PDA

Visualizza la versione completa : Fanale anteriore appannato

Fabiulus
07/10/10, 13:45
Ma porcaccia!:mad:

Dopo la spia FI che si accendeva (vedi post che ho aperto nella sezione "difetti e guasti" di VERSYS e del quale chiedo ai Gestori di spostarlo qui) e che mi dava problemi con "attuatore valvole secondarie" e di cui il meccanico ufficiale kawasaki mi ha riferito che è un difetto "riconosciuto" ad un sensore che sostituiranno in garanzia,

oggi, mentre arrivo in moto a lavorare e vado a pranzo noto CONDENSA ALL'INTERNO DEL FANALE DESTRO (vista la moto dal davanti) quindi ABBAGLIANTE!:piangi3

Comincio a deprimermi::piangi3
7 mesi perfetti e 3 di tribolazione fra spie accese frecce che non vanno e fanali appannati!

Cosa consigliate la do' dentro e ne tiro fuori un'altra? cheppa!!e! e chi ce li mette quei mille e passa euro di differenza? continuo a tribolare?:confused:

Sono veramente stanchino!

Dato che oggi la porto per il problema della spia e della freccia, spero che guardino il fanale, e che sistemino tutto in una volta sola, perchè se devo cominciare la spoletta casa-concessionario non mi passa più ... ma sicuramente mi passa la voglia di girare in moto e la fiducia che avevo in essa.

fabiulus:(

crazyhead
07/10/10, 16:24
penso che la condensa sia l'unica fesseria tra i problemi che ti attanagliano.
Prova a vedere se per caso si e' spostata la cuffietta in gomma nella parte posteriore del fanale.
Nel caso in cui il problema sia la cuffietta spostata o al limite bucata (ma non penso) approfitta per farti un giro durante una bella giornata di sole, togliendo, prima di partire cuffia e lampada facendo cosi' asciugare la condensa.

Fabiulus
07/10/10, 19:36
beh, certo, il fanale è il meno .. però secca!

Domani comunque vediamo che mi han fatto alla bimba :P

Ai prossimi aggiornamenti!

mox
07/10/10, 19:51
Forse ricordo male, ma non eri tu che lavavi con la lancia a pressione e asciugavi con il compressore??

Se ricordo bene.... guarda che il problema è lo stesso... la lancia è devastante sulle moto. Praticamente te la sei vandalizzata da solo ed i problemi possono uscire anche non subito, visto che la lancia finisce per togliere l'impermeabilizzazione.

Cmq accendi il fanale e la condensa va via subito con il calore della lampadina... Poi giusto quello che ti hanno già detto: controlla la guarnizione in gomma e fallo areare perchè non succeda più.

Fabiulus
07/10/10, 23:13
no, mai usato lancia e compressore.

Acqua da pozzetto artesiano (pochi bar); per dare pressione appena il dito davanti alla gomma, ma spesso è acqua corrente lasciata scivolare sulla parte lavata (carena/serbatoio/codino...)...
e per asciugare: panni morbidi e aria (non al sole assolutamente).

:P

actarus
07/10/10, 23:21
Grande Fabiulus! :ciao4

Coraggio che per la prossima primavera tu e la tua effina sarete in grande forma! :ok

manuel1990
08/10/10, 00:12
se guardi bene nel retro del faro se è come quello della n vecchio modello ci sono due tappini che se gli togli si aprono dei buchi per areare il faro :ok Lo so visto che ultimamente ho il tuo stesso problema...