.. sinceramente..chissenefrega!]: 165 euri...
ora non vorrei dire una cavolata ma a me pare di aver pagato sui 180 euro fianchetto con adesivo.
stasera verifico sulla fattura.
matteovilla
08/10/10, 00:49
ciao ragazzi, moto ritirata....la carena poi non è così tanto rovinata da essere sostituita. per il momento ho ordinato da rs paint la vernice per ritocchi col. ebony, non appena arriva provo a ritoccare i graffi.
già che c'ero ho fatto anche il tagliando 1000, il prezzo totale non è stato poi così esagerato...pensavo peggio!!!
ciaooo
giusto per curiosità...quanto ti han fatto pagare il tagliando dei 1000?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |