PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio

Landia
09/10/10, 12:39
Salve ragazzi,
sono in procinto di comprare una ER-6N usata,ho fatto un giro per i concessionari e un po su internet e mi sn accorto che in zona da me c'è un concessionarico che vende una:

ER-6N del 2007 con 5600 km con bauletto,parafango posteriore e cupolino a 3.500 euro.... sn intenzionato a prenderla e vorrei sapere di chi ne sa più di me se il prezzo e buono......la moto la sn andata a vedere e nn presenta un graffio le gomme sembrano nuove e il vecchio proprietario era una signora!!!

keysuke
09/10/10, 13:35
Allora al ER6-n è quotata poco meno di 3100 euro a listino...però c'è da dire che normalemnte le er6-n del 2006 le torvi almeno con 12000 km...mentre la tua ne ha meno della metà...inoltre ha il parafango posteriore che se lo compri ti costa 200 euro, in più ha la garanzia di un anno dell' usato...si dire che è un prezzo molto onesto.
Ti da pure il cupolino...che non serve a una mazza e secondo me ci sta pure male...però anche quello costa almeno altri 50 euro.

luzer
09/10/10, 14:51
allora io direi che il prezzo è accettabile, l'annata 2007 si aggira su quel prezzo, inoltre come detto da keysuke il parafango posteriore costa all'incirca 200 euro, il cupolino, se originale, si aggira sugli 80 e inoltre come detto da te ha anche il bauletto, quindi direi altri 150 eurini risparmiati tra staffe e bauletto in se, direi che come prezzo è molto accettabile

Landia
09/10/10, 18:21
Ma a livello prestazionale un modello del 2007 e uno dell 2010 cosa cambia??
Ci sn molte differenze!!!

Se si quali sono sia a livello estetico che a livello di motore!!!

Danilo
09/10/10, 18:28
a livello estetico basta guardare 2 foto...a livello meccanico sono praticamente identiche..
P.S. evita di usare la scrittura sms,è vietata dal regolamento

actarus
09/10/10, 18:58
Forse il modello 2007 consuma un pò meno... :okk

Landia
09/10/10, 19:16
Scusate per la scritta tipo sms....

Se la differenza è solo a livello estetico allora ci puo anche stare,a me il modello vecchio piace e anche molto, specialmente il contachilometri che quello digitale lo trovo molto più garbato.....

Un'altra domanda:

- Se voi vi trovaste nella mi condizione,cioè scegliere tra un modello vecchio (anno 2007,Km 5600,3.500 euro e tenuto in modo maniacele) e uno nuovo, cosa sciereste?Tenete anche conto che è la vostra prima moto.....

diecidecimi
09/10/10, 21:40
Posta così, la tu domanda ha una risposta un po' ovvia: modello 2007 risparmiando.
Calcola che, soprattutto se è la prima moto, le farai baciare l'asfalto facilmente (scusa la crudezza, ma è la dura verità)... io andrei al risparmio.
La mia è del 2007, mi piace ancora un sacco, ma non posso negare che i modelli sucessivi sono rifiniti un po' meglio (in particolare penso al forcellone posteriore).

sailor50
09/10/10, 22:17
Usata assolutamente usata,tu non sai ancora,visto che è la prima moto,che motociclista sarai,e che gusti potrai avere dopo aver macinato km,te lo dice uno che la prese nuova pensando,vista l'età,dovesse durare tutta la vita,salvo poi dopo un anno e 15000km,rendersi conto che desideri gusti ed esigenze erano altre!!L'esperienza insegna!Se poi fatta da altri ti fa risparmiare palanche:ciao4