PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Suzuki GSR750,la concorrente della Z

Danilo
06/10/10, 10:09
http://www.motoblog.it/post/26388/suzuki-gsr-750-dati-tecnici-ufficiali-della-nuova-naked-di-hamamatsu
sembra abbiano eliminato i 2 difetti di questa moto:il telaio che si rompe e il motore vuoto sotto...
una bella sfida per la Z750...

iraton
06/10/10, 10:11
Vista di 3/4 posteriore mi sembra indistinguibile dalla zetina, complimenti per la fantasia :ridi

Spidtrippa
06/10/10, 10:20
davanti Fz8...
meglio di così!

eretico
06/10/10, 10:29
A una prima occhiata sembra che abbiano cercato di fare il best of delle principali concorrenti, si insomma ci vedo tante scopiazzature, Z750, CB1000, FZ8, Shiver... e ben poca originalità.

Ma prima di stroncarla aspetto di vederla dal vivo... non so voi, ma io spesso vado pazzo per moto viste in foto, ma che poi dal vivo mi fanno cahare (es. Street Triple-CBR1000...) e viceversa (vedi Shiver-Monster-R1....)

Victor144
06/10/10, 10:38
Si un bel (anzi brutto :ridi) collage! Aspetto anche io di vederla dal vivo non si sa mai...

Nixon
06/10/10, 10:43
fz8 davanti e zetona dietro...alla suzuki ci sta come ingegnere il gabibbo eheee

iraton
06/10/10, 10:49
Nessuna critica sulla sostanza, che sono sicuro ci sarà come nella maggiorparte delle Suzuki... è la forma che lascia un po' perplesso recentemente... vedi la Gladius :roll:

gianluca2512
06/10/10, 12:14
Difficile non trovare sostanza con un motore 750!!!Ma perchè le case produttrici non si mettono a fare veramente le moto invece di mostri ammazzagente???

alby2107
06/10/10, 13:20
Hanno abbandonato totalmente le linee morbide del vecchio modello per andare a fare un collage più sportiveggiante ma nulla di nuovo è uan moto già vista e stravista!!!

gianluca2512
06/10/10, 13:57
Brutta, ma aiutatemi a dire brutta!!!

keysuke
06/10/10, 16:25
Non so...io vedevo la gsr 600 come una moto potente ma comoda per viaggiare e farse le gite fuori porta in traquillità ma con brio...invece hanno voluto trasformare l' ennesima moto con cui puoi fare un po' di tutto in una moto simil sportiva.

settanta
06/10/10, 17:38
Tralascio i giudizi estetici per compassione....... ma quel forcellone :vomito2

Giola
07/10/10, 11:57
un incrocio mal riuscito tra fz8 e z750, orribile non mi piace proprio

hunbert
09/10/10, 11:41
Concordo al 1000% !

dado71
11/10/10, 22:03
L'ho riguardata bene e sinceramente non mi dispiace.
Per chi dice che è copiata un pò qua e un pò la, non me ne frega nulla. Le idee originali non sempre producono moto esteticamente piacevoli (vedi moto della Aprilia)

actarus
11/10/10, 23:12
Q8 Dado!

Ho guardato le foto ufficiali... Non si può dire che sia originale, ma esteticamente mi piace.

Mi riservo però di vederla dal vivo... :ok

Did80
12/10/10, 09:59
il fatto di vedere tutto questo interessamento da parte delle case sulle cilindrate 750 mi fa pensare che tra qualche anno non vedremo più le 600. Onestamente questo aumento di cilindrate proprio non lo condivido :(

jojoev
12/10/10, 11:31
Concordo pienamente con Did 80
Ad i miei tempi.......ben 25 anni fa.......:piangi3 le cilindrate considerate entry level si stazionavano si i 350 cc
Certamente e' passato moltissimo tempo e la ciclistica e le varie soluzioni tecniche hanno compiuto passi enormi,ma........a che serve alzare "forzosamente"le cilindrate di ingresso quando la tendenza generale e' quella di limare e limitare le velocita' (su tutti i tipi di strade autostrade provinciali comunali ecc..ecc.)con divieti a volte ridicoli,leggi 30km/h trovati in alcuni comuni,e di aumentare i costi per hp?(Bollo et similia?)Inoltre a che serve ,(a mio sentore)avere delle 750cc che sono quasi simili per prestazioni,tecnologia e comportamento in strada e non alle 1000cc?:confused:
Jojoev

dado71
12/10/10, 12:16
jojev sono daccordo. Le 350 erano però favorite a causa di regimi fiscali negativi per le cilindrate superiori. Oggi il costo di realizzazione di una 350 o di una 600 è praticamente identico a fronte di un prezzo di vendita sensibilmente diverso. Ciò porta ovviamente a tendere di evitare di produrre basse cilindrate.
E' ovvio che anche per me cilindrate di 750 sono esagerate (ripeto,per me,per come uso io la moto). E' probabile che per il costo e l'utilzzo non la comprerei mai.

Se invece dovessi solo esprimere giudizi estetici ribadisco che non mi dispiace. Sicuramente hanno reso affascinante un mezzo che in versione 600 aveva un estetica non troppo moderna. Sicuramente un restyling di questotipo gioverebbe anche alla 600

Blu_Sky
03/11/10, 09:37
Sono d'accordo con Dado sul restyling.. la 600 non mi piace, non mi è mai piaciuta.. ce l'hanno alcuni conoscenti ma non mi piace in nulla.. ricordo che aveva il telaio che si spaccava..
Questa settemmezzo è molto carina esteticamente, è la fusione di alcune parti di moto "alla moda" e da una parte è comprensibile.. vuoi mettere fare una moto da zero o prendere ispirazione da altre? sicuramente i tempi e i costi sono minori e quindi anche il prezzo di vendita, cosa che incide moltissimo sul successo del modello ultimamente.. Quello che non va bene è però un vistoso calo di qualità che va dal telaio in acciaio alle sospensioni non regolabili..cosa che tra l'altro su una moto sportiveggiante è incomprensibile..e poi se andiamo a spulciare questa 750 avrà attorno ai 105 cv, cosa che non è un granché visto che è derivata dalla mia Gsxr 750 che ne ha 150 e passa..
Sinceramente vedo sempre un passo avanti a tutte la Hornet 2009/10.

Pollon
03/11/10, 16:51
Ragazzi andrò controcorrente ma ...a me esteticamente... piace!! :ganzo

Ora infierite pure... :ridi

Blu_Sky
03/11/10, 19:20
infatti anch'io stavo dicendo che esteticamente è azzeccata.. è il resto che è povero...

Spidtrippa
03/11/10, 19:21
Vista all'eicma..Molto carina!

http://www.manzoteam.net/Eicma%202010/Eicma%20Naked/images/Suzuki%20Gsr750-%20(10)_JPG.jpg

Mooolto meglio di quel cesso della hornet!

Per altre foto delle scarenate novità cliccate pure
QUI (http://http://www.manzoteam.net/Eicma%202010/Eicma%20Naked/index.htm)

Danilo
04/11/10, 14:41
lo sapete che siamo in NO SPAM area vero?

Blu_Sky
04/11/10, 15:31
Azz è vero c'era scritto lassù.. non l'ho visto!
Però dai, questa era solo una foto della naked Aprilia...
http://www.manzoteam.net/Eicma%202010/Eicma%20Naked/thumbnails/Aprilia%20Tuono-(1)_JPG.jpg (http://www.manzoteam.net/Eicma%202010/Eicma%20Naked/thumbnails/Aprilia%20Tuono-%281%29_JPG.jpg)

zrobin
04/11/10, 17:46
tornando in topic

a me piace veramente tanto sta nuova suzuki...
pero' condivido il discorso di questo aumento di cilindrate... . :(

val3l3
14/10/11, 12:35
Vista dal vivo ieri, nera, portatarga corto frecce piccole e marmitta mivv.. Paurosa!
in foto mi fa pena, dal vivo è davvero bella complice questi piccoli accorgimenti estetici..

Twinkle
19/05/13, 20:00
Provata oggi al "Suzuki Demo Ride Tour", non per reale interesse nella moto ma per capire se il passaggio a una nuda potrebbe esser sensato per me.
Esteticamente mi piace poco dal vivo esattamente come in foto, no ai convogliatori, no al fanale, no al serbatoio che sembra un tavolo da campeggio tanto è largo e no a quell'obbrobrio che chiamano silenziatore, si alla coda e agli specchietti che fanno il loro dovere e alla strumentazione completa e ben leggibile.
Cambio e frizione molto morbidi, solo la prima non entrava proprio nella maniera migliore, diciamo che preferisco un ingresso della prima un po' più secco, marce forse un po' distanziate tra loro in quanto a ogni cambiata perde un bel po' di giri, la differenza tra seconda e terza è notevole.
Motore molto molto fluido senza strappi e incertezze che spinge bene.
Ciclisticamente l'ho trovata molto svelta, almeno rispetto al mio ninja, mi dava sensazioni da moto leggerissima e che vuole curvare, diciamo che l'anteriore della mia dice "se vuoi piegare io ci sono" mentre quello della gsr sembra dire "allora pieghiamo? dai pieghiamo? dai! dai! pieghiamo?" Mi è sembrata una bicicletta.

pasquale85
19/05/13, 22:14
Anche io l'ho provata al "Suzuki demo ride tour" ma a parte la strumentazione veramente ben fatta e leggibile anche con il sole per il resto non mi è piaciuta molto.
Il motore è quello che mi è piaciuto veramente meno, troppo lineare, per sentire un pò di spinta bisogna salire molto di giri.
Per il resto quoto piu o meno le impressioni di Twinke però alla domanda "meglio il GSR o l'ER6??" direi 100 volte l'ER6 e non perchè sono di parte...